Madrid – Santa Maria Del Estudiante

Madrid – Santa Maria Del Estudiante

Località
Madrid - capitale della Spagna è una città meravigliosa e cosmopolita. Sede del governo nazionale, residenza dei sovrani nonché del fulcro dell’attività economica del Paese, possiede un eccellente servizio di trasporto pubblico ed una modernissima rete di infrastrutture. Accoglie da sempre un’intensa e vibrante attività culturale, sociale ed artistica, ospitando un’infinità di luoghi emblematici: vari musei prestigiosi (Museo del Prado, Reina Sofìa, Thyssen), imponenti edifici e monumenti (El Palacio Real, Plaza Mayor), parchi estesi e lussureggianti (El Retiro, Casa de Campo) ed una moltitudine di ristoranti, bar, caffè, cinema e teatri. Madrid è sinonimo di cultura e turismo
Struttura
La Residenza Universitaria Santa Maria Del Estudiante, una delle più moderne della città, è situata in piena zona universitaria, un quartiere giovane e allegro vicinissimo al centro storico e perfettamente collegato con autobus e metropolitana. nella residenza vi sono spazi comuni e servizi pensati per rendere più piacevole il soggiorno degli studenti come ad esempio la piscina esterna, la pista polisportiva, la sala tv e la mensa.
Corso di lingua
La scuola del Centro
il corso di spagnolo prevede 15 ore di lezioni settimanali in classi omogenee di max 20 studenti. materiale accademico fornito dal college. certificato finale.
Sistemazione e trattamento
Gli studenti alloggiano in comode camere singole con bagno privato, scrivania e armadi. Le camere sono disposte intorno al campus universitario e gli studenti hanno accesso a sale comuni e alla connessione Wi-Fi gratuita.
L'alloggio è a pochi passi dalle aule. Per i nostri ragazzi è previsto il trattamento di pensione completa, colazione continentale, pranzo e cena nella mensa del campus. I pasti saranno accompagnati da acqua e bevande. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze. Durante i giorni di escursione saranno invece previsti cestini pranzo. Tutte le stanze sono hanno servizi privati, aria condizionata e Wi-Fi gratuito.

NB Lenzuola e asciugamani forniti dal college
Non sono forniti teli da mare
Assistenza animazione
• Assistenza con personale accuratamente selezionato a disposizione dei nostri studenti
• Partenze di gruppo con accompagnatore sempre presente sui voli internazionali
• Activity leader spagnoli che accompagneranno gli studenti durante tutte le attività
Gite ed escursioni
L'attività
• attività sportive
• tempo libero in centro città
• 2 uscite serali
• 1 disco party
• 1 Week-end a Valencia con sistemazione in residenza universitaria

2 Escursioni di intera giornata:
• Parque de Atracciones di Madrid
• Aquopolis

7 Escursioni di mezza giornata:
• city tour di Madrid
• visita dello Stadio di Santiago Bernabéu
• vista del Palazzo Reale
• visita del Museo Reina Sofia
• Parco del Retiro
• visita del Museo del Prado
• shopping a Madrid + packed dinner
Trasporti locali sono inclusi quando previsti
Tale programma per motivi organizzativi potrebbe subire delle variazioni. Nello specifico:

1 Week-end a Valencia con sistemazione in residenza universitaria:
Valencia sorge sul versante orientale della Spagna e affaccia sul mare. Grazie alla sua lunga storia e alla vivacità culturale ogni anno attrae un numero crescente di visitatori per le splendide architetture, soprattutto barocche o per vivere la celebre movida spagnola. È una delle città più importanti del Mediterraneo proprio come testimonia il centro storico che conserva molti monumenti costruiti nei suoi 2.000 anni di storia. Gli ampi viali di palmeti e ficus abbracciano il quartiere antico con dimore gotiche ed eleganti patii. La zona portuale, interamente rinnovata nel 2007 in occasione dell’American’s Cup, ha ridato alla città il suo sbocco sul mare. La città negli ultimi anni ha saputo rinnovarsi e oggi si presenta con elementi architettonici differenti: gotici testimoniati dalle due torri del Serranos e dalla Plaza de la Virgen e moderni con edifici realizzati da famosi architetti come Santiago Calatrava. Valencia è rinomata anche per il suo piatto più caratteristico, più famoso e più imitato: la gustosissima paella. Durante il fine settimana vi sarà anche la visita del parco Oceanografico di Valencia, il parco acquatico più grande d’Europa. Il museo acquatico è parte di un insieme più grande che prendi il nome di Ciutat de les Arts e les Ciènces (Città delle Arti e delle Scienze). L’Oceanografico è composto da diversi in cui sono stati ricreati gli ecosistemi più importanti presenti sulla Terra. Nel parco vi sono delle zone suggestive come il tunnel sottomarino lungo 70 metri e un ristorante sottomarino. Quest’ultimo, situato al centro del complesso, fu progettato da Félix Candela con una stravagante copertura che evoca una figura simile a una ninfea. All’interno dell’Oceanografico si trovano inoltre l’Edificio di Istruzione e Ricerca, la zona della riabilitazione della fauna marina, l’Edificio di accesso, nonché punti di ristoro e negozi.

2 Escursioni di intera giornata:

• Giornata al parco di divertimenti urbano più moderno della Spagna e uno dei più grandi d'Europa. Il Parque de Atracciones si trova nella Casa de Campo, un grande polmone verde ubicato vicino al centro della città.
• Giornata dedicata al divertimento presso l'Aquopolis, parco tematico con 12 attrazioni e un'ampia zona verde dove giocare o prendere il sole.

7 Escursioni di mezza giornata:
• Walking tour della capitale spagnola: Madrid è la sede del governo nazionale, residenza dei sovrani nonché del fulcro dell’attività economica del Paese, possiede un eccellente servizio di trasporto pubblico ed una modernissima rete di infrastrutture. Accoglie da sempre un’intensa e vibrante attività culturale, sociale ed artistica, ospitando un’infinità di luoghi emblematici: vari musei prestigiosi (Museo del Prado, Reina Sofìa, Thyssen), imponenti edifici e monumenti (El Palacio Real, Plaza Mayor), parchi estesi e lussureggianti (El Retiro, Casa de Campo) ed una moltitudine di ristoranti, bar, caffè, cinema e teatri. Madrid è sinonimo di cultura e turismo. tour di Madrid
• Visita dello stadio di Santiago Bernabéu: l’impianto sportivo è di proprietà del Real Madrid Club de Fútbol. I lavori di costruzione iniziarono nel 1944 e nel 1947 lo stadio fu inaugurato con il nome di Nuovo Stadio Chamartin ma fu ribattezzato con l’attuale nome nel 1955 in onore di Santiago Bernabéu, presidente della squadra per 35 anni. All’interno dell’impianto è presente il museo del Real Madrid, oltre a numerosi ristoranti e lo store ufficiale del club. Oggi è uno stadio d’élite e possiede le 5 stelle, il maggior riconoscimento assegnato dalla UEFA.
• Visita del palazzo Reale: chiamato anche Palazzo d’Oriente, pur non essendo abitato dagli attuali monarchi, rappresenta la residenza ufficiale dei re. La dimora, che sorge in pieno centro città, fu costruita nello stesso luogo dove sorgeva l’Alcázar, fortezza musulmana del IX secolo edificata per volere di Mohamed I per difendersi dall’avanzata dei cristiani. Divenne residenza reale nel XVI secolo dopo la decisione di stabilire a Madrid la capitale dell’impero spagnolo. “Per l’eternità” è l’incisione che riporta la prima pietra posta nella costruzione del 1738. Poche dimore reali europee conservano una decorazione come quella del Palazzo Reale di Madrid; impressionanti affreschi come quelli del Tiepolo presenti nel Salon del Trono, arazzi del XVI secolo, porcellane cinesi, sete e velluti sono alcuni dei preziosi ornamenti che esaltano lo splendore dei vari saloni. • Il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia è un museo d’arte moderna e contemporanea spagnola, inaugurato nel1992 dai reali di Spagna, ha sede nell’antico Ospedale generale di Madrid, edificio settecentesco fatto erigere per volere di Carlo III. Il museo Reina Sofia offre ai suoi visitatori un’ampia collezione di dipinti di artisti spagnoli famosi come Pablo Picasso, Salvador Dalì, Joan Mirò ma il grande gioiello di questo museo è la Guenica di Picasso, realizzato in memoria del bombardamento aereo dell’omonima città basca durante la guerra civile spagnola. Il museo dispone di due ulteriori sedi a Madrid, il Palazzo di Velàzquez e il Palazzo di Vetro entrambe nel parco del Retiro, che ospitano esposizioni temporanee e strutture artistiche create per questi spazi.
• Passeggiata al Parque del Retiro, polmone verde della capitale spagnola situato proprio alle spalle del celebre museo del Prado, era in passato una delle proprietà della famiglia reale. Dal punto di vista botanico, alcuni dei suoi giardini sono di notevole interesse ma il parco funge anche da luogo per incontri culturali, svago e sport sia per i madrileni che per i turisti.
• Museo del Prado: la visita di questa pinacoteca, una delle più importanti del mondo, vi condurrà alla scoperta di centinaia di dipinti, sculture, oggetti d’arte decorativa dall’antichità al 1881. Il Museo fu aperto per la prima volta il 10 novembre 1819 grazie al sostegno di Maria Isabella di Braganza, moglie di Ferdinando VII. Al suo interno sono esposte opere di maggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi, tra cui Francisco Goya (ricordiamo ad es. “Il 3 maggio 1808”), El Greco, Rubens, Tiziano, Botticelli, Mantegna (“La morte della vergine”), Diego Velazquez (“Las Meninas”), Annibale Carracci, Caravaggio e molti altri. Alle spalle dell’edificio sono state costruite delle sale adibite alle esposizioni temporanee, a laboratori di restauro ma vi è anche un auditorium, una caffetteria, un ristorante e degli uffici.
• Shopping a Madrid + packed dinner
Servizi inclusi
La Quota Include:
• Viaggio a/r Roma/Milano - Madrid
• Tasse aeroportuali
• Trasferimento da e per gli aeroporti all’estero
• Corso di lingua come da descrizione e materiale didattico
• Tassa di iscrizione obbligatoria
• Contributo spese polizza infortuni/bagaglio obbligatoria
• Assicurazione per mancata partenza o rientro anticipato
• Sistemazione in college come da descrizione
• Trattamento di pensione completa
• Programma attività come da descrizione
• Attestato finale di frequenza
• Zainetto;
• Assistenza medico italiano in loco
• Assistenza di un accompagnatore ogni 15 studenti.

La Quota non include:
• Pasti durante i trasferimenti e in volo
• Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia
• Tutto quanto non espressamente indicato.

Pacchetto Assicurativo
Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio

GALLERIA FOTO

MODULO DI PRE ISCRIZIONE

N.B. La preiscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante non è impegnativa potendo eventualmente cambiare successivamente la destinazione e il turno.

Qualora risulterete vincitori del bando vi contatteremo e vi chiederemo se vorrete confermare la vostra preiscrizione così da generare la documentazione necessaria a validare la vostra pratica sulla piattaforma INPS.

Effettuando la preiscrizione vi terremo informati circa le novità in via di pubblicazione sul nostro sito e potremo riservarvi il posto se confermerete entro la settimana successiva a quella di pubblicazione delle graduatorie.

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    Dati del soggiorno

    Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
    dal
    al

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).