STATI UNITI – LA GEOS LANGUAGES PLUS BOSTON
SISTEMAZIONE IN FISHER COLLEGE

STATI UNITI – LA GEOS LANGUAGES PLUS BOSTON
SISTEMAZIONE IN FISHER COLLEGE

Località
Boston è la capitale, nonché la città più grande, del Massachusetts. Fondata nel 1630, è una delle città più antiche degli Stati Uniti d'America. Il ruolo chiave che ha svolto durante la Rivoluzione Americana è messo in evidenza dalla Freedom Trail, una strada di circa 2,5 miglia che passa attraverso siti storici importanti per la fondazione della città. Una delle tappe è l'antica sala di ritrovo Faneuil Hall, oggi popolare mercato. Contea: Suffolk Stato: Stati Uniti
Struttura
La scuola di Boston In posizione centralissima, edifici storici a due passi dal Boston Public Garden. Soluzione omnicomprensiva, corsi in CLASSI INTERNAZIONALI, sistemazione e tutte le attività si svolgono all’interno. A disposizione degli studenti una caffetteria, un ristorante e una palestra. Servizio WiFi gratuito.
Corso di lingua Inglese
I corsi di inglese a Boston I nostri corsi di inglese a Boston sono tenuti in classi internazionali e da docenti madrelingua che adottano un metodo didattico innovativo e di rapido successo. Basato sul principio della conversazione, migliorerai le tue capacità comunicative puntando su tutte le 4 aree di competenza linguistica: conversazione, ascolto, lettura e scrittura. I corsi sono tenuti direttamente nel Fisher College dove i ragazzi alloggeranno durante il loro soggiorno.

A fine corso è previsto un test finale e ogni studente riceverà il certificato di frequenza finale che attesta il numero di lezioni seguite e il livello linguistico raggiunto sulla base dell'European Framework.
Assistenza e assistenza
Il programma di supervisione prevede la presenza di un team leader ogni 15 studenti. Saranno formati gruppi misti ed internazionali anche per il tempo libero. I supervisori sono selezionati e formati direttamente dalla Languages Plus, hanno tra i 21 e i 30 anni e provengono da Paesi americani ed europei. Tuttavia, durante il programma, parleranno solo la lingua locale, incentiveranno cosi i ragazzi a fare altrettanto! La supervisione è prevista durante tutte le attività da programma.
Il Teamer è disponibile 24/24 per assistenza ed è responsabile dell'organizzazione delle attività di tempo libero
Sistemazione: Fisher College
Struttura:posizione centralissima, edifici storici a due passi dal Boston Public Garden. Soluzione omnicomprensiva, corsi in CLASSI INTERNAZIONALI, sistemazione e tutte le attività si svolgono all’interno. A disposizione degli studenti una caffetteria, un ristorante e una palestra. Servizio WiFi gratuito.

Camere: . La sistemazione è prevista in camere triple, servizi e spazio cucina/living sono in condivisione.

Pasti: consumerai la colazione e la cena nel residence, il pranzo sarà consumato a scuola. Pranzo al sacco durante le visite e le escursoni.
Programma escursioni e tempo libero
Boston, Atene d'America, ospita appena fuori città il MIT e la prestigiosa Harward ma non è solo una città accademica poiché offre anche molte attrazioni turistiche che meritano di essere ammirate. Durante il tuo soggiorno sono previste, tra quelle sotto elencate, 8 uscite/attività e 1 escursione full day. Tutte le attività, le uscite e le escursioni sono svolte sotto l'attenta supervisione dei teamer

Escursioni previste per il soggiorno: 1 escursione di intera giornata a Bunker Hill (oppure Franklin Zoo o Cape Cod); 3 escursioni di mezza giornata tra cui Orientation Tour, Freedom Trial, Harvard Tour, Isabella Gardener Museum.

Attività sportive e ricreative: Welcome Party, Party,movie night, quiz, giochie tante altre attività.

Il programma di tempo libero potrebbe subire variazioni.
Servizi inclusi
La quota comprende:
  • Gestione pratica INPS
  • Viaggio a/r Roma – Boston con n. 1 bagaglio peso massimo Kg 20;
  • Assistenza telefonica dedicata H24 giorno per il giorno di partenza;
  • Volo internazionale con tasse aeroportuali incluse
  • Travel card
  • Transfer andata/ritorno dall'aeroporto al college e viceversa
  • Sistemazione in college 15 gg/14 notti
  • Trattamento di pensione completa,
  • Assistenza Staff dedicato rapporto 1/15
  • N. 15 ore settimanali di corso di lingua inglese,
  • Test iniziale
  • Materiale didattico
  • Certificato di frequenza con valutazione finale,
    supervisione,
  • Gite e tempo libero come da programma
  • Assicurazione medica/di viaggio/annullamento

    La quota non comprende:
  • Supplemento di € 200,00 per voli nazionali di avvicinamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
  • Tutti gli extra di natura personale
  • Attività, gite, escursioni, visite non inserite in programma.
  • Documenti
    Quali documenti servono per entrare negli Stati Uniti?
    Per un soggiorno di 2 settimane si può entrare negli Stati Uniti senza visto secondo il Visa Waiver Program. Devi invece possedere:

    Passaporto individuale, biometrico o elettronico, in corso di validità e con data di scadenza successiva alla data di rientro. Se non sei in possesso del passaporto, ti invitiamo a fare la richiesta in questura fin da subito per evitare ritardi che potrebbero impedirti di partire.

    Autorizzazione ESTA: registrazione online sul sito ufficiale per ottenere l'autorizzazione all'ingresso negli USA, ti invieremo insieme al contratto di viaggio tutte le informazioni necessarie per richiedere l'autorizzazione ESTA.

    Link usa- ESTA
    Garanzia di Internazionalità
    I soggiorni hanno la caratteristica speciale dell’internazionalità! Nei nostri centri i corsi, le escursioni e tutte le attività del tempo libero sono svolte in gruppi misti con studenti di altra nazionalità e mirati a sviluppare in ogni ragazzo un approccio totale con la lingua straniera. Una full immersion linguistica che rende l’apprendimento dinamico, divertente e sopratutto semplice!
    Il volo
    Il nostro programma include il Volo di andata e ritorno da Roma, la partenza di gruppo con punto di raccolta a Roma. Il pacchetto include l'assistenza aeroportuale, l'accompagnatore e il volo internazionale.

    GALLERIA FOTO

    MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

    N.B. La preiscrizione tramite la compilazione e l’invio del modulo sottostante non è impegnativa.

    Se non siete a conoscenza della vostra fascia ISEE attribuita dall'INPS, potete per il momento selezionare nel modulo la fascia ISEE dello scorso anno.

    Qualora risulterete vincitori del bando vi contatteremo e vi chiederemo se vorrete confermare la vostra preiscrizione, così da generare la documentazione necessaria a validare la vostra pratica sulla piattaforma INPS. In sede di conferma potrete eventualmente modificare la destinazione e il turno.

    Inoltre, effettuando la preiscrizione, vi terremo informati circa le novità in via di pubblicazione sul nostro sito e soprattutto potrete mantenere riservato il vostro posto fino a 7 gg. dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

      *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

      Dati del genitore

      Dati del partecipante

      Dati del soggiorno

      Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
      dal
      al

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).