FRIULI VENEZIA GIULIA – BELLA ITALIA&EFA VILLAGE LIGNANO
DIGITAL&E-SPORT ACADEMY

FRIULI VENEZIA GIULIA – BELLA ITALIA&EFA VILLAGE LIGNANO
DIGITAL&E-SPORT ACADEMY

Località
Lignano Sabbiadoro è la splendida località balneare del nord Adriatico famosa per la sua spiaggia dorata da cui appunto il nome Sabbiadoro. Lambita a sud dal mare Adriatico sul quale si estende per 8 kilometri una spiaggia attrezzata il cui arenile raggiunge anche 350 metri ampiezza per arrivare alla battigia dove un fantastico mare, insignito della bandiera blu (riconoscimento europeo di acque pulite natura incontaminata e servizi di primo livello), degrada dolcemente in acque non profonde ideale per i bambini.
Struttura
Bella Italia Village
Viale Centrale, 29, 33054
Lignano Sabbiadoro (UD)
Telefono: 0431 409511

" Bella Italia & Efa Village" di Lignano Sabbiadoro villaggio unico nel suo genere, immerso in una lussureggiante pineta di 60 ettari, a pochi passi da una spiaggia di sabbia finissima lunga oltre 1.200 metri, il Bella Italia Village offre ai suoi ospiti tantissimo sport, animazione, giochi e divertimento.
Il villaggio ha un accesso diretto al mare, si estende su un lembo di spiaggia privata di oltre 1000 metri lineari e conta 5 rotonde che si affacciano su magnifiche e incontaminate dune naturali.
La spiaggia del villaggio è attrezzata e accessibile a tutti. Il mare infatti è caratterizzato da un fondale digradante, che lo rende adatto anche ai bambini più piccoli, per bagni divertenti e in tutta sicurezza. I ragazzi possono così trascorrere una vacanza attiva e sportiva nelle diverse discipline, coltivando nuove amicizie favorite dalle diverse attività aggregative della nostra animazione. Al suo interno i ristoranti hanno anche la certificazione dall'Associazione Italiana della Celiachia per la somministrazione di pasti senza glutine e menù specifici per le allergie alimentari
Strutture di Accoglienza
Il Villaggio si contraddistingue per la grande quantità e qualità degli spazi.
• Residence Conchiglia e Residence Orchidea Struttura riservata ai nostri gruppi.
Le camere sono dotate di due posti letto, di servizi privati e aria condizionata.
• Assistenza Medica
Medico all’interno della struttura e pronto soccorso all’esterno del villaggio.
• Ludoteca Ampi spazi, 5 sale per l’allestimento di laboratori e sala giochi ad uso esclusivo.
• Area Ristoro e Bar Ristorante self-service con menu a scelta composto da 3 primi, 2 secondi, 2 contorni, acqua, frutta o dolce. Menu per celiaci, vegetariani e vegani.
• Piazzetta con animazione serale
Area antistante al bar, dove di sera i ragazzi possono intrattenersi con musica e spettacoli.
• Pineta Attrezzata
Ping pong, pallavolo, tiro con l’arco, giro tennis, calcio tennis, giochi da tavolo, piste per le biglie, freccette e minigolf ad uso esclusivo.
• Bella Italia in Gioco
Il magico mondo delle costruzioni di mattoni giganti in cartone, costruzioni ad incastro, tappo in gioco e kapla.
Strutture Sportive
Il Villaggio offre ai ragazzi un paesaggio di rara bellezza, nel quale sono dislocate le varie strutture sportive:
• Basket 2 campi
• Pallavolo 2 campi
• Calcio 3 campi da calcio a 5 e 1 campo da calcio 11
• Piscina 2 piscine esterne semi-olimpioniche e 1 piscina olimpionica coperta
• Spiaggia 100 ombrelloni e 200 sdraio riservati con bagnino
• Beach Ball 4 campi da beach volley, tennis e basket
• Bike Pista ciclabile di 10km da Lignano Pineta alla Darsena di Sabbiadoro
• Ciclocross Percorsi con mountain bike all’itnerno della pineta del villaggio
• Acquagiò Parco acquatico con 4 scivoli
• Oasi verde Area immersa nel verde per poter giocare liberamente in mezzo alla natura
Programma EXPERIENCE DIGITAL & E-SPORTS CAMP
La tecnologia ha invaso ogni aspetto della nostra quotidianità, anche nelle vite dei ragazzi più giovani. Tra i vari momenti di cui si è appropriata c’è anche il gioco, l’attività per eccellenza di formazione e crescita. Ma, alla luce dell’irreversibile cambiamento portato dal progresso, provare a eliminare le nuove tendenze, sarebbe controproducente e diseducativo, per questo nel nostro camp proponiamo delle attività di avvicinamento consapevole e uso educativo di quegli strumenti entrati nella vita di tutti noi.
PlayStation, Xbox, Wii, droni, robot, visori della realtà aumentata, ormai sono nelle case di tutti… allora perché non farli diventare un’occasione di accrescimento personale, piuttosto che una patologica fuga dalla realtà? Con lo scopo di perseguire questo obbiettivo, proponiamo delle attività per guidare i ragazzi a un’esplorazione profonda del loro lato digitale, toccandone tutte le potenzialità, ma anche tutti i pericoli, permettendogli così di sviluppare una profonda consapevolezza degli strumenti che usano quotidianamente.

E- SPORT CORSO PRINCIPIANTI
Il corso inizierà con la prima giornata interamente dedicata alla teoria e alle prove di corretto uso del materiale: la sicurezza elettrica, la corretta sequenza di assemblaggio della postazione, etc. Dal pomeriggio iniziano le attività utilizzando le postazioni con i videogiochi più idonei al livello dei ragazzi. Gli sport virtuali utilizzati saranno: calcio, auto, moto, basket.

CORSO AVANZATO
Per i partecipanti che sono più avanti le attività saranno dedicate al miglioramento delle prestazioni e alla conoscenza di nuovi sport virtuali. Il corso prevede: partite fra pari livello per migliorare la tecnica sotto la guida di esperti che forniranno consigli su strategie e tattica.

TORNEO
Al termine del camp si svolgerà un torneo con ricchi premi e la consegna dei diplomi di partecipazione.

DIGITAL ROBOTICA
Giocando si impara! Questa la pozione magica per apprendere le basi della robotica e della programmazione (coding). Prima si costruisce, poi si programma ed infine sfida tra i tuoi compagni.

IL MONDO DEI DRONI
L’utilizzo dei droni, un percorso che trasmette nozioni fondamentali per l’utilizzo di un drone. Lo studio delle parti che compongono un drone, la fisica che si trova dietro al funzionamento

SIAMO TUTTI CONNESSI USIAMO I SOCIAL IN MODO CONSAPEVOLE
Facciamo esperienza della smart city attraverso la rete che connette tutto: alla scoperta di internet e la città, le relazioni sociali, la vita del cittadino digitale. In base alle età, andiamo dagli insegnamenti di base per i bambini fino alla difesa da manipolazione dell’informazione, sorveglianza logica e fisica, abusi online, tecniche più comuni per rubarci i dati e mettere a repentaglio la nostra privacy.

REALTA’ VIRTUALE
Il laboratorio promuove l’utilizzo di visori per la realtà virtuale che, sfruttando ottiche cristalline e una grafica 3D all’avanguardia, permetteranno di immergerti all’interno di un mondo virtuale alla scoperta di nuove avventure in diversi scenari: sport, intrattenimento, giochi e perfino una gita nello spazio aperto

Experience Camp
Oltre agli aspetti costruttivi, il camp ha come elemento principale la vacanza, il divertimento e la socializzazione e garantire questi aspetti sono le priorità del nostro staff, per questo tutte le attività giornaliere sono pensate “su misura” per ragazzi dai 14 ai 17 anni. Le attività avranno come caratteristiche fondamentali l’esperienza e la sperimentazione, senza però perdere di vista le esigenze principali dei ragazzi: socialità, conoscenza e scoperta.

Sup
Kajak
Snorkeling
Attività sportive
Serate animate
Parco acquatico
A spasso per Venezia e Lignano City
Spaghettata notturna in battello
Tour bike

E infine, tutte le attività saranno accompagnate da un operatore inglese per garantire ai ragazzi di acquisire dimestichezza con la lingua, partendo dai piccoli gesti quotidiani e applicando così le nozioni apprese durante il corso giornaliero di lingua.
Giornata Tipo
07.45 Sveglia
08.30 Colazione
09.30 Iniziano attività
11.00 Tutti al mare
13.15 Pranzo
14.00 Ora di inglese
15.00 Attività digitali
16.00 Merenda
16.15 Spiaggia... e per i più temerari iniziano le attività sportive
19.00 Docce
20.00 Cena
21.00 Animazione serale con feste a tema, giochi e tanto divertimento
23.30 Tutti a nanna
Assistenza
Personale qualificato h.24
Assistenza ai ragazzi h.24 nello svolgimento di tutte le attività.
Il personale è costituito da educatori, animatori ed assistenti sportivi, preparati e qualificati.
Rapporto 1/10
Assistenza sanitaria
Un medico è sempre presente all’interno della struttura. Il pronto soccorso è a 600 metri dalla struttura.
N.10 Escursioni
AQUASPLASH parco acquatico di Lignano Sabbiadoro offre un'ampia varietà di scivoli e di piscine, garantendo così ai ragazzi divertimento assicurato e qualche brivido ( intera giornata)

- BATTELLO GEREMIA, un viaggio alla scoperta della Laguna di Marano, sul Fiume Stella con sosta a Marano Lagunare tra le calli del borgo marinaro. Un’affascinante escursione al tramonto con degustazione di prodotti tipici e spaghettata ai frutti di mare, il tutto accompagnato dalle storie cantate dal capitano Geremia (mezza giornata)

- GITA A VENEZIA, Una città incredibile, costituita da un insieme di 118 isole unite da oltre 400 ponti e separate dai canali che fungono da strade, percorsi da barche e gondole. Venezia è una città affascinante per i numerosi tesori d'arte che custodisce: chiese, palazzi, musei, ponti. Si potrebbe anzi dire che l'intera città è un'opera d'arte, un'opera unica al mondo che si è via via costruita in secoli di storia dal dominio, alla decadenza, alla rinascita.(intera giornata)

- PARCO HEMINGWAY di Lignano Pineta dove i ragazzi potranno trascorrere una giornata immersa nel verde giocando con tante aree attrezzate per i piccoli e grandi ed infine fare un super pic-nic ( mezza giornata)

-Tour “ delle Tre Acque” alla scoperta degli angoli meno conosciuti in bicicletta. Partendo dalla Terrazza a Mare, si può percorrere la ciclabile fino all'altezza del Faro, con il primo scorcio mozzafiato sulle isole. Ci si inoltrerà poi tra i vicoletti della zona darsena, fino al ponte del Porto Vecchio, che ci congiunge alla ciclabile che costeggia la Laguna di Marano (mezza giornata)

- Parco acquatico Aqua Giò n. 3 ingressi di mezza giornata e n. 1 ingresso notturno

-Lignano by night, passeggiata nel centro della città
Funny Spoken English
FUNNY SPOKEN ENGLISH (1h./day): Ad integrazione del programma principale organizzato dal soggiorno di vacanza, i ragazzi avranno la possibilità di “allenare” la propria conoscenza della lingua inglese mediante un training giornaliero, “Funny Spoken English”, che prevede una serie di attività interattive di tipo ludico ricreative, come ad esempio conversazioni, riproduzioni di brani musicali e giochi ecc. svolti appunto in lingua dai nostri trainers specializzati.
Sistemazione
sistemazione in camera tripla di 30mq circa
Gadget
kit Che vacanze ragazzi: 1T-shirt 1 zainetto 1 badge
Servizi inclusi
• Sistemazione in camera tripla di 30 mq con servizi privati
• Trattamento di pensione completa con merenda pomeridiana
• Attività di sport e animazione, giochi, laboratori ed attività ricreative come indicato da programma (TEMA TECNOLOGIA)
• Ingresso a tutti i centri sportivi
• Assistenza 24h e presidio medico
• GADGET
• Servizio di lavanderia (settimanale)
• Gite ed escursioni come da programma
• Viaggio a/r effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.
• Servizio portale “ connect-on LINE” (Accesso riservato con password )attraverso il quale le famiglie sono aggiornate sulle attività e il programma del proprio figlio e scaricare foto e video
• Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto).

La Quota non comprende (attività facoltative) :
• Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende"

GALLERIA FOTO

MODULO DI ISCRIZIONE

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Accompagnatore 1
    Accompagnatore 2
    Accompagnatore 3

    Dati del soggiorno

    ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...