York – Queen Ethelburga’s College

York – Queen Ethelburga’s College

Località
Tra storia e mistero, la fascinosa York vi svelerà l’essenza della cultura e della tradizione anglosassone. Fondata dai Romani e poi conquistata dai Vichinghi, York deve la sua fortuna all’industria del cioccolato. Il museo che celebra la storia di tale golosità si trova su The Shambles, la strada che nel 2010 vinse il premio di Google come via più pittoresca del Regno Unito e che vi consentirà di viaggiare indietro nel tempo, lungo un suggestivo e vivace percorso tra epoche lontane.
L’imponente cinta muraria risalente all’epoca romana, una delle più lunghe d’Europa con i suoi 5 km tuttora percorribili e la più grande cattedrale gotica del Nord Europa fanno di York l’emblema della tipica città medievale inglese nonché una cittadina dai mille primati.. non da ultimo, per gli amanti del mistero, si dice che York sia la città più infestata di tutta la Gran Bretagna!
Troverete un po’ ovunque la scritta “Haunted” che sta ad indicare tour di caccia ai fantasmi nel centro storico ma anche negozi a tema. Keep calm and go to York!
Struttura
Il programma si svolge presso il Queen Ethelburga’s College, sesta migliore scuola in Inghilterra e uno dei più prestigiosi e notevoli collegi in Gran Bretagna, rinomato per la sua lunga tradizione e gli alti standard di qualità.
A meno di mezz’ora di auto da York, il college occupa un elegante edificio e vanta oltre 40 ettari di spazio verde circostante. La scuola dispone di aule ben attrezzate, sala ristorante, lavanderia a gettoni e Wifi gratuito in tutto l’edificio.
Gli studenti avranno inoltre a disposizione notevoli infrastrutture, una splendida piscina coperta, una Jacuzzi, ampi campi da gioco, calcio e rugby, campi da tennis, area giochi con tavoli da ping pong, TV, divanetti in pelle e Playstation, Internet cafè, sala teatro e cinema, spaziose sale comuni dove si svolgeranno quasi tutte le attività serali, paddock di sabbia, centro per le attività nonché negozio interno e distributori di snack e bevande.
Corso di lingua
Classi internazionali a York! Il corso è tenuto all’interno del campus in classi attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.
La metodologia didattica utilizzata, studiata per agevolare l’apprendimento in maniera spontanea, naturale e autonoma, incoraggia la lingua parlata e stimola la conversazione attraverso la discussione in classe su temi di attualità, l’ascolto di notiziari televisivi, la lettura di giornali e riviste. Il risultato finale vedrà migliorate le quattro abilità linguistiche: ascolto e comprensione, comunicazione, lettura e scrittura.
Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi internazionali, formate da studenti di diverse nazionalità, di massimo 15 studenti. Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una breve pausa per il break, tenute su 5 giorni a settimana, alternativamente di mattina o di pomeriggio, a seconda delle attività extradidattiche previste, per un totale di 15 ore di corso a settimana. Il corso è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.
Sistemazione e trattamento
La sistemazione è prevista in un’area del college a pochi passi dalle aule, in camere da 3-4 letti con bagno. Un alloggio confortevole e sicuro è essenziale per ottimizzare l’esperienza formativa, per questo ogni camera dispone anche di Tv, lettore dvd e porte per i videogiochi, mini frigo, aria condizionata e Wifi in tutto l’edificio.
Il trattamento prevede la pensione completa con bevande e tutti i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del college in modo che gli studenti siano liberi di scegliere quello che preferiscono mangiare. Pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc
Assistenza animazione
Per tutta la durata del soggiorno, potrete contare sulla presenza costante del nostro personale, tutto appositamente selezionato in anni di attento lavoro al fianco dei ragazzi e opportunamente preparato.
Ogni anno, infatti dedichiamo mesi di lavoro alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre!
In ogni nostra struttura garantiamo:
1 direttore del centro con esperienza pluriennale;
Educatori e animatori madrelingua della scuola che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!
Assistenza Sanitaria presente sul territorio per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie!
ENJOY DAY & NIGHT!
Divertiti con i tuoi amici e il nostro team di animazione!
Nei giorni non impegnati dalle uscite i ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività ricreative e ogni sera un divertimento diverso tra cui:
Festa di benvenuto: Per conoscersi divertendosi!
Karaoke: Sgolati con le canzoni dei tuoi cantanti inglesi preferiti!
Disco Night: balla tutta la notte grazie ai migliori DJ locali!
International food evening: con prelibatezze di tutte le nazionalità!
Tornei sportivi: Ping Pong, Basket, Football.. e che vinca il migliore!
Quiz Night: perché la risposta esatta è solo una, sarà la tua?
Talent Show: la serata più divertente dove vi cimenterete nel canto e nel ballo!– Murder Mistery: la caccia all’assassino più divertente e avvincente!
Fashion Night: Crea i tuoi costumi e sfida in passerella!
Chocolate Party: nel regno della cioccolata una serata deliziosa!
Movie Night: la serata più classica, si proietterà un famoso film nell’auditorium del college, ovviamente in lingua originale!
Staff vs Student: per una sfida tutta "onsite"!
Goodbye Night: la serata finale….ti consoleremo con pane e nutella per addolcire le lacrime di addio di fine soggiorno!
Gite ed escursioni
ESCURSIONI… “DA PAURA”!
SE SCEGLI YORK QUEEN ETHELBURGA’S COLLEGE AVRAI… un intenso programma di attività sempre organizzate dallo staff locale e dai nostri accompagnatori.
Prevista ogni settimana 1 escursione di mezza giornata; non perderti la Cattedrale York Minister, non solo un edificio mozzafiato ma il punto di partenza per scoprire la storia di York, la York Chocolate Story, un percorso dall’origine del cioccolato alle creazioni delle famiglie cioccolatiere di York, lo Jorvick Viking Centre per immergerti nell’epoca vichinga in questo sorprendente sito nato sui resti della città antica, Knaresorough e Mother Shipton’s Cave, il parco che incanta ogni anno milioni di visitatori, il National Railway Museum, per un viaggio in treno lungo 200 anni, la York Dungeon che ti catturerà con effetti speciali, attori di teatro e scene realistiche, o attività simili.
E’ prevista 1 escursione di intera giornata a settimana in località quali Liverpool con ingresso al Word Museum, Manchester con ingresso al Footbal Museum, Harrogate, Leeds e Royal Armouries, Newcastle e Victoria Tunnel o Scarborough con walking tour delle città, tutte accompagnate dal nostro staff e dallo staff locale madrelingua.
Il programma di visite include sempre tutte le spese di trasporto.
Servizi inclusi
Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:
Copertura assicurativa completa;
Kit Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti;
Diario di bordo Facebook – i genitori potranno così condividere l’esperienza dei ragazzi momento per momento;
Assistenza costante dei nostri uffici.

GALLERIA FOTO

MODULO DI PRE - ISCRIZIONE

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    Dati del soggiorno

    Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
    dal
    al

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).