Parigi – European Sainte Therese Est
SISTEMAZIONE IN COLLEGE

Parigi – European Sainte Therese Est
SISTEMAZIONE IN COLLEGE

Località
La ville lumiere, la città delle mille luci per eccellenza, offre quanto di meglio una metropoli possa offrire: la Tour Eiffel e gli Champs Elisée, il quartiere latino, Notre Dame e Montmartre, il museo del Louvre, la Reggia di Versailles ed il Cimitero del Père-Lachaise dove sono sepolte le celebrità tra cui Oscar Wilde, Jim Morrison, Modigliani. Per non tralasciare il parco divertimenti più grande d’Europa, DISNEYLAND PARIS!! Gli studenti in questo soggiorno avranno la possibilità di visitare Parigi in lungo e in largo, conoscendo le sue diverse sfaccettature e assaporandone ogni angolo, sempre sotto la costante supervisione del personale
Il College EUROPEAN SAINTE THERESE CAMPUS
EUROPEAN SAINTE THERESE CAMPUS

Lo European Campus Sainte Therese è un college che si estende in un’ampia area verdeggiante alle porte della città, a soli 30 minuti da Parigi Notre Dame. Il campus, omnicomprensivo, è una nuovissima struttura dotata di tutte le comodità, ricca di ambienti arredati in modo divertente e avveniristico: un insolito ristorante a tema spaziale con lampadari a forma di sole e pianeti e con coloratissime astronavi disegnate sulle pareti, bar-caffè a tema “surfistico” con tavole e vele da surf alle pareti, una terrazza attrezzata con tavole e sedie per i momenti di relax e diverse sale comuni. Per i momenti dedicati allo studio, il college offre aule ampie e luminose attrezzate con impianti audiovisivi, sala pc con postazioni collegate ad Internet, sala meeting. Infine non mancano anfiteatro da oltre 200 posti palestra attrezzata, campi sportivi e spazi verdi per giocare a calcio, pallavolo e basket. Il college dispone inoltre di reception con telecamere di sorveglianza a circuito chiuso CCV 24 ore su 24 e connessione WiFi gratuita.
Corso di lingua
IL CORSO DI LINGUA:

È tenuto all’interno del college ed è riconosciuto dal Ministere Education National nonché dal Ministere Jeunesse et Sports. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 20 studenti. Il corso prevede 3 lezioni al giorno, intervallate da una pausa di mezz’ora per il break, tenute su 5 giorni a settimana, per un totale di 15 lezioni di corso a settimana.

Il corso rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, valido per i crediti formativi scolastici. La metodologia didattica utilizzata favorirà il metodo orale della lingua che tenderà ad incoraggiare ad un approccio autonomo verso l’apprendimento linguistico in modo che avvenga in maniera del tutto spontaneo e naturale, inducendo a lavorare in coppia, singolarmente o con l’intera classe. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.­
Sistemazione e trattamento in College
ALLOGGIO E PASTI

La sistemazione è prevista all’interno del campus, in camere triple con bagno privato arredate in maniera semplice.

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande; tutti i pasti, caldi e abbondanti, saranno serviti presso il ristorante del college; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Previsti specifici regimi alimentari per studenti vegetariani e/o celiaci.
Assistenza animazione
L’ASSISTENZA DELLO STAFF GARANTITA:
perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra!

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.
Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff, infatti, li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre al nostro staff, garantiamo in loco:

Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.

Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri. Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni. Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.
Gite ed escursioni
Intenso programma di uscite, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori:

3 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA

– Intera giornata a Disneyland Paris con fuochi d’artificio serali
– Intera giornata al Palazzo di Versailles
– Il quartiere di artisti per eccellenza! Intera giornata a Montmartre, Basilica del Sacro Cuore e Place du

5 USCITE DI MEZZA GIORNATA a Parigi

– Il museo più famoso al mondo, il Louvre, Jardin des Tuileries, Rue de Rivoli
– Opera Garnier, Grands Boulevards, Galeries Lafayette
– La Tour Eiffel e la gita sul Bateaux Mouches, Place du Trocadero e Champ de Mars
– Il musee d’Orsay, Place de la Concorde, Champs Elysees, Arc de Triomphe
– La cattedrale di Notre Dame e il quartiere latino, Jardin du Luxembourg

E’ la notte che si apprezzano le mille luci della Ville Lumière…. non mancheranno 2 uscite serali pour la joie de vivre!! Gli studenti avranno così la possibilità di visitare Parigi in lungo e in largo, conoscendo le sue diverse sfaccettature e assaporandone ogni angolo, sempre sotto la costante supervisione del personale.
Il programma di visite include sempre tutte le spese di trasporto
Servizi inclusi
La quota comprende:

Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma/Milano;
Tasse aeroportuali e security tax;
1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
14 notti di sistemazione in college;
Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
30 ore di corso di lingua francese;
Test iniziale e test finale;
Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
Assicurazione medico bagaglio, Responsabilità Civile, Infortuni;
Assistenza e accompagnamento dello staff

La quota non comprende:

Partenze da aeroporti diversi da Roma come sopra indicati: Euro 100,00 (facoltativo);
Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi;
Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.
Gruppi e partenze
Partenze dai principali aeroporti italiani!

Incluso nel pacchetto INPSieme Parigi, il viaggio in aereo di andata e ritorno dagli aeroporti di Roma . Garantiamo la partenza da altri principali aeroporti italiani previo supplemento facoltativo per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

L’accompagnatore sarà sempre presente nella tratta di viaggio internazionale da Roma Per le partenze da altri aeroporti sarà invece prevista la presenza al check in di un assistente aeroportuale professionale che si occuperà del disbrigo delle formalità di imbarco e darà indicazioni per il raggiungimento del gate. I ragazzi faranno poi il volo nazionale di avvicinamento su Roma rivolgendosi in caso di bisogno al personale della compagnia aerea (hostess e steward). All’arrivo all’aeroporto principale di Roma incontreranno il nostro accompagnatore e proseguiranno il viaggio insieme al gruppo!
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio

GALLERIA FOTO

MODULO DI ISCRIZIONE

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    Dati del soggiorno

    Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
    dal
    al

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).