PREISCRIZIONI 2021

HAI VINTO IL BANDO INPSIEME 2020?

BLOCCA SUBITO IL TUO POSTO PER LA PROSSIMA ESTATE

PREISCRIZIONI 2020/2021

PREISCRIZIONI PER I VINCITORI DEL BANDO 2020

PREISCRIZIONI 2021 - COME PRENOTARE

L'INPS nel pubblicare le graduatorie 2020 ha comunicato che, a causa dell'emergenza Covid-19, i vincitori potranno usufruire del contributo quest' anno 2021. Siamo al momento, come voi, in attesa di istruzioni dall'INPS per sapere come attivare la procedura. Quel che sappiamo è che i vincitori del 2020 potranno confermare la propria pratica in anticipo rispetto ai vincitori del Bando 2021 che sarà pubblicato tra qualche settimana. Pertanto, quello che consigliamo di fare in questa fase di attesa è una preiscrizione che vi consente di riservare senza impegno il vostro posto da riconfermare successivamente anche variando destinazione e turno. Per fare la preiscrizione dovete accedere direttamente alle pagine del sito dove sono illustrate le strutture e i programmi in catalogo tutt'ora in fase di integrazione e aggiornamentoCLICCARE QUI PER ANDARE SUL SITO

N.B. Vi ricordiamo che quest'anno si sommeranno i vincitori di due annualità e dunque è possibile che in qualche caso i posti vadano esauriti.
Avendo il vantaggio di sapere di essere già vincitori ribadiamo l'importaza di riservare già da ora senza impegno il vostro posto.

STRUTTURE

Tutte le strutture DEL SITO
sono state selezionate con estrema attenzione, verificando la presenza dei requisiti richiesti a norma di legge e di ogni altro aspetto tecnico-logistico necessario a garantire ai partecipanti elevati standard di sicurezza, efficienza e confort.
Nelle schede di presentazione di ogni centro vacanza potrete verificare le dotazioni di ogni soggiorno, i programmi ludico ricreativi previsti, i corsi sportivi o di lingua organizzati, le gite e le escursioni alla scoperta del territorio ed ogni altra informazione necessaria.
Per manifestate esigenze organizzative della struttura turistica al fine di armonizzare la composizione delle camere in base a criteri di età, sesso, parentela o amicizia, ecc., è possibile che in alcune circostanze sia proposta un’occupazione per camera superiore alle 3 unità.

STAFF EDUCATIVO, ASSISTENZA QUALIFICATA

Ogni soggiorno ha un suo staff educativo, adeguato in base al tipo di soggiorno, all’età dei partecipanti e alle attività previste. In ogni scheda di presentazione dei soggiorni sono evidenziate le attività e i programmi svolti. Utilizziamo soltanto operatori qualificati e istruttori sportivi federali o ISEF, con specifica esperienza. Inoltre, in ogni soggiorno è sempre presente:

  • Un direttore del soggiorno, con compiti di supervisione generale e punto di riferimento dello staff educativo, sportivo e di segreteria. Ha contatti diretti con il gestore della struttura ricettiva sia per la definizione dei menù (in coordinamento con lo staff sanitario) e modalità di somministrazione, sia per tutti gli altri aspetti logistici organizzativi.
  • Un servizio di segreteria dedicato a disposizione dei ragazzi e delle famiglie per ogni necessità ed esigenza per mantenere sempre attivi i contatti e lo scambio di comunicazioni.
  • Assistenza e vigilanza notturna in caso di bisogno durante le ore notturne.
  • Servizio di assistenza sanitaria h24, garantito con personale medico e/o paramedico sempre presente nel soggiorno per tutta la sua durata.
Nel rispetto delle disposizioni della Legge del 6 FEBBRAIO 2006, N. 38 evidenziamo che:
LA LEGGE ITALIANA PUNISCE CON LA RECLUSIONE I REATI CONCERNENTI LA PROSTITUZIONE E LA PORNOGRAFIA MINORILE, ANCHE SE COMMESSA ALL'ESTERO.
CORREDO CONSIGLIATO

Abbigliamento consigliato per località marine:

  • Intimo: mutande, calzini di cotone, canottiere senza maniche.
  • Giorno: t-shirt, felpe, pantaloncini corti, pantaloni lunghi, tuta sportiva, giubbotto, k-way, scarpe da ginnastica, calzature per il tempo libero.
  • Notte: pigiami estivi a maniche corte.
  • Bagno: accappatoio, phon, borsello da toilette con l’occorrente per l’igiene personale, ciabatte plastica, un asciugamano ad uso strettamente personale (gli asciugamani vengono comunque forniti dall’albergo).
  • Mare: telo da mare, crema solare ad alta protezione.
  • Piscina: costumi da bagno, cuffia da bagno, occhialini.
  • Gite/Escursioni: borraccia, cappellino (importante e obbligatorio).
  • Altro: burro cacao, fazzoletti carta, occhiali da sole, sacchetto di cotone per biancheria sporca, creme solari.

Abbigliamento consigliato località montane:

  • Intimo: mutande, calzini, calzettoni cotone sportivi, canottiere.
  • Giorno: t-shirt, felpe, pantaloncini corti, pantaloni lunghi, tuta sportiva, giubbotto, k-way, scarpe da ginnastica, calzature per il tempo libero.
  • Notte: pigiami maniche lunghe di cotone.
  • Bagno: accappatoio, phon, borsello da toilette con l’occorrente per l’igiene personale, ciabatte plastica, un asciugamano ad uso strettamente personale (gli asciugamani vengono comunque forniti dall’albergo).
  • Piscina: costumi da bagno, cuffia da bagno, occhialini.
  • Gite/Escursioni: borraccia, cappellino (importante e obbligatorio), scarpe robuste.
  • Altro: burro cacao, fazzoletti carta, occhiali da sole, sacchetto di cotone per biancheria sporca,

Lista personale corredo 
Per meglio organizzare gli inventari di ingresso ed uscita del proprio corredo, e per il servizio di lavanderia, è opportuno evidenziare sulle etichette degli stessi indumenti (con pennarello indelebile) un segno di riconoscimento personale (con iniziali, numeri, ecc…).
Tutto ciò anche per non dimenticare la nuova felpa o la t-shirt preferita il giorno di partenza

GESTIONE DENARO E OGGETTI DI VALORE

Nella quota di partecipazione al soggiorno è già tutto incluso in misura di quanto riportato alla voce “Servizi inclusi” ed in ogni caso comprende il viaggio e trasferimenti (sempre per l’Estero e per l’Italia se previsto dalla propria città di partenza), vitto, alloggio, materiale didattico ed attività. E’ quindi consigliato portare con sé una modesta quantità di denaro (per l’estero consigliato carte ricaricabili, bancomat, postpay, ecc..) necessaria per le spese personali e l’acquisto di eventuali souvenir.
Alle famiglie suggeriamo di regolarsi in base all’età e alle esigenze dei propri figli.
Per i più piccoli è possibile utilizzare il servizio custodia attivo nelle segreterie del soggiorno.
a direzione declinano ogni responsabilità per oggetti o danaro lasciati incustoditi dai ragazzi.
Per tutti i soggiorni è sconsigliato portare con elevate quantità di denaro in contanti, oggetti di valore (orecchini, collane, anelli, smartphone, video-fotocamere, lettori mp3, videogiochi, ecc).
La Direzione dei centri vacanza declinano ogni responsabilità per eventuali furti o smarrimenti

N.B. SI evidenzia che da quest'anno costituirà parte integrante del contratto un allegato relativo alle regole di comportamento nei nostri soggiorni. L'utilizzo dello smartphone sarà anch'esso oggetto di specifica regolamentazione a beneficio dei ragazzi.
VIAGGI E DOCUMENTI

I partecipanti prima della partenza riceve un documento “notizie utili di viaggio” che conterrà tutte le informazioni necessarie e i dettagli per ottimizzare e gestire al meglio il proprio viaggio.
Ogni struttura e destinazione presenta le proprie città di partenza ed il mezzo previsto per raggiungere il centro vacanza prescelto. Per il solo Bando Italia, se previsto, è possibile anche effettuare il viaggio individualmente presentandosi direttamente in struttura entro l’orario stabilito e preventivamente comunicato.
Per ogni città di partenza prevista dall’organizzatore, è garantita la presenza di uno o più esperti accompagnatori italiani (in base al numero dei partecipanti) che oltre alla gestione di ogni formalità, tecnica operativa del viaggio (controllo documenti, ceck-in, ecc…)  controllano costantemente i ragazzi durante i loro spostamenti in bus o in aereo e che è a loro disposizione per qualsiasi necessità fino al raggiungimento della struttura.
Per i viaggi a terra sono utilizzati esclusivamente Bus Gran Turismo nuovi, sicuri, in regola con la normativa vigente ed appartenenti a ditte in possesso di certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per il noleggio di autobus con conducente.
Per i viaggi aerei sono impiegate unicamente compagnie aeree IATA quindi sicure e conosciute. Generalmente tutti i passeggeri hanno la possibilità di imbarcare un solo bagaglio a mano di dimensioni standard prescritte dalle singole compagnie aeree (max misura cm. 115 somma tra i tre) e di peso non superiore ai 10/20 kg. Ogni passeggero ha inoltre la facoltà di imbarcare un solo bagaglio in stiva (solitamente di peso complessivo non superiore ai 8/10 kg). Eventuali eccedenze rimangono a carico dei partecipanti. In ogni caso per ogni partenza e per ogni compagnia aerea prevista verranno istruite le rispettive regole di viaggio.

Ogni partecipante deve essere munito di un documento di identità personale.
In caso di transfer in aereo per minori di 14 anni l’Organizzatore potrà trasmettere un modulo di affido/accompagno qualora richiesto dalla compagnia aerea.
Per i viaggi all’estero è obbligatorio essere in possesso di una carta di identità valida per l’espatrio o di un passaporto.

Per accedere al centro di vacanza l’Organizzatore invierà le istruzioni per compilare una scheda sanitaria da compilare a cura del proprio medico curante e tutte ogni altra informazione in merito.  

ASSICURAZIONI

Sunny Life e tutti i nostri partner sono assicurati a norma di legge per la propria responsabilità civile professionale anche verso terzi.
Per garantire la massima sicurezza di tutti i nostri clienti sono state stipulate idonee polizze assicurative RCT, MEDICO-BAGAGLIO, INFORTUNI E ANNULLAMENTO "ALL RISK", con primarie compagnie nazionali.
I dettagli assicurativi con le relative condizioni, coperture, massimali, franchigie, ecc…saranno disponibili unitamente al resto della documentazione al momento della stipula contrattuale.

CENTRI LINGUISTICI E CREDITI FORMATIVI

vacanzeinpsieme.it presenta un ampio ventaglio di proposte e destinazioni per l’organizzazione di soggiorni di lingue all’estero e vacanze studio per ragazzi grazie alla collaborazione di scuole di lingue straniere accreditate dai più prestigiosi organi internazionali – British CouncilAcelsAccetSoufleIstituto Cervantes, ecc.
Selezioniamo le migliori scuole e gli alloggi più confortevoli, corsi ed attività per il tempo libero per garantire uno standard di qualità molto elevato. 
Attraverso Organismi di Certificazione Europei (come l’ UKAS  - United Kingdom Accreditation Service) vengono garantite sia le procedure di verifica e valutazione sull’apprendimento ed il relativo livello di competenza raggiunto, che il controllo del livello qualitativo del corpo docenti impiegati e relativo aggiornamento.
Alla fine della vacanza studio a tutti i partecipanti vengono rilasciati gli attestati di frequenza validi ai fini dei crediti formativi scolastici (C.M. 117 del 25/10/2000).

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

I partner di Sunny Life - Vacanze Inpsieme sono tra i più importanti operatori turistici italiani specializzati nell’organizzazione di Soggiorni Estivi di Vacanza in Italia e di Soggiorni Studio all’estero per bambini e ragazzi.
A garanzia della qualità dei servizi forniti Sunny Life srl è CERTIFICATA ISO 9001:2015 , così come i suoi partner, che detengono le seguenti certificazioni di qualità e di appartenenza:

Per l’Italia:
- ISO 900/2008 rilasciati di più importanti Enti di Certificazione (SQS, RINA, ecc.) per tutte le attività di progettazione ed organizzazione di servizi di tour operator (organizzazione viaggi), vacanze per bambini e ragazzi, soggiorni vacanza, gite scolastiche e dei relativi servizi, programmi educativi, sportivi e di animazione.
- membri FIAVET Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo

Per l’estero:
- Certificato UNI EN 14804 relativo all’organizzazione ed erogazione di viaggi per lo studio delle lingue all’estero rilasciato dall’Ente QUALITY ITALIA
- Membri di IALCA Italian Association of Language Consultants and Agents,di e di OITS (Organisation Internationale du Tourisme Social).