VENETO – HOTEL BUCANEVE TONEZZA DEL CIMONE
NATURA & MULTISPORT

VENETO – HOTEL BUCANEVE TONEZZA DEL CIMONE
NATURA & MULTISPORT

Località

Tonezza del Cimone (1000 m. di altitudine) possiede uno dei paesaggi più belli e seducenti delle montagne venete. I cromatismi di questi luoghi si colorano di mille tonalità e sembrano usciti dalla tavolozza di qualche pittore.

Tonezza è un tranquillo paese di montagna che permette ai bambini e ragazzi partecipanti di ritemprare il proprio animo avvicinandosi alla natura.

Gli ampi spazi immersi nel verde dell'altopiano unitamente alla calorosa accoglienza della sua gente sono garanzia di una rilassante e divertente vacanza in montagna.

Struttura

L’ Albergo Bucaneve e' situato a pochi passi dal centro del paese, sulla strada provinciale che prosegue per Fiorentini-Folgaria A poca distanza dalla struttura, si possono utilizzare le strutture del Centro Sportivo dove vengono organizzate le attività multisportive del soggiorno di vacanza.
A disposizione ci sono tre campi da calcio con spogliatoio, un palatenda polivalente (pallavolo, calcetto), un'altra struttura polivalente con fondo in taraflex chiusa ma apribile lateralmente (44 X 22 mt.), 6 campi da tennis in terra rossa e 1 in green, un’ ampia sala congressi (200 posti a sedere), 1 maneggio, vaste aree mappate per svolgere orienteering e sentieri per Nordic walking.

Medico di base di Tonezza a chiamata, guardia medica a 9 km, ospedale a 25 km

Programma
FORMULA MULTISPORT…. A TUTTO SPORT!

Tutte le mattine i ragazzi proveranno uno sport differente sotto la guida attenta di insegnanti qualificati e tecnici specializzati dedicandosi a rotazione al calcio, volley, tennis, tiro con l’arco, Nordic Walking o escursioni in Moutain Bike, e molto altro. Sessioni di Hip Hop nelle settimane previste.

CALCIO
Sotto la guida di tecnici federali FIGC ed insegnanti di Educazione Fisica, si lavora iniziando dai fondamentali individuali per poi successivamente proseguire con quelli di squadra organizzando nel finale di corso anche tornei. L’attività tecnica si svolge in campi regolamentali in erba naturale.

TENNIS
Assieme tecnici federali FIT ed insegnanti di Educazione Fisica, si allena i fondamentali individuali per poi successivamente proseguire con quelli di squadra, organizzando nel finale di corso anche tornei singoli o doppi. L’attività tecnica si svolge su campi in terra rossa.

NORDIC WALKING ED ESCURSIONI
Tonezza offre numerosi sentieri mappati, che conciliano la natura con la cultura: si visiterà l’Ossario del Monte Cimone percorrendo il sentiero immerso nei boschi, oppure si arriverà alla spada nella roccia, tramite il percorso Excalibur.

NON SOLO SPORT: ALTRE ATTIVITA' LUDICHE
- Caccia al tesoro
- Grandi giochi di gruppo
- Serata discoteca
- Orienteering sotto le stelle
- Giornata presso la spiaggetta naturale “Pria Beach”
- Cineforum
- Serate a tema con giochi musicali, la corrida, karaoke e quiz...



LABORATORI
- Laboratori attività manuali con materiali di riciclo o naturali - Cooking Lab con preparazione di ricette creative in cucina - Scoperta della natura con la ricerca delle erbe selvatiche o delle tracce degli animali

I programmi giornalieri e settimanali sopra descritti, incluse gite ed escursioni, che come consuetudine sono fedelmente rispettati, possono in talune circostanze subire variazioni, ad es. per avverse condizioni meteo o per altre ragioni relative a necessità contingenti nella gestione del gruppo. La decisione circa la variazione dei programmi e sul modo migliore per recuperare le attività eventualmente rinviate, spetta insindacabilmente al responsabile del soggiorno.
Assistenza animazione

LO STAFF
Assistenza 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/10 animatori/educatori per i più piccoli e 1/15 per i più grandi

Gli insegnanti, tecnici, istruttori sportivi, animatori alloggeranno nella stessa struttura dei ragazzi dove proporranno attività divertenti ed educative collaudate da molti anni di esperienza. In soggiorno è previsto e garantito h 24 il servizio sanitario.
Durante le ore serali è prevista una figura di vigilanza ed assistenza 1/50 ragazzi.

Sistemazione
L’hotel dispone di camere doppie, triple e quadruple, ognuna con bagno privato, TV satellitare e terrazzo panoramico. Vengono forniti gli asciugamani ed i prodotti da bagno essenziali.
Il ristorante offre piatti con prodotti tipici veneti e trentini, e quelli De.Co. (a denominazione comunale). La colazione prevede bevande calde (latte, té..), fredde (succhi), brioche e frutta, mentre i pasti comprendono un primo piatto, un secondo piatto, contorni ed un dolce o frutto. In occasione di escursioni o gite, viene fornito il pranzo al sacco con panini, frutta e acqua. Merenda pomeridiana inclusa.
La struttura è attrezzata alla somministrazione di diete speciali (celiaci, diabeti)

Gite ed Escursioni
per i Soggiorni Bisettimanali:
- Escursione con visita alla malga con preparazione del formaggio e degustazioni;
- Escursione naturalistiche tra boschi e sentieri dell'altopiano
- Escursione naturalistica con Pic Nic con bagno all'Oasi Naturale Pria Beach
- Escursione con ingresso a GARDALAND
Impianti della Struttura
Al piano terra si trova la sala da pranzo, la quale può ospitare fino a 170 persone, sala bar, sala lettura, sala tv e soggiorno. Poi, il giardino con sala giochi (3 tavoli da ping pong, 3 calciobalilla e freccette) completano l’offerta. Il Campo sportivo, con 3 campi da calcio, 6 campi da tennis e 2 strutture polivalenti, si trovano a circa 700-800 metri dall’hotel e sono raggiungibili grazie al sentiero delle Fontanelle (percorso attraverso al bosco) o al percorso protetto adiacente alla strada comunale.
Funny English
FUNNY SPOKEN ENGLISH (1h/Day): Ad integrazione dei programmi tecnico sportivi organizzati, i ragazzi saranno intrattenuti (solitamente nella pausa dopo pranzo) ad “allenare” la propria conoscenza della lingua inglese mediante attività di tipo ludico ricreative, come ad esempio letture, conversazioni, riproduzioni di brani musicali, gaming, video sportivi svolti appunto in lingua.  
Comunicazione con le Famiglie
In tutti i soggiorni VACANZE INPSIEME – SUNNY LIFE l’utilizzo dei telefoni cellulari/smartphone è regolamentato sia per necessità operative rispetto alle varie attività organizzate, che per rispetto e tutela della privacy dei partecipanti. Per facilitare le relazioni ordinarie tra gli ospiti e i propri familiari, le direzioni delle strutture turistiche e il responsabile del soggiorno sono a disposizione in alcuni orari della giornata: a pranzo, dalle ore 13,00 alle ore 14,00 e a cena dalle ore 20,00 alle ore 21,00 circa.
Si invitano i familiari ad effettuare telefonate brevi, sia per evitare l’insorgenza di “attacchi” di nostalgia dei più piccoli, che per consentire a tutti di poter parlare con i propri figli negli orari indicati. Per avere rassicurazioni circa il sereno svolgimento della giornata è comunque possibile contattare il responsabile del soggiorno sempre negli orari indicati. Naturalmente per ragioni di urgenza, sia la direzione della struttura turistica, che il responsabile del soggiorno potranno essere contattati in qualsiasi momento.
Per quanti portassero con se il proprio smartphone è richiesto che sui dispositivi sia attivata la funzione di “parental control” che inibisca la navigazione in siti web o applicazioni vietate ai minori.

In particolare, in questoI soggiorni, al fine di evitare ricorrenti smarrimenti dei telefoni, continui contatti con parenti, amici abituali, compagni di scuola, telefonate notturne, ecc. e favorire così il miglior affiatamento con i nuovi amici, gli smartphone vengono lasciati in consegna all’arrivo presso la Direzione del soggiorno e riconsegnati alla partenza.
Ad ogni modo, al contratto sarà allegato un regolamento con tutte le indicazioni e le norme di comportamento da rispettare durante il soggiorno.
Giornata Tipo
GIORNATA TIPO:
- Sveglia
- Colazione
- Tiro con l’arco
- Pranzo
- Lezione d'inglese 1 ora al giorno
- Passeggiata lungo il sentiero Excalibur
- Rientro, doccia
- Cena
- Serata karaoke
Tipologia Camera
L’hotel dispone di camere singole, doppie, triple e quadruple, ognuna con bagno privato, TV satellitare e terrazzo panoramico. Vengono forniti gli asciugamani ed i prodotti da bagno essenziali.
Ristorazione
Il ristorante offre piatti con prodotti tipici veneti e trentini, e quelli De.Co. (a denominazione comunale). La colazione prevede bevande calde (latte, té..), fredde (succhi), brioche e frutta, mentre i pasti comprendono un primo piatto, un secondo piatto, contorni ed un dolce o frutto. In occasione di escursioni o gite, viene fornito il pranzo al sacco con panini, frutta e acqua. Merenda pomeridiana inclusa.
Assistenza Sanitaria
Medico di base di Tonezza a chiamata, guardia medica a 9 km, ospedale a 25 km
Servizi inclusi

La quota comprende
Gestione pratica
- Sistemazione con trattamento di pensione completa e merenda pomeridiana
Rilascio attestato TEMA SPORT 15 ore settimanali
- sistemazione in tripla/quadrupla
- Partecipazione corsi ed attività sportive in programma
- Programma di animazione ed intrattenimento come da programma prescelto
(Calcio, Volley, Tennis, Multisport, Danza e Pattinaggio)
- Funny Spoken English ì (1 h/day) + altre attività ludiche ricreative come da programma;
- Assistenza sanitaria 24 ore su 24
- Servizio lavanderia per indumenti ragazzi (1 volte a settimana)
- Gite/escursioni come da programma
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto).
- Viaggio a/r (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.


Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

GALLERIA FOTO

N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...