PIEMONTE – HOTEL SPAZIO GRAN PARADISO ALPETTE
EDUCO ENGLISH CAMP

PIEMONTE – HOTEL SPAZIO GRAN PARADISO ALPETTE
EDUCO ENGLISH CAMP

Località
Alpette è un comune della città metropolitana di Torino, in Piemonte, che dista circa 51 chilometri a nord dal capoluogo. Il centro abitato sorge su un altopiano della bassa valle di Locana e domina la valle dell'Orco e la val Soana, con una splendida vista del gruppo del Gran Paradiso.
Situata su un terrazzo adiacente alle pendici settentrionali di Cima Mares, Alpette si estende su una propaggine estrema verso la pianura canavesana della catena dei monti che separa la Valle dell'Orco propriamente detta dalla breve vallata del torrente Gallenca. La posizione del borgo è ottima, immerso com'è tra castagni e betulle, con una stupenda vista sui monti retrostanti.
Struttura
Spazio Gran Paradiso Guest House
Via Sereine snc, 10080
Alpette (TO)
Telefono: 345 842 3380

La Guest House & Restaurant Spazio Gran Paradiso è ubicata nel cuore di Alpette, piccola cittadina nel cuore delle prealpi piemontesi, a due passi dal Polo Astronomico della città e alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il parco naturale più antico d’Italia.
Ma Alpette non è solo questo, è natura e relax, ideale per soggiorni di riposo o momenti di svago per chiunque cerchi un luogo naturale che offra contemporaneamente comfort e familiarità.
Un tempo casa dei partigiani, la struttura è stata completamente ristrutturata e offre spazi comodi, eleganti e familiari.
La recente ristrutturazione ha anche donato alla struttura una splendida terrazza con vista sulle montagne e sul polo astronomico, un panorama d’eccezione e suggestivo in ogni momento della giornata.

TRATTAMENTO
La quota soggiorno comprende la pensione completa con menù calibrati e merenda.
Il trattamento di pensione completa, inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno

Link Spazio Gran Paradiso
Programma
TEMA LINGUA STRANIERA INGLESE 21 ore a settimana. L’ Educo Summer Camp offre ai giovani un’efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutor anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

L’obiettivo degli Educo English Summer Camp è di migliorare l’approccio dei discenti nei confronti della lingua straniera attraverso uno stimolo naturale e spontaneo. Banditi i libri di testo e le lezioni frontali!!!

L’incontro con i Trainee - Tutors anglofoni madrelingua ai Camp motiva i ragazzi ad aprirsi a nuove esperienze e ad usare la lingua inglese come reale strumento di comunicazione

Staff del Camp ed Animazione
Divisione in gruppi tenendo conto delle conoscenze e dell’età:
• il rapporto Trainee-Tutors - Studenti è di 1:10
• il rapporto Staff (Italiano ed anglofono) - Studenti è di 1:4 - 1:5

Gli Educo Summer Camp sono diretti dal Camp Director, docente di scuola primaria o secondaria, formato appositamente da EDUCO attraverso corsi di formazione specifici.
Il Camp Director, coadiuvato dall’Assistant ( adulto con età superiore ai 23 anni) , guida e assiste i Trainee - Tutors, mantiene i rapporti con le famiglie e la struttura, organizza e coordina tutte le attività sia didattiche che ricreative e sarà sempre presente al Camp.


I Trainee - Tutors sono laureandi o neolaureati provenienti da diversi Paesi anglofoni del mondo (Gran Bretagna, Irlanda, U.S.A, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa) con previa esperienza di insegnamento e di organizzazione di attività per bambini e adolescenti. Il loro compito è quello di stimolare i giovani ad esprimersi in inglese in ogni istante dello svolgimento del Camp.
I nostri Tutor vengono selezionati scrupolosamente, seguono un corso selettivo a distanza e, prima dell’inizio dei Camp, vengono formati dai nostri Senior Tutor e Teacher Trainer. Il corso prosegue con l’esperienza nell’Educo Summer Camp.
Giornata Tipo
7:45 Wake Up and Breakfast
9:00 Warm up che favorisce l'autostima e la partecipazione.
9:30 English Lesson and Activities 11:00 Time Break
11:30 English Lesson and Activities 13:00 Lunch and Relax Time
15:00 Sports
17:00 Time Break
17:30 Workshops, drama and Games 19:00 Shower Time
20:00 Dinner
21:15 Theme Party and Bedtime

Escursioni
Sono previste:
2 Escursioni nel Parco Naturale del GranParadiso di intera giornata

4 Escursioni nel Parco Naturale del GranParadiso di intera giornata per il bisettimanale
Note
Materiale didattico: tutti gli strumenti necessari allo svolgimento delle attività sono forniti direttamente dall’EDUCO.
Sistemazione e Trattamento
Una struttura moderna con spazi ampi e comodi, 16 camere finemente arredate per un soggiorno confortevole e rilassante.
Servizi inclusi
La quota di partecipazione comprende:
- sistemazione in triple/quadruple e in pensione completa
- trattamento di pensione completa con merenda;
- corso di lingua inglese di 21 ore a settimana si rilascia certificato CEFR;
- materiale didattico e ludico in relazione alle attività svolte;
- attestato corso di lingua INGLESE; - attività sportive;
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto.


La quota non include:
- tutto ciò quanto non espressamente indicato alla voce "comprende";
- viaggio da e per la struttura
Comunicazione con le famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dal referente del camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite il referente o tel struttura)) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3457529703 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.

GALLERIA FOTO

MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

N.B. La preiscrizione tramite la compilazione e l’invio del modulo sottostante non è impegnativa.

Se non siete a conoscenza della vostra fascia ISEE attribuita dall'INPS, potete per il momento selezionare nel modulo la fascia ISEE dello scorso anno.

Qualora risulterete vincitori del bando vi contatteremo e vi chiederemo se vorrete confermare la vostra preiscrizione, così da generare la documentazione necessaria a validare la vostra pratica sulla piattaforma INPS. In sede di conferma potrete eventualmente modificare la destinazione e il turno.

Inoltre, effettuando la preiscrizione, vi terremo informati circa le novità in via di pubblicazione sul nostro sito e soprattutto potrete mantenere riservato il vostro posto fino a 7 gg. dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Accompagnatore 1
    Accompagnatore 2
    Accompagnatore 3

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...