Londra -North West London College (Wembley) Residenza Olympic Way

Londra -North West London College (Wembley) Residenza Olympic Way

Località
Londra è la capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra, è una delle città più grandi d'Europa, la terza piazza borsistica al mondo, dopo New York e Tokyo, e una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. A Londra hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto; la città contiene ben quattro patrimoni dell'umanità. Gli abitanti, chiamati "londinesi" appartengono alle più diverse nazionalità, religioni e culture, facendone una delle città più cosmopolite del mondo. Tra i musei più visitati ricordiamo il British Museum, uno dei più importanti musei del mondo; la National Gallery ospita una collezione di dipinti dell'Europa occidentale dal '200 al '900 tra le più rinomate del mondo; il Victoria & Albert Museum, museo di arti decorative più grande del mondo; Natural History Museum, il più importante al mondo nel suo genere.

Oltre ai numerosi parchi aperti al pubblico, Londra è ricca di palazzi, il più famoso è certamente Buckingham Palace, la residenza ufficiale della monarchia britannica; a poca distanza il Palazzo di Westminster con la torre del Big Ben è la sede del parlamento del Regno Unito; Kensington Palace, residenza di lavoro per la famiglia reale nonché residenza preferita di tutti i sovrani dalla seconda metà del XVIII secolo; il palazzo di St. James, sede ufficiale del monarca fino al 1837, è ancora una delle residenze ufficiali della corte reale.
College
Le lezioni si terranno presso il North West London College in classi dotate di moderne attrezzature. La scuola si trova a circa 5 minuti di cammino dalla residenza e a pochi minuti dalla fermata della metropolitana di Wembley Park. I pasti verranno consumati nella grande mensa luminosa situata all’interno del moderno edificio che ospita le camere.

Link North West London College

Link Residenza
Corso di lingua
Il corso di lingua inglese prevede 20 lezioni settimanali da 45 minuti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Le lezioni si alterneranno di mattina e di pomeriggio.

All'arrivo i ragazzi saranno sottoposti ad un test di ingresso per accertare il livello di competenza linguistica per poi essere assegnati alla classe corrispondente al proprio livello.

Il corso di lingua è riconosciuto dal British Council, l'ente britannico che si occupa di diffondere la cultura britannica in Europa e negli altri continenti. A fine corso sarà rilasciato un certificato di frequenza che può valere per i crediti formativi.

Preparazione e esame Trinity incluso nel pacchetto.

A.S.L. "Enterprise English" per studenti dai 16 anni.
Oltre a quanto già descritto il corso prevede ulteriori 3 ore di "Enterprise English" a settimana con una combinazione di lezioni, presentazioni e role play basati sul mondo del lavoro. Tra gli argomenti trattati: tecniche per affrontare un colloquio di lavoro all’estero; come scrivere un CV e una lettera di presentazione; come presentarsi/approcciarsi al meglio nell'ambiente lavorativo; metodi di comunicazione nel mondo del lavoro.

Chi frequenta "Enterprise English" riceverà un ulteriore certificato che attesta la partecipazione e riassume i dati dell’esperienza. Tale docu-mento è valido come riconoscimento delle ore svolte di alternanza scuola lavoro.
Sistemazione e trattamento Residenza Olympic Way
SISTEMAZIONE La sistemazione è prevista in confortevoli camere singole con bagno privato, raggruppate in appartamenti, all’interno di un moderno edificio di 18 piani recentemente costruito, adiacente al famoso stadio di Wembley. Ogni flat ospita una grande cucina il cui uso sarà a discrezione della direzione del centro e, nel caso in cui venga concesso, potrà essere utilizzata solo dai leader. NB Lenzuola ed asciugamani saranno forniti dal College. A disposizione dei nostri studenti anche una bellissima terrazza con alcune sdraio e sala comune dove potersi rilassare; a breve distanza si trova una bella zona pedonale ricca di negozi e ristoranti.

All’arrivo i partecipanti sono tenuti a versare un deposito cauzionale di £30/€ 40 richiesto dalla scuola che verrà restituito al momento della partenza.

Il servizio WI-FI è disponibile in tutto il campus, anche nelle residenze ed è free per tutti gli studenti.

Link Residenza
Assistenza animazione
Il personale presente in struttura
All'estero ci avvaliamo di uno staff di collaboratori ognuno dei quali, nel suo ruolo, contribuisce a rendere altamente sicura la presenza dei nostri studenti all'estero. I gruppi, formati in media da 15 studenti, sono guidati da accompagnatori italiani, anch'essi professori di lingua. Sono persone esperte e preparate, scelte per la loro disponibilità a vivere in mezzo ai ragazzi e ad aiutarli a risolvere ogni loro problema. Essi controllano e sorvegliano i loro gruppi dal momento della partenza fino al rientro in Italia. In questo compito impegnativo, comunque, essi non sono soli, ma vengono affiancati da validissimi collaboratori locali. Lo staff delle nostre scuole collaboratrici è costituito da: il Direttore del College, il Direttore Didattico, il Direttore Sportivo con gli Activities leader, il Local course organizzar e tutti gli insegnanti qualificati all'insegnamento della lingua agli stranieri. Insieme curano una fitta rete di supervisione, in grado di gestire sia i problemi di ogni giorno, sia gli eventi imprevisti.
Infine, tutti i partecipanti godono dell'assistenza sanitaria all'estero e sono coperti da speciale assicurazione contro gli infortuni.
Diretta sarà nel soggiorno studio l’assistenza medica e assistenza sanitaria specialistica ed adeguata alle esigenze degli studenti.

Sarà attivo un servizio tramite cellulare aziendale con cui le famiglie possono comunicare con noi negli orari d'ufficio e lo stesso rimane attivo per comunicazione urgente 24/24.

Attività pomeridiane e serali Tra le varie attività sono incluse anche:
1 disco night
4 tour serali a tema
tempo libero in città sempre accompagnati dal nostro staff
Programma escursioni e tempo libero
Un intenso programma di escursioni e attività sportive e serali contraddistingue le Vacanze da noi programmate. Nelle escursioni di una giornata intera e in quelle di mezza giornata i ragazzi conoscono approfonditamente le località visitate grazie all'aiuto di guide locali e degli insegnanti del corso di lingua. Nelle attività sportive e serali i ragazzi hanno modo di socializzare e approfondire le conoscenze e le dinamiche legate alla vita di gruppo.

2 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA
Cambridge con Punting sul fiume Cam
Windsor con ingresso al Castello

4 Tour serali a tema con guida turistica professionale

Weekly travel card che consentirà agli studenti, accompagnati dal nostro staff, di visitare la città per conoscerla e scoprire i luoghi di interesse storico culturale e le sue maggiori attrazioni come:
Buckingham Palace, Piccadilly Circus, Cattedrale di St. Paul, Tower Bridge, Trafalgar Square, Big Ben, Palazzo di Westminster (Houses of Parliament), London Eye, The Shard, Regent’s Park, Hyde Park , National Gallery, Tate Modern, British Museum, Natural History Museum, Oxford Street, Covent Garden, Royal Opera House, Harrods, ecc


Tale programma per motivi organizzativi potrebbe subire delle variazioni.

2 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA:

- Cambridge con punting sul fiume
Cambridge è sede di una tra le più antiche e prestigiose università al mondo nonché del famoso Fitzwilliam Museum. La fondazione dell’università risale al 1209 ad opera di un gruppo di studenti in fuga dalla vicina Oxford. Oggi la città è sede di alcuni dei più importanti college tra cui il famosissimo Trinity College, uno dei 31 college che formano l’università di Cambridge, costruito nel 1546 da Enrico VIII. Si tratta di uno dei più elitari college d’Inghilterra frequentato negli anni da scienziati, uomini politici e da numerosi membri della famiglia reale. Cambridge, di fondazione pre-romana, grazie anche alla sua posizione strategica sul fiume, divenne presto uno dei centri più importanti a nord di Londra. La città è un raro esempio in cui tradizione e modernità si armonizzano perfettamente, vanta suggestive chiese medievali, importanti musei e gallerie, ampie aree verdi affacciate sul fiume. È una città facile da vivere a piedi o in bicicletta. Uno dei must una volta qui è proprio il punting sul fiume Cam che proponiamo nel nostro pacchetto escursioni.

- Windsor con con ingresso al Castello Il Castello medievale di Windsor è uno dei monumenti più famosi del Regno Unito, oltre ad essere la residenza della famiglia reale britannica più antica e più conosciuta al modno. Il castello si trova a Windsor, un pittoresco e piacevole villaggio, sede del prestigioso Eton College. Fu costruito in legno quasi mille anni fa da Guglielmo il Conquistatore e sin dai tempi di Enrico I è stato utilizzato da tutti i sovrani inglesi che si sono succeduti. La cappella di St. George, la chiesa principale del complesso, è una delle più belle espressioni di arte gotica nonché la dimora spirituale dell’Order of the Garter (Ordine della Giarrettiera), il più antico ordine cavalleresco britannico istituito nel 1348 da Edoardo III. Fu costruita durante il regno di re Edoardo IV e fu completata dal re Enrico VIII che è sepolto proprio qui insieme ad altri nove sovrani britannici. Nella Cappella sono stati celebrati 14 matrimoni reali inglesi e la regina Elisabetta ha già fatto sapere di averla scelta come luogo della sua sepoltura. Altra primizia del castello è la Queen Mary's Doll House, la Casa delle Bambole, realizzata negli anni 20 dall'architetto Lutyens per la regina Mary. Si tratta di una perfetta ricostruzione in scala 1:12 di una dimora aristocratica del tempo, con abiti d'epoca e perfino fontane e ascensori. Una visita al Castello di Windsor deve assolutamente prevedere la visione del Cambio della Guardia. Da aprile a luglio questo rituale è eseguito tutti i giorni dal lunedì al sabato alle 11 del mattino. Da agosto a marzo, invece, viene effettuato a giorni alterni.

4 TOUR SERALI A TEMA CON GUIDA:

HARRY POTTER TOUR
Tutti pronti al binario 9 e ¾, si parte per Hogwarts. Questo walking tour ti condurrà attraverso i luoghi di Londra che hanno fatto da sfondo ai celebri film per rivivere le incredibili avventure di Harry Potter, Ron ed Hermione! Il Paiolo Magico e il Ministero della Magia sono solo alcune delle cose che visiterai. We believe in magic, do you?

SOUTH BANK TOUR
Scopri una Londra diversa attraverso questo tour di South Bank, la riva Sud del Tamigi, definita una delle zone più “cool” della capitale inglese. Camminando sul lungofiume ti verranno raccontate storie di pirati e di antiche prigioni, ti lascerai emozionare dall’arte e dalla musica dei tanti artisti di strada e resterai senza parole davanti all’incredibile panorama che Londra saprà regalarti.

GHOST TOUR
Le storie di fantasmi ti hanno sempre affascinato? Andiamo insieme alla ricerca degli spiriti inquieti che si nascondono pazientemente di giorno in attesa di uscire allo scoperto di notte per infestare le strade di Londra! Pub abbandonati, vecchi teatri, cimiteri antichi… tenetevi forte e non abbiate paura, only the brave!

STREET ART TOUR
Passeggia tra le strade di Londra alla scoperta delle opere degli artisti di strada più creativi e conosciuti della città! Brick Lane, Shoreditch, Fashion Street, Bateman’s Row e Spitalfields sono solo alcune delle zone che negli anni sono diventate una tappa fissa per i writers e per gli amanti di graffiti e murales di tutto il mondo. Un viaggio attraverso colori e tag ti farà scoprire storia e capolavori di artisti celebri come Banksy, El Mac, Stik, Space Invader e Phlegm. Join the crew!

È inoltre inclusa la Travel card che consentirà agli studenti, accompagnati dal nostro staff, di visitare la città per conoscerla e scoprire i luoghi di interesse storico culturale e le sue maggiori attrazioni come: Buckingham Palace, Piccadilly Circus, Cattedrale di St. Paul, Tower Bridge, Trafalgar Square, Big Ben, Palazzo di Westminster (Houses of Parliament), London Eye, The Shard, Regent’s Park, Hyde Park , National Gallery, Tate Modern, British Museum, Natural History Museum, Oxford Street, Covent Garden, Royal Opera House, Harrods, ecc.

Servizi inclusi
La quota include:
Assistenza di un accompagnatore ogni 15 studenti
Esame e Certificazione
Volo da Roma o Milano – Londra
Certificato A.S.L. per i ragazzi che frequentano "Enterprise English"
Tasse aeroportuali
Trasferimento da e per gli aeroporti
Corso di lingua come da descrizione e materiale didattico
Tassa di iscrizione obbligatoria
Assicurazione medico/bagaglio
Sistemazione in college come da descrizione
Trattamento di pensione completa
Programma attività come da descrizione
Attestato finale di frequenza

LA QUOTA NON INCLUDE:
Avvicinamenti da altri aeroporti € 250 (costo avvicinamento ed assistenza aeroportuale dal volo nazionale al volo internazionale)
assistenza aeroportuale dal volo nazionale al volo internazionale
Pasti durante i trasferimenti e in volo
Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia
Tutto quanto non espressamente indicato
All’arrivo i partecipanti sono tenuti a versare un deposito cauzionale di £30/€ 40 richiesto dalla scuola che verrà restituito al momento della partenza.
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio
Volo e transfer
Partenze di gruppo con accompagnatore sempre presente sui voli internazionali.

Sono inclusi :il volo di andata e di ritorno dall'Italia e il transfer di gruppo gestito dal nostro personale in loco, che garantirà tutte le fasi di trasferimento dall'aeroporto di arrivo alla sistemazione e viceversa.
Alla fine del soggiorno è possibile che la camera vada lasciata già in mattinata: sarà garantito un servizio di custodia bagagli fino al momento del transfer di ritorno.
I dettagli di viaggio saranno comunicati in tempo utile prima della partenza (in genere 2 settimane prima della partenza).

GALLERIA FOTO

MODULO DI ISCRIZIONE

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico Al seguente linkQUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...

    Comments are closed.