MARCHE – SENIGALLIA CENTRO EUROPEO SPORT
CAMBRIDGE ENGLISH

MARCHE – SENIGALLIA CENTRO EUROPEO SPORT
CAMBRIDGE ENGLISH

Località

Senigallia (AN) è una delle principali località turistiche della Riviera Adriatica, richiamante visitatori da ogni parte d'Italia e d'Europa, anche grazie alla famosa spiaggia detta "di velluto". Dal 1997 Senigallia si fregia ininterrottamente della Bandiera Blu, il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education) rilascia alle località che garantiscono qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale, informazione all'utente, servizi e sicurezza in spiaggia.

Struttura
Hotel “Villa Pina” 3 stelle, posizione centrale tra lungomare e Centro Storico.
L’Hotel dispone di: sala ristorante, bar, TV, ampio dehors-giardino ombreggiato da pini, magnolie, palme con dondoli, veranda coperta, camere con servizi tutte clima-tizzate e con TV e cassaforte. Stabilimento balneare con: ombrelloni, sedie a sdraio, lettini, cabine, servizi, docce, bar, impianti per il basket, il beach-volley, il beach-tennis (con impianti di illuminazione per la sera), ping-pong, bigliardino, altalene, tappetini elastici, gazebi per feste serali. Spiaggia riservata. Impianti sportivi constano di: campi da tennis in terra rossa e sintetico anche coperti, pista di atletica regolamentare con pedane di salto in lungo, salto in alto, lancio, sala fitness, campo di calcio regolamentare, palestra e piscina coperta, palazzetto dello sport, palazzetto del tennis-tavolo, pista di skate-board, pista olimpionica di pattinaggio a rotelle di 200 mt. di lunghezza, con fondo in resina e curve rialzate.
Sistemazione e Trattamento
La collocazione è in camere doppie tutte dotate di servizi privati, climatizzazione, phon, telefono, TV color, cassaforte.

La cucina, con doppio/triplo menu ed eventuale ulteriore variazione, 1a colazione e pasti serviti al tavolo (acqua minerale, in bottiglie di vetro, ai pasti), curata ed abbondante, tiene conto di tabelle dietetiche specifiche, studiate in relazione all’età dei partecipanti, al clima ed alle attività sportive svolte, Maître in sala.
Acqua minerale ai pasti, in bottiglie di vetro.
La cucina è inoltre attrezzata e specializzata per menu dedicati a celiaci ed intolleranti alimentari. (ivi compresi dolci, desserts e merende)
Servizi aggiuntivi compresi nel prezzo
• corsi sportivi per tutti i livelli, tenuti da professori ISEF, maestri dello sport e tecnici federali. Ai partecipanti la scelta delle discipline preferite tra: nuoto, tennis, basket, pallavolo, beach-volley, calcio, a cura del tecnico federale della F.C. Vigor Senigallia Gabriele Morganti, ex giocatore di serie A, atletica, patti-naggio a rotelle in linea, a cura dell’olimpionico plurimedagliato Mauro Guenci, tennis-tavolo, a cura di tecnici campioni d’Italia;
• corso di danza latino-americana e/o caraibica e/o standard oppure di hip-hop funky, jazz a cura della vice-campionessa italiana Erica Argentati;
• corso di acquagym e zumba fitness;
• corso di Primo Soccorso BLS a cura del Centro di Formazione Primo Soccorso, accreditato di aut.118;
• mini-corso di astronomia, a cura dell’Associazione Astronomi di Senigallia con osservazione della volta celeste con telescopi professionali;
• uscite serali in risciò e gelato;
• attività ricreative e di animazione;
• pulizia quotidiana della stanze dell’Hotel.
Programma
Il corso di lingua straniera, di 15 ore settimanali, prevede lo studio della lingua inglese a cura di insegnanti madrelingua. Grammatica, conversazione, test di verifica. Esame finale con rilascio di attestazione Cambridge English utile per i crediti formativi. La Certificazioni Cambridge English è requisito fondamentale all’estero da presentare alle Università o Enti di formazione superiore per accedere a corsi di laurea o master in lingua inglese in UK, USA, Canada e praticamente in tutto il mondo.
Gli esami Cambridge sono inoltre collegati al sistema di valutazione internazionale dei livelli di competenza linguistica: il CEFR (Common European Framework) o QCER (Qua-dro Comune Europeo) del Consiglio d’Europa.
Gite ed Escursioni
Sono in calendario, durante il soggiorno, visite alle botteghe artigiane per la dimostra-zione di incisioni con l’uso del torchio, della lavorazione delle ceramiche, del vetro, del ferro battuto, del vimini, del cuoio, della carta, del rame, ecc., oltre a visite guidate per l’antico centro storico medievale e rinascimentale ed alle sue vestigia (la Rocca Roveresca, il Palazzo e la Fontana del Duca, il Palazzetto Baviera, i Portici Ercolani sede della famosa Fiera Franca, il Foro Annonario dove si perpetra la tradizione del mercato del pesce e delle erbe). Da visitare ancora, la casa natale di Papa Pio IX e la Chiesa delle Grazie, il quadro della Madonna in trono e Santi del Perugino, i Musei Archeologico, della Storia dell’Agricoltura e dell’Arte Moderna e dell’Informazione, la mostra permanente del grande fotografo Mario Giacomelli.

- Escursione con visita guidata alla Rocca Roveresca e al Borgo Medievale di Senigallia (1/2 giornata);
- Escursione all’Area Archeologica Romana e visita al Museo “La Fenice” (1/2 giornata);
- Gita in pullman granturismo nell’entroterra marchigiano (intera giornata, con pocket-lunch): Ancona: visita alla città (il porto, il passetto, la Cattedrale di San Ciriaco), La baia di Porto Novo, Numana, Sirolo; oppure sarà organizzata una gita guidata in pullman granturismo, per apprezzare - a ridosso della città - le colline marchigiane, i castelli, i borghi fortificati, vere e proprie città medievali perfettamente conservate tra le quali Corinaldo, Jesi, Piticchio, Nidastore, Morro d’Alba.
- Escursione con visita guidata al Borgo Rinascimentale di Senigallia (Palazzo del Duca, Palazzetto Baviera, Casa e Museo Pio IX) e al Museo d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia (1/2 giornata).
Giornata Tipo
IL SOGGIORNO LINGUISTICO - oltre allo svolgimento del corso di studio della lingua inglese in sessioni pomeridiane - contempla anche mare, attività di spiaggia e attività sportive, ricreative, culturali particolarmente curate.
La mattina i giovani potranno quindi svolgere attività di mare/spiaggia, oppure seguire un programma sportivo e ricreativo, con corsi sportivi - per tutti i livelli - tenuti da professori ISEF, maestri dello sport e tecnici federali. Ai partecipanti la scelta delle discipline preferite tra: nuoto, tennis, basket, pallavolo, beach-volley, calcio, a cura del tecnico federale della F.C. Vigor Senigallia Gabriele Morganti, ex giocatore di serie A, atletica, pattinaggio a rotelle in linea, a cura dell’olimpionico plurimedagliato Mauro Guenci, tennis-tavolo, a cura di tecnici campioni d’Italia.
Gli adolescenti potranno inoltre frequentare un corso di danza latino-americana e/o caraibica e/o standard oppure di hip-hop, funky, jazz a cura della vice-campionessa italiana Erica Argentati, un corso di acquagym e zumba fitness e un corso di Primo Soccorso BLS a cura del Centro di Formazione Primo Soccorso, accreditato di aut.118. Durante il soggiorno dei minori sono inoltre in calendario: gite, visite ed escursioni guidate; tornei sportivi diurni e serali; feste serali in spiaggia, con musica da discoteca, bibite e cocomero e tanto altro.

h. 8.00 Sveglia
h. 8.30 1a colazione a buffet
h. 9.15 Mare e attività di spiaggia e attività sportive per tutti i livelli (presso gli impianti sportivi al mare e al centro sportivo) nelle discipline scelte dai partecipanti tra nuoto, tennis, basket, pallavolo, beach-volley, calcio, atletica, tennis-tavolo, pattinaggio, nonché corso di danza, zumba fitness e acquagym
h. 12.15 Termine delle attività della mattina. Rientro in hotel per il pranzo
h. 13.00 Pranzo con menu doppia/tripla scelta, contorni al piatto e a buffet, frutta/déssert, acqua minerale liscia o gassata in bottiglie di vetro.
h. 14.00/17.00 Corso di lingua inglese (3 ore/ giorni feriali)
h. 17.00/19.00 mare e attività ricreative di vario genere, tra le quali zumba fitness, acquagym, beach-volley, basket, ping-pong, ecc.
h. 17.30 Merenda con snack, trancio di torta, panini farciti, cornetti o altro + bevanda (acqua minerale, aranciata, succo di frutta, coca-cola, the, ecc.)
h. 18.45/19.00 Termine delle attività pomeridiane e rientro in hotel
h. 20.00 Cena
h. 20.45 Uscita serale. feste organizzate presso lo stabilimento mare, con musica da discoteca, rinfresco, bibite e cocomero;
h. 23.30/23.45 Rientro in Hotel.
Assistenza ed Animazione
1 assistente ogni 12/15 ragazzi
Assistenza Sanitaria
L’assistenza sanitaria è a cura del medico presente in struttura e dei presidi sanitari immediatamente adiacenti e del prossimo Nosocomio di Senigallia (distante 1,5 Km.).
Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizi Inclusi

La quota comprende:

  • Attestato corso tema LINGUA STRANIERA - INGLESE
  • Viaggio a/r (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.
  • Pensione completa: pernottamento, 1a colazione, pranzi e cene serviti al tavolo, merenda pomeridiana. (ai pasti doppio/triplo menu e acqua minerale in bottiglie di vetro).
  • Sistemazione in camere con servizi privati e climatizzazione, servizi privati, phon, telefono, tv color e cassaforte;
  • Stabilimento mare attrezzato, con spiaggia riservata;
  • Corsi di lingua straniera (30 h. bisettimanali/15 h. settimanali). La scuola con autorizzazione ministeriale rilascia attestato di frequenza utile per il credito scolastico e certificazione Cambridge;
  • Corsi sportivi tenuti da tecnici federali, istruttori sportivi, professori Isef, maestri dello sport per tutti i livelli: nuoto, tennis, basket, baseball/softball, pallavolo, beach-volley, calcio, atletica, pattinaggio a rotelle su pista, tennis tavolo;
  • Corso di danza latino-americana e/o caraibica e/o standard oppure di hip-hop, funky, jazz;
  • Corso di acquagym e zumba fitness;
  • Escursioni e gite come da programma;
  • Attività ricreative e di animazione;
  • Assistenza nelle 24 ore (1 responsabile ogni 10/2/15 allievi);
  • Lavanderia (1 sacco a settimana);
  • Pulizie della stanza giornalmente
  • Servizio custodia denari.
  • Coperture assicurative: Polizza RCT/O - Responsabilità Civile verso Terzi, Polizza Garanzia infortuni e Assistenza, Polizza Fallimento e Insolvenza ex art. 50 comma 2 del D.lgs 22 maggio 2011 n. 79 (codice del turismo),annullamento senza penali prima della partenza

    La Quota non comprende:

    • Tutto quanto non espressamente indicato nella "Quota Comprende"
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

GALLERIA FOTO

Vi ricordiamo che in virtù dell’accordo di partnership tra Ciocco Travel srl e Sunny Life srl, le iscrizioni effettuate a questo soggiorno saranno gestite amministrativamente dalla società Ciocco Travel srl.
Pertanto la generazione della documentazione richiesta dall’INPS (contratto e fattura), così come gli altri adempimenti formali previsti dalla procedura telematica dell’Ente, avverranno attraverso il sistema gestionale del sito www.cioccotravel.it.
Effettuando l’iscrizione riceverete una comunicazione email direttamente dal gestionale Ciocco Travel. Vi preghiamo pertanto di attenervi a le istruzioni che riceverete.
N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori dei bandi ESTATE INPSIEME. Se avete fatto domanda per i bandi 2021 e siete in attesa delle graduatorie è dunque consigliabile attendere l’esito della vostra domanda. Potrete nel frattempo comunicarci la vostra preiscrizione non impegnativa all’email  ciocco@sunnylife.it.
.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!