FRIULI VENEZIA GIULIA – LIGNANO SABBIADORO BELLA ITALIA & EFA VILLAGE
JUMP VOLLEY CAMP

FRIULI VENEZIA GIULIA – LIGNANO SABBIADORO BELLA ITALIA & EFA VILLAGE
JUMP VOLLEY CAMP

Località
Lignano Sabbiadoro è un vero paradiso per chi ama il sole, il mare e il gusto della vacanza divertente. Questa penisola, racchiusa da un lato dal Mare Adriatico del Friuli Venezia Giulia e dall’altro dalla Laguna di Marano, offre ad ogni ospite una spiaggia di fine sabbia dorata incorniciata da una delle più estese pinete del nord Italia. Scoprire Lignano significa scoprire una destinazione perfettamente sana, perché ha saputo proteggere la grande ricchezza del proprio patrimonio naturale, e fresca, perché ricca di occasioni di divertimento: sull’arenile, nei suoi parchi divertimento, nei tanti locali alla moda.
Struttura
Moderno centro turistico-sociale ubicato nel cuore della penisola di Lignano Sabbiadoro e immerso in 60 ettari di una verdeggiante pineta arborata a pino marittimo che si affaccia sulla spiaggia privata.
La tranquillità, l’aroma fragrante dei pini e della salsedine marina, il mare limpido, di ampia accessibilità e la spiaggia riservata agli ospiti del villaggio (1120 metri di lunghezza e 60 metri di profondità), creano l’ambiente ideale per una vacanza all’insegna dello sport, del divertimento e del relax.
L’area attrezzata è percorsa da 12 Km di stradine interne, libere da automezzi e fruibili per passeggiate, per attività sportive ecc.

Il Villaggio Bell'Italia detiene una pluriennale esperienza in fatto di ospitalità. Il centro è composto da 13 strutture alberghiere con una capienza di circa 2.400 persone, dotato di impianti sportivi all’aperto, ed al coperto, ampie sale per la ristorazione, locali per i servizi generali e un servizio di assistenza medica interno 24 ore su 24 presso l’infermeria del centro con stanze per la degenza.

A disposizione per gli ospiti:
spiaggia privata attrezzata, 2 piscine coperte (1 olimpionica ed 1 semi-olimpionica), 2 piscine olimpioniche scoperte, Acquagiò (piscina con alti e divertentissimi acquascivolo), Palazzetto dello Sport polifunzionale (2000 posti a sedere), 1 campo da calcio regolamentare e 3 per calcio a 5, 1 campo da tennis, 4 campi di pallavolo e basket, 1 campo di pallamano, 1 minigolf, numerosissimi campi da beach volley, servizio medico–infermieristico 24 ore su 24, chiesa interna al villaggio, bar, mensa self service, servizio di salvamento.

I ragazzi saranno ospitati in moderne e confortevoli camere da 3/6 posti letto con aria condizionata e servizi igienici interni.
Gli allenamenti presso il palazzetto dello sport dotato con 3 campi da volley e presso i numerosi campi da beach volley della spiaggia
La nostra Filosofia
Sportinmente asd in collaborazione con le PGS presentano il progetto Jump Volley Camp. Un entusiasmante camp estivo che accoglie tutti i partecipanti in un ambiente sereno, simpatico, educativo, sportivo, divertente, dinamico e soprattutto indimenticabile!
I JUMP VOLLEY CAMP sono ormai diventati uno tra i camp di pallavolo più importanti nel panorama Nazionale. Sito tra i primi posti nei motori di ricerca più importanti (google, virgilio, yahoo ecc.), pagina facebook con numerosi like, campioni di serie A sempre presenti in tutti i nostri camp e allenatori di altissimo livello tecnico nel settore giovanile.
Il nostro camp si differenzia da tutti gli altri, oltre che per l’alto livello tecnico, anche per il suo valore educativo e sociale. Siamo consapevoli che lo sport sia uno degli strumenti più importanti per aiutare i giovani ad essere dei futuri e onesti cittadini di un mondo migliore.
Oltre allo staff tecnico abbiamo anche un gruppo di animatori/educatori che si è formato negli anni ed è creato dagli stessi ragazzi che hanno partecipato in passato ai nostri camp: i jumpers che propongono a tutti lo stile Jump Camp: passione, impegno, solidarietà, condivisione, inclusione, speranza, ottimismo e soprattutto tanto divertimento e grinta … insomma un vero gioco di squadra per il camp di pallavolo più volley d’Italia: “UN PALLONE & UNA RETE PER TUTTI … NESSUNO ESCLUSO”
N.B I nostri campi volley estivi sono gli unici in Italia ad ospitare anche giovani disabili con difficoltà motorie e/o cognitivo-relazionali
La nostra associazione propone durante l’anno, numerose altre attività sportive e progetti sociali: con bambini, giovani e adulti che hanno difficoltà motorie e cognitivo relazionali, nelle scuole per contrastare l’abbandono dello sport e il disagio giovanile, con gli anziani per aiutarli ad essere sempre attivi e partecipativi, con le famiglie per vivere insieme sport e natura all’insegna del nostro slogan:
S.I Sport Inclusivo #ugualmentediversiperchèunici
Sistemazione e Trattamento
I ragazzi saranno ospitati in attrezzate, confortevoli e spaziose camere da massimo 4 posti letto con servizi interni, aria condizionata, pulizia, igienizzazione dei servizi e rifacimento letti quotidiano nelle camere, fornitura di asciugamani e teli bagno.

I pasti si effettueranno presso il ristorante self service Ristoget: verdure e insalata a buffet, scelta tra tre primi e tre secondi, frutta o dessert, ½ lt di acqua minerale.
Menù personalizzati per celiaci, diabetici, vegani, vegetariani e intolleranze diverse

Programma
Camp tecnico di pallavolo e beach volley
Per gli atleti che hanno una passione sfrenata per la pallavolo e vogliono giocare, imparare e migliorare le proprie capacità tecniche divertendosi e vivendo una settimana di vacanza “I LOVE VOLLEY”
Possono allenarsi realmente con allenatori Nazionali (Head Coaches: Renato Barbon, allenatore della Nazionale M U17 e Alessandro Beltrami, allenatore serie A F e della Nazionale Olandese) e campioni di serie A a completa disposizione per sognare di diventare campione anche loro!!! Sono previste 4 tipologie di camp:
• Scuola di pallavolo e beach volley
• Champion’s Master
• Master Beach Volley
• Sitting Volley e easy volley (Rivolta ai ragazzi con disabilità fisica e/o cognitiva)


I campioni di serie A sono presenti durante tutta la giornata e allenano gli atleti iscritti ogni giorno aiutandoli a migliorare le proprie capacità tecniche offrendo preziosi consigli per diventare un Campione di Pallavolo. L’iscrizione al Champion’s Master prevede in ogni allenamento la presenza di almeno due campioni di serie A e di tutte e due gli Head Coach
L’iscrizione agli altri Camp prevede la presenza di un Head Coach e saltuariamente dei campioni
N.B. L’iscrizione al Champion’s Master è consigliata ai giocatori con una discreta esperienza pallavolistica dai 13 anni in su
Giornata Tipo
GIORNATA TIPO
ore 8.00 Sveglia
ore 8.20 Prima colazione
ore 9.00 Allenamenti tecnici
ore 11.30 Attività di animazione in spiaggia o piscina con gli animatori
ore 13.30 JUMP LAB: Speak English (un’ora al giorno dalle ore 13,30 alle ore 14,30 con madre lingua e/o insegnante d’inglese qualificato), DJ, Kreativity, Music relax
ore 15.00 Allenamenti tecnici e tornei
ore 17.00 Attività di animazione in spiaggia o piscina con gli animatori
ore 19.30 Cena
ore 21.00 JUMP FEST, karaoke, gioquiz, passeggiate in paese, serata con i testimonial ecc.
ore 22.30/23.00 Buona notte
Gite ed Escursioni
Settimanale:
- 1 escursione a Lignano Sabbiadoro (Centro, Zona porto e fari)
- 1 escursione a un parco naturalistico (parco avventura Unicef, Parco Zoo Punta Verde, Riserva Naturale foce del Tagliamento)

Bisettimanale:
- 2 escursioni a Lignano Sabbiadoro (Centro, Zona porto e fari)
- 2 escursione ai parchi naturalistici (parco avventura Unicef, Parco Zoo Punta Verde, Riserva Naturale foce del Tagliamento)
Kit Gadget
- 1 zaino
- 1 borraccia “green”
- 3 t-shirts
Assistenza animazione
Per garantire un servizio di alta qualità Il soggiorno vacanza prevede l’assistenza H24 di 1 adulto ogni 6 partecipanti.
Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizi Inclusi
La quota comprende:
- attestato tema SPORT 15 ore settimanali
- sistemazione in camere da 3/5 posti letto con aria condizionata, teli bagno e asciugamano, pulizia camere e rifacimento letti giornalieri
- trattamento di pensione completa (dalla cena del giorno di arrivo al pranzo della partenza) con tre primi e 3 secondi a scelta, verdure e acqua minerale compresa
- 2 allenamenti giornalieri di 1,50/2,00 ore ciascuno con la presenza di un’equipe di allenatori di altissimo livello coordinata da Renato Barbon allenatore della nazionale giovanile U17 e Alessandro Beltrami Allenatore di serie A e della nazionale Olandese
- assistenza 24 ore su 24
- equipe di direzione e segreteria, assistenti e animatori per il tempo libero pomeridiano e serale
- servizio lavanderia 1 volta a settimana
- cambio della biancheria 2 volte a settimana
- attività in spiaggia e in piscina
- gite ed escursioni come da programma
- tesseramento PGS
- assistenza sanitaria H24 presso la struttura
- sevizio spiaggia con un ombrellone ogni stanza
- entrata presso la piscina Acquagiò e piscine out-door durante le attività di animazione programmate
- kit di benvenuto
- animazione durante il tempo libero e la sera
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto).

La quota non comprende:
- tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"
- tassa di soggiorno
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

GALLERIA FOTO

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori dei bandi ESTATE INPSIEME. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Se avete fatto domanda per i bandi 2021 e siete in attesa delle graduatorie è dunque consigliabile attendere l’esito della vostra domanda. Potrete nel frattempo comunicarci la vostra preiscrizione non impegnativa all’email preiscrizioni2021@vacanzeinpsieme.it.
Se invece siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la fattura.

Tutta la procedura vi sarà illustrata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...