Londra – Emily Bowes ( London / Intensive )

Londra – Emily Bowes ( London / Intensive )

Località

Londra, centro internazionale per gli affari e la cultura, è una delle città più affascinanti e sofisticate del “vecchio continente”. Pioniera, tollerante e multietnica è la città la cui filosofia è “vivi e lascia vivere” che ben ne sintetizza la poliedricità. La lista dei luoghi da visitare è talmente lunga che non basterebbe una pagina: dal British Museum, alla National Gallery ma anche la Tate Gallery, famosa per la sua collezione di pittura britannica e poi la Torre di Londra, Buckingham Palace, Il Parlamento con il Big-Ben, la Cattedrale di St Paul’s ed il gettonato Cambio della Guardia; ma anche gli innumerevoli negozi che fanno a gara per farsi notare, i colorati mercatini per tutti i gusti e tutte le tasche, gli artisti di strada che incontrerete ad ogni angolo…

Struttura

Ubicato a 2 minuti dalla stazione di  Tottenham Hale, in zona 3 di Londra, in posizione centrale e privilegiata, grazie alla fitta rete di linee metro disponibili si raggiunge Oxford Circus, Euston e Liverpool Street in meno di 15 minuti.

Costruito nel 2009 l’Emily Bowes inserito in un contesto di villaggio studentesco, su un’ampia area completamente pedonale è  un residence universitario di concezione molto moderna, offre ampi spazi ben illuminati naturalmente grazie alle grandi pareti in vetro presenti all’interno della struttura. E’ tecnologicamente avanzatissimo: all’entrata del college un’ampia e moderna reception con circuito di telecamere di sorveglianza a circuito chiuso CCV 24 ore su 24 alla quale si accede con chiavi a sistema elettronico; il residence è completamente coperto da CONNESSIONE WI-FI GRATUITA. Adiacente la reception il primo dei tanti spazi aperti interni al college. L’Emily Bowes infatti si presenta come una maestosa costruzione a quadrilatero all’interno del quale due grandi cortili posti al piano terra e al primo piano accessibile tramite scala e ascensore, offrono l’opportunità di socializzare ed intrattenersi nelle pause tra una lezione e l’altra o nei momenti serali. I cortili parzialmente coperti sono attrezzati con panche, tavoli e sedie e sono volutamente pensati per i momenti di relax tra un’attività ed un’altra in piena sicurezza e comfort. Una grande sala comune, accogliente e arredata modernamente con divani, poltrone, sedie e tavoli si apre proprio davanti al cortile semi aperto posto al primo piano, sarà utilizzata per le serate disco o per le attività che ogni sera verranno organizzate dal nostro staff e locale. Inoltre lavanderia a gettoni e deposito biciclette.

Corso di lingua

I corsi " London Explorer" e "Intensive English" sono tenuti presso il prestigioso CONEL (The College of Haringey, Enfield and North East London) situato a meno di 15 minuti di cammino dall’Emily Bowes.
Considerato uno dei principali college a Londra per l’istruzione post scolastica sulla base del tasso di successo e dell’alta percentuale di soddisfazione da parte degli studenti uscenti, la struttura offre un ambiente accogliente, dinamico e vivace.
Le lezioni si svolgeranno in ampie e luminose aule attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia.
I corsi sono organizzati dalla LIA, LANGUAGE IN ACTION, che si avvale di insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati e in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.
Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti.
Entrambi i corsi prevedono 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa di mezz’ora per il break, tenute su 5 giorni a settimana, alternativamente di mattina o di pomeriggio, a seconda delle attività extradidattiche previste, per un totale di 20 lezioni di corso a settimana.
Per il corso "Intensive English" si andranno a sommare lezioni aggiuntive di English Plus Speaking skills: iI corso di English Plus Speaking skills si terrà 2 pomeriggi a settimana e aggiungerà 4 lezioni extra (per un totale di 3 ore supplementari) alle 20 lezioni settimanali standard.
Il corso intensivo è stato pensato per sviluppare al meglio la parte della comunicazione verbale in inglese e le lezioni verteranno su 3 tematiche fondamentali: pronuncia, inglese funzionale e conversazione. I ragazzi verranno suddivisi in un minimo di 2 livelli fino ad un massimo di 6, nel pieno rispetto della suddivisione dei livelli europea ricalcata dal British Council e gli insegnanti sono tutti qualificati con Celta (o equivalente Trinity).

I corsi rilasceranno un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, valido per i crediti formativi scolastici. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.

EXTRA!!! A fine corso dopo aver effettuato il test tutti gli studenti otterranno il certificato TRINITY attestante il livello di competenza linguistica raggiunto, compreso nella quota di partecipazione.

Sistemazione e trattamento

La sistemazione è offerta all’interno dell’Emily Bowes, in appartamenti da 6 o 8 stanze singole con bagno privato. Ogni appartamento è fornito di una cucina atta ad accogliere il numero di persone ospiti dell’appartamento. Le camere, tutte moderne, pulite, luminose grazie alle ampie vetrate che offrono panorami di Londra spesso mozzafiato, come il resto del residence sono di recente costruzione e coperte da wi-fi.

Il trattamento incluso è di pensione completa incluse bevande:la colazione verrà organizzata nella cucina attrezzata degli appartamenti dell’Emily Bowes, pranzi e cene verranno serviti presso la mensa self-service della Conel University. I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergia; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.
Anche i pasti diventeranno un momento importante di socializzazione con amici e lo staff sempre presente!

Assistenza animazione

ENJOY DAY & NIGHT!
Divertiti con i tuoi amici e il nostro team di animazione!

Nei giorni non impegnati dalle uscite i ragazzi saranno coinvolti in una serie di attività ricreative e ogni sera gli Emily Bowes girls and boys avranno un divertimento diverso tra cui:
– Karaoke: Sgolati con le canzoni dei tuoi cantanti inglesi preferiti!
– Disco Night: balla tutta la notte grazie ai migliori DJ locali!
– Vegas Night: divertiti giocando al casinò, spaziando dalla roulette russa al classico Higher or Lower inglese, oppure sfida il croupier giocando alla versione British del Gioco dei Pacchi! Tanti premi in palio!
– Horror Tale Nightsolo per i più coraggiosi!
– Theme Night: Trova il perfect outfit per la serata a tema! Vince chi riceve più applausi!
– Talent Show: la serata più divertente dove vi cimenterete nel canto e nel ballo!
– Fashion Night: crea i tuoi costumi e sfila in passerella!
– Murder Mistery: la caccia all’assassino più divertente e avvincente!
– Fast Friends: il gioco più divertente per fare amicizia, lo Speed Date! Avrai solo due minuti di tempo per conoscere il tuo partner dopodiché passerai al successivo!
– English Movie Night: la serata più classica, si proietterà un famoso film nell’auditorium del college, ovviamente in lingua originale!
– Goodbye Night: la serata finale….ti consoleremo con pane e nutella per addolcire le lacrime di addio di fine soggiorno! 

LO STAFF

Per tutta la durata del soggiorno, potrete contare sulla presenza costante di personale, tutti appositamente selezionati in anni di attento lavoro al fianco dei ragazzi ed opportunamente preparati. Ogni anno, infatti, dedichiamo mesi di lavoro alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre!

Ogni centro  garantisce:
1 direttore del centro con esperienza pluriennale;
Educatori ed animatori che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!
Presidio medico in lingua italiana presente sul territorio per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie!

Gite ed escursioni

SE SCEGLI EMILY BOWES AVRAI… intenso programma di uscite,  sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori. Londra non avrà più angoli segreti per noi!!!

Ben 4 escursioni di intera giornata a Londra!
– Buckingham Palace, St. James Park, Westminster, Trafalgar Square, National Gallery e infine shopping a Covent Garden. 
– Visita guidata a Camden Town + Regents Park.
Shopping ad Oxford Street e crociera sul Tamigi da Londra a Greenwich.
Oxford, dalla più antica Università del mondo alla saga di Harry Potter.

2 uscite di mezza giornata a Londra!
– Visita allo stadio dell’Arsenal.
– Salita sulla ruota panoramica più famosa, il London Eye e area di South Bank.

E ben 2 serate LONDON BY NIGHT!!!
– London night life.
– Visita guidata monumenti di notte


Per coloro che effettueranno le 4 settimane di soggiorno, il programma sarà doppiamente ricco!!!!

Altre 4 escursioni di intera giornata a Londra!
- Torniamo e tuffiamoci nella mischia di Camden Town, non basta una sola volta! E poi alla scoperta di Primrose Hill, una zona eccezionale fuori dai circuiti turistici (una cosa per intenditori e per Londoner) con relax e giochi di squadra.
- Harrods Experience e la zona di Knightsbridge per uno shopping a 5 stelle, Hyde Park, Natural History Museum e l’incontro con il dinosauro a grandezza naturale!
- La Cattedrale di St Paul che attraverso il suggestivo passaggio pedonale sul Millennium Bridge vi condurrà alla Tate Modern, all’area di Southwark per finire sul Tower Bridge, iconica immagine della capitale britannica.
- E infine escursione a Cambridge, tesoro architettonico rinomato per i suoi college e il punting sul Cam!

Ulteriori 4 mezze giornate
- Visita al museo delle cere più famoso al mondo, il Madame Tussauds!
- Saint Katherine Docks and Borough Market : un assaggio di una Londra recuperata e futurista nel presente.
- Museum of London: il piacere di saperne ancora di più su una Londra che oramai non ha più segreti per noi, tantissimi ausili interattivi per stuzzicare la vostra curiosità.
- Holland Park, in una delle zone più esclusive della città il parco più romantico di Londra.

E ancora altre 2 uscite serali
- Visita guidata per lo shopping by night e London night life a Soho!

Il programma di visite include sempre tutte le spese di trasporto

Servizi inclusi

Incluso nel pacchetto INPSieme EMILY BOWES il viaggio in aereo di andata e ritorno!
Garantiamo la partenza da tutti i principali aeroporti italiani per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

Per ciascun turno e in base al numero di adesioni, in alcuni aeroporti sarà prevista la partenza con nostro accompagnatore! Per gli aeroporti con minor numero di partenti sarà invece prevista la presenza al check in di un assistente aeroportuale professionale che si occuperà del disbrigo delle formalità di imbarco e darà indicazioni per il raggiungimento del gate. I ragazzi faranno poi il volo nazionale di avvicinamento, rivolgendosi in caso di bisogno al personale della compagnia aerea (hostess e steward). All’arrivo all’aeroporto principale di Roma o Milano incontreranno il nostro accompagnatore e proseguiranno il viaggio insieme al gruppo!

I NOSTRI SERVIZI TUTTO COMPRESO:

Naturalmente, come sempre, includiamo inoltre:

  • Copertura assicurativa completa;
  • Kit Vacanza: zainetto a tutti i partecipanti;
  • Diario di bordo Facebook – i genitori potranno così condividere l’esperienza dei ragazzi momento per momento;
  • Assistenza costante dei nostri uffici

GALLERIA FOTO

MODULO DI ISCRIZIONE

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    Dati del soggiorno

    Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
    dal
    al

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).