LIGURIA – VILLA SORRISO BORDIGHERA
MOVEMENT IS FUN

LIGURIA – VILLA SORRISO BORDIGHERA
MOVEMENT IS FUN

Località
Bordighera è situata sulla costa della Riviera Ligure di Ponente ubicata sul Capo S.Ampelio a circa venti chilometri dal confine con la Francia, ai piedi delle Alpi Marittime. Si tratta del comune più a sud di tutta la Liguria. Le montagne a picco sul mare provocano in presenza di venti settentrionali un effetto favonico che rende la stagione fredda molto mite e, durante le estati fresche e vivaci, brezze marine che attenuano la calura..
Struttura
La casa per ferie Villa Sorriso dista a soli 550 metri dal mare e dalla ampia spiaggia privata e attrezzata. La sistemazione INPS avviene in camere da 2 a 4 posti letto (non a castello) tutte dotate di bagno privato con doccia. La struttura è attrezzata con le sale comuni, un grande salone e ampi spazi esterni dove poter praticare giochi e laboratori outdoor. Dispone, inoltre, di una piastra sportiva polivalente utilizzabile come campo da calcetto, pallamano, pallavolo o basket a seconda delle necessità. All’interno del giardino di proprietà, la struttura ospita il Movement Park e sarà a disposizione dei nostri gruppi per specifiche attività ludico motorie sportive.
Il menù quotidiano definito con l’organizzazione è servito al tavolo dal personale della struttura. La cucina è di tipo casalingo e cucinato in loco dagli chef della struttura e prevede differenziazioni per diete, intolleranze e richieste specifiche. Il servizio di cucina include la merenda giornaliera. All’interno della struttura è presente un presidio sanitario con servizio dottore a chiamata. L’ospedale e pronto soccorso dista solo 0,5 Km dalla struttura.
La struttura dispone di una ampia spiaggia privata attrezzata con ombrelloni, cabine, docce.
Sistemazione
VILLA SORRISO BORDIGHERA
Via Cesare Augusto, 25
18012 Bordighera IM
Camere da 2 a 4 posti letto (non a castello) tutte dotate di bagno privato con doccia.
Il menù quotidiano definito con l’organizzazione è servito al tavolo dal personale della struttura.
Servizi della Struttura
La struttura è attrezzata con sale comuni, un grande salone e ampi spazi esterni dove poter praticare giochi e laboratori outdoor. Dispone, inoltre, di un campo da calcetto, uno di pallavolo e uno di basket.
Programma
Per la stagione estiva 2022 a Bordighera si è voluto puntare sul movimento, sul benessere fisico e mentale, il tutto condito da tanto divertimento ed entusiasmo che l’equipe di animazione non vedere l’ora di trasmettere ai piccoli ospiti. Il tema includerà diverse attività con le finalità sopracitate, sport: basket, pallamano e aquatic sport, wellness: movement park, sensorial night e felicemente.
Tutte le attività sportive specifiche svolte nei soggiorni saranno affidate e gestite da istruttori professionisti nei loro settori per garantire qualità e serietà. Lo staff di animazione comunque, sarà costantemente presente per condire ogni attività, anche le più impegnative e difficili, con sorrisi e divertimento.

Attività del tema “Movement is Fun”
Movement Park: all’interno del parco interno, fiore all’occhiello di Villa Sorriso, è nato ed è stato perfezionato negli anni un vero e proprio campo attrezzato dove si possono imparare, in completa sicurezza, diverse discipline quali: OCR (corsa ad ostacoli), Ninja Warrior, Spartan race, Atletica mista e approcci all’allenamento per il benessere fisico e mentale. Il tutto verrà seguito e insegnato dagli istruttori della LifeRevolution ASD.

Basket: la fortuna di avere un campo di basket all’interno della struttura ci permette di poterlo sfruttare imparando e divertendoci. Regole, basi del gioco e tanti altri insegnamenti supportati da esercizi pratici, fino ad arrivare alle partite di allenamento per perfezionare al meglio le tecniche imparate. la Sunny collabora alla società Ranabo 1946 e ai suoi istruttori qualificati.

Pallamano:
il campo di basket, ha mille funzioni e potrà trasformarsi in un campo di pallamano dove i nostri ragazzi conosceranno questo sport. Dai fondamenti a mettere in pratica il tutto in vere e proprie partite di allenamento. Il tutto sotto gli insegnamenti e la supervisione degli istruttori di ABC Bordighera.

Aquatic sport:
spiegazione teorica sull’uso delle canoe e su come si pagaia imparando così a muoversi tra le onde e le dolci correnti marine seguite da una prova pratica con un uscita in mare, insieme a istruttori professionisti del settore.

Calcetto, Pallavolo e sport minori:
gli spazi outdoor della struttura permettono la pratica di sport comuni particolarmente apprezzati come il calcetto e la pallavolo, ma anche la pratica di alcuni sport minori che saranno gestiti e proposti dal nostro staff di animazione

Orienteering
L’attività di orienteering è studiata su misura per sfruttare al meglio gli spazi e le caratteristiche del territorio. Oltre alle basi dell’orientamento tramite bussola e cartina, verranno inseriti anche cenni di geologia, botanica e storia per comprendere il territorio locale. Saranno realizzati giochi di gruppo con l’obiettivo di orientarsi, camminate con individuazione di punti di riferimento, caccia al tesoro con le bussole, percorsi da seguire con coordinate e molto altro.
Assistenza ed Animazione
Assistenza 24h e rapporto 1:8/10

LO STAFF Assistenza 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/10 educatori/minori. Gli insegnanti, tecnici, istruttori sportivi, animatori alloggeranno nella stessa struttura dei ragazzi dove proporranno attività divertenti ed educative collaudate da molti anni di esperienza.

Gli istruttori che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali, professori Isef, maestri dello sport. In soggiorno è previsto e garantito h 24 il servizio di primo intervento. Durante le ore serali è prevista la figura di vigilanza “notturna”.

TELEFONATE
I partecipanti al soggiorno ricevono le chiamate sul telefono del gruppo a giorni alterni. I ragazzi che portano invece il loro cellulare personale, viene ritirato al momento dell’arrivo dagli animatori e riconsegnato con orari e modalità prestabilite e identiche a coloro che non lo possiedono.

SOGGIORNO ON LINE
Il servizio di contatto con le famiglie durante il soggiorno è garantito mediante fornitura del cellulare diretto del Responsabile di Soggiorno e dei Coordinatori presenti in Soggiorno. La reperibilità è h24 in caso di urgenze.
Nei Soggiorni Social Tour è garantito un servizio ON LINE aggiornato quotidianamente e con un accesso protetto da password da noi fornita ad ogni singolo genitore.

Il soggiorno ON Line Protetto del sito www.nuevaidea.it fa parte ormai del nostro modo di lavorare da diversi anni. E’ considerato un utile e apprezzatissimo strumento da tutti i genitori che possono così seguire le attività, le gite, il menù e le curiosità che circondano la vacanza del loro figlio.

Tutti gli accessi sono riservati: stiamo attenti alla vostra privacy e a quella dei vostri ragazzi. Lo staff vi fornirà uno user e una password che vi faranno accedere alla vostra area riservata permettendo ai genitori di vedere le immagini, i video e le notizie relative al soggiorno.

Gli obiettivi che ci siamo prefissati di trasmettere mediante il sito On Line sono molteplici:
- documentare le attività svolte dai ragazzi in Soggiorno - creare gallerie fotografiche e video per promuovere attività e luogo di accoglienza
- far vivere a tutte le famiglie (soprattutto quelle più ansiose) con più coinvolgimento e serenità la vacanza dei propri bambini, pur se a molti chilometri di distanza
- creare un utile strumento per i bambini per ri-vivere durante l'anno, le esperienze vissute in colonia
- promuovere il nostro stile di animazione e nel medesimo tempo stile educativo innovativo che abbiamo con i ragazzi
- dimostrare ai ragazzi e alle famiglie che la tecnologia ed i nuovi sistemi informatici sono, se utilizzati correttamente, utili strumenti di coinvolgimento sano e "controllato"
- dimostrare, con i fatti e non solo a parole, a tutti i nostri collaboratori e fornitori il nostro stile e finalità educative del progetto Nueva Idea e Social Tour

Nell'area riservata è possibile accedere agli strumenti:
* Meteo: Vedere in tempo reale che tempo fa dai ragazzi .
* Invia un messaggio: un form contatti che Vi permetterà di contattare gli animatori che sono a diretto contatto con vostro figlio. Tutte le mail vengono consegnate il mattino dopo il risveglio e tramite un fantasioso postino.
* Gruppi: potrete vedere in quali gruppi è inserito vostro figlio e quali sono i membri dello stesso gruppo (per esempio: amici, cugini...)* Personaggi: i nostri fantasiosi animatori e i personaggi che faranno compagnia ai ragazzi durante questo avventuroso soggiorno
* Galleria Foto: avrete a disposizione gallerie divise per tema o per data. Avrete la possibilità di vedere le avventure dei ragazzi giorno per giorno oppure un specifico evento di cui il ragazzo vi ha parlato.
* Galleria Video: i video dei ragazzi, i video delle attività, i video della vacanza...
* Calendario: nel calendario potrete leggere il diario delle attività giorno per giorno. Cos'è previsto? Quale sarà il menù di oggi? Inoltre saranno sempre presenti eventuali informazioni e comunicazioni importanti.
Gite ed escursioni tutte di mezza giornata
Prima settimana
1. Escursione a Bordighera Alta (centro storico)/Sant’Ampelio con caccia al tesoro fotografica - mezza giornata
2. Spiaggia No Stress Team- mezza giornata
3. Movement Park Bordighera uscita tematica 1- mezza giornata
4. Movement Park Bordighera uscita tematica 2- mezza giornata

Secondo Settimana
1. Trekking – alla scoperta di Bordighera lungo percorsi naturalistici panoramici- mezza giornata
2. Spiaggia No Stress Team- mezza giornata
3. Movement Park Bordighera uscita tematica 1- mezza giornata
4. Movement Park Bordighera uscita tematica 2- mezza giornata
Attività incluse oltre le attività tematiche del “Movement is Fun”
FUNNY ENGLISH WITH A “TALK JOKER”
Giochi, laboratori, quiz e indovinelli, canzoni e tanto altro ancora. Un’ora al giorno che sfrutteremo per imparare l’inglese divertendoci insieme ad uno stimolante “Talk Joker” che seguirà i ragazzi anche durante il resto della giornata arricchendo le attività in programma e parlando esclusivamente in lingua inglese. L’obiettivo non è assistere a lezioni frontali, ma familiarizzare con l’inglese tramite la conversazione e l’ascolto, maturando progressi con l’apprendimento della lingua ed il supporto e stimolo del nostro “Talk Joker”. Saranno proposte: attività multidisciplinari, attività diversificate per età e livello di preparazione, 70% attività ludiche/movimento. Il Funny English prevede un’ora al giorno di attività specifica e ulteriori ore per dialoghi, simulations, story case e soprattutto attività ludiche svolte in lingua inglese che accompagneranno i ragazzi durante lo svolgimento delle proprie attività del soggiorno.


ART & FUNNY
Lo staff di animazione proporrà la realizzazione di molteplici attività creative ed artistiche che arricchiranno l’esperienza personale di ogni partecipante e permetterà ad ognuno di sperimentare e utilizzare i molteplici materiali laboratoriali forniti dall’organizzazione. Tra i laboratori proposti si realizzeranno anche:

Graffiti Light (disegnare con la luce nelle fotografie) è un’attività per i ragazzi più grandi che, verrà svolta in seconda serata (dalle h.22.00) , quando il buio della notte lo permetterà. Con l’uso di speciali tecniche fotografiche disegneremo, con delle torce led o altre fonti luminose, all’interno delle fotografie

Stencil sulle sacche: Lo stencil è una maschera che permette di riprodurre in serie le stesse forme, figure o lettere. Creiamo insieme ai ragazzi le maschere, scegliendo “il soggetto” da rappresentare per poi, riportarlo sulle sacche

Girandole: laboratorio manuale creativo. Costruzione di una girandola in tela nylon spinnaker, con bacchetta di supporto smontabile. Per decorarla saranno utilizzati colori acrilici o pennarelli indelebili. Un piccolo souvenir creato insieme da portare a casa. - Graffiti light night: laboratorio creativi con il supporto di dispositivi elettronici.


  GIOCHI E SERATE DI ANIMAZIONE
Le novità 2022 riguardano anche i giochi e le serate di animazione. Il filo conduttore che ci accompagnerà per tutta la durata del soggiorno sarà quello dei supereroi della natura e delle emozioni: rispetto dell’ambiente, inquinamento, empatia, alimentazione e tanto altro. Giochi diurni e serali per sensibilizzare i ragazzi su questi delicati e importanti temi.

Social Game: un gioco interattivo dove i ragazzi, giocando, impareranno a riconoscere i pericoli del web, scopriranno come usare responsabilmente social media e device elettronici oltre che a come comunicare correttamente in rete tenendo conto di interagire con persone fisiche e non con dei semplici “profili”.

Beach Party: serata in spiaggia, sotto il cielo stellato e con la brezza marina i ragazzi passeranno una serata spensierata tra giochi musicali, giochi di socializzazione e con una piccola sorpresa finale.

Giochi H2O: staffette, percorsi a ostacoli, quiz ed indovinelli, sfide e il tutto con un unico comune denominatore: l’acqua. Il divertimento è assicurato, tra schizzi e gavettoni ne vedremo delle belle.

Caccia al tesoro: enigmi, indizi, combinazioni segrete, spirito di osservazione e ingegno saranno le parole chiavi che le squadre dovranno tenere bene a mente se vogliono arrivare per primi e riportando così alla luce il tesoro.

Detective night: i nostri piccoli e grandi ospiti vestiranno i panni di veri e propri detective per risolvere intriganti misteri messi in scena dallo staff di animazione o, in alcuni casi dai gruppi dei più grandi, crediamo fortemente nel coinvolgimento a 360° dei ragazzi.

Favole in spiaggia: per i più piccolini un’affascinante serata in spiaggia tra racconti, storie e leggende. Stimoleremo la fantasia e le emozioni attraverso attività pensate per le fasce d’età più piccole.

Sensorial Night: attività sia per i più piccoli che per i più grandi. Una serata dedicata al wellness, al benessere fisico e mentale. Da anni lo studio pedagogico di Nueva Idea è al lavoro su Felice...Mente un metodo per prendersi cura di corpo, spirito e mente. Training autogeno, sensorial vision e stimolazioni dei sensi sono solo alcune delle attività che vivranno i nostri ospiti.
Filo conduttore del CAMP
Anno 2030. Pianeta Terra. La vita di tutti i giorni scorre veloce, mentre grandi problemi stanno affliggendo la vita degli abitanti: il riscaldamento globale, gli sprechi e i consumi, la cattiva alimentazione, l’inquinamento ma anche la mancanza di empatia, di rispetto reciproco e di amicizia. I giovani avventurieri dovranno riattivare lo Scudo del Futuro, un’antica reliquia capace di salvaguardare la terra e i suoi abitanti, per farlo dovranno attivare le 5 gemme del futuro: gemma della natura, del cuore, del mare, della conoscenza elettrica e del web e dei suoi pericoli, del sole. I ragazzi per realizzare la loro mission, saranno aiutati dai Guardiani del Futuro, un gruppo di supereroi dalle abilità e conoscenze speciali. Ogni giorno uno di loro accompagnerà i partecipanti in avventure avvincenti ed educative: le emozioni e l’empatia, la tecnologia e il suo utilizzo, le fonti rinnovabili e la sostenibilità, gli elementi del pianeta aria, acqua, terra, sole.

I guardiani del Futuro:
- Captain Nat - in connessione con tutte le specie vegetali e animali del pianeta, cura i vegetali e gli animali
- Dr. Strange Love - percepisce le emozioni di ogni essere umano, abbraccio curativo
- Idronman - può parlare con tutte le creature viventi nelle acque terrestri, respira anche sott’acqua
- Elektra - controlla la corrente elettrica, i campi magnetici e tutto il sistema web mondiale
- Missy Elios - conoscenza sviluppata su tutte le risorse rinnovabili e sulla buona cucina terrestre
Giornata Tipo
Le attività in spiaggia saranno svolte quotidianamente salvo in caso di brutto tempo o di gite di intere giornate
h. 8.00 o 8.30 Sveglia animata e musicale
h. 8.30 o 9.30 Colazione – igiene personale
h. 9.30 – 12,30 Attività del mattino: Temi specifici o Mare
h. 12.45 - 13.30 Pranzo
h. 13.30 - 15.00 Siesta - dopo pranzo i ragazzi, sorvegliati dagli educatori, potranno rilassarsi nelle loro camere, fare giochi da tavola o riposare e recuperare le energie.
h. 15.00 - 16-00 Funny English
h. 16.00 - 18.30 Attività pomeridiane - verranno svolte attività creative come laboratori artistici, danza, musica e giochi o Mare o Sport o Temi specifici in base alle scelte tematiche fatte
h. 16.00 Merenda
h. 18.30 - 19-30 Doccia, telefonate e giochi liberi sorvegliati dagli animatori
h. 19.30 - 20.30 Cena
h. 20.30 - 22.30 Serate di animazione - Tutti saranno impegnati in attività ludiche ed educative.
h. 22.30 notte – si comincia a rallentare il ritmo della serata, a dare la buona notte, ad accompagnare i ragazzi nelle loro stanze e a vigilare il riposo notturno. Orario di Buona notte differenziato in base all’età dei partecipanti.
Assistenza sanitaria
Siamo a 500 metri dal pronto soccorso di Bordighera. Medico convenzionato disponibile h24
Kit Gadget
KIT GADGET maglia e/o sacca dell’animazione.
Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizi inclusi
La quota comprende:
Pensione completa e merenda pomeridiana
Attestato
Assistenza h24
Programma di animazione ed intrattenimento come da programma
Attività come da programma
Gite/escursioni come da programma
Servizio Spiaggia attrezzato con ombrelloni
Assistenza bagnanti
Servizio lavanderia completo
Servizio On Line come da programma
Assistenza sanitaria di primo soccorso 24 ore su 24
Viaggio A/R (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") dal punto di raccolta con operatori qualificati
Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto.

La quota non comprende:
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende"
Servizio cassa per i bambini
Tutti i soldi dei partecipanti sono ritirati il giorno dell’arrivo e custoditi dallo staff di animazione che effettuerà le spese per conto dei bambini. Al termine della vacanza lo staff di animazione consegnerà ad ogni bambino un dettaglio delle spese effettuate con i soldi avanzati n busta chiusa, messa direttamente in valigia il giorno della partenza.

GALLERIA FOTO

N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Accompagnatore 1
    Accompagnatore 2
    Accompagnatore 3

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...