BASILICATA – VILLAGGIO AQUARIUS POLICORO
SCUOLA DI VELA E SCUOLA VELA D’ALTURA

BASILICATA – VILLAGGIO AQUARIUS POLICORO
SCUOLA DI VELA E SCUOLA VELA D’ALTURA

Località
L’AQUARIUS opera a Policoro, centro turistico della Basilicata che si affaccia sul litorale del Mar Jonio tra la Puglia e la Calabria. Ci troviamo in una delle poche zone incontaminate che dal 1997 ottiene il riconoscimento della “Bandiera Blu d’Europa” per il mare pulito. Ubicata nella pianura Metapontina, in provincia di Matera, la famosa “Città dei Sassi” nominata Capitale Europea della Cultura 2019, Policoro sorge sullo stesso territorio su cui fu fondata “Heraclea”, antica colonia della Magna Grecia, le cui vestigia sono state riportate alla luce negli ultimi anni. Le testimonianze della sua civiltà sono costituite dagli scavi e dai reperti archeologici esposti e catalogati nel Museo Nazionale della Siritide. Policoro è oggi una moderna cittadina di c.ca 20.000 abitanti, dotata dei seguenti servizi: stazione ferroviaria, stazione dei bus perfettamente collegati con tutta Italia, servizio taxi, n. 3 farmacie, Infopoint, Vigili del Fuoco, Commissariato di Polizia, Compagnia dei Carabinieri, Compagnia della Guardia di Finanza, Protezione Civile, Ospedale Civile con Pronto Soccorso, servizio assistenza bagnanti svolto dal Collettivo di Salvataggio della Motonautica Lucana “Spiagge sicure”.
Struttura
Il Circolo Nautico Aquarius è un villaggio naturalistico completamente nuovo, grazie ad uno straordinario intervento di restyling dell’intera struttura. Gli ospiti possono godere dei nuovi splendidi e confortevoli bungalow in legno di 28 mq., dotati di climatizzazione caldo/freddo, servizi interni, verandina, e del nuovo ed ampio ristorante interno privato. Completamente costruito in legno a 50 mt. dal mare, il villaggio è immerso nel verde della Macchia Mediterranea ed è costituito da: ristorante, sala polivalente, bar e cucina. Oltre ai servizi privati interni sono presenti anche dei servizi igienici centralizzati, con wc, lavabo e docce di acqua calda/fredda. All’aperto, i ragazzi possono trascorrere i loro momenti di relax, all’ombra di particolari ombrelloni caraibici con lettini e sdraio, o sotto ampi gazebo sulla spiaggia con discoteca, ping-pong, calcio balilla ed altri intrattenimenti, oppure possono giocare nei campi da beach volley e beach tennis .
Sistemazione e Trattamento
Sistemazione presso le strutture dell’Aquarius in N. 2 pax per bungalow con bagno in camera, trattamento di pensione completa che comprende: prima colazione, pranzo, merenda, cena. Il programma delle attività nautiche sarà rispettato fedelmente in base alle capacità degli allievi. Le nostre strutture sono riservate esclusivamente ai ragazzi che partecipano ai campus.

I pasti sono considerati momenti di ritrovo e di conversazione stimolati anche dagli educatori che si impegnano affinché tutti i giovani corsisti mangino al meglio ed in condizioni adatte, cioè non sudati, bagnati o sporchi. La cucina è curata da personale specializzato ed il menu, uguale per tutti tra i ragazzi e gli educatori, è studiato in base all’apporto calorico giornaliero. La colazione, come primo e più importante pasto della giornata, è notevolmente ricca: biscotti, fette biscottate con burro e marmellata, latte , orzo e tè. Il pranzo e la cena, entrambi costituiti da: primo, secondo, contorno, frutta ed acqua minerale, anche se presentano un menu fisso, sono molto vari nell’arco della settimana e potrebbero subire ulteriori variazioni qualora risultassero poco graditi dai corsisti. Anche la merenda, molto gradita dai ragazzi, varia ogni giorno: frutta fresca, gelato, panino, budino, pizza, dolce e succo di frutta.
Proposta Educativa
La proposta AQUARIUS dei soggiorni sport-vacanza per ragazzi, nasce dall’iniziativa di due insegnanti di Educazione Fisica che, con la loro esperienza e professionalità hanno dato vita ad una organizzazione basata sul turismo giovanile. L’intero svolgimento di questi campus, ha un’impronta altamente educativa e parte da un filone conduttore intorno al quale ruotano tutte le altre attività complementari programmate e studiate in base alle esigenze dei ragazzi. In quest’ottica educativa, il fine ultimo cui devono tendere i corsi non è solo quello di dare agli allievi una qualificata preparazione tecnica, ma più quello che abbraccia l’aspetto sociale, culturale, naturalistico e storico. Per questo i soggiorni sono strutturati in modo tale da mirare a diversi obiettivi:
• obiettivo tecnico-sportivo, attraverso i corsi che sono improntati come vere e proprie scuole;
• obiettivo storico-culturale, attraverso le visite guidate presso Musei e zone archeologiche;
• obiettivo naturalistico, attraverso l’esperienza di vita in un luogo del tutto naturale come il nostro, lontano dai centri abitati, dal traffico e dalla confusione dove, nel contatto diretto con la natura e nel rapporto con il mondo animale, si impara a rispettare ed a curare l’ambiente;
• obiettivo socio-affettivo, attraverso il coinvolgimento dei partecipanti alla vita in comunità, dove tutti gli elementi del gruppo, istruttori, animatori e ragazzi, collaborano insieme nello svolgimento delle attività, creando un solido e reale rapporto di comunicazione, partecipazione ed amicizia.
Programma Velico
LE NOSTRE ATTIVITA’
L’ Aquarius Policoro è una SCUOLA VELA ufficiale affiliata F.I.V. Tutti i corsi sono organizzati in funzione dell’età e delle capacità di ogni singolo partecipante con lo scopo di favorire le migliori condizioni per un apprendimento tecnico piacevole e graduale, incoraggiando, nel contempo, l’incontro con la cultura nautica e marinara attraverso 5 fasi:
1. Sviluppo di una responsabile coscienza ambientale.
2. Promozione di corretti stili e modelli di vita sportiva.
3. Studio e l'interpretazione dell'andar per mare.
4. Acquisizione di conoscenze e di abilità che possono costituire anche la base di future professionalità.
5. Rafforzare il concetto di collaborazione e spirito di gruppo.

I CORSI VELICI Aquarius sono organizzati su base bisettimanale ( min. 30 ore complessive) e sono strutturati al fine di consentire un percorso graduale di acquisizione di capacità lungo un percorso che prevede il passaggio da un livello al successivo solo quando le precedenti abilità sono state realmente acquisite e trasformate in vere competenze.

PRATICA SCUOLA VELA CON DERIVE E BARCHE SCUOLA:
• 1^ Fase di “START UP” - Obiettivi generali: Nozioni primarie di sicurezza ed acquaticità, concetti prua/poppa e sopravento/sottovento, mantenimento direzione per brevi tratti, nozioni sulla sicurezza in mare. Utilizzo dei simulatori.
• 2^ Fase “BASE” - Obiettivi generali: Consolidamento abilità precedenti, Saper armare con l'aiuto degli istruttori, virata, seguire gommone al traino, barca ferma. Utilizzo dei simulatori.
• 3^ Fase “INTERMEDIA E DI PERFEZIONAMENTO” - Obiettivi generali: Consolidamento abilità precedenti, virata/abbattuta, posizione e postura a bordo, regolazione delle vele, fermarsi e ripartire, armare in autonomia la barca, uscita e rientro in autonomia con la supervisione dell'istruttore. Utilizzo dei simulatori.

AL TERMINE DELLA PRATICA SU BARCHE SCUOLA SI PASSA ALL’EVOLUZIONE E PERFEZIONAMENTO SU:

PRATICA SCUOLA VELA CON BARCHE D'ALTURA:
• 1^ Fase “SET UP” - Obiettivi generali: Equilibrio e sicurezza, ruolo equipaggio, concetti prua/poppa e sopravvento/sottovento, La nomenclatura, l'armamento della barca, dotazioni di sicurezza, uso vhf, uscita dal posto in banchina, mantenere una rotta seguendo una bussola, tutte le fasi per il rientro in banchina, L'abbattuta.
• 2^ Fase “BASE/INTERMEDIO - Obiettivi generali: Consolidamento abilità precedenti, sicurezza, equilibrio, ruolo di equipaggio, saper armare con l'aiuto dell'istruttore, concetti di prua/poppa, sopravento/sottovento, navigazione semplice, la nomenclatura, l'armamento della barca, cenni sul bollettino meteo, le andature: bolina, traverso, lasco, poppa, orzare e poggiare, mura a dritta e mura a sinistra, cambiare mura: la virata, entrata e uscita dal porto.

Le lezioni pratiche in mare saranno precedute da una parte teorica ed illustrativa da parte degli istruttori utilizzando materiale didattico inerente alla disciplina (lavagne luminose, video, simulatori ecc...). Inoltre sono previste ESERCITAZIONI A TERRA ATTRAVERSO UTILIZZO DI SIMULATORI che consentono l'allenamento e perfezionamento in barca posizionata su appositi attrezzature per simulare a secco le varie manovre per la conduzione dell'imbarcazione.

I NOSTRI CORSI SONO TENUTI RISPETTANDO TUTTE LE NORME PER LA SICUREZZA DEGLI ALLIEVI IN MARE, SOTTO L’ATTENTO E COSTANTE CONTROLLO DEGLI ISTRUTTORI ED ASSISTENTI BAGNANTI. QUALORA LE CONDIZIONI METEO-MARINE NON DOVESSERO ESSERE FAVOREVOLI, LA PRATICA DELLE ATTIVITA’ NAUTICHE VERRA’ SOSPESA.
Altre Attività
ATTIVITA’ SPORTIVE AQUATICHE
SCUOLA CANOA – La canoa viene vista soprattutto come mezzo per effettuare escursioni e pertanto le lezioni mirano alla conoscenza del mezzo con una tecnica di base. Gli obiettivi didattici sono: pagaiata, scuffiata e virata.

STAND UP PADDLE (S.U.P.) - Ci si diverte in piedi in equilibrio su una tavola remando con una pagaia.

SCUOLA NUOTO - I corsi, organizzati in mare, sono estremamente validi perché trasmettono sicurezza all’allievo in un luogo che può spesso apparire pericoloso, soprattutto per coloro che non hanno in acqua molta esperienza. Sono così strutturati:
• CORSO DI AMBIENTAMENTO. Gli obiettivi didattici sono: acquaticità, respirazione, galleggiamento e scivolamento.
• CORSO DI PERFEZIONAMENTO. Gli obiettivi didattici sono: tecnica di bracciata e di battuta di gambe nei quattro stili, stile libero, dorso, rana e delfino.

SNORKELING - Si prefigge lo scopo di far scoprire un po’ alla volta, prima con la maschera e poi con pinne e boccaglio, un mondo affascinante e sempre nuovo: “il mare sotto”.

LABORATORIO DI ARTE MARINARESCA – Con lo scopo di far apprendere agli allievi i più comuni nodi utilizzati nella nautica, attraverso video, esercitazioni di gruppo e gare.

ATTIVITA’ ECO-EDU AMBIENTALI

ORIENTEERING - L'orientamento, consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati “lanterne” con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una carta topografica molto dettagliata a scala ridotta che contiene particolari del luogo da percorrere nel minor tempo possibile.

ESCURSIONE NATURALISTICA IN BICICLETTA – Le escursioni in bicicletta si effettuano su un percorso ciclabile che attraversa lo splendido bosco di Policoro a ridosso del mare.

EDUCAZIONE AMBIENTALE – Quest’attività è prevista solo in caso di pioggia, qualora le discipline nautico-sportive non si potessero svolgere; il programma si attua attraverso la proiezione di diapositive e video sull’ambiente marino, per trasmettere ai giovani il rispetto e l’amore verso la natura, con uno sguardo particolare alla Flora presente nel nostro mare ed alla scoperta di esemplari meravigliosi di tartarughe marine “CARETTA CARETTA” e di delfini costieri “TURSIOPE”.

ATTIVITA’ GIOCO SPORT ED INTRATTENIMENTI

TIRO CON L’ARCO – L’arco è un attrezzo molto delicato ma nello stesso tempo rappresenta un’arma. Attraverso l’apprendimento dei fondamentali, postura, impugnatura, mira e tiro, gli allievi imparano a conoscerlo ed utilizzarlo correttamente per diventare dei bravi arcieri.

GIOCHI SPORT LUDICI - Si svolgono durante le ore pomeridiane e sono rappresentate da tornei, gare, sport di squadra, circuiti, cacce al tesoro, percorsi in mountain bike e giochi.

NOTTE “SOTTO LE STELLE” - E’ un’esperienza unica per gli appassionati di mare e di natura, trascorrere una serata in spiaggia, intorno ad un grande falò, avvolti in un sacco a pelo, sotto un cielo stellato….

ANIMAZIONE SERALE – Il programma di animazione, ha lo scopo di favorire e rafforzare l’aspetto ludico-pedagogico dei giovani ospiti, adeguando il lavoro dell’equipe alle loro capacità. Così, dopo cena si organizzano falò sulla spiaggia, balli, quiz, feste e cinema sotto le stelle.

Tutte le attività saranno svolte e programmate nel rispetto delle misure per il contenimento Covid 19
Chi Siamo
Il Circolo Nautico Aquarius è una “Scuola del Mare e della Vela”. Nasce nel 1992 con lo scopo di trasmettere agli allievi che la frequentano, la passione, l’amore ed il rispetto per il mare. Lo sviluppo e la crescita della scuola negli anni sono dovuti all’alta professionalità del personale selezionato tra tecnici ed istruttori altamente qualificati, all’igiene dei servizi ed all’ottima qualità dei cibi. I campus Aquarius hanno come obiettivo l’insegnamento delle attività nautiche, che trasmettono agli allievi, oltre a quella parte strettamente tecnica delle discipline, anche uno spirito marinaresco e molta sicurezza in acqua.
Entusiasmo, disponibilità, capacità di convivenza e di adattamento, rispetto e conservazione dell’ambiente, sono aspetti fondamentali dell’insegnamento e della vita dei campus.
Dove operiamo
L’AQUARIUS opera a Policoro, centro turistico della Basilicata che si affaccia sul litorale del Mar Jonio tra la Puglia e la Calabria. Ci troviamo in una delle poche zone incontaminate che dal 1997 ottiene il riconoscimento della “Bandiera Blu d’Europa” per il mare pulito. Ubicata nella pianura Metapontina, in provincia di Matera, la famosa “Città dei Sassi” nominata Capitale Europea della Cultura 2019, Policoro sorge sullo stesso territorio su cui fu fondata “Heraclea”, antica colonia della Magna Grecia, le cui vestigia sono state riportate alla luce negli ultimi anni. Le testimonianze della sua civiltà sono costituite dagli scavi e dai reperti archeologici esposti e catalogati nel Museo Nazionale della Siritide. Policoro è oggi una moderna cittadina di c.ca 20.000 abitanti, dotata dei seguenti servizi: stazione ferroviaria, stazione dei bus perfettamente collegati con tutta Italia, servizio taxi, n. 3 farmacie, Infopoint, Vigili del Fuoco, Commissariato di Polizia, Compagnia dei Carabinieri, Compagnia della Guardia di Finanza, Protezione Civile, Ospedale Civile con Pronto Soccorso, servizio assistenza bagnanti svolto dal Collettivo di Salvataggio della Motonautica Lucana “Spiagge sicure”.
Attrezzatura Tecnico Sportiva
Per la realizzazione di tale progetto, gli allievi hanno a disposizione n° 46 derive di cui: 15 Mariner-19 nuovi (barche scuola), 7 Laser-16 (barche scuola), 4 Laser-13, 10 Laser Standard e 10 Optimist; n° 40 canoe di cui: 25 singole e 15 biposto, n. 10 tavole da S.U.P., n.400 giubbottini salvataggio, n. 60 caschi per la mountain bike n° 4 gommoni per l'assistenza in mare n° 5 simulatori di vela, n° 60 mountain bike, kit completi del tiro con l’arco, bussole, mappe e lanterne per l'approccio all'orienteering, n. 3 campi di beach volley e n. 2 di beach tennis, proiettore con maxi schermo e lavagne e materiale didattico illustrativo. Tutte le attività saranno svolte e programmate nel rispetto delle misure per il contenimento Covid 19
Personale
Il personale educativo, nel rapporto di 1 educatore ogni 10 allievi, è costituito da insegnanti di educazione fisica, istruttori federali delle varie discipline e animatori, tutti coadiuvati da un coordinatore, anch’esso insegnante di educazione fisica ed istruttore federale con grande esperienza con minori. E’ previsto personale specializzato (docenti di sostegno), per eventuali disabili, nel rapporto di 1 ad 1. Inoltre è garantita la presenza di: assistenti bagnanti, personale ausiliario per la pulizia dei locali e dei servizi igienici, cuochi ed addetti mensa, guardiano notturno e responsabile della manutenzione degli attrezzi e delle strutture. Tutti i nostri partecipanti saranno sottoposti a test di acquaticità prima dell'inizio in mare delle varie attività nautico sportive.
Assistenza Medica
ASSISTENZA MEDICA E PRONTO SOCCORSO – L’ Aquarius è in collaborazione con un medico dell’Ospedale Civile di Policoro ed è dotato di un servizio infermieristico fisso
Giornata Tipo
Ore 08:00 Sveglia
Ore 08:30 Colazione
Ore 09:15 Raduno e briefing. Consulto del Bollettino meteo e inizio delle attività come da programma affisso
Ore 12.30 Fine attività
Ore 13.00 Pranzo
Ore 14.15 Relax pomeridiano
Ore 15.15 lezione di lingua Inglese
Ore 16.30 Raduno, briefing e merenda
Ore 17:00 Inizio attività come da programma affisso
Ore 19.30 termine delle attività e rientro nelle proprie stanze. Segue una bella doccia
Ore 20.30 tutti pronti per la cena. La giornata termina in allegria tra giochi, balli e tanta animazione
Ore 23.45 circa….. a seguire tutti a in stanza per il riposo notturno

Gli orari possono subire piccole variazioni dettate da condizione meteo.
Gite ed Escursioni
le Escursioni da proporre sono le seguenti:
Escursione in mountain bike lungo i sentieri del Bosco Pantano di Policoro con guida naturalistica. Il Bosco Pantano è una Riserva Naturale protetta della Regione Basilicata ed è cio che resta di un bosco planiziale e igrofilo. E' abitato da numerosi e rare specie di animali e vegetali ed è definito "Bosco incantato". L'intera Riserva è caratterizzata da aree di vegetazione del litorale sabbioso, di macchia mediterranea e di bosco umido.

Visita guidata ai Sassi di Matera, città nominata capitale della cultura Europea 2019, patrimonio dell'Unesco. I sassi rappresentano un paesaggio indimenticabile, caratterizzati da casescavate nella roccia calcarea e chiese rupestri affrescate che la rendono unica al mondo. Nel corso della passeggiata si potranno visitare i seguenti siti rupestri:
1. CASA GROTTA TIPICAMENTE ARREDATA: illustra la realtà contadina nei sassi, come un tempo si viveva, la stessa raccontata da Carlo Levi nel CRISTO SI E' FERMATO AD EBOLI
2. CHIESA RUPESTRE: si tratta della famosa CRIPTA DI SANT'ANDREA, collocata su 3 livelli, all'interno sarà possibile ammirare cisterna per la raccolta dell'aqua piovana, palmenti ricavati dal tufo, affresco e tomba. (intera giornata)

Visita guidata a Alberobello, la rinomata capitale dei trulli, divenuti Patrimonio dell’Unesco per lo straordinario esempio di edilizia a secco e a Polignano, meravigliosa cittadina abbarbicata su uno sperone a picco sulmare con un panorama spettacolare e inconfondibile.(intera fiornata)

Acquapark Metaponto, all'insegna del divertimento con tante attrazioni da scoprire. Le attrazioni presenti nel parco, raggiungono altezze variabili diversificati per gruppi; rilassanti, emozionanti, adrenalitici.
Comunicazione con le Famiglie
Orari della segreteria e del sevizio WhatsApp : tutti i giorni dalle 9.00 / 12.00 e dalle 16.00 / 21.00 Cellulare e sevizio Segreteria e WhatsApp : 3451549181. Ogni ragazzo potrà telefonare ai propri familiari utilizzando il proprio Cellulare come: CHE FREQUENTA LA SCUOLA MEDIA Per ogni esigenze il vostro punto di riferimento sarà la segreteria dell'organizzazione con sede all'interno del residence dove alloggerà il ragazzo/a operativa tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 21:00 che sarà in continuo contatto con gli operatori. Il cellulare in una vacanza con noi è inutile, può essere smarrito e rischia di diventare motivo di continua interruzione delle attività. Se il ragazzo/a ha il cellulare al seguito potete chiamarlo direttamente. Il suo utilizzo sarà strettamente regolamentato e consentito solo ed esclusivamente durante alcuni momenti della giornata dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 18:30 alle 21:00. Il partecipante per poter avere con se il cellulare, i genitori dovranno firmare la Liberatoria di Responsabilità (che trovate tra la modulistica da compilare e consegnare). In caso contrario il cellulare sarà custodito in segreteria e il ragazzo lo potrà prendere nelle fasce orarie sopra indicate . L'organizzazione non è responsabile di perdita, rottura del cellulare. Il partecipante ha la possibilità di lasciare il cellulare all'interno della cassetta di sicurezza, messa a disposizione gratuitamente dall'organizzazione.
Servizi Inclusi
La Quota comprende:
  • Sistemazione in n. 2 pax bungalow con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa con merenda pomeridiana
  • Scuola di vela e sport nautici come da programma
  • 1 ora d'inglese al giorno
  • Attestato
  • Attività di animazione, giochi sportivi (arco, beach sports), laboratori nautici, educazione ambientale ed attività ricreative come indicato da programma
  • Utilizzo degli impianti della struttura
  • Escursioni come da programma
  • Prove di Orienteering
  • Assistenza 24h e presidio medico
  • Servizio di lavanderia
  • Viaggio a/r (se previsto ed incluso nella "quota con viaggio") effettuato con accompagnatori qualificati dai centri di raccolta delle città di partenza previste.
    - Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto)

  • La quota non comprende tutto quanto non espressamente indicato nella "Quota Comprende"

  • Comunicazione Importante
    IMPORTANTE:
    Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
    E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

    L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

    scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

    GALLERIA FOTO E VIDEO

    N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

    E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

    VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

    Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!


      *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

      Dati del genitore

      Dati del partecipante

      (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

      Dati del soggiorno

      ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
      1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

      NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
      NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

        Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

        Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

      Invio... Attendere Prego...