EMILIA ROMAGNA – RIMINI
ENGLISH CAMP

EMILIA ROMAGNA – RIMINI
ENGLISH CAMP

Località
Località di vacanza per eccellenza sulla Riviera Adriatica con i suoi 15 km di spiaggia, Rimini è anche una città d’arte con oltre 22 secoli di storia.
Struttura
La residenza CASA DON BOSCO (equiparata 3 stelle) si trova a 100 mt dal mare nel pieno centro di Rimini dedicato esclusivamente ai soggiorni per ragazzi.
A disposizione dei ragazzi aule multimediali, impianti sportivi e spiaggia attrezzata.
Sistemazione e Trattamento
Pensione completa con sistemazione essenziale e informale in camere a 2 posti letto con servizi privati.
Programma
Corso intensivo di 15 ore a settimana con rilascio di Certificazione di Cambridge Assestement più 6 workshops pomeridiani focalizzati su usi specifici della tecnologia e la lingua inglese con docenti madre lingua.
Lo scopo del corso è permettere agli studenti di comunicare con maggiore maturità e sicurezza argomenti rilevanti il XXI secolo e ampliare abilità e conoscenza della tecnologia che li supporterà in un futuro lavoro, studi e ricerche.
Organizzato e gestito da LSE, scuola accreditata dal British Council, English UK, Trinity College London e di University of Cambridge Esol examination centre.
Test d'ingresso e test finale.
Attestato riconosciuto.
Altre Attività
Workshop Skills for the 21st Century.
I workshop pomeridiani saranno focalizzati su usi specifici della tecnologia e la lingua inglese sarà incorporata alle sessioni. Questi workshops aiuteranno gli studenti nello sviluppo delle loro competenze non accademiche, esempi: il Coding (il coding è una nuova competenza di base propedeutica alla vera e propria programmazione informatica.) , Canva (strumento per promuovere il design) e Vlogging (video blog) e saranno anche valutati in un discorso in stile TED per migliorare le loro capacità di comunicazione e prepararli ulteriormente al loro futuro.
Giornata Tipo
7.00-8.00 – La giornata inizia con la sveglia, solitamente con un po’ di musica per attivarsi in allegria
8.00-8.30 – Colazione
9.00-12.15 – Lezioni d’inglese focalizzate sui seguenti argomenti: tecnologia, globalizzazione, sostenibilità, ambiente, cultura del XXI secolo, social media, leadership mondiale
12.30-13.30 – Pranzo
14.00-17.00 – 6 workshops durante il soggiorno con tutor inglesi focalizzati sulla Tecnologia, affrontando argomenti tipo coding, canva, blogging e vlogging . Alla fine del corso tutti gli studenti terranno un esame sulle abilità linguistiche acquisite, riconosciuto a livello internazionale ed accreditato da Cambridge Assessment
Il team inglese accompagnerà gli studenti in 2 gite di mezza giornata e 2 di intera assegnando compiti mirati a mettere in pratica le loro abilità “English on the move”
17.00-19.00 – Sport e tempo libero per il relax e preparazione per la serata
20.00-21.00 – Cena
21.00-23.00 – Animazione serale con giochi, balli, musica e tanto divertimento.
Gite ed Escursioni
Divertimento e cultura sono le parole d’ordine, ecco perché i nostri programmi sono ricchi di escursioni. In tutte le nostre attività è sempre compreso il trasporto privato e i biglietti d’ingresso, qualora previsti.

Escursione di un'intera giornata MIrabilandia
Escursione di mezza giornata a Ravenna
Escursione di mezza giornata San Marino
Escursione di Acquafan
Uscite serali nella Movida di Rimini
Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizi Inclusi
La quota comprende:
- Pensione completa
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati
- Corsi di lingua straniera (15 ore settimanali).
- Attestato riconosciuto corso inglese (15 ore settimanali)
- Escursioni e gite come da programma
- Terza escursione aggiuntiva
- Utilizzo di tutte le strutture del villaggio
- Navetta giornaliera per gli spostamenti interni e uscite serali
- Tutor di gruppo sempre presente h24
- Medico residente
- Servizio di lavanderia 1 volta a settimana
- Pulizie della stanza giornaliera
- Coperture assicurative: Polizza RCT/O - Responsabilità Civile verso Terzi, Polizza Garanzia infortuni e Assistenza, Polizza Fallimento e Insolvenza ex art. 50 comma 2 del D.lgs 22 maggio 2011 n. 79 (codice del turismo),annullamento senza penali prima della partenza

La quota non comprende:
- Extra, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

GALLERIA FOTO

Vi ricordiamo che in virtù dell’accordo di partnership tra Ciocco Travel srl e Sunny Life srl, le iscrizioni effettuate a questo soggiorno saranno gestite amministrativamente dalla società Ciocco Travel srl.
Pertanto la generazione della documentazione richiesta dall’INPS (contratto e fattura), così come gli altri adempimenti formali previsti dalla procedura telematica dell’Ente, avverranno attraverso il sistema gestionale del sito sistema gestionale del sito www.cioccotravel.it.
Effettuando l’iscrizione riceverete una comunicazione email direttamente dal gestionale Ciocco Travel. Vi preghiamo pertanto di attenervi a le istruzioni che riceverete.
N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori dei bandi ESTATE INPSIEME. Se avete fatto domanda per i bandi 2021 e siete in attesa delle graduatorie è dunque consigliabile attendere l’esito della vostra domanda. Potrete nel frattempo comunicarci la vostra preiscrizione non impegnativa all’email  ciocco@sunnylife.it.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!