LOMBARDIA – MILANO
GRAMMY & OSCAR

LOMBARDIA – MILANO
GRAMMY & OSCAR

Località
Milano è una città moderna, vivace, ricca di bellezze e opere artistiche, capitale della moda e all'avanguardia.
La posizione di Milano Hostel è l’ideale per tutti i tipi di viaggiatori: non lontano dalla FieraMilano City, poche fermate di metropolitana da Piazza Duomo e Rho-Fiera, e l’area della Fiera di Milano. Ostello di Milano è inoltre ben posizionato per chi visita Milano per concerti o partite di calcio: San Siro si trova a meno di 10 minuti!
Struttura
Sito a Milano nel Quartiere Triennale 8 (Portello/CityLife) e adiacente all'avvenieristico Allianz Cloud, nasce nel 1960 e ospita da 60 anni giovani di tutto il mondo.
Un’oasi immersa nel verde, strutturato su 3 piani con 24 camere con bagno in camera, ampi giardini, viene recentemente ristrutturato per offrire un’ospitalità adeguata agli standard attuali di sicurezza e alle crescenti esigenze dei clienti.
Nel 2020, con la nuova e giovane gestione, nasce al suo interno l’Hi Creative Lab: 10 aule formative attrezzate per ospitare campus universitari per la formazione e produzione musicale, marketing e comunicazione.
Sistemazione e Trattamento
Sistemazione in camera doppia con bagno in camera.

Colazione a buffet (cornetto, fette biscottate, marmellate, cappuccino e caffè o succo di frutta, cereali).

Pranzo e cena serviti al tavolo
2 primi
2 secondi a scelta (carne/pesce/vegano)
frutta o dolce
acqua e caffè
Programma
I partecipanti, che sceglieranno tra due differenti percorsi formativi (MUSICA & CINEMA), saranno protagonisti della produzione di un CORTO Cinematografico, scritto, girato, prodotto e sonorizzato con la collaborazione di tutti i partecipanti.

Indirizzo MUSICA: rivolto ai giovani aspiranti produttori musicali, cantautori e autori di canzoni che, coadiuvati da docenti universitari studieranno Songwriting, Composizione, Production, Sound Design e sincronizzazione di immagini in studi di registrazione e laboratori.

Indirizzo CINEMA: rivolto ai giovani e aspiranti Attori, Registi e Sceneggiatori che studieranno Recitazione, Sceneggiatura e Regia partecipando attivamente alla produzione di un corto cinematografico insieme ad una squadra di docenti su un vero e proprio set cinematografico.

MASTERCLASS collettive: oltre alle lezioni che si terranno negli studi di registrazione e aule didattiche attrezzate i ragazzi incontreranno alcuni professionisti di chiara fama che vantano collaborazioni con i più importanti artisti della MUSICA e del CINEMA Italiano.

A disposizione dei partecipanti postazioni e aule attrezzate tecnologicamente.

A conclusione del Campus verrà proiettato in sala cinematografica il lavoro di tutti i partecipanti con consegna di attestati di partecipazione a tutti i partecipanti da parte degli enti formatori.
Giornata tipo
“MILANO GRAMMY & OSCAR” è un campus multidisciplinare destinato sia a ragazzi che sognano di diventare dei professionisti della Musica e del Cinema.

Dopo l’attività di risveglio muscolare mattutino i ragazzi seguiranno, in due o più gruppi distinti, lezioni di CINEMA o MUSICA per poi essere riuniti, nel pomeriggio/sera per le attività ludiche di gruppo (Piscina, Giochi e attività Sportive) o nelle escursioni.

Indirizzo MUSICA (Songwriting, Composizione, Production, Sound Design)
Per 3 ore di media al giorno ( 15 ore durante la prima settimana), i ragazzi che sceglieranno indirizzo MUSICA sono impegnati in lezioni di Songwriting, Composizione, Production, Sound Design con docenti universitari del circuito Music Academies Network.
Durante la seconda settimana, in attività laboratoriali della durata di c.ca 20 ore e a stretto contatto con i docenti, i ragazzi lavoreranno in studio di registrazione alla produzione di colonne sonore, canzoni e musiche da film assistendo e dedicandosi, in piccoli gruppi, alla sonorizzazione di un corto cinematografico.

Indirizzo CINEMA (Recitazione CineTelevisiva, Sceneggiatura e Regia)
Per 3 ore al giorno (15 ore durante l’intero soggiorno), i ragazzi che sceglieranno indirizzo CINEMA sono impegnati in lezioni di Recitazione Cinema e Tv, Sceneggiatura e Regia con docenti universitari di una prestigiosa accademia per attori cinetelevisivi Italiana.
Durante la seconda settimana, in attività laboratoriali della durata di c.ca 20 ore e a stretto contatto con i docenti, i ragazzi saranno protagonisti nei ruoli di attori, registi e sceneggiatori nella produzione di un corto cinematografico girato in collaborazione con una vero team cinematografico.

Per tutti i partecipanti vi saranno degli incontri esclusivi (MASTERCLASS) con personaggi di spicco e di successo della musica e del cinema Italiano.

Al termine del campus, tutti i partecipanti, prenderanno parte alla cerimonia di consegna degli attestati da parte degli enti certificatori partner del progetto in una serata di gala con la proiezione della prima visione del Cortometraggio prodotto durante il soggiorno.

Per “spezzare” la routine quotidiana dei corsi, vi saranno momenti di svago in piscina e a praticare tornei sportivi passati presso il centro sportivo “Lido Di Milano” e altri dedicati allo svago e allo shopping presso l’adiacente Shopping District di CityLife e nei negozi delle vie del centro storico (La Rinascente, Corso Vittorio Emanuele, Via Monte Napoleone).
Non mancheranno uscite serali e attività ludiche organizzate dal nostro staff all’interno dei locali della struttura come Dj set privati ed esclusivi, karaoke, serate live music, giochi, caccia al tesoro e serate cinema.

- 8:00 Sveglia
- 8:30 Colazione
- 9:30 INDIRIZZO MUSICA: Lezioni di Songwriting/Composizione/Production
INDIRIZZO CINEMA: Lezioni di Recitazione Cine Televisiva/Sceneggiatura/Regia
- 13:00 Pranzo
- 14:00 Siesta
- 15:00 Attività Laboratoriali (Musica & Cinema) o Masterclass o attività Sporitve/Piscina o visite guidate o shopping time
- 19:00 Doccia e Relax
- 20:00 Cena
- 21:00 Serate ricreative con lo Staff del Milano Grammy & Oscar
- 23:30 Rientro in camera
Assistenza
Assistenza prevista nel rapporto minimo di 1 assistente ogni 15 ragazzi.
Gite ed Escursioni
Due gite di mezza giornata saranno dedicate a visite culturali guidate presso i monumenti e musei più importanti della città: Duomo di Milano, Pinacoteca di Brera, Castello Sforzesco, Galleria Vittorio Emanuele, Teatro alla Scala, Casa di Alessandro Manzoni e Navigli.

Il programma prevede 2 gite di un’intera giornata:
- Parco Divertimenti “GARDALAND” con trasferimento in Bus privato
- “ISOLA BELLA” (Lago Maggiore - Stresa – Piemonte) con trasferimento in treno e successivamente in battello privato per approdare sull’isola madre con visita guidata del meraviglioso palazzo Borromeo e i suoi giardini.

Entrambe le escursioni di intera giornata prevedono il packed lunch.
Kit Gadget
Borraccia Ecologica, Mascherine
Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizi inclusi
La Quota comprende:

• Gestione pratica
• Sistemazione in camera doppia con servizi privati
• Trattamento di pensione completa bevande incluse
• Attestato rilasciato da MAN (Music Academies Network)
• Attività di animazione, giochi sportivi, laboratori ed attività ricreative come indicato da programma
• Escursioni come da programma
• Assistenza 24h e presidio medico
• Servizio di lavanderia
• Viaggio a/r (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.
• Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto)

La Quota non comprende:

• Tutto quanto non espressamente indicato nella "Quota Comprende"
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase
N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!


    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...