PUGLIA – VILLAGGIO LAMAFORCA
VII MASTER BASKET&MULTISPORT CAMP SALENTO

PUGLIA – VILLAGGIO LAMAFORCA
VII MASTER BASKET&MULTISPORT CAMP SALENTO

Località
Località
Carovigno, è un comune italiano della provincia di Brindisi in Puglia. La cittadina fa parte del Salento settentrionale ed è un centro di produzione di olio di oliva. Il litorale carovignese ha ottenuto nel 2007, e dal 2016 al 2020 (per le seguenti tre spiagge: Mezzaluna a Torre Santa Sabina, Pantanagianni e Torre Guaceto) la Bandiera Blu], dal 2017 al 2019 le 5 vele di Legambiente[6], in quanto facente parte del comprensorio turistico "costa del parco agrario degli ulivi secolari", che comprende anche i comuni di Polignano a Mare, Fasano, Monopoli e Ostuni. Inoltre è stato premiato nel 2017, 2018 e 2019 con il riconoscimento per i comuni rurali delle Spighe Verdi
La struttura - Il VILLAGGIO LAMAFORCA
Il camping Villaggio Lamaforca si trova a pochi Km. dalla "Città Bianca" di Ostuni, da Alberobello e dalla Valle d'Itria, da Castellana Grotte, dai Castelli Medioevali di Carovigno e Oria, dalla oasi naturalistica WWF di Torre Guaceto.Con i suoi 14 Km di costa Carovigno presenta un litorale diversificato per ogni tipo di gusto.Il Villaggio Lamaforca si affaccia direttamente sul mare su un tratto di costa tipicamente salentino dove è possibile imbattersi in basse scogliere, o in veri e propri canaloni, in piccole calette o in grandi spiagge, il tutto all'interno di un paesaggio unico e inconfondibile.Negli anni scorsi la zona ha conquistato in più occasioni la Bandiera Blu delle Spiagge, alto riconoscimento ottenuto, non solo per le spiagge, ma per una gestione ambientale di ottimo livello.Dall'ingresso principale del villaggio un vialetto che attraversa una pineta conduce alla spiaggia sabbiosa più vicina, che è per metà ad accesso libero e raggiungibile facilmente a piedi o in bici.Dall' interno del villaggio un apposito cancello riservato ai nostri ospiti conduce direttamente ad una zona di bassa scogliera inserita nel tipico paesaggio di macchia mediterranea. La zona bungalow comprende numerose confortevoli unità abitative, di differenti dimensioni e tipologie, simpaticamente arredate ed ombreggiate; si snoda in una serie di vialetti ingentiliti da fiori e piantine tipicamente mediterranee.
Servizi e ingresso gratuito parco acquatico AQUA-IN
La zona centrale comprende due piste da ballo, l'anfiteatro e la sala giochi, il bar, il market, la pizzeria, il ristorante, tavola-calda, l'edicola e il bazar. Il villaggio dispone inoltre di un parco giochi per bambini, campi da tennis, un campo di calcetto e campi da basket.
La struttura è completamente recintata anche sul lato mare. Il parco acquatico AQUA-IN, al quale gli ospiti del villaggio hanno accesso gratuito , comprende una piscina per adulti, una laguna per bambini, una vasca idromassaggi, un fungo tonificante, una serie di geyser, due Taboga ed un Kamikaze per le più esilaranti scivolate sull'acqua, solarium e zone attrezzate per relax e pic-nic.

AQUA-BEACH è una splendida piscina di acqua salata ad accesso esclusivo dove nella più totale tranquillità puoi scegliere il tuo ombrellone o gazebo sulla sabbia o sul prato il tutto a 10 metri dal mare in una zona di splendida macchia mediterranea. Aqua-beach è acqua limpida, mai troppo alta, per la tranquillità dei bambini e il relax per i genitori.
Programma
il programma è di 15 ore di sport a settimana + 1 ora d'inglese al giorno che include:

Camp di basket Specialistico

Multisport: CALCETTO-VOLLEY-BASKET-NUOTO

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Master Camp Salento, nasce dall'idea di 3 amici e allena-tori di pallacanestro, con differenti età ed esperienze tecniche, Sandro Laudisa, Gianvito Guadalupi e Daniele Michelutti, di realizzare dei Camp estivi e degli eventi di sport, che potessero far vivere momenti di sport e di divertimento a tutti i ragazzi. Certi che la forza dello sport è unica!

La mission della Master Camp Salento punta a realizzare un "PROGRAMMA SPECIALE DI INCLUSIONE" attraverso lo sport che utilizza una metodologia basata sul giocare e sullo stare (bene) insieme. La MCS ha dato vita all'organizzazione di Camp specialistici e di Tornei giovanili di alto livello tecnico di Basket, ma anche alla realizzazione di Camp per Disabili sia di calcio che di basket, anche se il fiore all'occhiello è rappresentato dai Camp Multisport che offrono la possibilità di praticare sia sport acquatici che di terra.

Nel 2017 abbiamo organizzato a Gallipoli il campionato italiano di calcio degli "Insuperabili" per disabili D.I.R. (Disabilità Intellettivo Relazionali). Grande orgoglio e soddisfazione per la partecipazione della Nazionale italiana "Down", laureatasi Campione del mondo nel 2017 e confermatasi anche nel 2019. Fantastico! MASTER CAMP SALENTO è allenamenti specialistici di pallacanestro (volti soprattutto al miglioramento dei fondamentali individuali) , gare e tornei (gruppi suddivisi in base ad età e livello tecnico) sotto la guida di uno staff tecnico di assoluto livello con Responsabile Tecnico Daniele Michelutti (per anni assistente in numerose squadre di serie A),..... ma non senza trascurare che il Master Camp Salento è anche una splendida vacanza ( quest'anno tra i divertimenti da sottolineare il parco acquatico all'interno della struttura con i suoi bellissimi scivoli).
Assistenza animazione
Assistenza 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/10 animatori/educatori. Gli allenatori, i testimonial e gli animatori/assistenti alloggeranno nella stessa strut-tura dei ragazzi.

Gli istruttori e i coaches che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali con alle spalle una grande esperienza, da mettere a disposizione dei campers. Durante il soggiorno è previsto h 24 il servizio sanitario con la presenza di personale infer-mieristico. Durante le ore serali è prevista la figura della “notturna” e di vigilanza
Giornata Tipo
GIORNATA TIPO
Ore 8.00 Sveglia
Ore 8.30 Prima colazione
Ore 9.00 ATTIVITA’ SPORTIVE Basket specialistico - Multisport (calcetto-volley-basket-nuoto)
Ore 10.45 Piscina (nel parco acquatico Acqua-In interno alla struttura) e/o Spiaggia e Mare.
Ore 12.30 Doccia
Ore 13.00 Pranzo
Ore 14.00 Laboratorio di lingua inglese 1h “English Funny”
Ore 15.15 Attività di relax, incontri con testimonial ed atleti professionisti.
Ore 16.30 Giochi, gare, tornei e competizioni sportive.
Ore 18.15 Attività di relax e/o un tuffo in piscina
Ore 19.30 Doccia
Ore 20.30 Cena
Ore 21.30 Attività serali (ricreative e/o di animazione), con possibilità, utilizzando le strutture sportive illuminate di tornei sportivi o giochi serali
Ore 23.00 Buonanotte
Kit Gadget
KIT Gadget -Completo double face (canotta e pantaloncini in sublimatico) -T-shirt
-Cappellino
-Borraccia
-Sacca
Unita abitativa bungalow tipo C
Gite ed Escursioni
2 ESCURSIONI settimanali tra le seguenti a seconda della settimana, 4 escursioni bisettimanali:

1) ESCURSIONE CITTA’ DI OSTUNI
Il soprannome di “città bianca”, così è conosciuta anche Ostuni, deriva dal tipico colore che avevano le case dell’antico quartiere Terra, il borgo antico fortificato della città.
Una passeggiata tra le viuzze dalle case rigorosamente bianche del centro storico, infatti, permetterà di immergersi all’interno di un mondo costituito da vicoli stretti, strade lastricate incorniciati dalla vista meravigliosa per un ambiente fiabesco.
Il perfetto mix di eleganza, sincerità popolare e dedalo delle strade in cui perdersi contribuiscono a rendere Ostuni magica non solo gli occhi di chi la visita ma anche di chi la guarda.

2) ESCURSIONE CITTA’ DI BRINDISI
Brindisi è un comune italiano di 84 070 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Puglia. Centro tra i più popolosi del Salento, in Puglia, la città riveste un importante ruolo commerciale e culturale, dovuto alla sua fortunata posizione verso Oriente e al suo porto naturale, sul mare Adriatico. È stata sede provvisoria del governo nel Regno d'Italia dal 1943 al 1944.La città di Brindisi conserva interessanti testimonianze monumentali dall'antichità all'età moderna.

3) ESCURSIONE RISERVA NATURALE TORRE GUACETO
La riserva naturale statale Torre Guaceto è un'area naturale protetta situata sulla costa adriatica dell'alto Salento, a pochi chilometri dai centri di Carovigno e San Vito dei Normanni e 17 km da Brindisi. I litorali carovignesi della riserva, le spiagge di Torre Guaceto e Punta Penna Grossa, sono state premiate con l'insigne della Bandiera Blu negli anni 2007, e dal 2016 al 2020.
La Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto si estende per circa 1.200 ettari presentando un fronte marino che si sviluppa per 8.000 m L'area è configurata come un rettangolo più o meno regolare, con una profondità media di 3.000 metri, attraversata e divisa dalla strada statale 379.

4) ESCURSIONE A CISTERNINO
Cisternino (Cisterninë in dialetto apulo-barese, Cisturnium in latino) è un comune italiano di 11 470 abitanti della provincia di Brindisi in Puglia. Fino al 1927 era parte della Terra di Bari.
Affacciato sulla Valle d'Itria, nella cosiddetta Murgia dei trulli, appartiene al club de I borghi più belli d'Italia e vanta il riconoscimento della Bandiera arancione conferito dal Touring Club italiano e inoltre è "comune amico del turismo itinerante".
Molti monumenti e luoghi d’ineresse da visitare, tra cui il Centro storico: esempio di "architettura spontanea", ove si trovano palazzi storici (palazzo del Governatore, palazzo Vescovile, palazzo Amati, palazzo Lagravinese, palazzo Devitofranceschi, torre Capece).
Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizi inclusi
La quota comprende:
-Servizio di lavanderia 1 volta a settimana
-Allenamenti specialistici di basket, gare e tornei
-Attestato tema SPORT
-Kit in omaggio a tutti i ragazzi partecipanti
-Pensione completa con sistemazione in bungalow (max 3 ragazzi per camera) per i Full Camp
-Utilizzo di tutte le strutture del villaggio, tra cui le piscine e il parco Acquatico
-Tessera club
-Tutor di gruppo sempre presente h/24
-Assistenza sanitaria 24 ore su 24
-Viaggio a/r (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto).

La Quota non comprende:
• Tutto quanto non espressamente indicato nella "Quota Comprende"
Organizzazione del Viaggio per e dal Villaggio Lamaforca
Organizzazione del Viaggio per e dal Villaggio Lamaforca,
rivolgersi a Gianvito cell. 3491431146
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

GALLERIA FOTO E VIDEO

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori dei bandi ESTATE INPSIEME. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Se avete fatto domanda per i bandi 2021 e siete in attesa delle graduatorie è dunque consigliabile attendere l’esito della vostra domanda. Potrete nel frattempo comunicarci la vostra preiscrizione non impegnativa all’email preiscrizioni2021@vacanzeinpsieme.it.
Se invece siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la fattura.

Tutta la procedura vi sarà illustrata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...