PUGLIA RACAR VILLAGE
MAGICO SALENTO CIOCCO SPORT BEACH

PUGLIA RACAR VILLAGE
MAGICO SALENTO CIOCCO SPORT BEACH

Località
La graziosa e tranquilla Marina di Frigole si trova a soli 15 km da Lecce, sulla Costa Adriatica. Benvenuti in Salento, una delle mete più belle del sud Italia! Qui troverete tutto ciò che serve per una vacanza indimenticabile, dalle spiagge di sabbia dorata alle città d'arte, dalla cultura enogastronomica ai parchi naturali. Le spiagge del Salento sono tra le più belle e suggestive d'Italia. Il Salento è ricco di città d'arte, come Lecce, la "Firenze del sud", con il suo barocco luminoso e le sue chiese imponenti.
Struttura
RACAR VILLAGE ***
Viale Racar 25
73100 Frigole (LE)
Il Racar Village Hotel & Residence è inserito in un grande parco verde a circa 600 metri dal mare nella graziosa e tranquilla Marina di Frigole, caratterizzata dal suo litorale basso e sabbioso a soli 15 km da Lecce, sulla Costa Adriatica. Le sistemazioni in Hotel sono in camere a 3/4 posti letti . Dotazioni della struttura: 2 piscine di cui una olimpionica, parco giochi, discoteca, aule multimediali, sala giochi e tv, 2 campi polivalenti, calcetto e tennis, spiaggia attrezzata.
Obiettivi
Nell’organizzazione del nostro Sport Camp, l’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo relazionale dei ragazzi utilizzando l’attività sportiva come mezzo e non il fine da perseguire. Il primo giorno si terrà l’“Orientamento all’attività sportiva” durante il quale gli istruttori presenteranno tutte le discipline che si potranno praticare durante il soggiorno, andando a spiegare le caratteristiche di ognuna oltre alle modalità e le tecniche con cui saranno proposte. La pratica delle attività sportive sarà basata su un calendario appositamente studiato, che permetterà ai ragazzi di cimentarsi in tanti sport quali canoa, tiro con l’arco, basket, volley, calcio, tennis, nuoto e molto altro.
Contenuti ed Esperienze
L’esperienza diretta nell’osservare da vicino attività umane, costruzioni e monumenti, piante e animali, il toccare con mano questi ambienti diversi sempre affiancati da attenti ed esperti operatori, rappresenta l’inizio di un vero e nuovo rapporto dove il bambino comunica e riceve sensazioni forti e profonde. La possibilità di svolgere attività sportive nuove sul bagnasciuga e le attività di intrattenimento pomeridiane e serali completeranno la proposta di soggiorno. Divertimento, ma anche crescita consapevole: autonomia e autogestione, ma anche cooperazione, spirito di squadra e coeducazione grazie ai giochi guidati proposti, opportunamente scelti tra i tanti a carattere naturalistico, artistico e relazionali, finalizzati a fissare i concetti in modo divertente e interattivo.
Assistenza & Servizi
• Staff sanitario presente in struttura e durante le escursioni H24
• Operatori e assistenti Ciocco Travel H24. Personale che lavora con noi da anni, molto preparato nella gestione dei gruppi di ragazzi. Il Direttore del soggiorno organizza e supervisione il lavoro della squadra, coordinando le varie attività.
• Istruttori sportivi qualificati nell’insegnamento; laureati e/o abilitati dalle Federazioni Sportive.
• Il programma del soggiorno segue il progetto educativo Ciocco Ragazzi, effettuando la distinzione delle attività in fasce di età. Durante la giornata si alternano momenti di gioco, riposo e socializzazione.
• La nostra attenzione ai temi della sicurezza e della qualità è sempre al massimo. Tutte le strutture selezionate sono in regola con le norme di qualità e sicurezza.
• La ristorazione è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare (allergie, celiachia, diete personali o religiose), verranno realizzati menù calibrati in base alle corrette dosi per una strategia di prevenzione dell’obesità giovanile. Le cucine per la preparazione dei pasti sono moderne, attrezzate e conformi ai processi alimentari del protocollo HACCP.
• Servizio spiaggia attrezzata e sorvegliata incluso.
• Progetto Educativo Ciocco Ragazzi
Programma
Il soggiorno è progettato per la realizzazione di attività sportive da spiaggia: il primo e unico sport beach italiano. Realizzeremo a gruppi:
• Volley, Basket, Calcio
• Beach volley
• Beach tennis
• Beach soccer
• Tiro con l’arco (tecnica soft archery) in pineta
Location e Staff
All’interno di un grande parco con aree verdi attrezzate e strutture sportive di prim’ordine sorge il Racar Village interamente dedicato, per il periodo proposto alle vacanze per minori. Inoltre aule multimediali, discoteca interana. La spiaggia riservata ai minori ospiti del villaggio .Lo staff organizzativo, al di là delle maestranze tipiche alberghiere, è costituito da esperti educatori ambientali, istruttori sportivi e da animatori specializzati nell’intrattenimento per ragazzi.
Esempio programma tipo giornaliero
Orari fissi giornalieri: ore 8.00 sveglia; ore 8.30 colazione;
ore 9.30 attività mattutina; ore 12.30 pranzo;
ore 14.00 momento relax e attività individuali;
ore 16.00 merenda e attività pomeridiane;
ore 18.30 docce; ore 19.30 cena;
ore 21.00 attività serali; ore 22.30 chiusura attività;
ore 23.00 buonanotte.


Prevediamo la divisione in quattro gruppi stabili che si alterneranno nelle varie attività di sport beach, sport e attività varie. Tutti i gruppi faranno tutte le attività a tempi alternati per usufruire al meglio delle strutture, degli spazi e del materiale.
Attività da fare insieme:
o ciocco’s got talent (i ragazzi si esibiscono)
o 2 uscite serali a spasso fra le stelle e il mare by night con attività di cerchio in spiaggia
o 3 serate quiz (di cui una in lingua inglese)
o 2 Cineforum (in lingua inglese)
o serata pizza
o serata del mistero (con caccia al tesoro stile piccoli brividi)
o Notte degli oscar per premiazione finale
o 3 serate show svolte in collaborazione con l’animazione del villaggio
• Caccia al tesoro nel parco
• Shopping list a squadre (in lingua inglese)
• Tornei sportivi
• tutte le serate con un ricco programma di animazione e show:
• 1 ora di inglese (circle time ogni giorno quando non sono
programmate attività collettive in lingua inglese) ANIMAZIONE DIURNA: giochi di ruolo, attività teatrali, giochi ludico/sportivi, caccia al tesoro ecologica, i grandi giochi di avventura ANIMAZIONE SERALE: balli di gruppo, spettacoli, serata country, serate show, karaoke, serata musicale.
LABORATORI: laboratori naturalistici e ambientali; laboratori manuali e artistici.
Escursioni
Escursioni settimanali
• escursione d’intera giornata al Parco Acquatico di Gallipoli (nella settimana 15/07-22/07)
• escursione di mezza giornata a Lecce (nella settimana 22/07-29/07)

Escursioni bisettimanali
- Escursione di mezza giornata a Lecce
- Escursione d’intera giornata al Parco Acquatico di Gallipoli

Perché scegliere questo programma
Il soggiorno Salento sport beach è una proposta innovativa, alternativa e unica che vuole favorire la relazione e l’interazione cooperativa fra ragazzi. Mediante l'esplorazione dell'ambiente circostante il bambino è curato, accolto, sostenuto nello sviluppo delle emozioni anche attraverso esperienze sensoriali e motorie sapientemente guidato da adulti in grado di stupire e stimolare all’autonomia. L’ambito vacanza che abbiamo pensato vuole essere confronto scambio di idee, rispetto di vista diversi e riconoscimento di sentimenti profondi quali l’amore per i luoghi e l’amicizia per i compagni. Solleciteremo i partecipanti alla curiosità, allo stupore, non dando mai nulla per scontato mettendo alla prova in attività diverse dal solito e insegnando loro a superare i propri limiti ma anche imparando a "progettare" prima di fare. Faremo con i ragazzi una vacanza spettacolare.
La quota comprende
pensione completa 4 pasti (con dieta specifica in caso di intolleranze ,
sistemazione in camere da 2/3 posti letto,
assistenza qualificata 24h/24 con rapporto di 1/10 per i ragazzi
pulizia giornaliera camere,
sostituzione biancheria 2 volte a settimana,
escursioni comprensive di ingressi ove previsti,
animazione ed attività come da programma,
attività sportive con attestato riconosciuto,
coordinamento del soggiorno in base al progetto formativo Ciocco Ragazzi,
materiale di animazione,
assicurazione

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Gli extra, polizza annullamento e tutto quanto non previsto alla voce “La quota comprende”
servizio lavanderia
Arricchisci la tua vacanza
CORSO DI INGLESE - solo bisettimanale €80
Il corso di lingua effettuato da insegnanti madre lingue o insegnanti abilitati i quali provvederanno ad effettuare un test d’ingresso e procedere alla divisione di gruppi in base all’età e livello di conoscenza della lingua. Le lezioni di durate di tre ore per cinque giorni alla settimana si divideranno tra lezioni in aula ed attività ludiche, sempre con comunicazione in inglese. sicuri in mare aperto. Sicurezza e divertimento saranno alla base del corso.

    Il modulo di iscrizione sottostante non è impegnativo. Fino al momento della firma del contratto potrà quindi liberamente cambiare idea, destinazione o turno.

    N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante la preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se sta effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipa ai Bandi INPSIEME può comunque effettuare l’iscrizione selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

    Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Inizi a scrivere qui sotto il luogo di nascita e lo selezioni dai risultati che ottiene. Se non trova il luogo di nascita nell'elenco, ci contatti ai nostri numeri e provvederemo in tempo reale a risolvere, così che potrà completare la compilazione.

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Accompagnatore 1
    Accompagnatore 2
    Accompagnatore 3

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: PER I PARTECIPANTI AI BANDI INPSIEME LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA.
    SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA SI E’ VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    N.B. I partecipanti ai Bandi INPSIEME che compilano il modulo prima della pubblicazione delle graduatorie possono per ora indicare il periodo (una o due settimane) che intendono inserire nella domanda all’INPS. Sarà poi possibile modificarlo.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    Extra selezionabili

    SCEGLI COME VORRAI PAGARE

    Le chiediamo di indicarci ora le modalità di pagamento (clicca QUI per vedere le varie opzioni disponibili) da lei preferite al solo scopo di poter gestire in seguito più velocemente la sua pratica sempre che vorrà confermare la sua adesione. Eventualmente potrà poi modificare la modalità di pagamento indicata.
    La sua iscrizione non è infatti in alcun modo impegnativa ed è TOTALMENTE GRATUITA.
    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...