TRENTINO -PARK HOTEL MIRAMONTI – FOLGARIA (TN)
FOLGARIA BASKETBALL CAMP

TRENTINO -PARK HOTEL MIRAMONTI – FOLGARIA (TN)
FOLGARIA BASKETBALL CAMP

Località
: Folgaria, perla indiscussa del Trentino, Altopiano per eccellenza, immerso nel verde a 1168 mt s.l.m., una location semplicemente unica che affascina per la sua natura e la sua storia. Un territorio costellato da deliziosi villaggi alpini, famosi per le numerose attività e sport estivi ed invernali, oltre ad incredibili attrazioni naturali come il lago di Lavarone e le cascate di Hoffentol. Folgaria e l’Alpe Cimbra (Azienda Per il Turismo) sono terra millenaria di confine che porta ancora i segni delle sue radici. Oggi l’Alpe Cimbra è uno dei più grandi alpeggi d’Europa, coniuga in perfetta armonia i suoi tratti identitari con una proposta turistica moderna e di grande attenzione verso gli ospiti: dal bike, al trekking, allo sci alpino, alla ricerca enogastronomica e alla vacanza su misura. Scegliere Folgaria significa aprire uno scrigno ricco di tesori capaci di rendere la vacanza indimenticabile.
Struttura
Park Hotel Miramonti Folgaria - Alpe Cimbra
Via Dante, 12, 38064
Folgaria (TN)

La posizione privilegiata e strategica del nostro hotel vi offre un panorama meraviglioso ed una vista suggestiva sul soleggiato paese di Folgaria! L'hotel si trova a pochi passi dall'area pedonale del paese (distanza 250 mt), dal Palasport e dal Palaghiaccio locali. Per gli amanti della neve e dello sci, inoltre, l'hotel dista solo 1,5 km dagli impianti di risalita, collegati con tutta la ski-area di Folgaria-Fiorentini, con possibilità di usufruire gratuitamente del servizio skibus navetta per raggiungerli (fermata skibus a soli 150 metri dal nostro hotel!).

L’associazione Folgaria Basket ASD, regolarmente affiliata alla FIP opera dal 1998 nell’ambito della promozione del basket giovanile italiano con un team di allenatori e istruttori altamente qualificati (istruttori minibasket, allenatori di settore giovanile e preparatori atletici). All’interno delle strutture presenza medicale composta: 1 osteopata, 1 fisioterapista, 1 addetto al pronto intervento e il medico messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana con sede a Folgaria – Distanza km ospedale Rovereto- Folgaria 20 km (pronto soccorso).
Assistenza
1 assistente ogni 10 ragazzi, presenza di personale altamente qualificato con regolare tesserino FIP e ogni settimana insegnanti di scienze motorie con esperienza ventennale.
La Giornata Tipo
MATTINA
Sveglia 7.45
Colazione 8.00/8.30
Warm/up 9.00
Lezione dinamica 9.30
Sviluppo lezione 10.00/10.45
Break 10.45/11.00
Gare e tornei 11.00/12.00
Trasferimento 12.00
Pranzo 13.00

POMERIGGIO
Riposo 13.45/14.45
Lezione d'inglese 14.45/15.45
Bike, Padel, Orieentiring, Nuoto, Minigolf, Calcetto.
Lezione dinamica 16.00/16.45
Sviluppo lezione 16.45/17.30
Break 17.30/17.45
Gare e tornei 17.45/18.45
Trasferimento 19.00
Cena 20.00
Animazione serale programmata 21.00
Camera 23.00/23.30 Buonanotte si spera…
Programma
TEMA SPORT 15 ORE A SETTIMANA DI BASKETBALL

Nei campi estivi in cui si pratica basket istruttori professionisti studiano programmi d’allenamento calibrati sul grado di preparazione degli allievi, organizzandoli in corsi di diverso livello che si svolgono in contesti accoglienti e ben attrezzati, dove i bambini possono alternare felicemente attività sportiva e divertimento, o farli coincidere. Infatti a bambini e ragazzi che già praticano questo sport si offre la possibilità di perfezionare la tecnica e i fondamentali, mentre i principianti assoluti possono avvicinarsi a questo sport in modo allegro e giocoso. Spesso questi campi diventano anche il “vivaio” per la formazione delle nuove leve di squadre già costituite, che continuano a seguire i giovani sportivi anche al di là della vacanza, fino a introdurli all’attività agonistica e a farli entrare a pieno titolo nel affascinante mondo di uno degli sport più popolari, con oltre 450 milioni di giocatori di tutte le età nel mondo.

Perchè scegliere un campo estivo basket per tuo figlio La scelta di un campo estivo in cui si pratica basket è adatta alla stragrande maggioranza dei bambini - salvo casi davvero molto specifici - perché si tratta di uno sport completo che apporta innumerevoli benefici allo sviluppo fisico e psicologico dell’individuo. L’attività motoria praticata col basket coinvolge e rafforza diverse aree muscolari in tutto il corpo, brucia molte calorie, accresce le capacità di coordinazione dei movimenti e migliora i riflessi. Inoltre, proprio per le specifiche modalità con le quali questo sport si svolge e per le sue regole di gioco, il basket è efficace per lo sviluppo mentale del bambino: migliora la sua capacità d’attenzione, gli insegna a prendere rapidamente decisioni efficaci, a relazionarsi con gli altri e a gestire la tensione e lo stress. Si tratta quindi di un’attività che può contribuire non solo al suo benessere fisico, ma anche a rafforzare la sua personalità e a migliorare la sua socialità e il suo rendimento scolastico.


Kit Baden
KIT BADEN comprende:
completo double face (smanicato e short),
1 t-shirt,
1 felpa,
1 zaino,
1 pallone
1 sacca porta scarpe.
Tutto il materiale è personalizzato FBC e Baden. Gadget dai fornitori e Folgaria Basket ASD.
Special Guest Star
Special Guest Star

Frank Vitucci ( Brindisi A1 )
Andrea Diana ( Virtus BO A1 )
Alberto Seravalli ( Pallacanestro VA - A1 )
Prof. Maurizio Mondoni ( FIBA – MB )
Simona Ballardini ( Faenza A1 – femm. )
Alberto Blanco (Spagna )
Terence Stansbury (ex NBA)

Novita’ 2022
Space Jumpers (team schiacciatori)
Alessio “Slowmotion” Bardino il re del freestyler
Gite ed Escursioni
4 escursioni di mezza giornata a seconda della settimana:
1- lago di Lavarone,
2- Torbiera di Eken,
3- Visita al Giardino Botanico di Passo Coe,
4- Trekking con le caprette presso l’Azienda Agricola MASO GUEZ in San Sebastiano,
5- attoria didattica al Maso Schir,
6- Visita ai forti della guerra e al Castel Beseno.
7- escursione al Lago Lavarone
8- escursione a Base Tuono
L’obbiettivo è di far conoscere il territorio dell’Alpe Cimbra ai ragazzi e condividerne le sue bellezze naturali, soprattutto il contatto con la natura, il verde e i sapori antichi della montagna. L’ALPE CIMBRA DIVENTA PER I NOSTRI OSPITI UNA PALESTRA ALL’ARIA APERTA RICCA DI STORIA E DI FASCINO.
Servizi struttura
Le strutture che andremo ad usare sono di alto pregio e riconosciute in tutte il territorio italiano. Folgaria da decenni è meta dei grandi ritiri di basket sia della nazionale italiana che delle squadra di serie A1 e A2. I ragazzi avranno a disposizione in piena zona centrale il Palasport con parquet a quattro canestri e adiacente la struttura del Pala Folgaria. Inoltre un polivalente a sei canestri e n°2 playground in piena zona centrale facili da raggiungere oltre a n°1 playground nella frazione di Serrada ( 4 Km da Folgaria).
Servizi Inclusi

La quota comprende:
- Gestione pratica
- Sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa bevande incluse
- KIT FBC Baden (cappellino, completo double face, T-shirt, calzettone, pallone e zainetto)
- Attività di animazione, giochi sportivi, laboratori ed attività ricreative come indicato da programma
- Assistenza staff
- Assistenza sanitaria (medico, fisioterapista, osteopata)
- Servizio lavanderia 1 volta a settimana e cambio biancheria
- Escursioni come da programma
- Attestato sport
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto..

La quota comprende:

- Tutto quanto non espressamente indicato nella "Quota Comprende"

Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dal referente del camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite il referente o tel struttura)) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3457529703 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Navetta per Folgaria
Per chi raggiunge via treno la stazione di Rovereto (20km da Folgaria) l’organizzazione mette a disposizione il trasferimento tramite navetta da e per Folgaria e situazione analoga per chi fa scalo all’aeroporto Catullo di Verona.

GALLERIA FOTO

N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Accompagnatore 1
    Accompagnatore 2
    Accompagnatore 3

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...