TOSCANA- HOTEL I TAMERICI ISOLA D’ELBA – AMBIENTE E SPORT

TOSCANA- HOTEL I TAMERICI ISOLA D’ELBA – AMBIENTE E SPORT

Località
Spesso superata in popolarità dalle altre due isole del Mar Tirreno, Sardegna e Corsica, l’Isola d’Elba non ha niente da invidiare alle sorelle maggiori, se non le dimensioni. In 223 chilometri quadrati, racchiude un’innumerevole quantità di bellezze naturali, a partire dalle splendide spiagge. Assieme a Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Giannutri fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, garanzia di un natura controllata e selvaggia, a 20 chilometri dalla costa. La località Marciana Marina è stata riconosciuta Bandiera Blu.
Struttura
L’Hotel Tamerici è situato nella zona residenziale di Marciana Marina, il paese più esclusivo dell’Isola d’Elba, a pochi passi dal caratteristico Lungomare. L’Hotel Tamerici dispone di 52 camere luminose, accoglienti, elegantemente arredate e curate nei particolari. Le camere sono situate al piano terra con vista giardino e/o piscina, complete di telefono, tv satellitare, frigorifero, cassaforte, aria condizionata autonoma, Wi-Fi. La spiaggia si trova a meno di 200 mt dalla struttura.
Servizi: ristorante con cucina tipica, American bar, sala TV, saletta gioco e lettura, ascensore, parcheggio privato, terrazza panoramica attrezzata, piscina, giardino, campi da tennis, calcetto, giochi per bambini, La Struttura NON è adatta a minori con disabilità motoria che hanno bisogno di carrozzina
Trattamento
Trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante dell’hotel. I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio uno snack. Durante i giorni di escursione è previsto cestino pranzo. Il trattamento di pensione completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza (in Hotel o al sacco in base all’orario di uscita dalla struttura). Diete Speciali: ogni esigenza e segnalazione da parte della famiglia verrà seguita previa preventiva richiesta all’atto della partenza
Programma
Attività formative
20 ore settimanali di attività ambientali, artistiche e scoperta del territorio;
16 ore settimanali di attività sportive;
8 ore settimanali corso di inglese.

Programma
All’interno del “Summer Camp” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche. I corsi saranno tenuti da docenti e istruttori.
Sport: lo sport sarà finalizzato allo sviluppo dell’attività motoria e della personalità del giovane. L’obiettivo è di “focalizzare e rafforzare i principi fondamentali della crescita culturale e sociale dei giovani; favorire l'educazione ludico-motoria e l'educazione motoria, pre-sportiva e sportiva; migliorare lo stile di vita e la diffusione dell’attività fisica e sportiva; diffondere la cultura della “corretta educazione e pratica sportiva”; promuovere e diffondere la cultura delle pari opportunità favorendo la partecipazione di ogni soggetto a tutti i livelli di pratica sportiva e nei diversi contesti organizzativi, di direzione e conduzione delle attività sportive”. Ogni attività è assistita da uno staff tecnico collaudato con istruttori di animazione sportiva. I partecipanti potranno scegliere a rotazione tra i seguenti sport Tennis, Padel, Calcetto, Trekking, Nuoto, Aquagym e Ginnastica a suon di musica. Inoltre essendo in località marina daremo spazio ai seguenti sport beach volley, beach soccer. Effettueremo una giornata all’insegna dello sport organizzando varie attività sportive e ludico ricreative. (Abbigliamento sportivo da mettere in valigia: costume/pantaloncino da mare, ciabatte, scarpe da tennis, 4 pantaloncini, 4 magliette, calzini).
Laboratorio “Ambientale” tale attività ha come scopo quello di avvicinare i minori ad una fruizione degli ambienti naturali del territorio. in occasione delle escursioni tutte naturalistiche e culturali, saranno organizzati incontri propedeutici con lezioni e attività a tema ambientale ed ecologico e culturale per preparare un documentario di fine soggiorno.
English Workshop Abbiamo immaginato di far approcciare gli studenti alla lingua straniera tramite attività di gruppo interattive di gioco, teatrali e musicali. Durante il soggiorno gli stessi saranno “occupati” a preparare una rappresentazione teatrale in lingua inglese, o a svolgere attività ludico ricreative in lingua. Il pomeriggio sarà attivato il canale “Channel Plus: laboratorio che ha lo scopo di migliorare l’apprendimento e migliorare la comprensione orale e l’ascolto, arricchire il vocabolario e ottimizzare la grammatica della lingua straniera guardando un film o storie in inglese divise in vari episodi.
Approccio base Fotografia. Quante volte hai usato il tuo cellulare come macchina fotografica per immortalare un bel momento, un’opera d’arte, l’ambiente che ti circonda, postando sui social delle foto bellissime? In questo Summer Camp questo è possibile! Il materiale sarà pubblicato sul diario di bordo dove i genitori potranno condividere le giornate dei propri figli.
Attività ludiche ricreative Sono attività che si svolgeranno in collaborazione con i Group Leader e gli Activity Leader, ricche di giochi musica e divertimento i ragazzi passeranno delle giornate indimenticabili una fra tutte il Quidditch Babbano. Una gara sportiva che proponiamo da diversi anni nei nostri campi sportivi, si tratta di un gioco di origine medievale, portato alla ribalta dalla fortunata saga di Harry Potter.

Attività serali: giochi di gruppo con varie attività ludiche ricreative organizzate dai Group leader, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali e uscite in città.
Giornata tipo
Giornata Tipo del Soggiorno:
Ore 07.30 Sveglia;
Ore 08.15 Colazione;
Ore 09.00 Inizio attività: attività di laboratorio (3h), Mare e Sport;
Ore 13.00 Fine attività (preparazione per pranzo);
Ore 13.15 Pranzo;
Ore 14.00 Relax;
Ore 15.00 Attività in Lingua inglese(1h);
Ore 16.15 Merenda;
Ore 16.30 attività: attività di laboratorio (2h), Mare e Sport
Ore 19.30 Docce e preparazione cena e serata;
Ore 20.00 Cena;
Ore 21.00 Attività serali: animazione serale;
Ore 23.00 Attività interrotte;
Ore 24.00 Silenzio.

Giornata Tipo del Soggiorno in escursione
Ore 07.30 Sveglia;
Ore 08.15 Colazione;
Ore 09.00 Escursione per…;
Ore 13.00 Pranzo al sacco;
Ore 14.00 Relax e prosieguo escursione;
Ore 18.00 Rientro;
Ore 18.15 Attività in Lingua inglese (1h);
Ore 19.20 Docce e preparazione cena e serata;
Ore 20.00 Cena;
Ore 21.00 Attività serali: animazione serale;
Ore 23.00 Attività interrotte;
Ore 24.00 Silenzio.
N.B. il programma e le destinazioni delle escursioni sono soggetti a variazione in base alle condizioni meteo ed a situazioni di forza maggiore. in caso di cambio/sostituzione il programma sarà rimodulato garantendo attività di pari livello, contenuti e costo.
Accoglienza e assistenza
Assistenza: durante il soggiorno saranno attivati i seguenti servizi:
Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 12 minori.
numero cellulare aziendale dedicato alle famiglie dei giovani ospiti numero attivo h 24/24.
numero telefonico emergenze attivo durante le trasferte.
assistenza numero 1 adulto ogni numero 12 ragazzi.
call center agenzia con operatori esperti sempre a disposizione delle famiglie.
Escursioni
Gite ed escursioni:
 Portoferraio la “Città Rosa” e il Parco Pubblico delle Ghiaie.
 Escursione in Motonave acquario “Nautilus”;
 Marciana Marina e il Parco Margherita;
 Escursioni a scelta tra le spiagge di Paolina, Chiessi, Patresi e Capo Sant'Andrea.
La quota comprende
La quota comprende:
- Sistemazione in camere, triple e quadruple con bagno privato;
- Trattamento di pensione completa
- Gite/escursioni come da programma;
- Laboratori ambiente;
- Affitto degli spazi per le lezioni e studio;
- Attività sportive come da progetto;
- Festa di fine campo;
- Attività ambientali;
- Animatore sportivo federato;
- Corsi di lingua inglese con insegnate abilitato;
- Servizio spiaggia con ombrelloni lettini e sdraio;
- Servizio di animazione sportiva e ludico ricreativa in spiaggia;
- Attestato partecipazione;
- Servizio lavanderia;
- Gite/escursioni come da programma;
- Polizza assicurativa sanitaria e di copertura bagaglio obbligatoria
- Polizza Annullamento.
La quota non comprende
La quota non comprende:
Trasferimento a/r dalle città di partenza indicate nel presente progetto;
Pasti durante i trasferimenti;
Supplemento Camera doppia 1 settimana +€ 140 a persona, 2 settimane + €280 a persona.
Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.
Cosa portare e Plus del campus
Cosa portare: Per poter organizzare in maniera autonoma iniziative culturali e ludiche consigliamo alle famiglie di incoraggiare i propri ragazzi a portare strumenti musicali personali. Mettere in valigia abbigliamento comodo e pratico con almeno 7 cambi (compresi intimi). Si consiglia: almeno 3 costumi da bagno, telo mare, sandali o ciabatte da mare, cuffiette, crema protettiva, cappellino, un paio di felpe o golf e almeno due paia di pantaloni lunghi o jeans. Vista la tematica del soggiorno non dimenticate un abbigliamento sportivo adeguato. Non dimenticare di portare un sacchetto a rete con il nominativo del/la ragazzo/a in cui metteremo i panni da lavare.
Certificati Medici/Documenti obbligatori da esibire in soggiorno Carta di Identità, certificato medico di famiglia (di sana e robusta costituzione); copia libretto sanitario.

Plus del campus
• Località top Bandiera Blu;
• Camere di 3-4 persone in hotel a nostro uso esclusivo;
• Assistenza minori rapporto 1/12;
• Possibilità di richiedere Viaggio assistito dalle città individuate nel progetto;
• 20 ore settimanali di attività ambientali, artistiche e scoperta del territorio;
• 16 ore settimanali di attività sportive e ludico ricreative;
• 8 ore settimanali corso di inglese.
• Escursioni mozzafiato:
 Portoferraio la “Città Rosa” e il Parco Pubblico delle Ghiaie.
 Escursione in Motonave acquario “Nautilus”;
 Marciana Marina e il Parco Margherita;
 Escursioni a scelta tra le spiagge di Paolina, Chiessi, Patresi e Capo Sant'Andrea.
• Per chi fa due settimane consecutive ogni giorno un’attività diversa.
• All’atto del saldo riceverai un Voucher “buono Vacanza Mare Italia” del valore di 100 euro del nostro prodotto.
INFO VIAGGI
Città di Partenza
.- Turno bisettimanale: Trasferimento a/r per la struttura in Treno, Traghetto e Minibus da Milano, Torino, Genova, Pisa, Roma, Roma con accompagnatori;
- turno settimanale: il nostro personale accoglierà direttamente i ragazzi in struttura.

Le modalità di viaggio sono indicative e saranno comunicate prima della partenza con i documenti; il piano viaggio varia di turno in turno a seconda del numero di adesioni e della provenienza dei partecipanti, prevedendo impiego di mezzi alternativi e/o un eventuale spostamento presso altri centri di partenza.

    Il modulo di iscrizione sottostante non è impegnativo. Fino al momento della firma del contratto potrà quindi liberamente cambiare idea, destinazione o turno.

    N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante la preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se sta effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipa ai Bandi INPSIEME può comunque effettuare l’iscrizione selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

    Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Inizi a scrivere qui sotto il luogo di nascita e lo selezioni dai risultati che ottiene. Se non trova il luogo di nascita nell'elenco, ci contatti ai nostri numeri e provvederemo in tempo reale a risolvere, così che potrà completare la compilazione.

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Accompagnatore 1
    Accompagnatore 2
    Accompagnatore 3

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: PER I PARTECIPANTI AI BANDI INPSIEME LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA.
    SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA SI E’ VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    N.B. I partecipanti ai Bandi INPSIEME che compilano il modulo prima della pubblicazione delle graduatorie possono per ora indicare il periodo (una o due settimane) che intendono inserire nella domanda all’INPS. Sarà poi possibile modificarlo.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    Extra selezionabili

    SCEGLI COME VORRAI PAGARE

    Le chiediamo di indicarci ora le modalità di pagamento (clicca QUI per vedere le varie opzioni disponibili) da lei preferite al solo scopo di poter gestire in seguito più velocemente la sua pratica sempre che vorrà confermare la sua adesione. Eventualmente potrà poi modificare la modalità di pagamento indicata.
    La sua iscrizione non è infatti in alcun modo impegnativa ed è TOTALMENTE GRATUITA.
    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...