Località
Carovigno, è un comune italiano della provincia di Brindisi in Puglia. La cittadina fa parte del Salento settentrionale ed è un centro di produzione di olio di oliva. Il litorale carovignese ha ottenuto nel 2007, e dal 2016 al 2020 (per le seguenti tre spiagge: Mezzaluna a Torre Santa Sabina, Pantanagianni e Torre Guaceto) la Bandiera Blu, dal 2017 al 2019 le 5 vele di Legambiente, in quanto facente parte del comprensorio turistico "costa del parco agrario degli ulivi secolari", che comprende anche i comuni di Polignano a Mare, Fasano, Monopoli e Ostuni. Inoltre è stato premiato nel 2017, 2018 e 2019 con il riconoscimento per i comuni rurali delle Spighe Verdi.
Struttura
Villaggio Lamaforca
SS 379 Bari Brindisi Km 25 uscita Ostuni-Torre Pozzella-Lamaforca, 72012
Carovigno (BR)
Telefono: 348 380 4846
Il Villaggio Lamaforca si trova a pochi Km. dalla "Città Bianca" di Ostuni, da Alberobello e dalla Valle d'Itria, da Castellana Grotte, dai Castelli Medioevali di Carovigno e Oria, dalla oasi naturalistica WWF di Torre Guaceto.Con i suoi 14 Km di costa Carovigno presenta un litorale diversificato per ogni tipo di gusto.Il Villaggio Lamaforca si affaccia direttamente sul mare su un tratto di costa tipicamente salentino dove è possibile imbattersi in basse scogliere, o in veri e propri canaloni, in piccole calette o in grandi spiagge, il tutto all'interno di un paesaggio unico e inconfondibile.Negli anni scorsi la zona ha conquistato in più occasioni la Bandiera Blu delle Spiagge, alto riconoscimento ottenuto, non solo per le spiagge, ma per una gestione ambientale di ottimo livello.Dall'ingresso principale del villaggio un vialetto che attraversa una pineta conduce alla spiaggia sabbiosa più vicina, che è per metà ad accesso libero e raggiungibile facilmente a piedi o in bici.Dall' interno del villaggio un apposito cancello riservato ai nostri ospiti conduce direttamente ad una zona di bassa scogliera inserita nel tipico paesaggio di macchia mediterranea. La zona bungalow comprende numerose confortevoli unità abitative, di differenti dimensioni e tipologie, simpaticamente arredate ed ombreggiate; si snoda in una serie di vialetti ingentiliti da fiori e piantine tipicamente mediterranee.
Sistemazione e Trattamento
Sistemazione in camera doppia con servizi privati. Trattamento di pensione completa bevande incluse.
Assistenza 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/10 animatori/educatori. Gli allenatori, i testimonial e gli animatori/assistenti alloggeranno nella stessa struttura dei ragazzi.
Gli istruttori e i coaches che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali con alle spalle una grande esperienza, da mettere a disposizione dei campers. Durante il soggiorno è previsto h 24 il servizio sanitario con la presenza di personale infer-mieristico. Durante le ore serali è prevista la figura della “notturna” e di vigilanza
Programma BASKET
MASTER CAMP SALENTO è allenamenti specialistici di pallacanestro (volti soprattutto al miglioramento dei fondamentali individuali), gare e tornei (gruppi suddivisi in base ad età e livello tecnico) sotto la guida di uno staff tecnico di assoluto livello,... ma non senza trascurare che il Master Camp Salento è anche una splendida vacanza (quest'anno tra i divertimenti da sottolineare il parco acquatico all'interno della struttura con i suoi bellissimi scivoli).
Oltre a sviluppare le competenze tecniche del basket, grazie agli insegnamenti di uno Staff tecnico di primissimo livello, coordinato dal coach Daniele Michelutti (per anni vice allenatore in serie A in numerose squadre tra cui Udine, Roma, Brindisi, Avellino, Caserta…).
Gli allenamenti verranno tenuti anche dallo stesso coach Michelutti in doppia lingua italiano e inglese, per il miglioramento della conoscenza della lingua inglese, con l’utilizzo di moltissimi termini tecnici usati normalmente sui campi da gioco di tutto il Mondo (P&Roll, drag, flat, show, defense, split...).
Coach Michelutti ha lavorato per oltre 15 anni allenando giocatori di altissimo livello sia italiani sia stranieri (alcuni provenienti anche dall’NBA), curandone la crescita personale e il miglioramento del bagaglio tecnico.
Si porrà particolare attenzione al miglioramento tecnico dei fondamentali individuali (palleggio, passaggio, tiro) con allenamenti supplettivi singoli o a gruppi di max 3 giocatori oltre a quelli normalmente svolti, dividendo i ragazzi per ruolo (playmaker, guardie, ali, pivot) e/o per caratteristiche tecniche, e del gioco di squadra dall'1c1 al 5c5, cercando di ampliare il più possibile la conoscenza di questa disciplina sportiva.
Verranno inoltre utilizzati strumenti tecnici di altissimo livello utilizzati anche dalle varie star Mondiali (LeBron James, Stephen Curry, Luka Doncic…) per un ulteriore miglioramento delle qualità tecniche dei ragazzi: autopass, dribble stick, occhialini, sagome, heavy-ball, big-ball...
Servizi Struttura
La zona centrale comprende due piste da ballo, l'anfiteatro e la sala giochi, il bar, il market, la pizzeria, il ristorante, tavola-calda, l'edicola e il bazar. Il villaggio dispone inoltre di un parco giochi per bambini, campi da tennis, un campo di calcetto e campi da basket.
La struttura è completamente recintata anche sul lato mare. Il parco acquatico AQUA-IN, al quale gli ospiti del villaggio hanno accesso gratuito , comprende una piscina per adulti, una laguna per bambini, una vasca idromassaggi, un fungo tonificante, una serie di geyser, due Taboga ed un Kamikaze per le più esilaranti scivolate sull'acqua, solarium e zone attrezzate per relax e pic-nic.
AQUA-BEACH è una splendida piscina di acqua salata ad accesso esclusivo dove nella più totale tranquillità puoi scegliere il tuo ombrellone o gazebo sulla sabbia o sul prato il tutto a 10 metri dal mare in una zona di splendida macchia mediterranea. Aqua-beach è acqua limpida, mai troppo alta, per la tranquillità dei bambini e il relax per i genitori.
Tutti gli impianti sportivi e ludico ricreativi sono all'interno della struttura.
Giornata tipo
Ore 8.00 Sveglia
Ore 8.30 Prima colazione
Ore 9.00 Allenamento sportivo Basket specialistico ACADEMY
Ore 10.45 Piscina (nel parco acquatico Acqua-In interno alla struttura) e/o Spiaggia e Mare
Ore 12.30 Doccia
Ore 13.00 Pranzo
Ore 14.00 Riposo e attività di relax
Ore 15.15 Incontri con testimonial ed atleti professionisti
Ore 16.30 Allenamento basket individuale divisi per ruoli, giochi, gare, tornei e competizioni sportive
Ore 18.15 Attività di relax e/o un tuffo in piscina
Ore 19.30 Doccia
Ore 20.30 Cena
Ore 21.30 Attività serali (ricreative e/o di animazione) con possibilità, utilizzando le strutture sportive illuminate, di organizzare tornei sportivi o giochi serali, o di un ulteriore allenamento tecnico di basket
Ore 23.00 Buonanotte
Testimonial
Molti ospiti nel corso delle precedenti edizioni tra giocatori di alto livello(R. Visconti, D.Thompson, M.Tagliamento, A. Zerini, A.Cittadini, M.Rocca, A.Michelori, V. Siccardi, M.Giuri, T.Laquintana), allenatori (S.Michelini, C.Pancotto,T.Devetak,...) e la presenza dei nostri amici Flavio Tranquillo e Paola Ellisse, giornalisti SKY, vere e proprie icone di tutti noi amanti della palla a spicchi, che danno un sostanziale tocco di genialità e di stile al nostro Camp estivo.
Molto probabilmente presenti alla prossima edizione 2022 tra gli allenatori oltre a Daniele Michelutti, Stefano Michelini (tra l'altro anche commentatore di pallacanestro di Rai Sport) e tra i giocatori Riccardo Visconti e Marzia Tagliamento.
Servizi inclusi
La Quota comprende:
- Pensione completa bevande incluse con sistemazione in camera doppia
- Sostituzione biancheria 1 volta a settimana
- Assistenza 1/10
- Allenamenti specialistici di basket, gare e tornei
- Attestato tema SPORT
- Utilizzo di tutte le strutture del villaggio, tra cui le piscine e il parco Acquatico
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio, annullamento e infortuni.
La Quota non comprende:
- Tutto quanto non espressamente indicato nella "Quota Comprende"
Gadgets
KIT Gadgets :
-Completo double face (canotta e pantaloncini in sublimatico)
-T-shirt
-Cappellino
-Borraccia
-Sacca