SARDEGNA – VILLAGGIO CLUB ESSE PALMASERA
HOLIDAYS, SPORT & FUN

SARDEGNA – VILLAGGIO CLUB ESSE PALMASERA
HOLIDAYS, SPORT & FUN

Località
Il Palmasera Village Resort è ubicato in località Cala Gonone, all' interno del Golfo di Orosei, uno dei parchi marini italiani più belli ed ancora incontaminati. La struttura è inserita in un parco secolare con vegetazione mediterranea.
Struttura
Il Palmasera Village Resort è inserito in un parco secolare con vegetazione mediterranea. La zona Village, con 350 camere divise tra il corpo centrale e basse costruzioni distribuite nel parco. Le camere a disposizione dei partecipanti sono localizzate in una zona centrale e di massima sorveglianza. Sono dotate di terrazza/veranda.

Tutte le camere dispongono di aria condizionata, tv, mini-frigo, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, servizi con doccia. Le camere possono essere doppie, matrimoniali, triple, e quadruple. Sono disponibili camere per ospiti diversa-mente abili. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, tv, mini-frigo, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, servizi con doccia.

Ristorazione: La prima colazione, il pranzo e la cena, con acqua mineralizzata ai pasti, vengono somministrati presso il ristorante situato nell’edificio centrale del Villaggio con ampia sala e terrazza panoramica. Un’area sarà dedicata ai nostri piccoli ospiti.

Ristorazione per celiaci: su richiesta e segnalazione vengono somministrate pietanze a base di cibi senza glutine. Tuttavia, per particolari esigenze, la struttura è disponibile a preparare cibi con alimenti forniti dalle famiglie.
Sistemazione e Trattamento
Sistemazione in camere da massimo 4 posti.
Trattamento di pensione completa merenda ed acqua inclusa ai pasti (durante le escursioni è previsto il pranzo al sacco).
Programma
Attività di avviamento alle discipline sportive da realizzarsi con esercitazioni di gioco-sport propedeutiche alle discipline sportive prescelte e con l’apprendimento dei fondamentali del gioco e, per i più grandi, delle cognizioni tattiche di base.
Corsi sportivi in programma sono di calcetto, basket, volley, beach volley e nuoto.
Le attività sportive vengono organizzate all’interno del soggiorno e sono strutturate all’insegna di una sana esperienza ludica ricreativa, evitando eccessi di competizione e “forzature agonistiche”. In ogni momento il gioco deve permettere al bambino di svolgere qualsiasi attività in piena libertà, senza l’ansia di sbagliare o la paura di essere valutato.

Il ruolo degli Istruttori sportivi deve essere equiparato a quello degli educatori in termini di requisiti e di conoscenze. In particolare hanno il compito di trasferire le proprie conoscenze professionali e le proprie attività all’interno del proprio lavoro quotidiano “sul campo”.
In particolare, di seguito, evidenziamo le professionalità degli Istruttori nell’ambito delle proprie attività:
• Programmazione delle attività sportive condiviso all’ interno di un progetto educativo generale specifico per il soggiorno;
• Gestione corsi sportivi collettivi;
• Organizzazione di tornei sportivi sulla base di sani principi di etica sportiva ed attraverso una leale competitività e un positivo spirito agonistico;
• Predisposizione del programma di animazione serale in collaborazione con gli altri educatori e con l’animazione del villaggio.

Si prevedono programmi diversificati e personalizzati in relazione all’età dei partecipanti: per i più piccoli si proporranno esercizi diversi di psicomotricità, grandi giochi di movimento e non strutturati, senza regole fisse e rigide;
i bambini medi svolgeranno un programma con giochi e regole più precise, con i primi concetti di gioco a squadra e con una prima impostazione dei fondamentali tecnici;
i ragazzi più grandi approfondiranno le tecniche analitiche dei singoli gesti sportivi e verranno organizzati tornei sportivi.
Per il Nuoto e le attività di piscina, si provvederà a dividere i bambini in base al grado di acquaticità dei singoli.
Per i principianti si organizzeranno soprattutto giochi ed esercizi per stimolare il contatto e la conoscenza con l’acqua; i più abili si eserciteranno in esercizi più specifici di avviamento al nuoto.
Inoltre, saranno forniti tutti i materiali di supporto per l’insegnamento e la sicurezza in acqua (braccioli, salvagente e tavolette) nonché attrezzature per divertenti giochi in mare e in piscina.
Giornata tipo
Mattina: attività di mare con accesso in spiaggia presso la zona riservata, attività sportive con corsi a cura di tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport, nelle discipline prescelte, tra nuoto, calcetto, basket, volley e nuoto.
Siesta: lettura, tornei, relax.
Primo pomeriggio: laboratori ed attività manuali – laboratorio teatrale e prove balli di gruppo e danza.
Merenda.
Pomeriggio: (a rotazione per i diversi gruppi) attività di mare con accesso alla nostra spiaggia riservata; attività sportiva.
Sera: attività ricreative e di animazione.

- 08.00 sveglia
- 08.30 colazione
- 09.15 attività sportive e di mare
- 12.30 pranzo
- 13.30 siesta relax con possibilità di scelta tra riposo - giochi da tavola
- 15.00 inglese
- 16.00 merenda
- 16.30 attività di mare e attività sportiva /piscina
- 18.00 giochi a piccoli gruppi
- 19.30 cena
- 20.30 grandi giochi di animazione, spettacoli
- 22.00 buonanotte

Accanto alle più tradizionali proposte, si cercherà maggiormente di sviluppare attività ed iniziative più coinvolgenti, attraverso le quali i bambini, maggiormente responsabilizzati nei ruoli, possono trasformarsi nei veri protagonisti della serata attraverso l’organizzazione di: mini-cabaret e musical, serata in giallo, serata magica, drammatizzazioni e spettacoli a tema, giochi a quiz, il musichiere, la corrida, karaoke e, per i più piccoli, la favola animata con sperimentazione di una fiaba con ambientazione fantastica.
Staff
Assistenza 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/10 animatori/educatori. Gli insegnanti, tecnici, istruttori sportivi, animatori alloggeranno nella stessa struttura dei ragazzi dove proporranno attività divertenti ed educative collaudate da molti anni di esperienza.

Gli istruttori che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport. In soggiorno è previsto e garantito h 24 il servizio sanitario. Durante le ore serali è prevista la figura della “notturna” e di vigilanza.
Mare e Piscina
Mare e Piscina: Il Villaggio dista 200 metri dalla caratteristica spiaggia di sabbia e ghiaia rosa per la presenza di piccoli sassolini colorati, attrezzata con ampia disponibilità di ombrelloni, lettini e sdraio ad esaurimento.

La spiaggia si raggiunge tramite due scalinate che dal resort scendono al mare, o con navetta a orari prefissati. All’interno del Villaggio in posizione centrale si trova la piscina in acqua dolce. A disposizione zona d’ombra dedicata con ombrelloni e lettini.
Servizi e attività complementari
Il villaggio è fornito di varie attrezzature sportive per l’organizzazione del programma “Vacanze Verdi”: una grande piscina di acqua dolce, divisa in tre sezioni di diversa profondità; mini-campo da calcio in sintetico; un campo beach volley; canoe; acqua gym; tiro con l’arco; campo da bocce; campi tennis e polivalenti, campo da baket 2c2, calcio balilla, ping-pong.

Attività complementari:
- CALCETTO
- BEACH VOLLEY
- ORGANIZZAZIONE TORNEI SPORTIVI
- NUOTO E ACQUAGYM IN PISCINA

Attività di avviamento alle discipline sportive da realizzarsi con esercitazioni di gioco-sport propedeutiche alle discipline sportive prescelte e con l’apprendimento dei fondamentali del gioco e, per i più grandi, delle cognizioni tattiche di base.
Corsi sportivi in programma sono di calcetto, tiro con l’arco, volley, beach volley e nuoto.
Gite ed Escursioni
Il nostro programma prevede l’organizzazione delle seguenti gite ed escursioni:

1) ACQUARIO CALA GONONE
Raggiungibile comodamente a piedi dalla struttura. A disposizione dei nostri bambini e ragazzi un percorso espositivo di 25 vasche espositive, con centinaia di specie, per un viaggio emozionante fra Mediterraneo, grandi fiumi sudamericani e i boschi della Sardegna, da dove arriva la dolcissima volpe Rosa Fumetta. La visita si svolge in totale sicurezza, in ottemperanza alle normative di contrasto al Covid 19.

2) ESCURSIONE IN BATTELLO CON VISITA ALLA GROTTA DEL BUE MARINO
La partenza del battello è prevista direttamente dalla nostra struttura. Le Grotte del “Bue Marino” sono grotte litoranee situate nel territorio del comune di Dorgali nella costa orientale della Sardegna devono il loro nome dall'appellativo in lingua sarda della foca monaca, mammifero marino ritenuto ormai scomparso dalla zona a causa della eccessiva pressione antropica. Lunga più di 20 chilometri, dopo un ingresso in comune, la grotta si dirama i tre distinti tronconi.

3) ESCURSIONE DEL TERRITORIO
Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizi inclusi
La Quota comprende:

• Sistemazione in camere da massimo 4 posti con servizi privati
• Trattamento di pensione completa bevande incluse (durante le escursioni è previsto il pranzo al sacco)
• Attestato tema SPORT
• Attività di animazione, giochi sportivi, laboratori ed attività ricreative come indicato da programma
• Spiaggia riservata
• Utilizzo degli impianti della struttura
• Escursioni come da programma
• Assistenza di personale qualificato in rapporto complessivo 1:10
• Assistenza 24h e presidio medico
• Servizio di lavanderia e cambio biancheria
• Viaggio a/r (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto).

La Quota non comprende:

• Tutto quanto non espressamente indicato nella "Quota Comprende"
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

GALLERIA FOTO

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori dei bandi ESTATE INPSIEME. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Se avete fatto domanda per i bandi 2021 e siete in attesa delle graduatorie è dunque consigliabile attendere l’esito della vostra domanda. Potrete nel frattempo comunicarci la vostra preiscrizione non impegnativa all’email preiscrizioni2021@vacanzeinpsieme.it. Se invece siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la fattura.

Tutta la procedura vi sarà illustrata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...

    Comments are closed.