STATI UNITI- NEW YORK – college ROSE HILL CAMPUS
SISTEMAZIONE IN College ROSE HILL CAMPUS

STATI UNITI- NEW YORK – college ROSE HILL CAMPUS
SISTEMAZIONE IN College ROSE HILL CAMPUS

Località
New York è la leggendaria "città che non dorme mai" e per ottime ragioni. La città è veramente unica nel suo genere, e offre una serie infinita di attrazioni, eventi, festival e concerti a tutte le ore del giorno e della notte. In mezzo alla bellezza dei moderni grattacieli, a New York si possono trovare ottimo cibo, musica, arte e cultura provenienti da tutto il mondo. Ci sono anche numerosi musei, cinema, teatri, musical, bar, ristoranti, feste, parchi, negozi e alcuni dei luoghi più famosi al mondo che aspettano solo di essere esplorati. Numerosi i “must” da vedere: l'Empire State Building, Times Square, Rockefeller Center, la Statua della Libertà ma anche i famosi distretti quali China Town, Little Italy e Soho. New York è il cuore pulsante dell'America, con grattacieli, migliaia di clacson, taxi gialli e oltre sette milioni di abitanti. Impossibile sottrarsi al suo fascino!
College
Il Fordham’s Rose Hill Campus si estende su 83 acri di meraviglioso verde, a breve distanza dai Giardini Botanici di New York e a meno di 5 miglia dallo Yankee Stadium, nonché a 17 minuti di metropolitana dal centro di Manhattan (la fermata è a 5 minuti a piedi dal campus). Il complesso dispone di varie strutture: biblioteca, teatro, ristorante, palestra e campi da gioco all’aperto. A tutti i partecipanti verranno inviati dei documenti sanitari e di altra natura che dovranno essere compilati, firmati ed inviati a questa Agenzia prima della partenza, come richiesto dalle vigenti normative USA. E' prevista in camere doppie con bagno privato e aria condizionata, tutte modernamente arredate e costruite nel 2010. Sale comuni con televisione e DVD player sono disponibili su ogni piano. Lenzuola ed asciugamani saranno forniti dal College.

Link FORDHAM ROSE HILL CAMPUS
Trattamento e sistemazione COLLEGE
COLLEGE:
SISTEMAZIONE Le residenze offrono appartamenti con aria condizionata, due camere doppie e un bagno, tutte modernamente arredate e costruite nel 2010. Sale comuni con televisione e DVD player sono disponibili su ogni piano.

Lenzuola ed asciugamani saranno forniti dal College.

All'arrivo i partecipanti sono tenuti a versare il deposito cauzionale che verrà restituito al momento della partenza.

Per i pasti, sappiamo che è uno dei disagi più comuni riguarda il rapporto con l'alimentazione e la cucina locale. Nella ricerca di un compromesso tra cucina locale e sapori della cucina italiana, predisponiamo in ogni Centro diversi tipi di menù giornalieri per ogni pasto per incontrare il gusto dei ragazzi e assicurare, inoltre, il giusto fabbisogno calorico, anche in considerazione dell'intensa attività delle due settimane. Il nostro impegno si è esteso, in questi anni, alla attenzione verso le intolleranze alimentari e altre esigenze particolari comunicate sulla domanda d’iscrizione o espresse in loco dai ragazzi
Corso di lingua
I corsi di lingua si svolgono all'interno delle stesse strutture che ospitano i ragazzi e prevedono lezioni tenute da insegnanti qualificati, abilitati all'insegnamento della lingua agli stranieri. Al termine del corso viene rilasciato un certificato di frequenza valido per i crediti formativi scolastici in Italia. La scelta degli insegnanti (tutti qualificati e provvisti di titoli validi per l'insegnamento della lingua), la presenza di un Direttore del Corso che assicuri il corretto svolgimento dell’ attività didattica, l'utilizzo di strutture moderne e ampiamente dotate di supporti audiovisivi sono il segno visibile del nostro impegno in questo senso.

Il corso prevede 20 lezioni settimanali di General English in classi omogenee di massimo 15 studenti tenuto da qualificati docenti madrelingua abilitati all'insegnamento della lingua inglese. Materiale didattico incluso. Rilascio del certificato di fine corso valido per i crediti formativi.

Alternanza Scuola Lavoro per studenti con livello B1
In alternativa al corso generale è possibile frequentare un programma di ASL sviluppato in linea con le direttive del MIUR per consentire agli studenti di ottenere competenze linguistiche e tecniche di preparazione alle future esigenze professionali o a percorsi accademici internazionali. Il corso prevede 15 ore di lezioni settimanali (30 ore totali), tenute da insegnanti madrelingua qualificati in classi internazionali, finalizzate all’ottenimento di competenze linguistiche specifiche attraverso la simulazione di situazioni aziendali quali la stesura e la discussione di un Curriculum Vitae, marketing e pubblicità, realizzazione e discussione di presentazioni e percorso di creazione d’impresa. Completa l’offerta una visita aziendale guidata da esperti che analizzeranno la struttura organizzativa e i sistemi operativi dell’azienda. Chi frequenta tale corso riceverà un ulteriore certificato che attesta la partecipazione e riassume i dati dell’esperienza. Tale documento è valido come riconoscimento delle ore svolte di alternanza scuola lavoro.
Assistenza e animazione
Personale presente in struttura
• Assistenza con personale accuratamente selezionato a disposizione dei nostri studenti
• Partenze di gruppo con accompagnatore sempre presente sui voli internazionali
• Activity leader americani che accompagneranno gli studenti durante tutte le attività
• Rilascio certificato di lingua inglese riconosciuto

Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno
Gli aspetti che coinvolgono una vacanza studio sono tanti. Ogni anno dedichiamo sforzi e impegno alla ricerca di soluzioni che possano soddisfare le esigenze anche più particolari. Negli ultimi anni abbiamo avviato lo sviluppo di un particolare programma di attività educative e ricreative destinate alle vacanze studio INPS.

Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con noi negli orari d'ufficio e lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24..
Tempo libero
Un intenso programma di escursioni e attività sportive e serali. Nelle escursioni di una giornata intera e in quelle di mezza giornata i ragazzi conoscono approfonditamente le località visitate grazie all'aiuto degli insegnanti. Nelle attività sportive e serali i ragazzi hanno modo di socializzare e approfondire le conoscenze e le dinamiche legate alla vita di gruppo.
I partecipanti saranno impegnati in varie attività pomeridiane e serali ludico-ricreative e sportive in un contesto internazionale:
• Welcome party
• Sport night
• Serate dedicate alla visione di film in lingua inglese
• Disco
• Caccia al tesoro
• Farewell Party

Escursioni e tempo libero
3 Escursioni di intera giornata:
1. Brooklyn (Brooklyn Bridge e Brooklyn Bridge Park)
2. Statua della Libertà e Ellis Island
3. Shopping sulla 5th Avenue e a

Escursioni di mezza giornata:
• Passeggiata sulla 5th Avenue, Times Square e
• Visita del Metropolitan Museum
• Visita del Botanical Garden
• Passeggiata per il Financial District e visita dell'aera di Ground Zero
• Central Park
• Empire State Building
• 9/11 Memorial & Museum
• Visita al Bronx Zoo
• Natural History Museum e Rose Centre
• High Line, Chelsea Market, Union Square
• Visita serale del Top of The Rock

Tale programma per motivi organizzativi potrebbe subire delle variazioni
Servizi inclusi
La Quota Include: • Assistenza di un accompagnatore ogni 15 studenti
• Volo da Roma o Milano – New York
• Tasse aeroportuali
• Trasferimento da e per gli aeroporti
• Corso di lingua come da descrizione e materiale didattico
• Tassa di iscrizione obbligatoria
• Assicurazione medico/bagaglio
• Sistemazione in college come da descrizione
• Trattamento di pensione completa
• Programma attività come da descrizione
• Attestato finale di frequenza

La Quota Non Include: Avvicinamenti da altri aeroporti € 250 (costo avvicinamento ed assistenza aeroportuale dal volo nazionale al volo internazionale)
• Pasti durante i trasferimenti e in volo
• Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia
• Assicurazione annullamento
• Per i viaggi in USA è indispensabile il passaporto individuale in corso di validità ed è necessario registrarsi sul sito (vedi documenti)
• Tutto quanto non espressamente indicato.
• Il deposito cauzionale di $100 o € 80 da versare al momento dell'arrivo e che verrà restituito al momento della partenza

Pacchetto Assicurativo
Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia.
Volo e transfer
Partenze di gruppo con accompagnatore sempre presente sui voli internazionali.

Sono inclusi :il volo di andata e di ritorno dall'Italia e il transfer di gruppo gestito dal nostro personale in loco, che garantirà tutte le fasi di trasferimento dall'aeroporto di arrivo alla sistemazione e viceversa.
Alla fine del soggiorno è possibile che la camera vada lasciata già in mattinata: sarà garantito un servizio di custodia bagagli fino al momento del transfer di ritorno.
I dettagli di viaggio saranno comunicati in tempo utile prima della partenza (in genere 2 settimane prima della partenza).
Documenti
USA: per l'ingresso negli Stati Uniti è richiesto il passaporto individuale, biometrico o elettronico, in corso di validità e con data di scadenza successiva alla data di rientro. E' inoltre necessaria ottenere l'autorizzazione ESTA.

Tale registrazione è obbligatoria e la conferma va stampata e allegata al proprio passaporto.
Si raccomanda di controllare presso la Questura la validità del proprio documento. Link usa- ESTA

MODULO DI ISCRIZIONE

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...

    Comments are closed.