COVID FREE

La salute e il benessere dei vostri figli
sono al primo posto delle nostre attenzioni.


I PROTOCOLLI DI SICUREZZA ADOTTATI NEI NOSTRI CAMP

Anche per l’Estate 2021 si prospetta la necessità di rispettare una serie di regole per garantire la sicurezza dei partecipanti ai nostri camp e del personale impegnato in tale attività. La nostra società è molto sensibile a tale argomento perchè riguarda direttamente la salute e il benessere dei vostri figli. Saremo pertanto molto attenti a garantirvi, come già successo la scorsa estate, la piena osservanza, da parte delle strutture alberghiere che utilizziamo, dei protocolli di sicurezza previsti, sia a livello nazionale in via generale, che a livello di singola regione, rimanendo sempre e comunque in stretto contatto le ASL territoriali di riferimento che rappresentano i principali interlocutori e responsabili in materia di sicurezza e prevenzione.

Nelle pagine descrittive delle strutture abbiamo riportato i protocolli adottati che aggiorneremo non appena possibile in base all’evoluzione della situazione in atto. Potrete così verificare immediatamente le modalità di erogazione de servizi nel rispetto delle misure di sicurezza adottate nel camp da voi prescelto.

Vi ricordiamo, come previsto nell’art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, che il beneficiario per accedere ai camp dovrà obbligatoriamente sottoporsi ad un test molecolare o antigenico rapido per la verifica dell’eventuale positività al COVID-19 nelle 48 ore antecedenti la data di partenza e presentare la relativa cerificazione di negatività presso la struttura ospitante il soggiorno insieme ad un’ autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora il ragazzo sia minore di 18 anni) nella quale si dichiari che lo studente non ha avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 tali da comportare l’obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione (CLICCARE QUI PER SCARICARLA) insieme al referto del test molecolare o antigenico dovranno essere consegnate, in busta chiusa, al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

Qui di seguito potete infine scaricare  il protocollo istituzionale approvato lo scorso anno dalla Conferenza delle Regioni che rimane valido fino a nuovo ordine e un decalogo di facile memorizzazione che invieremo come promemoria a tutti i nostri iscritti.

Il nostro ufficio prenotazioni è pronto a fornirvi ogni altro chiarimento in merito e ad aiutarvi a scegliere la destinazione per voi ideale.