PIEMONTE – HOTEL CASALPINA & VILLA PLINIA PRAGELATO ADVENTURE & SPORT

PIEMONTE – HOTEL CASALPINA & VILLA PLINIA PRAGELATO ADVENTURE & SPORT

Località
Pragelato (TO) è situata in alta Val Chisone composto da molte borgate disseminate su un vasto bacino ai piedi del Monte Albergian. Sul fondovalle si snodano percorsi escursionistici di diverso grado di difficoltà e nel parco naturale della Val Troncea si scopre natura ancora intatta. È presidio importante per la tradizione e la cultura occitana con la sua lingua e la sua musica.
Struttura
L’hotel 3* Casalpina Don Barra con il suo arredamento rustico, richiama la tradizione di montagna. Le camere sono arredate in modo funzionale e sono dotate di servizi privati con doccia e phon, tv schermo piatto, cassaforte, wi-fi. La cucina casalinga interna a Villa Plinia propone principalmente piatti tipici e della tradizione piemontese. Su richiesta è possibile fornire menù per celiaci o differenziati e personalizzati nel rispetto delle singole diete, allergie, intolleranze o scelte religiose
Gli ingredienti utilizzati sono freschi e genuini, esclusi pesce e le verdure non di stagione che sono surgelate. Alcuni prodotti, come le patate in stagione, sono km. zero. I dolci sono tutti fatti in casa.
La sala ristorante è organizzata con la somministrazione dei piatti serviti al tavolo dal personale qualificato della struttura.
E’ prevista la fornitura di una abbondante merenda pomeridiana ad intermezzo delle attività ludico-sportive.

La struttura dispone di un presidio sanitario interno con la presenza di personale infermieristico h24 a disposizione del gruppo. Si dispone di un medico convenzionato a chiamata e di una camera per eventuali degenze.
Servizi struttura
La struttura offre tre campi sportivi di recente costruzione: il campo da calcetto, da pallavolo e da basket, regolamentari, recintati e in erba sintetica. L’Hotel dispone della piscina privata coperta con annessa vasca idromassaggio dell’Hotel Villa Plinia convenzionato. La piscina è dotata di comodi spogliatoi dedicati con docce. Tutta la zona sportiva è immersa in una area verde di proprietà in cui sono allestiti punti d’ombra attrezzati, spogliatoi con bagni, giochi da giardino e ampi spazi per il libero gioco.

La struttura dispone di ampi saloni gioco e aree con attrezzature ludiche a disposizione dei ragazzi quali: calcio balilla, biliardo, ping-pong, giochi da tavola.
Programma
Immersi nel verde, tutti i ragazzi potranno vivere un’esperienza di vacanza all’insegna della natura. Passeggiate lungo sentieri di montagna alla scoperta della flora e della fauna locale con la costante presenza di animatori in grado di far apprezzare le bellezze naturali dell’Alta Montagna. Una fantastica miscela di divertimento, natura, esplorazione, conoscenza e sostenibilità ambientale. I Viaggiatori, attraverso la costruzione di semplici strumenti per osservare meglio la Natura e simpatici oggetti da utilizzare nella vita di tutti i giorni, stimoleranno la manualità, la fantasia e la creatività.

ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE
Serata Falò
DiscoMusiK
Giochi Sensoriali
Caccia al tesoro
Show dal vivo
Serate sotto le stelle
Grande gioco: alla scoperta del bosco
Passeggiata con pranzo al sacco
Giochi di didattica ambientale
Sport
Olimpiadi

LABORATORI
Artistici e creativi
Improvvisazione Teatrale
Laboratori Manuali

ANIMAZIONE ADVENTURE:
GIOCHI DI MOVIMENTO
SERATE A TEMA
RICICLART
TREKKING
SPORT
LAB. NATURALISTICI
Giornata tipo
GIORNATA TIPO:
08.00 sveglia musicale animata
08.30: colazione
09.15: risveglio muscolare e balli di gruppo
09.30/10.30: lezione di inglese
10.30/12.30: attività sportive / passeggiate in montagna / piscina
12.30 pranzo
13.30/15.00: siesta relax con possibilità di scelta tra riposo - giochi da tavola - cinema
15.00/16.30: laboratorio manuale artistico e creativo
16.30: merenda
16.30/18.00: giochi di animazione / sport / escursioni /piscina
18.00/19.30: telefonate (1 volta ogni 2 giorni) docce e igiene personale + giochi a piccoli gruppi
19.30 cena
20.30/22.00 grandi giochi di animazione, serate a tema, spettacoli
22.00 circa: video della buonanotte
Gite ed escursioni
Nel programma del soggiorno estivo di vacanza sono previste settimanalmente l’organizzazione di due gite ed escursioni di cui 1 di una intera giornata con fornitura di pranzo al sacco e l’altra di mezza giornata.

Le gite proposte a rotazione sono:
· DIGA DI POURRIERES – intera giornata con pranzo al sacco
· MONTE ALBERGIAN escursione in mezzo ai sentieri
· ESCURSIONE verso le frazione Ruà di Pragelato
· ESCURSIONE AVVENTURA in direzione del paese di Gran Puy intera giornata con pranzo al sacco
Assistenza
Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo:
scuola primaria: 1 adulto ogni 10 partecipanti
scuola secondaria: 1 adulto ogni 15 partecipanti

LO STAFF Assistenza 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/10 educatori/minori. Gli insegnanti, tecnici, istruttori sportivi, animatori alloggeranno nella stessa struttura dei ragazzi dove proporranno attività divertenti ed educative collaudate da molti anni di esperienza. In soggiorno è previsto e garantito h 24 il servizio di primo intervento con un’infermiera privata disponibile h.24 che dorme nella stessa struttura dei ragazzi. Durante le ore serali è prevista la figura di vigilanza “notturna”.
Kit e Gadget
1 sacca sport brandizzata Nueva Idea
Servizi inclusi
LA QUOTA COMPRENDE: Attestato sport 15 ora a settimana
Pensione completa e merenda pomeridiana
Assistenza h24
Programma di animazione ed intrattenimento come da programma
Attività sportive e ingressi ai campi
Attività Adventure come da programma
Attività di English come da programma
Gite/escursioni come da programma
Servizio lavanderia completa
Servizio On Line come da programma
Assistenza sanitaria di primo soccorso 24 ore su 24
Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto).

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Viaggio A/R
Visite Mediche specifiche
Tutto quanto non previsto ne “La quota comprende”
Soggiorno on line
SOGGIORNO ON LINE
Il servizio di contatto con le famiglie durante il soggiorno è garantito mediante fornitura del cellulare diretto del Responsabile di Soggiorno e dei Coordinatori presenti in Soggiorno. La reperibilità è h24 in caso di urgenze.
Nei Soggiorni Social Tour è garantito un servizio ON LINE aggiornato quotidianamente e con un accesso protetto da password da noi fornita ad ogni singolo genitore.
Il soggiorno ON Line Protetto del sito www.nuevaidea.it fa parte ormai del nostro modo di lavorare da diversi anni. E’ considerato un utile e apprezzatissimo strumento da tutti i genitori che possono così seguire le attività, le escursioni, il menù e le curiosità che circondano la vacanza del loro figlio.
Tutti gli accessi sono riservati: siamo attenti alla vostra privacy e a quella dei vostri ragazzi. Lo staff vi fornirà una user e una password che vi faranno accedere alla vostra area riservata permettendo ai genitori di vedere le immagini, i video e le notizie relative al soggiorno.
Gli obiettivi che ci siamo prefissati di trasmettere mediante il sito On Line sono molteplici:
- documentare le attività svolte dai ragazzi in Soggiorno
- creare gallerie fotografiche per promuovere attività e luogo di accoglienza
- far vivere a tutte le famiglie (soprattutto quelle più ansiose) con più coinvolgimento e serenità la vacanza dei propri bambini, pur se a molti chilometri di distanza
- creare un utile strumento per i bambini per ri-vivere durante l'anno, le esperienze vissute in colonia
- promuovere il nostro stile di animazione ed il nostro stile educativo innovativo che abbiamo con i ragazzi - dimostrare ai ragazzi e alle famiglie che la tecnologia ed i nuovi sistemi informatici sono, se utilizzati correttamente, utili strumenti di coinvolgimento sano e "controllato"
- dimostrare, con i fatti e non solo a parole, a tutti i nostri collaboratori e fornitori il nostro stile e finalità educative del progetto Nueva Idea e Social Tour

Nell'area riservata è possibile accedere agli strumenti: * Meteo: Vedere in tempo reale che tempo nella location che ospita i ragazzi .
* Invia un messaggio: un form contatti che Vi permetterà di mandare comunicazioni, anche quotidiane, ai vostri figli. Tutte le mail vengono consegnate il mattino dopo il risveglio e tramite un fantasioso postino. * Gruppi: potrete vedere in quali gruppi è inserito vostro figlio e quali sono i membri dello stesso gruppo (per esempio: amici, cugini...)* Personaggi: i nostri fantasiosi animatori e i personaggi che faranno compagnia ai ragazzi durante questo avventuroso soggiorno
* Galleria Foto: avrete a disposizione gallerie divise per tema o per data. Avrete la possibilità di vedere le avventure dei ragazzi giorno per giorno oppure uno specifico evento di cui il ragazzo vi ha parlato.
* Calendario: nel calendario potrete leggere il diario delle attività giorno per giorno. Cos'è previsto? Quale sarà il menù di oggi?
Funny Sport
Il tema Adventure & Sport è pensato per tutti i ragazzi e le ragazze che hanno voglia di sperimentare diversi sport in maniera ludica non intensiva, ma senza rinunciare ad altre attività di animazione e socializzazione. I partecipanti potranno provare discipline differenti quali calcio, basket, pallavolo, nuoto e molti altri sport minori, sempre guidati e con la presenza costante di istruttori sportivi specializzati. Le attività verranno proposte a rotazione, all’interno di impianti sportivi all’aria aperta e in erba sintetica. Metà giornata dedicata allo sport e attività avventurose e metà giornata destinata ai momenti di relax, giochi, serate a tema, grazie ad esperti animatori che renderanno indelebile il ricordo di una vacanza semplicemente indimenticabile.
Portatore di handicap
La struttura di Pragelato è predisposta a ricevere disabili non motori. Possiamo fornire autonomamente la disponibilità di personale dedicato in rapporto 1 a 1 o l’accoglienza di accompagnatori autonomi. La conferma disponibilità personale dedicato avviene solo dopo la conoscenza del singolo caso e colloquio con la famiglia richiedente.
Comunicazione con la Famiglia
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizio cassa per i bambini
Al momento dell’arrivo lo staff di animazione ritira e custodisce i beni monetari dei ragazzi. A fine turno, qualora ci fossero state delle spese personali, saranno rendicontate con apposita modulistica e consegnato l’eventuale resto direttamente nella valigia dei partecipanti.
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

GALLERIA FOTO E VIDEO

N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...