STATI UNITI- La Geos Languages Plus
SISTEMAZIONE IN FAMIGLIA

STATI UNITI- La Geos Languages Plus
SISTEMAZIONE IN FAMIGLIA

Località
New York è la leggendaria "città che non dorme mai" e per ottime ragioni. La città è veramente unica nel suo genere, e offre una serie infinita di attrazioni, eventi, festival e concerti a tutte le ore del giorno e della notte. In mezzo alla bellezza dei moderni grattacieli, a New York si possono trovare ottimo cibo, musica, arte e cultura provenienti da tutto il mondo. Ci sono anche numerosi musei, cinema, teatri, musical, bar, ristoranti, feste, parchi, negozi e alcuni dei luoghi più famosi al mondo che aspettano solo di essere esplorati. Numerosi i “must” da vedere: l'Empire State Building, Times Square, Rockefeller Center, la Statua della Libertà ma anche i famosi distretti quali China Town, Little Italy e Soho. New York è il cuore pulsante dell'America, con grattacieli, migliaia di clacson, taxi gialli e oltre sette milioni di abitanti. Impossibile sottrarsi al suo fascino!
College La Geos Languages Plus
Al College La Geos Languages Plus farai corsi internazionali con studenti provenienti da tutto il mondo! Il concetto didattico si basa proprio sullo scambio culturale, incentivando i ragazzi a comunicare anche tra di loro in inglese e di immergersi totalmente nella vita del Paese che li ospita! Tutte le attività sono studiate per sviluppare in ogni studente un approccio alla lingua straniera anche oltre le sole nozioni di grammatica: una costante full immersion linguistica tra lezioni e pratica!

La Geos Languages Plus si avvale di insegnanti madrelingua qualificati e specializzati. Le lezioni puntano su tutte le quattro aree di competenza linguistica: conversazione, ascolto, lettura e scrittura. L’apprendimento procederà in modo rapido ed efficace. Alla fine del corso è previsto un test di verifica con rilascio di un certificato di frequenza con valutazione linguistica, valida per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Orario delle lezioni: Il corso è tenuto dal lunedì al venerdì, generalmente di mattina. In alta stagione è possibile che il corso venga effettuato anche di pomeriggio. Sono incluse 20 lezioni di 45 minuti, per un totale di 15 ore di 60 minuti a settimana. Il materiale didattico viene fornito durante il corso. Ogni gruppo è formato da un massimo di 15 studenti per classe.

Quick Check prima della partenza: Prima della partenza gli studenti possono già effettuare un test linguistico online, in base al quale saranno inseriti sul posto nel gruppo con il livello linguistico più adatto alle proprie conoscenze."
Trattamento e sistemazione FAMIGLIA
Famiglia Ospitante:
La sistemazione in FAMIGLIA sono spesso multiculturali e sono la soluzione ideale per poter parlare ed imparare l'inglese con dei madrelingua.
Tutte le famiglie ospitanti vengono scelte con cura e secondi standard di selezione molto rigorosi al fine di garantire un’atmosfera amichevole e serena dove alloggiare.
Le famiglie possono essere con bambini, o persone single o coppie in pensione.
Per soggiornare in famiglia è necessario avere rispetto per le regole di casa.

Alloggiare in famiglia vuol dire vivere in modo più indipendente con i seguenti vantaggi:
  • possibilità di praticare l'inglese con persone locali;
  • osservare da vicino la cultura, gli usi e i costumi dei britannici;
  • possibilità di fare il bucato;
  • possibile di alloggiare con studenti di altre nazionalità (non garantito);
  • lo studente sarà trattato come un membro della famiglia;

    La sistemazione prevista è in camera doppia facilmente ed l'abitazione raggiungibili con i mezzi pubblici
    Colazione e cena presso la famiglia ospitante, pranzo al sacco fatto dalla famiglia e da consumare nel college dopo le lezioni.
  • Assistenza e animazione
    Il programma di supervisione prevede la presenza di un team leader ogni 15 studenti.
    Saranno formati gruppi misti ed internazionali anche per il tempo libero. I supervisori sono selezionati e formati direttamente dalla Languages Plus, hanno tra i 21 e i 30 anni e provengono da Paesi americani ed europei. Tuttavia, durante il programma, parleranno solo la lingua locale, incentiveranno cosi i ragazzi a fare altrettanto! La supervisione è prevista durante tutte le attività da programma.
    Il Teamer è disponibile 24/24 per assistenza ed è responsabile dell'organizzazione delle attività di tempo libero.
    Programma escursioni e tempo libero
    New York è da visitare almeno una volta nella propria vita. Sperimenta la vita di un tipico studente in un college americano e nello stesso tempo vai alla scoperta di New York. Tutte le attività, le uscite e le escursioni sono svolte sotto l'attenta supervisione del ns. Staff.

    Durante il soggiorno bisettimanale sono previste n. 10 uscite/attività e 2 escursione full day tra quelle sotto evidenziate:

    - 2 escursione full day : Coney Island e New York
    - N. 10 attività/uscite nel pomeriggio o la sera possibili tra:

    • Coney Island, un muix esplosivo di mare, divertimento, spiaggia, giochi e street food
    • Vista mozzafiato della città di New York da uno dei 3 osservatori della città: Rockfeller Center, Empire State Building, One World Center.
    • Giro in barca per visitare la Statua della Libertà e Ellis Island oppure un piacevole Beast Boat tour
    • Nel distretto finanziario la mitica Wall Street, sede della borsa di New York, e l'emozionante National September 11 Memorial
    • Central Park, il parco più grande del mondo, tra scoiattoli, laghi artificiali, uno zoo, campi da baseball, piste di pattinaggio, un teatro, parchi per bambini e tanto tanto verde.
    • Marvel Super Hero tour
    • Passeggiata sul famoso ponte di Brooklyn che collega Manhattan a Brooklyn e da cui ammirare una vista mozzafiato della città e al Dumbo Park
    • La strada dello shopping più famosa del mondo, la 5th Avenue, dove non ci sono solo i più prestigiosi e lussuosi negozi della città, ma anche grandi magazzini e prestigiosi edifici quali il grattacielo Flatiron, Empire State Building, Rockfeller Centre tra gli altri.
    • New York e i suoi musei tra i quali Museo Naturale d'America, The Met e Frick Collection
    • High Line Park: una delle più belle attrazioni di New York, un parco lungo 2,3 Km, dove passeggiare, fare jogging, leggere un libro, ammirare gli artisti di strada.
    • Grand Central Station & New York Publish Library
    • Bushwick, a Brooklyn, con la sua fantastica collezione di street art, è uno dei quartieri più creativi del mondo

    Il planning delle attività del tempo libero potrebbe avere alcune variazioni in base all'andamento del programma generale, alle condizioni climatiche e alle preferenze dei partecipanti, ecc..
    Servizi inclusi
    La quota comprende:
  • Gestione pratica INPS
  • Viaggio a/r Milano – New York con n. 1 bagaglio peso massimo Kg 20;
  • Assistenza telefonica dedicata H24 giorno per il giorno di partenza;
  • Volo internazionale con tasse aeroportuali incluse
  • Transfer andata/ritorno dall'aeroporto al college e viceversa
  • Sistemazione in college 15 gg/14 notti
  • Trattamento di pensione completa,
  • Assistenza Staff dedicato
  • N. 15 ore settimanali di corso di lingua inglese,
  • Test iniziale
  • Materiale didattico
  • Certificato di frequenza con valutazione finale,
    supervisione,
  • Gite e tempo libero come da programma
  • Assicurazione medica/di viaggio

    La quota non comprende:
  • Supplemento di € 200,00 per voli nazionali di avvicinamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
  • Tutti gli extra di natura personale
  • Attività, gite, escursioni, visite non inserite in programma.
  • Travel card per il tragitto famiglia - scuola
  • Documenti
    USA: per l'ingresso negli Stati Uniti è richiesto il passaporto individuale, biometrico o elettronico, in corso di validità e con data di scadenza successiva alla data di rientro. E' inoltre necessaria ottenere l'autorizzazione ESTA.

    Link usa- ESTA

    MODULO DI ISCRIZIONE

    N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

    Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

    E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

    In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
    Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
    Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

      *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

      Dati del genitore

      Dati del partecipante

      Dati del soggiorno

      Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
      dal
      al

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).