MARCHE – VILLAGGIO VERDE AZZURO
HORSES’ CAMP

MARCHE – VILLAGGIO VERDE AZZURO
HORSES’ CAMP

Località
VILLAGGIO Vacanze Verde Azzurro
Località S. Faustino, 6,
62011 Cingoli MC

Il Centro Vacanze Verde Azzurro, immerso tra le morbide e verdeggianti colline delle Marche, è certamente il luogo ideale per trascorrere una vacanza in relax tra sport e divertimento. Il Villaggio raccoglie al suo interno il parco acquatico, gli impianti sportivi, il ristorante, la pizzeria, lo snack bar, appartamenti in muratura e bungalow in legno, con la possibilità di soggiornare in formula hotel. Il Centro Vacanze Verde Azzurro, meta ideale per un soggiorno nuovo ed esclusivo, è cuore di un paesaggio marchigiano di incomparabile bellezza, che sinfonie di colori e suggestive atmosfere rendono unico. In questo paradisiaco luogo è organizzato il Centro Estivo residenziale organizzato da Pro Camp Italia, completo di tematiche sportive e culturali, che offre una concreta opportunità ai ragazzi di “imparare divertendosi” in un contesto di bellezza naturale unica e lontano dalla routine metropolitana. Il Parco Acquatico si aggiunge alle storiche attività organizzate come una novità assoluta, garantendo così una vacanza ancora più divertente e serena, spirito che contraddistingue la Pro Camp Italia. Le tematiche svolte in quasi trent’anni di operato nel settore dei centri estivi trovano qui la sede adatta. Lo sport è padrone assoluto nelle vacanze estive e nella multidisciplinarietà trova il gradimento di tutti i giovani e giovanissimi. Potranno quest’anno scegliere se praticarli tutti oppure dedicare tempo a sport più specifici
Struttura
La struttura che ospita il centro estivo ci consente di praticare: tennis, padel, calcio, beach-volley, tiro con l’arco, basket e molte altre attività organizzate da un insegnante qualificato. La tematica verrà svolta alla mattina mentre al pomeriggio si darà spazio alla attività multisportiva, al fine di far socializzare tutti i gruppi. In ogni turno verranno organizzati tornei di tutte le discipline esercitate con relative premiazioni.
Il magnifico Acquaparco sarà sempre pronto ad accogliere tutti i ragazzi alla fine delle loro attività.
Sistemazione e Trattamento
PROBLEMI ALIMENTARI, MERENDA e PASTI
Il personale del Centro è attento ai problemi alimentari (celiaci o derivati del latte) dei suoi ospiti. Occorre evidenziare nella scheda d’iscrizione cosa NON può mangiare l’allievo. I genitori dei celiaci devono fornire un terzo dei prodotti necessari al proprio bambino per la vacanza. La merenda non è prevista ma i punti di ristoro a prezzi convenzionati non mancano. I pasti verranno saranno serviti al tavolo.
Programma HORSES’ CAMP
TEMA SPORT 15 ORE DI EQUITAZIONE

Nella bellezza del panorama collinare non può mancare il maneggio a cornice delle attività promosse da Pro Camp Italia. I meravigliosi cavalli portati al Centro Vacanze saranno i protagonisti della Scuola di Equitazione per tutte le mattine di permanenza ma saranno altresì disponibili le lezioni individuali nel pomeriggio per chi avesse scelto un’altra tematica e volesse provare (vedi domande di iscrizione). Nel pomeriggio gli iscritti a questa tematica verranno organizzati per partecipare al multisport in compresenza della frequentazione all’Acquaparco. Possono partecipare tutti i bambini del camp dai 6/7 anni ai 16 anni di età.
Funny Language Courses

"FUNNY LANGUAGE COURSES": Inglese
I ragazzi avranno la possibilità di apprendere o migliorare la lingua inglese grazie ai corsi organizzati e gestiti da insegnanti abilitato o/e madrelingua. 1) Lessico e verbi
2) Arts and Crafts
3) Giochi
4) Musica e cinema
5) Karaoke per chi vuole durante l’animazione
I corsi, che daranno ampio spazio alla conversazione, hanno durata 1 ora giornaliera.
A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Assistenza animazione

Lo Staff

Assistenza 24 ore su 24. Gli insegnanti, professori, tecnici, istruttori sportivi, animatori in costante rapporto 1/6 alloggeranno nello stesso albergo dei ragazzi e proporranno sempre attività sicure e collaudate da anni di esperienza. Gli istruttori che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport. Per i bambini più piccoli è un’assistenza dedicata attraverso il supporto di educatrici che assisteranno ed aiuteranno i bambini nella cura ed igiene personale, gestione vestiario, riassetto delle camere, ecc…
Al Casale del Grillo i bambini all’arrivo depositano i loro soldi in una cassa comune, un operatore distribuisce soldi al bisogno e alla fine della vacanza si restituisce il denaro avanzato dando un estratto conto delle spese sostenute

Gite ed escursioni
a seconda della settimana verrà effettuata tra le seguenti 1 escursioni intera giornata e 2 escursioni di mezza giornata:
1) Gita a Cingoli (intera giornata)
2) Gita a Serravalle di Norcia per percorso avventura (intera giornata)
3) 4 ingressi al magnifico Acquaparco sarà sempre pronto ad accogliere tutti i ragazzi alla fine delle loro attività.(mezza giornata)
Impianti Struttura
Gli impianti sportivi e la sala di inglese sono all’interno della struttura ospitante pertanto sono raggiungibili a piedi. Inoltre sono presenti il campo da calcio a 11, il campo di calcetto, aree verdi per il tiro con l’arco, il campo da beach volley, il ping pong, il campo da basket e il campo da pallavolo (campo polivalente)
Kit e gadget
SPECIFICA KIT GADGET PREVISTI NELLA QUOTA: Maglia del centro estivo e Cappellino
Comunicazione con le Famiglia
In tutti i soggiorni VACANZE INPSIEME – SUNNY LIFE l’utilizzo dei telefoni cellulari/smartphone è regolamentato sia per necessità operative rispetto alle varie attività organizzate, che per rispetto e tutela della privacy dei partecipanti. Per facilitare le relazioni ordinarie tra gli ospiti e i propri familiari, le direzioni delle strutture turistiche e il responsabile del soggiorno sono a disposizione CON 8 APPARECCHI CELLULARI in alcuni orari della giornata: a pranzo, dalle ore 13,00 alle ore 14,00 e a cena dalle ore 20,00 alle ore 21,00 circa.
Si invitano i familiari ad effettuare telefonate brevi, sia per evitare l’insorgenza di “attacchi” di nostalgia dei più piccoli, che per consentire a tutti di poter parlare con i propri figli negli orari indicati. Per avere rassicurazioni circa il sereno svolgimento della giornata è comunque possibile contattare il responsabile del soggiorno sempre negli orari indicati. Naturalmente per ragioni di urgenza, sia la direzione della struttura turistica, che il responsabile del soggiorno potranno essere contattati in qualsiasi momento.
Per quanti portassero con se il proprio smartphone è richiesto che sui dispositivi sia attivata la funzione di “parental control” che inibisca la navigazione in siti web o applicazioni vietate ai minori.

In particolare, in questo soggiorno, al fine di evitare ricorrenti smarrimenti dei telefoni, continui contatti con parenti, amici abituali, compagni di scuola, telefonate notturne, ecc. e favorire così il miglior affiatamento con i nuovi amici, gli smartphone vengono lasciati in consegna all’arrivo presso la Direzione del soggiorno e riconsegnati alla partenza.
Ad ogni modo, al contratto sarà allegato un regolamento con tutte le indicazioni e le norme di comportamento da rispettare durante il soggiorno.
Giornata Tipo
8.00 Sveglia
8.30 Colazione
9.00 Inizio attività con la Scuola di Equitazione
13.00 Pranzo
13.45 Riposo in camera
14.45 Adunata dei gruppi
15.00 ora d'inglese
16.00 Inizio attività multisportive
19.00 Doccia
20.30 Cena
21.15 Animazione Serale
22.30 Silenzio
Servizi inclusi

La quota include:
-
- Scuola di Equitazione
- Attestato Sport 10 ore alla settimana
- Pensione completa
- Funny Language Courses inglese (1 h./day)
- Servizio lavanderia
- Assistenza continua h 24
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto.
- Tasse di Soggiorno;
- Viaggio a/r (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.

La quota non include:
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota include"

Corredo consigliato
LAVANDERIA
Gli ospiti del Centro Estivo potranno far lavare la propria biancheria e i propri indumenti una volta nell’arco delle due settimane. Consigliamo di siglare con un numero che verrà dato dall’organizzazione Pro Camp ITALIA con pennarello indelebile gli indumenti dei propri figli o di cucirne le iniziali sulla biancheria intima.

CORREDO CONSIGLIATO PER LA SERA
4 o 5 paia di pantaloncini corti
5 o 6 maglie a manica corta
3 maglie a manica lunga
5 paia di calze colorate
2 felpe

DA NON DIMENTICARE Crema spray protettiva per il sole
Burro cacao
Dentifricio
Spazzolino
Bagno doccia
PER L’ATTIVITÀ SPORTIVA
15 maglie da tennis bianche o colorate
15 paia di mutande
15 paia di calze
6 paia di pantaloncini
1 paio di scarpe da tennis
1 paio di scarpe da ginnastica
1 tuta
1 racchetta da tennis
2 costumi da bagno
1 cappellino
1 cuffia
1 accappatoio
1 paio di ciabatte per la doccia
1 kit per le toilette
1 sacchetto in tela capiente siglato per la biancheria sporca
1 zaino per l’occorrente della giornata
1 k-way o giacca a vento estiva

Servizio Cassa
I soldi che i bambini porteranno con sé verranno raccolti all’arrivo in un’unica cassa e distribuiti quando lo richiederanno. Questo servizio è utile ai bambini e li tutela da eventuali perdite e responsabilità. Alla fine del turno i soldi avanzati verranno restituiti con ricevuta dei movimenti di prelievo. Si prega di mettere in una busta unica i soldi della cassa delle attività extra che verranno ritirati sul pullman o in sede insieme ai documenti.
Contatti durante il soggiorno
Si pregano i genitori di non dare oggetti di valore come gioielli, iPod, pc, giochi Nintendo, macchina fotografica.
4) Per comunicare con i propri figli potranno essere utilizzati i seguenti numeri di cellulare, attivi solamente negli orari indicati.
331 30 35 709 | 331 30 35 644 | 331 30 35 690
331 30 35 706 | 331 30 35 704 | 333 90 17 571
Gli orari delle chiamate dovranno coincidere con il pranzo e la cena: dalle 13.00 alle 13.45 | dalle 20.30 alle 21.15.

Qualora i cellulari fossero occupati o per eventuali emergenze sarà a disposizione
Mauro Campanelli +39 338 49 48 935 (responsabile)
Giuseppe Dibenedetto +39 329 53 42 809
Michela Capra +39 338 50 100 49
Qualora i bambini desiderassero sentire i propri genitori il responsabile userà il proprio cellulare per farli chiamare.

GALLERIA FOTO

N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Accompagnatore 1
    Accompagnatore 2
    Accompagnatore 3

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...