FRANCIA – LES DEUX ALPES
THE Garden Snowboard Camp

FRANCIA – LES DEUX ALPES
THE Garden Snowboard Camp

Presentazione

Abbiamo pensato ad un nuovo concept di Vacanza Studio all'Estero!

Una nuova proposta che offre un programma unico, indimenticabile e di tendenza
Al classico programma di studio ed approfondimento della lingua Francese, abbiniamo il nostro format FREE STYLE aperto a tutti i livelli: per chi vuole imparare o diventare un campione insieme ai nostri atleti olimpionici di fama internazionale
Una full-immersion nel mondo dello sport e dell'amicizia per condividere nuove esperienze insieme a ragazzi della stessa età, sempre guidati da professionisti dei vari settori.

Il camp sulla neve viene organizzato e strutturato per in base alle abilità e capacità di ciascun partecipante, all’età dei ragazzi ed in misura delle aspettative verso le nostre discipline Free Style. Ogni gruppo sarà coordinato da un proprio maestro di snowboard in rapporto massimo 1: 5 pax. I livelli di frequenza sono trasversali, dal super principiante fino al più alto degli avanzati.

Il camp pomeridiano darà la possibilità di migliorare capacità atletiche, equilibrio e consapevolezza oltre che dare nozioni sul mondo dello snowboard, skateboard e tutto ciò che riguarda il mondo freestyle.
Il centro test Ufficiale Bern Helmet, Funky, Capita, DC e Union Bindings permetterà di provare gratuitamente tutte le novità presenti nel mercato ed il nostro laboratorio dedicato alla manutenzione della tavola aiuterà ad andare più veloci di tutti.Le lezioni vengono videoriprese giornalmente per usufruire di un’ulteriore correzione pomeridiana: fondamentale!!

The Garden Snowboard Camp
Il nostro progetto “FREESTYLE SUMMER CAMP” si svolge all’interno della nostra struttura "The Garden Snowboard Camp" ed è composto da n. 5 strutture indipendenti (chalet) ed un sesto per la zona per la gestione di spazi comuni con la zona ristorante ed le altre aree per attività relax e ludiche ricreative.

Nel dettaglio gli Chalet dove alloggiano i partecipanti:
CHALET LES AROLLES dotato di n.7 camere doppie/triple con bagno – qui nel giardino adiacente sono montate le rampe da skate

CHALET ANEMONE dotato di n. 8 camere doppie/triple con bagno
CHALET TETRAS dotato di n. 9 camere doppie con bagno
CHALET LAUZON dotato di n. 6 camere doppie/triple con doccia e lavandino in ogni camera e una toilette ogni 2
CHALET FETAIL dotato di n. 5 camere doppie/triple con doccia e lavandino in ogni camera e una toilette ogni 2.

N.B. in tutti gli chalet esiste un proprio spazio dove viene servita la colazione; ogni struttura è dotata di rete Wi-Fi libera e tv

Link THE GARDEN SNOWBOARD SCHOOL
Località
Les Deux Alpes è la capitale estiva europea del divertimento all’aria aperta, vanta il ghiacciaio più grande d’ Europa, con piu di 40 km sciabili e uno snowpark enorme con 2 halfpipe, un’area jibbing infinita e sequenze di salti per tutti i livelli.

La nostra location vanta lunghe piste di downhill di tutte le difficoltà, campi da tennis, campi da calcio e da beach volley, 2 grandi piscine riscaldate, la pump track, skatepark, la palestra di roccia, il campo di pratica golf, il tiro con l’arco, bob a rotelle e tante altre attività super divertenti.
Corso di Lingua Francese
È tenuto all’interno degli spazi comuni ed è riconosciuto dal Ministere Education National nonché dal Ministere Jeunesse et Sports.
Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche. Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 20 studenti. Il corso prevede un totale di 15 lezioni di corso a settimana.
Il corso rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti.
La metodologia didattica utilizzata favorirà il metodo orale della lingua che tenderà ad incoraggiare ad un approccio autonomo verso l’apprendimento linguistico in modo che avvenga in maniera del tutto spontaneo e naturale, inducendo a lavorare in coppia, singolarmente o con l’intera classe. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione.­
Sistemazione e Trattamento in Chalet
Tutti i nostri ragazzi alloggiano in chalet riservati tutti molto belli ed iperfunzionali: ogni chalet dispone di camere doppie o triple dotata di bagni con un salotto per attività condivise; sono dotati di internet illimitato e gratuito, tv e videogiochi.
Per le pause relax a disposizione ping-pong, calcetto, tappeti elastici, balance board. Nel nostro centro sono disponibili ad uso esclusivo dei nostri giovani ospiti ospiti, due rampe da skate collegate ad hip alta 1,10m e larga 6,5m con due estensioni da 1,30m.
A completare lo “Skate Park” una piccola area da street la nostra atterzzatura professionale, pista da slalom, tappeto elastico, slack-line, box-training, balance-board e molti altri divertimenti

In tutti gli chalet esiste un proprio spazio dove viene servita la colazione; mentre il pranzo e la cena nella zona ristorante.
Il nostro Staff
The Garden nasce nell’estate del 2009 con l’idea di riunire un gruppo di un team di pro riders potenti e una équipe di coaches preparati per proporre il camp di snowboard e skateboard più alternativo e performante che si possa immaginare.
Tutti i maestri/istruttori hanno specializzazioni e competenze specifiche oltre che alla loro esperienza decennale nell' insegnamento.

Sono presenti i migliori Rider Italiani come Stefano Benchimol, Andrea Bergamaschi, Nicholas Bridgmann, Lorenzo Barbieri Lollo, Manuel Pietropoli; gli stessi professionisti che allenano il nostro team Agonistico nazionale A.

Il nostro Team spazia dagli atleti professionisti di Coppa del Mondo ed olimpionici come Alberto Maffei e Manuel Pietropoli, fino agli streeter più innovativi come Gianmarco Maiocco ;-) …sono l’esempio di come il talento, la dedizione e l’allenamento portino a grandi risultati.
Preparatore atletico, parkour, acrobata, Filippo Granata anche per le sessioni al trampolino elastico

Assistenza Sanitaria: presidio medico privato adiacente
Programma escursioni e tempo libero
Nei giorni di riposo dalle lezioni di snowboard il programma prevede n. 2 escursioni:
- Visita a Venosc (piccola cittadina caratteristica del dipartimento dell’Isère della regione Alvernia-Rodano-Alpi );
- Escursione naturalistica al Lago di Lauvitel (più grande lago Ecrins) e trekking 2 ore e 30.
Altre Attività Free Style Camp
SKATEBOARD,
TAPPETO ELASTICO
TRAINING-BOX
STRETCHING e COORDINAZIONE MOTORIA
SLACK-LINE e ACROBATICA
ARRAMPICATA SPORTIVA
PISCINA
BOB A ROTELLE SUL CEMENTO
TORNEI di PING PONG
CALCETTO
Lo Staff
The Garden vanta un pool di maestri e atleti iperforte:

La maggior parte dei nostri maestri e Allenatori sono Atleti o Pro Rider come Lollo Barbieri, Stefano Bergamaschi, Nicholas Bridgman, inoltre Manuel Pietropoli un ex pluri olimpionico, allena il nostro team ed insegna insieme a tutti gli altri maestri/istruttori che hanno esperienze decennali o specializzazioni dedicate all' insegnamento.

Il nostro Team spazia dagli Atleti di Coppa del Mondo, come Alberto Maffei, fino agli streeter più innovativi come Gianmarco Maiocco ;-) …sono l’esempio di come il talento, la dedizione e l’allenamento portino a grandi risultati:

Tommaso Bosio Fondatore The Garden SNOWBOARD
Stefano Barbera Coordinatore Scuola e Maestri
Alessandro Rondina Ist. Nazionale e Allenatore Snowboard
Andrea Cavazzoli Maestro Spec. in Bambini
Ludovico Vanoli Maestro spec. in Lingue
Lorenzo Barbieri Pro Rider e Maestro Snowboard
Manuel Pietropoli Atleta Olimpico, Istr. Nazionale
Stefano Benchimol Allenatore Comitato Trentino
Marcello Casaroli Maestro Spec. in Bambini
Andrea Bergamaschi Pro Rider e Maestro di Snowboard
Nicholas Bridgmann Atleta FUNKY e Maestro di Snowboard
Gianmarco Maiocco Pro Rider FUNKY e Maestro
Alberto Maffei Atleta Olimpico Pyeongchang 2018
Nicola Liviero Atleta Coppa del Mondo
Francesco Maturi Maestro spec. in Lingue
Matteo Ferrari Wakeboarder e Maestro di Snowboard
Francesco Bondi Maestro di Snowboard
Giovani Grossi Wakeboarder e Maestro di Snowboard
Alessio Zanfei Pro
Alessandro Bonapace Jibber and Local Hero
Giornata Tipo
I ragazzi alloggeranno in caratteristici Chalets con sistemazione in doppia o tripla divisi in base all’ età e alle loro esigenze. Vivranno una esperienza di vita comunitaria insieme ai propri maestri, allo staff ed ai pro rider.

Le lezioni di snowboard sul nel ghiacciaio più bello d’Europa si svolgono, nei giorni previsti dal programma, dalle 09.00 di mattina fino alle 13.00 ed i partecipanti vengono suddivisi in base al livello, all’età e all’attitudine di ognuno di loro. Nei giorni in cui non previste le lezioni di Snowboard, al mattino vengono organizzate le lezioni di studio ed approfondimento della lingua Francese.
Dopo pranzo pausa e relax, mentre nel pomeriggio i ragazzi potranno scegliere tra le mille attività che il Free Style Camp offre: skateboard nelle rampe private insieme ai proprio maestri professionisti, e poi ancora trampolini elastici, balance boards e parkour.
.
Un ricco programma di animazione ed intrattenimento chiuderà la giornata coinvolgendo i partecipanti lungo le mille opportunità di Les Deux Alpes offre che nel periodo estivo si trasforma in un vivace centro turistico di tendenza giovanile.
Servizi inclusi
La quota comprende:
- Viaggio andata e ritorno con volo aereo o treno; dal centro di raccolta TORINO viaggio GT;
- In caso di volo aereo tasse aeroportuali e security tax;
- 1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
- Sistemazione in CHALET ;
- Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
- N. 6 lezioni di snowboard (1 insegnante ogni 5 allievi da livello princiante ad esperto) sul ghiacciaio dalle 09:00 alle 13:00;
- Attrezzatura tecnica per lo snowbord (tavola e scarponi) e skateboard;
- Skipass per 6 giorni;
- Partecipazioni alle altre attività frystyle come da programma;
- Lezioni giornaliere di skateboard;
- Accesso internet;
- T-shirt ufficiale del camp;
- Corso di lingua Francese di 15 ore settimanali impartite da insegnanti madrelingua, qualificati nell’insegnamento come seconda lingua ai giovani stranieri, tenute in classi di massimo 15 studenti, suddivise a seconda dell’età e del grado di preconoscenza della lingua appurato mediante test iniziale;
-Test iniziale e test finale;
- Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
-Certificato di frequenza/merito;
- Programma di escursioni e gite e attività sociali di intrattenimento ed animazione;
- Assicurazione medico bagaglio;
- L’assistenza di un accompagnatore parlante inglese e con maturata esperienza con rapporto di massimo 1 assistente ogni 20 studenti.

La quota non comprende:
- Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi
- Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.
Gruppi e partenze

Sono previste partenze con volo aereo dai principali aeroporti del Sud ed Isole


Dalle altre città è previsto il viaggio a/r in treno o bus fino a Torino centro di raccolta. Da Torino proseguimento con Bus GT fino a Les Deux Alpes.

Per le partenze individuali in aereo è prevista l'assistenza fino all'imbarcoAll’arrivo in aeroporto/punto di raccolta (Torino) i partecipanti incontreranno il nostro accompagnatore e proseguiranno il viaggio insieme al gruppo proveniente da tutte le altre città
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio

GALLERIA FOTO

MODULO DI ISCRIZIONE

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    Dati del soggiorno

    Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
    dal
    al

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).