Londra – Queen Mary University

Londra – Queen Mary University

Località

È la capitale del Regno Unito e rimane una delle più affascinanti, intriganti e amate città del mondo. Una metropoli in continuo movimento dove è impossibile annoiarsi. La sua bellezza attira turisti provenienti da ogni parte del mondo che la scelgono per le sue attrazioni, per lo shopping e anche per il suo stile di vita frenetico che la caratterizza.
Questa città offre proprio tutto: splendide costruzioni storiche affiancate ai moderni edifici, celebri gallerie d’arte e musei, bellissimi parchi, negozi di classe e mercatini dell’usato famosi ormai nel mondo e locali trendy dove trascorrere serate indimenticabili. Uno stage linguistico a Londra, dunque, permette di apprendere la lingua in modo corretto, seguendo corsi all'interno dei college inglesi, con varie attività e, avendo la possibilità di alloggiare presso delle famiglie oppure all'interno di residenze.
I corsi nelle scuole, solitamente, sono della durata di una settimana e, prevedono un test che dimostri il grado di conoscenza della lingua straniera, in questo caso l'inglese, per essere divisi in classi. Ogni giornata ha un programma prestabilito, durante il quale la mattinata è impegnata con i corsi di lingua ed il pomeriggio è destinato a visite guidate e allo svago.

Struttura

La Queen Mary University si trova nella zona Est di Londra nella zona di Mile End. Si tratta di uno storico college di Londra recentemente ristrutturato che annovera tra i suoi iscritti 5 vincitori di Premi Nobel.
Adiacenti al college due fermate di metropolitana con linea diretta per il centro di Londra (distanza 15 minuti circa). WI-FI nella maggior parte delle aree. Le classi sono ampie e moderne e dotate di attrezzature all'avanguardia inclusi video proiettori e lavagne elettroniche.
A disposizione degli studenti ampi spazi comuni per la socializzazione e le attività ludico/didattiche, sports hall polifunzionale coperta, spazi all'aperto per gli sport di gruppo, spaziosa canteen con servizio di self-service.
L'alloggio è previsto presso l'area residenziale del campus in camere singole con bagno privato (cambio della biancheria da letto settimanale). Le stanze si trovano all'interno di appartamenti dotati di più camere e spazi comuni (salottino o cucina) per la socializzazione degli studenti. Ogni camera è dotata di letto singolo, scrivania, sedia e scaffali. .

Corso di lingua
Corsi di lingua
I Centri Vacanze Studio, presso i quali i nostri studenti seguono i loro corsi di lingua, sono gestiti da alcune tra le più famose scuole di lingua. In Gran Bretagna, ad esempio, alcune di queste fanno parte dell'ARELS, l'Associazione di categoria che raggruppa le scuole private di lingua inglese, e sono in parte riconosciute dal British Council.
Il corso prevede 20 lezioni settimanali di 45 minuti in classi omogenee di max 15 studenti. Le lezioni si alterneranno di mattina e di pomeriggio.
Particolare cura viene dedicata alla preparazione dei programmi e dei corsi di lingua che i nostri studenti sono tenuti a frequentare. Un test iniziale permette la formazione di classi omogenee costituite da un massimo di 12/15 studenti. I corsi si articolano su vari livelli, da quello più elementare a quello più avanzato. Durante le lezioni vengono usati materiali didattici e tecniche di insegnamento modernissime, che permettono di conseguire ottimi risultati linguistici.
Tutti i corsi comprendono 20 lezioni settimanali di 45 minuti l'una, dal lunedì al venerdì.
Le lezioni si tengono al mattino e, in alcuni casi, nel pomeriggio. Gli insegnanti sono tutti qualificati all'insegnamento della lingua locale agli stranieri e vengono selezionati anche in base alla loro disponibilità a stare a contatto con i ragazzi e alla loro capacità comunicativa, indispensabile per una buona riuscita dei corsi. Talvolta gli stessi insegnanti, essendo giovani ed entusiasti, seguono i ragazzi nelle loro attività ricreative pomeridiane e serali, riuscendo in tal modo a continuare il dialogo educativo in lingua anche dopo le ore di lezione.
Esame Trinity incluso nel pacchetto. Al termine di ogni corso viene rilasciato un certificato di frequenza.

L'attività e metodo
Abbiamo scelto tra le nostre destinazioni di vacanza studio, di collaborare con la LIA - Language in Action – proprio per dare a tutti i partecipanti che sceglieranno di partire con noi, più attenzione, più interazione e più comunicazione, incorporando la cultura britannica in combinazione con preparazione all'esame GESE del Trinity College insieme a programma di attività stimolante e vario.

Sistemazione,Trattamento e Comunicazioni
Ospitalità e Trattamento
Sistemazione In camere singole con servizi privati. Non sono forniti gli asciugamani. All’arrivo i partecipanti sono tenuti a versare il deposito cauzionale richiesto dalla scuola che verrà restituito al momento della partenza (£ 30). I pasti vengono consumati nel refettorio del college con il sistema del self-service. Per i nostri ragazzi è previsto il trattamento di pensione completa, colazione continentale, pranzo e cena. Menù diversificati per i ragazzi con allergie ed intolleranze


Comunicazione famiglie / ragazzi durante il soggiorno 
Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con i propri figli, questo può avvenire la mattina dalle ore 13:00 alle 14:00 e il pomeriggio 20:00 alle 21:00. Lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24. Sarà attivo un servizio diario di bordo attraverso un gruppo Facebook privato sul quale verranno comunicate giornalmente le foto dei ragazzi

Trasporto 
  • soluzione viaggio aereo / Bus

  • Centri di raccolta  
    Per tutte le notizie di viaggio, quali orari, partenze e arrivi, notizie sull'abbigliamento, indirizzo della sistemazione scelta, verrà spedito, prima della partenza, il dossier di viaggio. Le partenze da tutti gli aeroporti Italiani. Nel luogo di partenza ci sarà un nostro Group leader ad attendete i ragazzi, che li accompagnerà fino in struttura. Il rientro avverrà con le stesse modalità. I nostri programmi prevedono viaggi con voli di linea di sicure e conosciute compagnie aeree. I prezzi quotati si riferiscono a partenze da Milano. Ovviamente è anche possibile partire da tutti gli altri aeroporti italiani, con addebito del relativo supplemento volo. Essendo la quotazione direttamente legata al numero di partecipanti, vi preghiamo di richiederne il costo direttamente ai nostri uffici. I trasferimenti all'estero, dall'aeroporto o dalla stazione ferroviaria, vengono effettuati in pullman e sono compresi nella quota di partecipazione. Alle partenze e agli arrivi i nostri rappresentanti provvederanno al disbrigo di ogni formalità.
    Preghiamo i partecipanti ai nostri soggiorni di attenersi scrupolosamente e con la massima puntualità ai programmi di viaggio, che verranno loro inviati alcuni giorni prima della partenza.
    Programma ed Escursioni
    Programma

    Proprio perché si tratta di una vacanza studio, la seconda parte della giornata viene dedicata allo svago e al divertimento. Dopo le ore di lezione, infatti, ha inizio un intenso programma di attività. La maggior parte dei nostri centri studio e dotata di eccellenti attrezzature sportive.
    Pertanto, i nostri studenti hanno l'occasione di praticare una vasta gamma di sport, quali: tennis, calcio, pallacanestro, nuoto, pallavolo, ecc. attività, queste, tutte comprese nella quota di partecipazione e che si svolgeranno sotto la guida ed il controllo degli Activity Leaders.
    Il programma, inoltre, comprende attività ricreative quali: barbecue, giochi all'aperto, serate in discoteca, rappresentazioni teatrali, tornei, dibattiti, visite ai musei, passeggiate in citta, film in lingua originale al cinema o al video, feste internazionali, ecc. Gli studenti possono scegliere tra le varie attività e troveranno tutto sicuramente coinvolgente e divertente.



    Gite ed escursioni
    Ogni settimana di soggiorno prevede una gita di un'intera giornata e una di mezza giornata, da effettuarsi con pullman privati e/o mezzi pubblici con l'assistenza di personale italiano e madrelingua. Le mete sono sempre luoghi di interesse culturale, storico e turistico, con una entrata gratuita compresa, ad eccezione di Londra.

  • Cambridge con visita al King’s College;
  • Canterbury con visita alla cattedrale;
  • Oxford con visita al Christ Church college;
  • Brighton con visita al Sea Life Centre.
  • Madame Tussauds
  • Tower Of London
  • Numero 5 uscite pomeridiane a Londra con trasporto incluso senza entrate e travel card settimanale solo per i leader. River cruise inclusa.
  • Servizi inclusi
    La quota include:
  • Viaggio a/r dagli aeroporti italiani indicati
  • Trasferimento da e per gli aeroporti all’estero
  • Sistemazione in college o residenza con trattamento di pensione completa (anche nei giorni festivi)
  • Corso di lingua come descritto con insegnanti qualificati
  • Attività ricreative e sportive
  • Assistenza diretta del minore e contatto giornaliero con le famiglie
  • Escursioni come da descrizione
  • Uso dei libri di testo o altro materiale didattico
  • Certificato finale riconosciuto attestante la partecipazione al corso di lingua valido per i crediti formativi
  • Assicurazione infortuni e medico/bagaglio


  • Porta un Amico Se hai uno o più amici che desiderano partire con te saremo ben lieti di accoglierli nei nostri centri. A tutti gli aggregati garantiremo le quote massime indicate dal bando INPS senza costi aggiuntivi e senza supplementi:

    Modalità d’Iscrizione:
  • Euro 500,00 al momento dell'iscrizione
  • Saldo entro e non oltre 40 giorni prima della partenza a ricevimento dell'estratto conto inviato via e-mail
  • Possibilità di includere la polizza annullamento facoltativa di Euro 69 da versare all'atto dell'iscrizione (quindi l'acconto diventa di Euro 569,00)
  • Scarica scheda di iscrizione


  • Pacchetto Assicurativo 
    Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia. 
    Personale presente in struttura
    Il personale presente in struttura

    All'Estero ci avvaliamo di uno staff di collaboratori ognuno dei quali, nel suo ruolo, contribuisce a rendere altamente sicura la presenza dei nostri studenti all'estero. I gruppi, formati in media da 15 studenti, sono guidati da accompagnatori italiani, anch'essi professori di lingua. Sono persone esperte e preparate, scelte per la loro disponibilità a vivere in mezzo ai ragazzi e ad aiutarli a risolvere ogni loro problema. Essi controllano e sorvegliano i loro gruppi dal momento della partenza fino al rientro in Italia. In questo compito impegnativo, comunque, essi non sono soli, ma vengono affiancati da validissimi collaboratori locali. Lo staff delle nostre scuole collaboratrici è costituito da:
    il Direttore del College, il Direttore Didattico, il Direttore Sportivo con gli Activities leader, il Local course organizer e tutti gli insegnanti qualificati all'insegnamento della lingua agli stranieri.
    Insieme curano una fitta rete di supervisione, in grado di gestire sia i problemi di ogni giorno, sia gli eventi imprevisti. Infine, tutti i partecipanti godono dell'assistenza sanitaria all'estero e sono coperti da speciale assicurazione contro gli infortuni. Diretta sarà nel soggiorno studio l’assistenza medica e assistenza sanitaria specialistica ed adeguata alle esigenze degli studenti.

    GALLERIA FOTO

    MODULO DI ISCRIZIONE

      *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

      Dati del genitore

      Dati del partecipante

      Dati del soggiorno

      Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
      dal
      al

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).