MARCHE – CENTRO EUROPEO SPORT CULTURA VACANZE SENIGALLIA
MULTISPORT, MULTILINGUE & FUN

MARCHE – CENTRO EUROPEO SPORT CULTURA VACANZE SENIGALLIA
MULTISPORT, MULTILINGUE & FUN

Località

Senigallia (AN) è una delle principali località turistiche della Riviera Adriatica, richiamante visitatori da ogni parte d'Italia e d'Europa, anche grazie alla famosa spiaggia detta "di velluto". Dal 1997 Senigallia si fregia ininterrottamente della Bandiera Blu, il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education) rilascia alle località che garantiscono qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale, informazione all'utente, servizi e sicurezza in spiaggia.

Struttura
Il Centro Europeo Sports Cultura Vacanze ospita i giovani partecipanti presso l'Hotel Trieste, ubicato in posizione centrale, adiacente il lungomare e vicino il Centro Storico, dispone di sale ristorante, bar, TV tutte climatizzate, dehors-giardino con dondoli, bigliardino, 4 tavoli di ping-pong professionali, sala fitness, piscina, terrazza e veranda coperte.

Sistemazione e Trattamento
La collocazione è in camere a 2, 3, 4 letti tutte dotate di servizi privati, climatizzazione, phon, telefono, TV color, cassaforte.
Accessi e camere idonei anche per disabilità.

La cucina, con doppio/triplo menu ed eventuale ulteriore variazione, 1a colazione e pasti serviti al tavolo (acqua minerale, in bottiglie di vetro, ai pasti), curata ed abbondante, tiene conto di tabelle dietetiche specifiche, studiate in relazione all’età dei partecipanti, al clima ed alle attività sportive svolte, Maître in sala.
Acqua minerale ai pasti, in bottiglie di vetro.
La cucina è inoltre attrezzata e specializzata per menu dedicati a celiaci ed intolleranti alimentari. (ivi compresi dolci, desserts e merende)
Impianti Sportivi e Spiaggia
Gli impianti sportivi, curati, efficientissimi e di importanza internazionale constano di: campi da tennis in terra rossa e sintetico anche coperti, pista di atletica regolamentare con pedane di salto in lungo, salto in alto, lancio, sala fitness, campo di calcio regolamentare, palestra e piscina coperta, palazzetto dello sport, palazzetto del tennis-tavolo, pista di skate-board, pista olimpionica di pattinaggio a rotelle di 200 mt. di lunghezza, con fondo in resina e curve rialzate.

Lo stabilimento balneare, modernissimo, è attrezzato di ombrelloni, sedie a sdraio, lettini, cabine, servizi, docce, bar, impianti per il basket, il beach-volley, il beach-tennis (con impianti di illuminazione per la sera), ping-pong, biliardino, altalene, tappetini elastici, gazebo per feste serali.

Spiaggia riservata della struttura:
La sabbia è sottile e bionda, la famosa “spiaggia di velluto” di Senigallia.
• Distanza della spiaggia dalla struttura: 300 mt. (pochi minuti, a piedi).
• il livello dell’acqua è basso e degrada dolcemente. Si tocca per decine di metri verso il largo.
Assistenza ed Animazione
Tornei sportivi diurni e serali di beach-volley, beach-tennis, calcio, calcetto, ping-pong, giochi di gruppo, spettacoli e intrattenimento, zumba fitness, acquagym, feste in spiaggia con musica da discoteca e rinfresco, concerti, skate-board e pattinaggio a rotelle su pista olimpionica per gli appassionati, osservazione della volta celeste con telescopi professionali, minigolf, parco-giochi, passeggiate lungomare e in Centro.

CORSO di GIOCOLERIA CIRCENSE: simpatici clowns e giocolieri professionisti intratterranno gli appassionati, coinvolgendoli negli esercizi di abilità, giocoleria e fantasia.

CORSO di PRIMO SOCCORSO: protocollo di primo soccorso BLS e manovre di disostruzione, secondo disposizioni ILCOR 2018, a cura del Centro di Formazione Primo Soccorso Marche, accreditato di aut.118

LO STAFF
Assistenza 24 ore su 24. Gli insegnanti, professori, tecnici, istruttori sportivi, animatori (in costante rapporto 1/10 per gli adolescenti, 1/5-6 per i più piccoli) alloggeranno nello stesso albergo dei ragazzi e proporranno sempre attività sicure e collaudate da anni di esperienza. Gli istruttori che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport.

Programma
PROGRAMMA LINGUISTICO SPORTIVO
COMPRENDE UN ATTESTATO MISTO DI: 8 ORE SPORT + 10 ORE LINGUA STRANIERA a settimana

Oltre ai corsi sportivi e ricreativi, gli iscritti al soggiorno linguistico-sportivo seguiranno nel primo pomeriggio CORSI di LINGUA INGLESE, SPAGNOLA, FRANCESE e TEDESCA, di 20 ore complessive nel caso di soggiorni bisettimanali e di 10 ore in caso di soggiorni settimanali.
I partecipanti avranno la possibilità di apprendere o migliorare la conoscenza di una lingua straniera, frequentando corsi condotti da insegnanti madrelingua che si avvalgono di materiale didattico specifico. Il "test di ingresso" permetterà agli insegnanti di costituire gruppi tra loro omogenei, in riferimento al grado di conoscenza della lingua da parte dei singoli allievi.
Particolarmente curata la conversazione.
Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza validato da Autorizzazione Ministeriale, utile come credito scolastico.

PROGRAMMA SPORTIVO

Ai giovani viene presentato un programma sportivo, didattico, culturale e ricreativo particolarmente curato, con corsi sportivi tenuti da professori ISEF, maestri dello sport e tecnici federali. Ai partecipanti la scelta delle discipline preferite tra: nuoto, tennis, basket, baseball/softball, pallavolo, beach-volley, calcio, atletica, pattinaggio a rotelle in linea, a cura dell’olimpionico plurimedagliato Mauro Guenci, tennis-tavolo, a cura di tecnici campioni d’Italia, danza (balli latino-americani, caraibici, hip-hop, funky, jazz, standard, liscio unificato e balli da sala) a cura della vice-campionessa italiana Erica Argentati..



I programmi giornalieri e settimanali sopra descritti, incluse gite ed escursioni, che come consuetudine sono fedelmente rispettati, possono in talune circostanze subire variazioni, ad es. per avverse condizioni meteo o per altre ragioni relative a necessità contingenti nella gestione del gruppo.
La decisione circa la variazione dei programmi e sul modo migliore per recuperare le attività eventualmente rinviate, spetta insindacabilmente al responsabile del soggiorno.
Gite ed Escursioni

Nel programma del soggiorno estivo di vacanza è prevista settimanalmente l’organizzazione di 2 gite/escursioni:

Turni settimanali

1a e 3a settimana:
1- Escursione con visita guidata alla Rocca Roveresca e al Borgo Medievale di Senigallia;
2- Escursione all’Area Archeologica Romana e visita al Museo “La Fenice”;

2a e 4a settimana:
1- Gita in pullman granturismo nell’entroterra marchigiano;
2- Escursione con la visita guidata al Borgo Rinascimentale di Senigallia (Palazzo del Duca, Palazzetto Baviera, Casa e Museo Pio IX) e al Museo d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia.

Turni bisettimanali

1- Escursione con visita guidata alla Rocca Roveresca e al Borgo Medievale di Senigallia;
2- Escursione all’Area Archeologica Romana e visita al Museo “La Fenice”;
3- Gita in pullman granturismo nell’entroterra marchigiano;
4- Escursione con visita guidata al Borgo Rinascimentale di Senigallia (Palazzo del Duca, Palazzetto Baviera, Casa e Museo Pio IX) e al Museo d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia.

Testimonial
TESTIMONIAL :
- per il pattinaggio a rotelle in linea MAURO GUENCI, olimpionico e pluri-medagliato;
- per il tennis-tavolo tecnici e campioni quali APOLLONI, PERINI, PESARESI;
- per la danza ERIKA ARGENTATI maestra, già vice-campionessa del mondo;
- per il calcio GABRIELE MORGANTI tecnico federale, ex giocatore di serie A.
Assistenza Sanitaria
L’assistenza sanitaria è a cura del medico presente in struttura e dei presidi sanitari immediatamente adiacenti e del prossimo Nosocomio di Senigallia (distante 1,5 Km.).
Giornata Tipo
h. 8.00 (variabile) Sveglia

h. 8.30 1a colazione a buffet (latte/caffelatte/cappuccino/the/cioccolato, yoghourt, succhi di frutta, biscotti, torte, cornetti caldi, fette biscottate, pane, marmellate, miele, crema al cioccolato, ecc.)

h. 9.15 Inizio attività sportive per tutti i livelli (presso gli impianti sportivi al mare e al centro sportivo) nelle discipline scelte dai partecipanti tra nuoto, tennis, basket, baseball/softball, pallavolo, beach-volley, calcio, atletica, tennis-tavolo, pattinaggio, nonché corso di danza, zumba fitness e acquagym (direttamente in hotel)

h. 12.15 Termine dei corsi sportivi. Rientro in hotel per il pranzo

h. 13.00 Pranzo con menu doppia/tripla scelta, contorni al piatto e a buffet, frutta/déssert, acqua minerale liscia o gassata in bottiglie di vetro. MaÎtre in sala

h. 14.00/19.00 Corso di lingua straniera scelto tra inglese, francese, tedesco e spagnolo (2 ore giornaliere), riposo, mare e attività ricreative di vario genere, tra le quali zumba fitness, acquagym, giocoleria circense, beach-volley, basket, ping-pong, ecc.

h. 17.30 Merenda con snack, trancio di torta, panini farciti, cornetti o altro + bevanda (acqua minerale, aranciata, succo di frutta, coca-cola, the, ecc.)

h. 18.45/19.00 Termine delle attività pomeridiane e rientro in hotel

h. 20.00 Cena

h. 20.45 Uscite serali. Attività ricreative e animazione.

h. 22.00/23.30 (secondo programmi ed età) Rientro in Hotel. Preparazione per la notte. Buonanotte

Infrasettimanalmente sono inserite le gite e le escursioni.

Per i cattolici osservanti è prevista la S. Messa domenicale.

Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizi Inclusi

La quota comprende:

  • ATTESTATO MISTO DI: 8 ORE SPORT + 10 ORE LINGUA STRANIERA a settimana
  • Il viaggio a/r (se previsto nel pacchetto) effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste
  • Pensione completa: pernottamento, 1a colazione, pranzo, merenda pomeridiana, cena (ai pasti doppio/triplo menu e acqua minerale in bottiglie di vetro). Sistemazione in camere con servizi privati e climatizzazione, servizi privati, phon, telefono, tv color e cassaforte;
  • Stabilimento mare attrezzato, con spiaggia riservata;
  • Corsi di lingua straniera (20 h. bisettimanali/10 h. settimanali). La scuola con autorizzazione ministeriale rilascia attestato di frequenza utile per il credito scolastico;
  • Corsi sportivi tenuti da tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport per tutti i livelli: nuoto, tennis, basket, baseball/softball, pallavolo, beach-volley, calcio, atletica, pattinaggio a rotelle su pista, tennis tavolo;
  • Corso di danza latino-americana e/o caraibica e/o standard oppure di hip-hop, funky, jazz;
  • Corso di acquagym e zumba fitness;
  • Corso di giocoleria circense;
  • Corso di Primo Soccorso;
  • Escursioni e gite come da programma;
  • Attività ricreative e di animazione;
  • Assistenza nelle 24 ore (1 responsabile ogni 10 allievi, per i più piccoli 1 ogni 5/6);
  • Lavanderia (1 sacco a settimana);
  • pulizie della stanza giornalmente
  • Servizio custodia denari.
  • Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto).



La Quota non comprende:
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende"
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

GALLERIA FOTO

N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...