PUGLIA – VILLAGGIO LAMAFORCA
MASTER BASKET & NATURALISTIC ACADEMY

PUGLIA – VILLAGGIO LAMAFORCA
MASTER BASKET & NATURALISTIC ACADEMY

Località
Carovigno, è un comune italiano della provincia di Brindisi in Puglia. La cittadina fa parte del Salento settentrionale ed è un centro di produzione di olio di oliva. Il litorale carovignese ha ottenuto nel 2007, e dal 2016 al 2020 (per le seguenti tre spiagge: Mezzaluna a Torre Santa Sabina, Pantanagianni e Torre Guaceto) la Bandiera Blu, dal 2017 al 2019 le 5 vele di Legambiente, in quanto facente parte del comprensorio turistico "costa del parco agrario degli ulivi secolari", che comprende anche i comuni di Polignano a Mare, Fasano, Monopoli e Ostuni. Inoltre è stato premiato nel 2017, 2018 e 2019 con il riconoscimento per i comuni rurali delle Spighe Verdi.
Struttura
Villaggio Lamaforca
SS 379 Bari Brindisi Km 25 uscita Ostuni-Torre Pozzella-Lamaforca, 72012
Carovigno (BR)
Telefono: 348 380 4846

Il Villaggio Lamaforca si trova a pochi Km. dalla "Città Bianca" di Ostuni, da Alberobello e dalla Valle d'Itria, da Castellana Grotte, dai Castelli Medioevali di Carovigno e Oria, dalla oasi naturalistica WWF di Torre Guaceto.Con i suoi 14 Km di costa Carovigno presenta un litorale diversificato per ogni tipo di gusto.Il Villaggio Lamaforca si affaccia direttamente sul mare su un tratto di costa tipicamente salentino dove è possibile imbattersi in basse scogliere, o in veri e propri canaloni, in piccole calette o in grandi spiagge, il tutto all'interno di un paesaggio unico e inconfondibile.Negli anni scorsi la zona ha conquistato in più occasioni la Bandiera Blu delle Spiagge, alto riconoscimento ottenuto, non solo per le spiagge, ma per una gestione ambientale di ottimo livello.Dall'ingresso principale del villaggio un vialetto che attraversa una pineta conduce alla spiaggia sabbiosa più vicina, che è per metà ad accesso libero e raggiungibile facilmente a piedi o in bici.Dall' interno del villaggio un apposito cancello riservato ai nostri ospiti conduce direttamente ad una zona di bassa scogliera inserita nel tipico paesaggio di macchia mediterranea. La zona bungalow comprende numerose confortevoli unità abitative, di differenti dimensioni e tipologie, simpaticamente arredate ed ombreggiate; si snoda in una serie di vialetti ingentiliti da fiori e piantine tipicamente mediterranee.
Sistemazione e Trattamento
Sistemazione in camera doppia con servizi privati. Trattamento di pensione completa bevande incluse.
Assistenza 24 ore su 24 in rapporto complessivo 1/10 animatori/educatori. Gli allenatori, i testimonial e gli animatori/assistenti alloggeranno nella stessa struttura dei ragazzi.

Gli istruttori e i coaches che coadiuvano le attività sportive sono tecnici federali con alle spalle una grande esperienza, da mettere a disposizione dei campers. Durante il soggiorno è previsto h 24 il servizio sanitario con la presenza di personale infer-mieristico. Durante le ore serali è prevista la figura della “notturna” e di vigilanza
Programma BASKET
MASTER CAMP SALENTO è allenamenti specialistici di pallacanestro (volti soprattutto al miglioramento dei fondamentali individuali), gare e tornei (gruppi suddivisi in base ad età e livello tecnico) sotto la guida di uno staff tecnico di assoluto livello,... ma non senza trascurare che il Master Camp Salento è anche una splendida vacanza (quest'anno tra i divertimenti da sottolineare il parco acquatico all'interno della struttura con i suoi bellissimi scivoli).

Oltre a sviluppare le competenze tecniche del basket, grazie agli insegnamenti di uno Staff tecnico di primissimo livello, coordinato dal coach Daniele Michelutti (per anni vice allenatore in serie A in numerose squadre tra cui Udine, Roma, Brindisi, Avellino, Caserta…).

Gli allenamenti verranno tenuti dallo stesso coach Michelutti in doppia lingua italiano e inglese, per il miglioramento della conoscenza della lingua inglese, con l’utilizzo di moltissimi termini tecnici usati normalmente sui campi da gioco di tutto il Mondo (P&Roll, drag, flat, show, defense, split...).

Coach Michelutti ha lavorato per oltre 15 anni allenando giocatori di altissimo livello sia italiani sia stranieri (alcuni provenienti anche dall’NBA), curandone la crescita personale e il miglioramento del bagaglio tecnico.

Si porrà particolare attenzione al miglioramento tecnico dei fondamentali individuali (palleggio, passaggio, tiro) con allenamenti supplettivi singoli o a gruppi di max 3 giocatori oltre a quelli normalmente svolti, dividendo i ragazzi per ruolo (playmaker, guardie, ali, pivot) e/o per caratteristiche tecniche, e del gioco di squadra dall'1c1 al 5c5, cercando di ampliare il più possibile la conoscenza di questa disciplina sportiva.

Verranno inoltre utilizzati strumenti tecnici di altissimo livello utilizzati anche dalle varie star Mondiali (LeBron James, Stephen Curry, Luka Doncic…) per un ulteriore miglioramento delle qualità tecniche dei ragazzi: autopass, dribble stick, occhialini, sagome, heavy-ball, big-ball...
Programma Naturalistic
Il programma è di 15 ore di sviluppo della conoscenza dell’ambiente e del territorio (+ 1 ora d'inglese al giorno). Aria pura, mare, sole, divertimento ed esperienza: sono queste le parole chiave del programma A TUTTA NATURA! Numerose attività diversificate e mirate riusciranno ad interessare i ragazzi in un campo multidisciplinare in cui i diversi linguaggi per l’educazione ambientale (arte, poesia, scienza, gioco, sport...) concorrono alla creazione di una esperienza di conoscenza consapevole della natura e della posizione dell'uomo all’interno della sua rete. Le attività mireranno ad avvicinare i ragazzi non solo alla natura dei luoghi, ma anche ad uno stile sostenibile di vita e alla costruzione di una propria coscienza ambientale. Svariati anche i luoghi coinvolti racchiusi nel territorio che va dal Parco delle Dune Costiere alla Riserva Naturale di Torre Guaceto, dalla bianca città di Ostuni ai verdi e secolari uliveti di Puglia.
Giorno dopo giorno, alla ricerca di un equilibrio naturale tanto delicato quanto invisibile, ricostruendo i viaggi dei migratori e delle tartarughe, alla scoperta della fauna selvatica, i partecipanti impareranno a raccontare le storie del mare, della terra e del cielo, stringendo amicizie indimenticabili! Saranno previste attività che si alterneranno tra escursioni e approfondimenti e che mireranno ad indagare il mondo naturale nei suoi innumerevoli aspetti,…. ma non senza trascurare che il Master Camp Salento è anche una splendida vacanza (tra i divertimenti da sottolineare il parco acquatico all'interno della struttura con i suoi bellissimi scivoli).

Alcune delle attività che verranno svolte:

ORIENTEERING in NATURA
ESCURSIONE
Area naturalistica Torre Pozzelle
I SEGRETI DEL FONDO DEL MARE-GLI ANIMALI DEL MARE
APPROFONDIMENTO
Villaggio

SNORKELING ALLA SCOPERTA DEI FONDALI
ESCURSIONE
Area naturalistica Torre Pozzelle

PLASTICFROMSEA pulizia delle spiagge e laboratorio didattico
ESPERIENZA
Zona Costiera vicina al villaggio

IN UN MARE di STELLE ESPERIENZA SERALE
Area naturalistica Torre Pozzelle

NARRATREK alle DUNE COSTIERA
ESCURSIONE
Parco Naturale Dune Costiere

I SEGRETI DEL FONDO DEL MARE - SPUGNE, CORALLI, CONCHIGLIE E FONDALI
APPROFONDIMENTO
Villaggio Lamaforca

SNORKELING ALLA SCOPERTA DEI FONDALI ESCURSIONE
Riserva di Torre Guaceto

PLASTICFROMSEA – pulizia delle spiagge e laboratorio didattico ESPERIENZA
Zona Costiera vicina al villaggio

Servizi Struttura
La zona centrale comprende due piste da ballo, l'anfiteatro e la sala giochi, il bar, il market, la pizzeria, il ristorante, tavola-calda, l'edicola e il bazar. Il villaggio dispone inoltre di un parco giochi per bambini, campi da tennis, un campo di calcetto e campi da basket. La struttura è completamente recintata anche sul lato mare. Il parco acquatico AQUA-IN, al quale gli ospiti del villaggio hanno accesso gratuito , comprende una piscina per adulti, una laguna per bambini, una vasca idromassaggi, un fungo tonificante, una serie di geyser, due Taboga ed un Kamikaze per le più esilaranti scivolate sull'acqua, solarium e zone attrezzate per relax e pic-nic.

AQUA-BEACH è una splendida piscina di acqua salata ad accesso esclusivo dove nella più totale tranquillità puoi scegliere il tuo ombrellone o gazebo sulla sabbia o sul prato il tutto a 10 metri dal mare in una zona di splendida macchia mediterranea. Aqua-beach è acqua limpida, mai troppo alta, per la tranquillità dei bambini e il relax per i genitori. Tutti gli impianti sportivi e ludico ricreativi sono all'interno della struttura.
Giornata tipo
Ore 8.00 Sveglia
Ore 8.30 Prima colazione
Ore 9.00 Allenamento sportivo Basket specialistico ACADEMY & programma naturalistic
Ore 10.45 Piscina (nel parco acquatico Acqua-In interno alla struttura) e/o Spiaggia e Mare
Ore 12.30 Doccia
Ore 13.00 Pranzo
Ore 14.00 Riposo e attività di relax
Ore 15.15 Incontri con testimonial ed atleti professionisti
Ore 16.30 Allenamento basket individuale divisi per ruoli, giochi, gare, tornei e competizioni sportive e naturalistic
Ore 18.15 Attività di relax e/o un tuffo in piscina
Ore 19.30 Doccia
Ore 20.30 Cena
Ore 21.30 Attività serali (ricreative e/o di animazione) con possibilità, utilizzando le strutture sportive illuminate, di organizzare tornei sportivi o giochi serali, o di un ulteriore allenamento tecnico di basket
Ore 23.00 Buonanotte
Escursioni
1) ESCURSIONE CITTA’ DI OSTUNI
Il soprannome di “città bianca”, così è conosciuta anche Ostuni, deriva dal tipico colore che avevano le case dell’antico quartiere Terra, il borgo antico fortificato della città.
Una passeggiata tra le viuzze dalle case rigorosamente bianche del centro storico, infatti, permetterà di immergersi all’interno di un mondo costituito da vicoli stretti, strade lastricate incorniciati dalla vista meravigliosa per un ambiente fiabesco.
Il perfetto mix di eleganza, sincerità popolare e dedalo delle strade in cui perdersi contribuiscono a rendere Ostuni magica non solo gli occhi di chi la visita ma anche di chi la guarda.

2) ESCURSIONE TORRE POZZELLE
Torre Pozzelle è una delle aree costiere più belle della città di Ostuni (BR) in Puglia. Questo tratto costiero è caratterizzato da una serie di piccole calette in sabbia (cinque per essere precisi) intervallate da ampi tratti di scogli, lambiti dal mare e circondati dalla macchia mediterranea tipica delle dune costiere. A far da vedetta a questo incontaminato paesaggio un’antica torre aragonese costruita tra il 1565 ed il 1569. La torre costiera è per metà crollata e nonostante ciò conserva un notevole fascino. L'area naturalistica della costa di Torre Pozzelle racchiude una elevata biodiversità di specie vegetali e animali. Un luogo che, grazie alla recente protezione, e possibile ammirare in tutta la sua bellezza. Oltre a 5 incantevoli calette sabbiose racchiuse dalla bassa scogliera rocciosa è presente un raro bosco di ginepri secolari oltre ad una piccola zona umida.

3) ESCURSIONE CAROVIGNO, VIAGGIO NEL MEDIOEVO ALL’OMBRA DEL CASTELLO
Il borgo di Carovigno è il risultato di una storia composita, varia, che lega insieme varie epoche e signorie che hanno lasciato, una per una, un tratto distintivo atto a renderlo un luogo oltremodo particolare e ricco di fascino. Un percorso di conoscenza e narrazione nella città della ‘Nzegna, dove tra vicoli e giardini riscopriremo e ricostruiremo la storia e la devozione di un popolo che all’ombra del Medioevale castello dalla tipica Torre a Mandorla ha costruito le sue mura.

4) ESCURSIONE RISERVA NATURALE TORRE GUACETO
La riserva naturale statale Torre Guaceto è un'area naturale protetta situata sulla costa adriatica dell'alto Salento, a pochi chilometri dai centri di Carovigno e San Vito dei Normanni e 17 km da Brindisi. I litorali carovignesi della riserva, le spiagge di Torre Guaceto e Punta Penna Grossa, sono state premiate con l'insigne della Bandiera Blu negli anni 2007, e dal 2016 al 2020. La Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto si estende per circa 1.200 ettari presentando un fronte marino che si sviluppa per 8.000 m L'area è configurata come un rettangolo più o meno regolare, con una profondità media di 3.000 metri, attraversata e divisa dalla strada statale 379.

5)Cena con prodotti tipici salentini
Testimonial
Molti ospiti nel corso delle precedenti edizioni tra giocatori di alto livello(R. Visconti, D.Thompson, M.Tagliamento, A. Zerini, A.Cittadini, M.Rocca, A.Michelori, V. Siccardi, M.Giuri, T.Laquintana), allenatori (S.Michelini, C.Pancotto,T.Devetak,...) e la presenza dei nostri amici Flavio Tranquillo e Paola Ellisse, giornalisti SKY, vere e proprie icone di tutti noi amanti della palla a spicchi, che danno un sostanziale tocco di genialità e di stile al nostro Camp estivo.
Molto probabilmente presenti alla prossima edizione 2022 tra gli allenatori oltre a Daniele Michelutti, Stefano Michelini (tra l'altro anche commentatore di pallacanestro di Rai Sport) e tra i giocatori Riccardo Visconti e Marzia Tagliamento.
Servizi inclusi
La Quota comprende:
- Pensione completa bevande incluse con sistemazione in camera doppia
- Sostituzione biancheria e servizio di lavanderia 1 volta a settimana
- Assistenza
- Allenamenti specialistici di basket, gare e tornei
- Attestato tema SPORT
- Utilizzo di tutte le strutture del villaggio, tra cui le piscine e il parco Acquatico
- Escursioni come da programma
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto.

La Quota non comprende:
- Tutto quanto non espressamente indicato nella "Quota Comprende"
Gadgets
KIT Gadgets :
-Completo double face (canotta e pantaloncini in sublimatico)
-T-shirt
-Cappellino
-Borraccia
-Sacca
--1 Felpa
Servizio gratuito
-servizio gratuito navetta da e per stazione treni di Ostuni e da e per aereoporto di Brindisi

GALLERIA FOTO E VIDEO

N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!


    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Accompagnatore 1
    Accompagnatore 2
    Accompagnatore 3

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...