UMBRIA – VICTOR CENTER
(IN SOSTITUZIONE DI CASALE DEL GRILLO )
COOKING FARM

UMBRIA – VICTOR CENTER
(IN SOSTITUZIONE DI CASALE DEL GRILLO )
COOKING FARM

Località
Capodacqua è una frazione del comune di Assisi e si trova a circa 5 km dal centro della città di San Francesco. Sorge ad un'altitudine di 300 m s.l.m. sulle prime pendici del monte Subasio, In prossimità della superstrada 75 che congiunge Perugia a Spoleto, in posizione strategica per raggiungere facilmente tutte le località di interesse turistico e religioso dell'Umbria. Proprio sopra la frazione di Capodacqua di Assisi sorgono quelli che oramai sono i resti di due importanti castelli medievali di confine del territorio Assisano, Sassorosso e Sasso Palombo, quest'ultimo, visibile dalla valle colpisce per la posizione a strapiombo su un alto scoglio.
Struttura
Il Victor Center dispone di 236 posti letto in 43 camere tutte con bagno e doccia, 38 delle quali con aria condizionata e TV a schermo piatto. Al suo interno 4 sale polivalenti dotate di impianti audiovisivi. Spazi esterni per multisport, sale interne per musica, arte, inglese e animazione, Piscina a sfioro con angolo idromassaggio, ampio parcheggio privato interamente recintato, bar e ristorante. L’ospitalità è garantita da comode camere (2 o 3 posti letto) tutte provviste di bagno e doccia. Gli insegnami dormono vicino ai bambin per qualsiasi bisogno o emergenza. Farmacia, pronto soccorso e dottore sono nelle immediate vicinanze.
Programma
Cooking Farm ha l’obiettivo di avvicinare i bambini e ragazzi alla cucina degli antichi sapori quindi dai prodotti della terra e dagli antichi mestieri.
Soggiorno Tematico sulla Scuola di cucina, nome del soggiorno COOKING FARM, ore dedicate al tema principale della scuola di cucina 20/24 a settimana.
ATTESTATO RILASCIATO: TEMA ARTE 15 ORE A SETTIMANA
Il grano raccolto e macinato nell’apposito mulino, le uova raccolte nel pollaio, le scelta delle spezie per dare aroma, il miele prodotto dalle api e le marmellate con la frutta appena raccolta. Sapori e attività che i nostri ragazzi, in particolare quelli che vivono nelle grandi metropoli, non hanno mai assaporato.
In modo particolare verrà dato risalto a piatti che richiedono una manualità come la pasta fatta in casa, la pasta ripiena, il pane, le focacce, le pizze le crostate e i dolci il tutto partendo dalla radice e dalla storia dei cibi stessi.
Le dosi, i condimenti, la cottura in padella e nel forno con i tempi precisi, il tutto viene seguito da personale specializzato con una cuoco esperto.
Inutile dire che i primi ad assaggiare saranno proprio gli allievi per assaporare o correggere il tiro se le consegne non sono state seguite a dovere.
Il Corso della durata di una o due settimane è rivolto a tutti i ragazzi e bambini del centro estivo, dai 7 ai 16 anni.

E’ prevista per tutta la mattina la frequentazione della scuola di cucina e del laboratorio di apicoltura mentre nelle ore pomeridiane si praticherà l’attività di Multisport e varie attività extra scelte dagli ospiti.


I programmi giornalieri e settimanali sopra descritti, incluse gite ed escursioni, che come consuetudine sono fedelmente rispettati, possono in talune circostanze subire variazioni, ad es. per avverse condizioni meteo o per altre ragioni relative a necessità contingenti nella gestione del gruppo.
La decisione circa la variazione dei programmi e sul modo migliore per recuperare le attività eventualmente rinviate, spetta insindacabilmente al responsabile del soggiorno.
Assistenza animazione

Lo Staff

Assistenza 24 ore su 24. Gli insegnanti, professori, tecnici, istruttori sportivi, animatori (in costante rapporto 1/6) alloggeranno nello stesso albergo dei ragazzi e proporranno sempre attività sicure e collaudate da anni di esperienza. Gli istruttori che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport. Per i bambini più piccoli è un’assistenza dedicata attraverso il supporto di educatrici che assisteranno ed aiuteranno i bambini nella cura ed igiene personale, gestione vestiario, riassetto delle camere, ecc…
Farmacia, pronto soccorso e dottore si trovano nelle immediate vicinanze del soggiorno.

Impianti e Servizi
Gli Impianti della struttura sono:
2/3 campi da tennis a pochi chilometri con servizio navetta
1 campo da calcio,
1 campo multiuso,
area Tiro con l’arco,
1 campo da basket
1 Maneggio a pochi chilometri con servizio navetta
sala interna e spazio esterno per l’animazione,
sala musica e sala inglese interna.
Tutti gli spazi sono raggiungibili a piedi.
Sistemazione e Ristorazione e assistenza cassa
Dispone di camere spaziose al suo interno per ospitare comodamente i ragazzi, la tipologia delle camere è da 2/3/4 posti letto.

Il Menu comprende 1 primo (con variazione se non piace),1 secondo, contorni, frutta e/o dolce e somministrazione servito. La struttura è attrezzata alla somministrazione di diete speciali

Sistemazione e Ristorazione e assistenza cassa
Sistemazione e Ristorazione e assistenza cassa Dispone di camere spaziose al suo interno per ospitare comodamente i ragazzi, la tipologia delle camere è da 2/3/4 posti letto.
Il Menu comprende 1 primo (con variazione se non piace),1 secondo, contorni, frutta e/o dolce e somministrazione servito. La struttura è attrezzata alla somministrazione di diete speciali
Giornata Tipo
Sveglia alle 8,
alle 8.30 colazione,
alle 9 inizio attività di Scuola di Cucina,
alle 13 pranzo,
alle 14 riposo,
alle 15.30 lezione inglese
alle 16:30 inizio attività di Multisport,
alle 19 doccia,
alle 20.30 cena,
alle 21.15 animazione serale,
alle 23 a letto
Gite ed escursioni
GITE ESCURSIONI E VISITE INCLUSE NEL PACCHETTO:
N° 2 Gite gratuite a settimana in base al programma dello staff:
1) Gita giornaliera al borgo di Deruta e al laboratorio dei vasai con accompagnamento in pullman (gita in turno bisettimanale)
2) Passeggiate verso Assisi
3)Gita a Serravalle di Norcia sia percorso avventura
4)Percorso avventura escursioni in mountain bike
Gadget e kit
KIT GADGET PREVISTI NELLA QUOTA:
Maglia del centro estivo e Cappellino
Servizi inclusi

La quota include:
- Multisport
- Attestato in arte culinaria 15 ore settimanali
- Pensione completa
- Alloggio in camere con max 4 posti letto
- Funny Language Courses inglese (1 h./day)
- Multisport (tutti i giochi sportivi collettivi (Tiro con l’arco, ping-pong, Tornei)
- Gite ed escursioni come da programma
- Servizio lavanderia 1 volta a settimana
- uso della Piscina
- Assistenza continua h 24
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto).
- Tasse di Soggiorno;
- Viaggio a/r (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.

La quota non include:
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota include"

Comunicazione con le Famiglie
In tutti i soggiorni VACANZE INPSIEME – SUNNY LIFE l’utilizzo dei telefoni cellulari/smartphone è regolamentato sia per necessità operative rispetto alle varie attività organizzate, che per rispetto e tutela della privacy dei partecipanti. Per facilitare le relazioni ordinarie tra gli ospiti e i propri familiari, le direzioni delle strutture turistiche e il responsabile del soggiorno sono a disposizione con 8 apparecchi cellulari in alcuni orari della giornata: a pranzo, dalle ore 13,00 alle ore 14,00 e a cena dalle ore 20,00 alle ore 21,00 circa.
Si invitano i familiari ad effettuare telefonate brevi, sia per evitare l’insorgenza di “attacchi” di nostalgia dei più piccoli, che per consentire a tutti di poter parlare con i propri figli negli orari indicati. Per avere rassicurazioni circa il sereno svolgimento della giornata è comunque possibile contattare il responsabile del soggiorno sempre negli orari indicati. Naturalmente per ragioni di urgenza, sia la direzione della struttura turistica, che il responsabile del soggiorno potranno essere contattati in qualsiasi momento.

In particolare, in questo soggiorno, al fine di evitare ricorrenti smarrimenti dei telefoni, continui contatti con parenti, amici abituali, compagni di scuola, telefonate notturne, ecc. e favorire così il miglior affiatamento con i nuovi amici, gli smartphone vengono lasciati in consegna all'arrivo presso la Direzione del soggiorno e riconsegnati alla partenza.
Ad ogni modo, al contratto sarà allegato un regolamento con tutte le indicazioni e le norme di comportamento da rispettare durante il soggiorno.

GALLERIA FOTO

N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...