SICILIA – SPORTING CLUB – CEFALU’ (PA)
ENGLISH, multiSPORT & FUN

SICILIA – SPORTING CLUB – CEFALU’ (PA)
ENGLISH, multiSPORT & FUN

Località
Località
Cefalù denominata Terra del Mito. Città storica e ricca di arte e cultura marinaresca oggi conosciuta come città dei pescatori è una rinomata località turistica siciliana. Cefalù è uno dei Borghi più belli d’Italia sorge sulla costa nord-occidentale della Sicilia. Kephaloidion è nome greco che significa “testa” nel senso di “capo”, oppure di “estremità” o “punta”, nel qual caso s’intende il promontorio, la rocca. I Romani la chiamarono Coephaledium, mentre per gli Arabi era Gafludi, città fortificata e ricca di acque, celebre e grandiosa la sua Cattedrale.

Link CEFALU'

Struttura
La struttura e i servizi
Lo Sporting Club di Cefalù, è una struttura turistica che sorge a 5 km da Cefalù, vicino alla spiaggia che alterna basse scogliere a calette di sabbia e ciottoli. Gode di una posizione invidiabile e dalla terrazza panoramica si ha una splendida vista sul golfo di Cefalù e sulla celebre Cattedrale. Le camere: 9 graziose palazzine bianche, costruite nel tipico stile mediterraneo compongono la struttura, che è immersa in un grande giardino di pini, ibiscus, gerani, buganvillee e ulivi. Dispone di 174 camere, con balcone quelle al primo piano, mentre quelle al piano terra si affacciano su di un piccolo terrazzo attrezzato con tavolo e sedie. Tutte le camere dispongono di servizi privati con doccia ed asciugacapelli, aria condizionata, telefono, mini-frigo e TV. Ristorante: Un’ampia sala e una terrazza esterna coperta, accolgono gli ospiti con ricchi buffet. Vino ed acqua in caraffa. Ogni sera è proposto un diverso tema gastronomico che spazia dalla serata marinara, con tante pietanze a base di pesce e grigliate, a quella siciliana che offre il meglio della cucina isolana, dalla serata barbecue all’elegante serata d’arrivederci. In estate durante le ore più calde della giornata saranno serviti in piscina e in spiaggia sfiziosi snack a base di frutta fresca, mentre a mezzanotte, nei pressi del bar e della piscina, si potranno gustare le sorprese gastronomiche dello chef. Spiaggia: In un’ampia insenatura, tra basse scogliere, una bella spiaggia di sabbia, attrezzata con lettini e ombrelloni è accessibile direttamente a piedi seguendo un breve sentiero tra la vegetazione mediterranea. L’area riservata è sorvegliata da esperti bagnini e dispone di base nautica.
Programma
All’interno del “Cefalù Summer Camp” saranno organizzate attività finalizzate all’integrazione, al divertimento e all’acquisizione di nuove competenze specifiche.
I corsi saranno tenuti da docenti e istruttori. Le attività
• sportive avranno una durata minima di 12 ore settimanali;
• di Lingua Inglese avranno una durata minima di 8 ore settimanali.

Attività diurne:
a) Laboratorio di lingua inglese gli studenti si approcceranno alla lingua inglese tramite attività di gruppo interattive di gioco, teatrali e musicali. Durante il soggiorno gli stessi saranno “occupati” a preparare una rappresentazione teatrale in lingua inglese, a visionare film in lingua inglese e a svolgere attività ludico ricreative in lingua. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con scheda didattica attestante le competenze acquisite.

b) Laboratorio “Art Club”. Il laboratorio si articolerà alcune ore di attività giornaliere che comprenderà le tre discipline: ballo, canto, teatro. I partecipanti seguiti dall’animazione del villaggio potranno optare per il montaggio di un piccolo musical o di un cabaret.

c) Attività Sportive: prevediamo attività con relativi tornei per i seguenti sport: calcio a 5, tennis, basket, Pallavolo. Corsi collettivi di Nuoto, Acquagym oltre a corsi collettivi di Vela, Wind-surf e Canoa, discipline sportive marine che faremo vivere, come attività ludica ricreativa, dando così ai giovani la possibilità di approcciarsi a questi sport. Tiro con l’arco e mini golf.

d) Attività di Photo Reporter: I partecipanti effettueranno una attività coinvolgente dove i giovani provvederanno a registrare materiale filmato e fotografico attraverso le attività del soggiorno, in modo da creare un backstage della loro avventura. Con l’ausilio del personale di assistenza sarà creato un filmato, che verrà trasmesso durante la festa di fine soggiorno. Alla conclusione del turno, il filmato potrà essere scaricato come ricordo della vacanza dalle famiglie.

e) Programma dedicato a minori diversamente abili. Durante l’intero periodo di vacanza, di concerto con i genitori del ragazzo, stileremo specifiche attività.

Attività serali: giochi di gruppo, musica e ballo, l’intrattenimento e spettacoli serali organizzate dall’animazione del villaggio in particolare ogni serata sarà segnata da attività specifiche quali: Dance e spettacolo, Serata Barbecue & Musica, Pizza e Spaghetti Party, Serata di Specialità Siciliana e Musica, serata internazionale, Gran Buffet & Dance Music.
Assistenza animazione
Il personale presente in struttura
Assistenza dedicata 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1 adulto ogni 15 minori. Il personale adibito all’assistenza dei minori è dotato di un curriculum attinente al lavoro che dovranno effettuare ed è composto da ragazzi selezionati da vari stage in tutto il territorio nazionale, che partecipano ai corsi formativi e che hanno una spiccata predisposizione alle relazioni sociali e al lavoro di gruppo, con dinamismo e determinazione.

• Direttore di struttura - Personale di lunga esperienza nei soggiorni estivi per ragazzi con un curriculum verificato dal tour operator. Coordina il team di lavoro e mantiene i rapporti con le famiglie dei minori per chiarimenti e problematiche che possono manifestarsi durante il soggiorno.

• Group leader - ha la responsabilità di controllo e sorveglianza dei minori del suo gruppo, dal momento in cui gli sono stati affidati fino alla fine del soggiorno.
Il direttore di Struttura, il Group leader e altri addetti risiedono nella stessa struttura alberghiera in camere adiacenti ai minori.

• Medico: è convenzionato con la struttura.

• Infermiere presente nella struttura presso il punto di primo soccorso

• Assistente disabile: Operatori OSA, OTA, OSS mansioni: Assistenza quotidiana, diurna e notturna, del minore disabile.

• Altre Figure:
 Insegnante inglese;
 Animatore Sportivo;
 Animazione Villaggistica per le attività di Club Art e sportive ludico ricreative

Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno
Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con i propri figli, questo può avvenire la mattina dalle ore 13:00 alle 14:00 e il pomeriggio 20:00 alle 21:00. Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24. Sarà attivo un servizio diario di bordo attraverso un gruppo Facebook privato sul quale verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi.
Trattamento
Per i nostri ragazzi è previsto il trattamento di pensione completa, colazione, pranzo e cena nel ristorante con vista panoramica! I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande.
Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. A metà pomeriggio un break merenda per ricaricare le energie.
Durante i giorni di escursione saranno invece previsti cestini pranzo. Il trattamento di pensione completa, ove non diversamente specificato, inizia con la cena del primo giorno e termina con il pranzo dell’ultimo giorno (in struttura o al sacco in base all’orario del volo di ritorno).
Gite ed escursioni

La nostra programmazione è ricca di gite, escursioni e visite guidate segue un andamento su base settimanale.
Per i Soggiorni Bisettimanali (15 gg./14 notti) l'offerta è completa come da programma sotto riportato 1^ e 2^ SETTIMANA.
Per i Soggiorni Settimanali (08 gg./07 notti), invece, le proposte sono organizzate in funzione all'arrivo in soggiorno: programma 1^ Settimana coincide con la stessa data di inizio del turno Bisettimanale, mentre il programma 2^ Settimana coincide con la seconda settimana del turno Bisettimanale.

1^ SETTIMANA:

• A Palermo possiamo ammirare edifici che testimoniano le numerose influenze a cui la città è stata esposta nei secolo passati. Tra i monumenti più significativi citiamo il Palazzo dei Normanni, conosciuto come Palazzo Reale, oggi sede della Regione Sicilia e conserva al suo interno il più significativo monumento dell’arte arabo-normanna, ossia la Cappella Palatina, eretta da Ruggero II nel XII secolo e interamente ricoperta da sfavillanti mosaici dorati e da intarsi; Villa Niscemi, nell'omonimo quartiere di Palermo; Il polo espositivo della Fiera di Palermo; la Chiesa di san Giovanni degli Eremiti, eretta sulle rovine di un preesistente edificio religioso nel XII secolo, è una delle testimonianze più significative della presenza araba a Palermo, e ciò è ravvisabile soprattutto nelle cupole rosse e nei numerosi archi ogivali che decorano l’interno della chiesa;il Parco della Favorita, uno dei parchi pubblici di Palermo che un tempo era la riserva di caccia del re Ferdinando IV, è inoltre arricchito di alcuni edifici in cui si svolgono attività culturali e sociali..
• Link PALERMO

• La Sicilia Sconosciuta: “Parco delle Madonie: Pollina” è un antico borgo sul versante nord delle Madonie. Situato a 730 m, questo villaggio offre uno splendido panorama con vista sulla costa e sulle Isole Eolie. Cominceremo la nostra visita con il Teatro di Pietrarosa, costruito con la pietra rossa che si estrae nelle cave vicino Pollina. Nel teatro in estate si svolgono spettacoli di vario genere dal classico al moderno. Passeggiata a piedi attraverso le pittoresche strette stradine del paese. Continuazione seguendo una strada dell’interno che ci offrirà la vista di campi coltivati e di vigne fino a raggiungere l’Abbazia di Sant’Anastasia, antico convento di suore fondato nel 1100 dal Conte normanno Ruggero d’Altavilla.
• Link PARCODELLEMADONIE


2^ SETTIMANA:

• La Sicilia Sconosciuta: Castelbuono, antico feudo della contea di Geraci. Visita della Matrice Vecchia edificata nel 1.350, dell’imponente Castello dei Ventimiglia che malgrado i diversi rifacimenti subiti attraverso i secoli conserva ancora il suo maestoso aspetto. All’interno del castello visiteremo la cappella palatina che ospita le reliquie di Santa Anna. bus fino all' hotel.
• Link CASTELBUONO

• Cefalù - famosa città normanna, oggi ridente località balneare e turistica ricca di storia e monumenti delle varie epoche. Il suo nome deriva dal greco Kephaloidion (Testa). Visiteremo la superba ed imponente Cattedrale Normanna risalente al 1131, fatta costruire da Ruggero II in seguito al voto fatto dopo il suo naufragio sulla costa di Cefalù. Al suo interno visiteremo lo splendido mosaico raffigurante il Cristo Pantocreatore, i due fonti battesimali, il Crocifisso dipinto sui due lati risalente al XV secolo, e la bellissima statua con la vergine ed il bambino scolpita dal Gagini verso la metà del 500. Continuazione con la visita del caratteristico Lavatoio Medievale che conserva intatto il suo antico fascino. Tempo libero per lo shopping nei numerosi negozi che si affacciano sul Corso Ruggero.
• Link CEFALU'

Servizi inclusi
La quota comprende
 Sistemazione con trattamento di pensione completa
 Spuntino pomeridiano;
 Attività sportive;
 Corsi di lingua inglese;
 Attività di Photo Reporter;
 Group Leader sempre presente h/24;
 Assistenza sanitaria presente nel villaggio Assistenza medica su chiamata;
 Zainetto;
 Partecipazione alle attività in programma e attestato partecipazione
;  Programma di animazione ed intrattenimento;
 Servizio lavanderia per indumenti ragazzi (1 volta per chi soggiorna due settimane);
 Gite/escursioni come da programma;
 Polizza assicurativa RC ed infortunio;
 Viaggio a/r con accompagnatori qualificati.

Pacchetto Assicurativo - Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia.

Fine soggiorno - Invio a tutti i partecipanti un video dei momenti più belli del soggiorno estivo e l’attestato di partecipazione.

GALLERIA FOTO E VIDEO

MODULO DI ISCRIZIONE

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...

    Comments are closed.