ABRUZZO – SALINELLO VILLAGE TORTORETO
EDUCO ENGLISH CAMP

ABRUZZO – SALINELLO VILLAGE TORTORETO
EDUCO ENGLISH CAMP

Località
Il Villaggio Turistico Salinello, all’interno del quale si svolgerà l’EDUCO Summer Camp, si trova a Tortoreto Lido (TE). Tortoreto, dal 1992 Bandiera Blu per la pulizia del suo mare e dei sui 4 km di spiaggia, vi aspetta con le sue ampie distese di sabbia finissima e dorata e con i colori limpidi delle sue acque.
Il paese di Tortoreto Alta (227 m di altitudine), oltre ad essere una “terrazza” sul mare, custodisce anche tesori artistici. L’ospitalità degli abitanti della cittadina e la cultura enogastronomica del luogo completano un quadro che rappresenta la perfetta sintesi di quello che è la regione Abruzzo.

Come raggiungere il Villaggio Turistico:
IN AUTOSTRADA A14: Uscita Val Vibrata e proseguimento su SS 16 direzione Pescara, fino Lungomare Sud di Tortoreto Lido (Km 8)
IN AEREO: Aeroporto di Pescara (Km 50)
IN TRENO: Stazione di Giulianova (Km 4) / Stazione di Tortoreto Lido (Km 1,5)
Struttura
Villaggio Turistico Salinello ****
Lungomare Sirena, 642, 64018
Tortoreto Lido (TE)
Telefono: 0861 77231

Il villaggio turistico Salinello è il posto ideale per trascorrere una vacanza-studio al mare, a pochi metri dalla spiaggia, immersi nella quiete del verde e circondati dalle colline.
Questo villaggio, che si estende su una superficie di 150.000 mq, possiede accesso diretto ad una spiaggia privata ed attrezzata dal litorale sabbioso e offre la possibilità di praticare innumerevoli sport (tra cui tennis, calcetto, beach volley, basket, tiro con l’arco, minigolf e ping pong), nuotare in una delle tre meravigliose piscine o fare vela e immersioni subacquee in mare!

La sistemazione è prevista in confortevoli appartamenti con 2-3 camere da 2 posti letto ognuna e con doppi servizi, ubicati nei pressi di tutte le principali strutture del villaggio. Gli alloggi dei partecipanti saranno adiacenti a quelli dello staff per poter garantire una supervisione costante in ogni ora del giorno e della notte.
La struttura offrirà un trattamento di pensione completa che prevede colazione, pranzo, merenda e cena, con menu che incontreranno il favore dei giovani ospiti. Anche chi soffre di allergie o intolleranze è il benvenuto!
Sistemazione e Trattamento
La sistemazione è prevista in confortevoli appartamenti con 2-3 camere da 2 posti letto ognuna e con doppi servizi, ubicati nei pressi di tutte le principali strutture del villaggio.

Trattamento di pensione completa con merenda.
Giornata Tipo
• 7:45 Wake up and breakfast
• 9:00 Warm up (attività di riscaldamento fisico e linguistico)
• 9:30 Lessons and activities
• 11:00 Break
• 11:30 Lessons and activities
• 13:00 Lunch and rest time
• 15:30 Mini Olympics, Show practice
• 17:00 Break
• 17:30 Workshops, drama, sports
• 19:00 Shower Time
• 20:00 Dinner
• 21:15 Theme party
• 22.30 Bedtime
Staff del Camp
Divisione in gruppi tenendo conto delle conoscenze linguistiche e dell’età:
• il rapporto Trainee Tutors - Studenti è di 1:10
• il rapporto Staff (Italiano ed anglofono) - Studenti è di 1:4 - 1:5

Gli Educo Summer Camp sono diretti dal Camp Director, docente di scuola primaria o secondaria, formato appositamente da EDUCO attraverso corsi di formazione specifici.
Il Camp Director, coadiuvato dall’Assistant (docente o adulto con età superiore ai 23 anni) , guida e assiste i Trainee - Tutors, mantiene i rapporti con le famiglie e la struttura, organizza e coordina tutte le attività sia didattiche che ricreative e sarà sempre presente al Camp.


I Trainee - Tutors sono neolaureati o laureandi provenienti da diversi Paesi anglofoni del mondo (Gran Bretagna, Irlanda, U.S.A, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa) con precedente esperienza di insegnamento e di organizzazione di attività per bambini e adolescenti. Il loro compito è quello di stimolare i giovani ad esprimersi in inglese in ogni istante dello svolgimento del Camp.
I Tutor vengono selezionati scrupolosamente, seguono un corso selettivo a distanza e, prima dell’inizio dei Camp, vengono formati dai nostri Senior Tutor e Teacher Trainer. Il corso prosegue con l’esperienza nell’Educo Summer Camp.
Programma EDUCO
TEMA LINGUA STRANIERA INGLESE 21 ore a settimana. L’ Educo Summer Camp offre ai giovani un’efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutor anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

L’obiettivo degli Educo English Summer Camp è di migliorare l’approccio dei discenti nei confronti della lingua straniera attraverso uno stimolo naturale e spontaneo. Banditi i libri di testo e le lezioni frontali!!!

L’incontro con i Trainee - Tutors anglofoni madrelingua al Camp motiva i ragazzi ad aprirsi a nuove esperienze interculturali e ad usare la lingua inglese come reale strumento di comunicazione

La direzione del camp è affidata all'esperienza ventennale della Prof. Antonietta Merlicco.
Gite ed Escursioni
Sono previste:
1 escursione intera giornata all'Acqua Park 1 escursione intera giornata a Tortoreto Alta
Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dal referente del camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite il referente o tel struttura)) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3457529703 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Assistenza Sanitaria
Nella struttura è presente tutti i giorni in fasce orarie stabilite un medico e/o pediatra.
Note
Materiale didattico: tutti gli strumenti necessari allo svolgimento delle attività sono forniti direttamente da EDUCO.
Servizi inclusi
La quota di partecipazione comprende:
- sistemazione in appartamenti di 2-3 camere con doppi servizi inclusi;
- trattamento di pensione completa con merenda;
- corso di lingua inglese di 21 ore a settimana;
- materiale didattico e ludico in relazione alle attività svolte;
- attestato corso di lingua INGLESE;
- attività sportive;
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto.


La quota non include:
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce "comprende";
- viaggio da e per la struttura

GALLERIA FOTO

N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Accompagnatore 1
    Accompagnatore 2
    Accompagnatore 3

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...