Trentino – ANTICO ALBERGO STELLA D’ITALIA – FOLGARIA (TN)
FOLGARIA BASKETBALL CAMP

Trentino – ANTICO ALBERGO STELLA D’ITALIA – FOLGARIA (TN)
FOLGARIA BASKETBALL CAMP

Località
Sport, Natura, Vacanza questo è lo slogan che accompagna da ben 33 anni il Camp più amato d’Italia che ospita ogni anno migliaia di ragazzi provenienti da ogni dove.
Folgaria con la sua storia, i suoi profumi e i verdi prati dell’altopiano italiano per eccellenza, offre strutture all’avanguardia in un territorio altamente spettacolare.
Uno degli obiettivi degli organizzatori insieme agli enti locali è la conoscenza del territorio e dei suoi prodotti.
Struttura
La cura dei particolari, l’attenzione all’esigenze degli ospiti e la passione per la buona cucina sono gli elementi che rendono accogliente l’atmosfera dell’Antico Albergo Stella d’Italia.
L'hotel si trova nel centro del caratteristico paese di Folgaria, a solo 1 km dal carosello sciistico, comodamente raggiungibile con lo skibus o con il trenino, e dal campo da golf 18 buche. Dista 100 mt. dal centro sportivo Comunale (palaghiaccio, palestra e piscina olimpionica).
Antico Albergo Stella d'Italia è una struttura BIke Hotel, Family Hotel e Pet Friendly.

L'albergo è dotato di ogni più moderno comfort con sala video e ampi spazi per l’animazione serale, ed situato in prossimità degli impianti sportivi.
Ottima cucina, curata in ogni dettaglio e studiata per le esigenze sportive, con menù a scelta e buffet di verdure. È prevista la sistemazione in camere con servizi, telefono e tv.
Assistenza
I ragazzi sono seguiti in ogni momento della giornata, dalle attività ludico sportive all’animazione serale fino alla buonanotte, da uno Staff altamente qualificato a livello tecnico, umano, ludico ricreativo e medico (dottor Marcello Ruffo, VR; osteopata Alessio Genovese, MI; fisioterapista Cesare Masi, FI).
Particolari attenzioni vengono rivolte alle esigenze di ogni camperino comprese quelle legate ad intolleranze alimentari, celiachia ed allergie.
La Giornata Tipo
7.45 Sveglia
8.10 Colazione
9.00 warm up
9.30 lezione coach
10.00 sviluppo lezione
11.00 break (Yoga / Mister Day)
11.15 gare e tornei
12.00 rientro in hotel
12.50 pranzo
14.30 lezione d'inglese
15.30 lesioni alternative: Gym Power (tappeti elastici), mountain bike, calcetto, orienteering, mini-golf, sala ping pong, nuoto
16.00 lezione
16.30 sviluppo lezione
17.30 Break (Yoga / Mister Day)
18.00 piscina (a rotazione)
19.00 rientro in hotel
19.45 cena
21.00 animazione serale programmata
22.45 nelle camere
23.00 buonanotte... si spera!
Programma
TEMA SPORT 15 ORE A SETTIMANA.

La Direzione del Camp è affidata all'esperienza del mitico Renatone Caroli coadiuvato da uno staff di allenatori e istruttori altamente qualificato, coordinati dalla riconosciuta competenza del coach Roberto Rugo (Virtus Padova).
Sui 10 campi da basket le lezioni saranno finalizzate al miglioramento dei fondamentali individuali e di squadra con le più moderne metodologie di allenamento.
Per i bambini del minibasket è previsto un programma differenziato e adatto alla loro età.
Confermata "l'Alta Specializzazione" ...momento importante di crescita dedicato al miglioramento dei fondamentali sotto la guida dei HEAD COACH!!!
Folgaria Basketball Camp non è solo BASKET, è il mix vincente per una magica estate nel verde del Trentino. È questo lo spirito del Camp che vi coinvolgerà durante le vostre giornate a Folgaria.

I palleggi e tiri a canestro si alterneranno a dinamiche ed entusiasmanti attività: Orienteering (novità 2020), Gym Power, Mountain Bike, Calcetto, Piscina, Mini Golf, Sala ping pong.
E inoltre il Freestyling Team: Una squadra di freestylers che renderà l'esperienza magica, pensata appositamente per il camp!
Gite ed Escursioni
ESCURSIONI A SETTIMANA con i bambini (7-14 anni) n.2 pomeriggi a settimana alternati

PRIMA SETTIMANA:
1) alla casa del miele per assaggi e didattica
2) visita al giardino botanico di Passo Coe

SECONDA SETTIMANA :
1)alla malga Schir per la mungitura e storia del formaggio
2)didattica sui minerali con il famosissimo personaggio di Folgaria, il prof. “Mastro” Paolo Tamanini nella frazione Costa di Folgaria.
Kit Baden
Kit Baden comprende:

completo in sublimatico (smanicato e short)
felpa
zainetto
pallone
calze
(tutto personalizzato)
Servizi Inclusi

La quota comprende:
- Gestione pratica
- Sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa bevande incluse
- KIT FBC Baden (cappellino, completo double face, T-shirt, calzettone, pallone e zainetto)
- Attività di animazione, giochi sportivi, laboratori ed attività ricreative come indicato da programma
- Assistenza staff
- Assistenza sanitaria (medico, fisioterapista, osteopata)
- Servizio lavanderia 1 volta a settimana e cambio biancheria
- Escursioni come da programma
- Attestato sport
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto).

La quota comprende:

- Tutto quanto non espressamente indicato nella "Quota Comprende"

Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

GALLERIA FOTO

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori dei bandi ESTATE INPSIEME. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Se avete fatto domanda per i bandi 2021 e siete in attesa delle graduatorie è dunque consigliabile attendere l’esito della vostra domanda. Potrete nel frattempo comunicarci la vostra preiscrizione non impegnativa all’email preiscrizioni2021@vacanzeinpsieme.it. Se invece siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la fattura.

Tutta la procedura vi sarà illustrata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...