Londra – College Conel
Sistemazione in Residenza Emily Bowes

Londra – College Conel
Sistemazione in Residenza Emily Bowes

Località

Londra- capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra, è una delle città più grandi d'Europa, la terza piazza borsistica al mondo, dopo New York e Tokyo, e una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. A Londra hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali, oltre a importanti musei, teatri e sale da concerto. I "londinesi" appartengono a diverse nazionalità, religioni e culture, facendone una delle città più cosmopolite del mondo. Tra i musei più visitati ricordiamo il British Museum; la National Gallery; il Victoria & Albert Museum; Natural History Museum. Oltre ai numerosi parchi aperti al pubblico, Londra è ricca di palazzi, il più famoso è certamente Buckingham Palace, la residenza ufficiale della monarchia britannica; a poca distanza il Palazzo di Westminster con la torre del Big Ben è la sede del parlamento del Regno Unito; Kensington Palace, residenza di lavoro per la famiglia reale nonché residenza preferita di tutti i sovrani dalla seconda metà del XVIII secolo; il palazzo di St. James, sede ufficiale del monarca fino al 1837, è ancora una delle residenze ufficiali della corte reale.

Il College
Il corso è tenuto presso il prestigioso CONEL (The College of Haringey, Enfield and North East London) situato a meno di 15 minuti di cammino dall’Emily Bowes. Le lezioni si svolgeranno in ampie e luminose aule attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. I corsi sono organizzati dalla MALVERN HOUSE, che si avvale di insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati e in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso si compone di 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa di mezz’ora per il break, tenute su 5 giorni a settimana, alternativamente di mattina o di pomeriggio per un totale di 20 lezioni di corso a settimana.

Il corso è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi scolastici. Il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente durante le lezioni

Link CONEL
Sistemazione e Trattamento
La sistemazione è offerta all’interno dell’Emily Bowes, in appartamenti da 6 o 8 stanze singole con bagno privato.
Ogni appartamento è fornito di una cucina atta ad accogliere il numero di persone ospiti dell’appartamento. Le camere, tutte moderne, pulite, luminose grazie alle ampie vetrate che offrono panorami di Londra spesso mozzafiato, come il resto del residence sono di recente costruzione e coperte da Wi-fi.

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande incluse; la colazione verrà organizzata nella cucina attrezzata degli appartamenti dell’Emily Bowes, pranzi e cene verranno serviti presso la mensa self-service della Conel University. I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergia; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere.

Link Residenza Emily Bowes
Personale presente in struttura
L’ASSISTENZA DELLO STAFF: perché la tranquillità dei genitori è anche la nostra

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi di ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno. Oltre allo staff garantiamo in loco: Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno. Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all'insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri. Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano nell'organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni. Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.
Corso di lingua
È tenuto presso il prestigioso CONEL (The College of Haringey, Enfield and North East London) situato a meno di 15 minuti di cammino dall’Emily Bowes. Le lezioni si svolgeranno in ampie e luminose aule attrezzate con strumenti multimediali più all’avanguardia. I corsi sono organizzati dalla MALVERN HOUSE, che si avvale di insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati e in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti. Il corso si compone di 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa di mezz’ora per il break, tenute su 5 giorni a settimana, alternativamente di mattina o di pomeriggio per un totale di 20 lezioni di corso a settimana.

Il corso è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi scolastici. Il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente durante le lezioni
Programma escursioni e tempo libero
LONDRA, PARTENZA E VIA!!!

SE SCEGLI LONDRA EMILY BOWES AVRAI… intenso programma di uscite, sempre guidate dal nostro staff di insegnanti e accompagnatori Londra non avrà più angoli segreti!!

Ben 4 escursioni di intera giornata
- Walking Tour di Londra: si parte dalla visita ai luoghi di fama internazionale, non potranno mancare selfie reali a Buckingham Palace, momenti di relax a James Park, passeggiata all’imponente Westminster, visita alla National Gallery e Covent Garden, anticamente un mercato di frutta e verdura oggi un must di ogni visita a Londra

- Natural History Museum e Hyde Park: sarà una giornata di primati, dalla visita al museo immenso e straordinario che accoglie collezioni di storia naturale a Hyde Park, il parco più grande del centro di Londra e il grande polmone della città, ottimo per riposarsi dopo una giornata intensa!

- Paul Cathedral, Tate Modern, Southwark e Tower Bridge: una camminata lungo il Tamigi! Il Millennium Bridge si fa proprio ponte tra la zona di Bankside e la City, le due rive di maggiore attrazione della capitale inglese, mostrando vedute suggestive da un lato della Cattedrale di St. Paul e dall’altro della Tate Modern. E nelle vicinanze il Globe Theatre, la ricostruzione del teatro di Shakespeare nel quartiere di Southwark, e il profilo inconfondibile del Tower Bridge, il ponte levatoio più famoso di Londra.

- Regent’s Park e Camden Town: Il Regent’s Park, tra i parchi reali di Londra, è di sicuro uno dei simboli della capitale britannica ed è più che un parco: ricco di flora e fauna, ma anche di storia e celebrazioni, è sicuramente una meta dove concedersi un piacevole momento di pausa e ricaricarsi per il tour a Camden Town, l’essenza della Londra più vera ed affascinante, quella della scena musicale alternativa, dell’eccentricità mai fine a se stessa e dello shopping per tutte le tasche!


9 uscite di mezza giornata

- Walking tour dell’aerea: per andare lontano bisogna prima conoscere quello che ci è più vicino… la scoperta di Londra e delle sue mille attrazioni inizia proprio dal tour di orientamento dell’area della scuola: per avere ben chiari tutti i punti di riferimento e non perdere la bussola mai! Visita al British Museum: il museo più grande al mondo, con oltre 8 milioni reperti storici, ti aspetta per mostrarti la Stele di Rosetta, di importanza storica immensa per l’inizio degli studi dei geroglifici, i marmi del Partenone provenienti dall’acropoli di Atene, la più vasta collezione di mummie dopo quella presente nel museo egizio di El Cairo…per un viaggio nella storia senza eguali!

- London Eye: è una delle ruote panoramiche più alte al mondo e uno dei nuovi simboli di Londra. Preparatevi a salire fino a 135 metri d’altezza e a godere di un panorama su Londra a 360 gradi!

- Brick Lane Market e Street Art Tour: è proprio qui che si mangiano sia i bagels più buoni di Londra che i migliori piatti a base di curry. Brick Lane viene presa d’assalto da migliaia di persone per il suo mercato che offre soprattutto vintage stores, oggetti di design, cibo etnico, il tutto accompagnato da street artists!

- non a caso nota per essere la strada commerciale più grande d’Europa! Lasciandoti Marble Arch e Hyde Park alle spalle ti potrai catapultare nella frenesia dello shopping londinese, avrai come alleati Primark, Selfridges, John Lewis, Top Shop, l’eleganza di Regent Street e la moda di New Bond Street, senza dimenticare una sosta rigenerante a Caffè Nero o Starbucks o un dolce snack da Ben’s Cookies!

- Harrods Experience e la zona di Knightsbridge per uno shopping a 5 stelle! Harrods fa ormai parte delle icone che rappresentano Londra, e quindi è diventato una vera e propria meta turistica. I suoi slogan «dallo spillo all’elefante» e “tutto per tutti ovunque” (Omnia Omnibus Ubique – everything for everybody everywhere) indicano l’estrema varietà di articoli che vende…realizza almeno uno dei tuoi desideri!

- Passeggiata ad Argyll Street e Carnaby Street: negozi vintage, anima della cultura musicale e ispirazione per artisti e musicisti provenienti da tutto il mondo, Carnaby Street non può assolutamente mancare nella top list dei posti da visitare per tutti coloro che intendono fare la conoscenza con la capitale britannica! “Carnaby Street welcomes the world”!

- Notting Hill, reso celebre dal film con Julia Roberts e Hugh Grant, è uno dei quartieri più autentici e originali di Londra, con le sue case colorate, Portobello Road e il suo celeberrimo mercato di antichità e il Notting Hill Carnival, uno dei più grandi festival di strada d’Europa che ogni anno attira ogni anno migliaia di persone!

- Science Museum, per un viaggio alla scoperta degli oggetti che hanno cambiato la storia dell’umanità!

- 2 uscite serali a Londra

Quando il sole tramonta la capitale britannica assume una nuova luce! Due uscite al tramonto per goderti la visita guidata ai monumenti di notte, la London night life a Leicester Square, Piccadilly Circus e Chinatown e per sentirti un vero Londoner.

Il programma di visite include sempre tutte le spese di trasporto.
Servizi inclusi
La quota comprende:

Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma;
Tasse aeroportuali e security tax;
1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
14 notti di sistemazione in college;
Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
30 ore di corso di lingua inglese;
Test iniziale e test finale;
Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
Assicurazione medico bagaglio, Responsabilità Civile, Infortuni;
Assistenza e accompagnamento dello staff

La quota non comprende:

Partenze da aeroporti diversi da Roma/Milano come sopra indicati: Euro 100,00 (facoltativo);
Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi;
Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio

GALLERIA FOTO

MODULO DI ISCRIZIONE

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico Al seguente linkQUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    Dati del soggiorno

    Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
    dal
    al

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).