GERMANIA – COLLEGE LANGUAGES PLUS FRANKFORT
SISTEMAZIONE IN RESIDENCE HAUS DER JUGEND

GERMANIA – COLLEGE LANGUAGES PLUS FRANKFORT
SISTEMAZIONE IN RESIDENCE HAUS DER JUGEND

Località
Quale luogo migliore per imparare il tedesco e conoscere il posto da cui ha avuto origine, se non la terra di Goethe, l'artista che più di ogni altro ha rappresentato lo spirito teutonico? Francoforte è una città ricca di storia, moderna e cosmopolita. Qui si incontrano culture diverse e le tendenze più innovative della Germania. Anticamente importante porto commerciale, oggi Francoforte è il più grande centro finanziario d‘Europa. Al di là dei grattacieli è una città ricca di contrasti e tutta da scoprire. La sua architettura è davvero straordinaria e molti edifici storici sono stati recentemente riportati al loro antico splendore.
Il College Languages Plus Frankfurt
La scuola Languages Plus Frankfurt di tedesco si trova nella Sachsenhausen, un quartiere verde di Francoforte a soli 10 minuti a piedi dal centro della città, al quinto piano di un palazzo con vista sul centro della città e sul famoso skyline di Francoforte. Il centro specializzato dispone di 19 aule attrezzate, una zona caffetteria come punto di incontro tra le classi e un computer con accesso a Internet. Al piano terra una grande area relax con tavoli e sedie all'interno e all'esterno permette ai ragazzi di incontrarsi, mangiare o semplicemente rilassarsi. Per arrivare dalla scuola al residence Haus der Jugend ci vogliono pochi minuti a piedi.

Corso di Lingua Tedesca
I nostri corsi di tedesco a Francoforte sono tenuti in classi internazionali e da docenti madrelingua che adottano un metodo didattico innovativo e di rapido successo. La qualità dei nostri corsi e l'atmosfera rilassata e stimolante creata dai docenti creano l'ambiente adatto per un apprendimento efficace e divertente.

Le lezioni si basano sul principio della conversazione e mirano a stimolare il dialogo in lingua. Il metodo consente agli alunni di vincere resistenze e paure e di imparare a interagire con l’ambiente culturale circostante. Il risultato finale è il miglioramento delle capacità comunicative in tutte e 4 le aree di competenza linguistica: conversazione, ascolto, lettura e scrittura.

I corsi sono tenuti di mattina per un totale di 15 ore a settimana. Il materiale didattico sarà fornito durante le lezioni. A fine corso è previsto un test finale e ogni studente riceverà il certificato di frequenza finale che attesta il numero di lezioni seguite e il livello linguistico raggiunto sulla base dell'European Framework.
Volo e transfer
Il volo Il nostro programma include il Volo di andata e ritorno da Roma. Partenze da altri aeroporti su richiesta e previo supplemento.
Sistemazione e Trattamento in Residence Haus der Jugend
Struttura: durante il tuo soggiorno studio a Francoforte, alloggerai nel nostro residence selezionato dove garantiamo la tua sicurezza grazie alla nostra sorveglianza 24/24. Il residence si trova a soli 10 minuti a piedi dalla scuola in zone sicure e vivaci della bella Francoforte. La struttura dispone di servizio WiFi gratuito e TV, nella reception e nella caffetteria. E' possibile usufruire della sala biliardo e calcio balilla.

Camere: sarai sistemato in camera quadrupla con bagno condiviso. Le lenzuola e le asciugamani sono incluse e il servizio di pulizia è previsto settimanalmente.

Pasti: consumerai la colazione e la cena nel residence, il pranzo sarà consumato a scuola. Pranzo al sacco durante le visite e le escursione.
Escursioni e attività
Con l'apprendimento linguistico continua anche dopo i corsi. Abbiamo pensato per i nostri studenti ad un avvincente programma di tempo libero che include sia attività di svago che culturali. Avrai così la possibilità di conoscere meglio la destinazione scelta e di condividere questa esperienza con i tuoi compagni di avventura. Tutte le attività, le uscite e le escursioni sono svolte sotto l'attenta supervisione dei teamer Durante un soggiorno di 2 settimane sono previste, tra quelle sotto elencate, 3 uscite, 5 attività e 1 escursione full day.

Escursioni previste per il soggiorno: 1 escursione di intera giornata tra cui Magonza, Marburgo, Wiesbaden o Heidelberg e 3 escursioni di mezza giornata tra cui Orientation tour, Senckenberg Museum, Main Tower, Deutsches Filmmuse.

Attività sportive e ricreative: Welcome Party, attività sportive, Movie Night, Karaoke, Bowling, Competizione fotografica, Pimp my teamer, picnic in riva al fiume e tante altre attività.

Il programma di escursioni può subire variazioni
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio
Garanzia di Internazionalità
I soggiorni hanno la caratteristica speciale dell’internazionalità! Nei nostri centri i corsi, le escursioni e tutte le attività del tempo libero sono svolte in gruppi misti con studenti di altra nazionalità e mirati a sviluppare in ogni ragazzo un approccio totale con la lingua straniera. Una full immersion linguistica che rende l’apprendimento dinamico, divertente e soprattuto semplice!
La quota include e non include
La quota comprende:
  • Gestione pratica INPS
  • Volo internazionale con tasse aeroportuali incluse
  • Servizio di accompagnamento (se richiesto con supplemento)
  • Transfer andata/ritorno dall'aeroporto al college e viceversa
  • Sistemazione in college per 15 gg/14 notti
  • Trattamento di pensione completa,
  • Assistenza Staff dedicato rapporto 1/15
  • N. 15 ore settimanali di corso di lingua tedesca
  • Test iniziale
  • Materiale didattico
  • Certificato di frequenza con valutazione finale,
    supervisione,
  • Gite e tempo libero come da programma
  • Assicurazione medica/di viaggio/annullamento

    La quota non comprende:
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
  • Tutti gli extra di natura personale
  • Attività, gite, escursioni, visite non inserite in programma.
  • GALLERIA FOTO

    MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

    N.B. La preiscrizione tramite la compilazione e l’invio del modulo sottostante non è impegnativa.

    Se non siete a conoscenza della vostra fascia ISEE attribuita dall'INPS, potete per il momento selezionare nel modulo la fascia ISEE dello scorso anno.

    Qualora risulterete vincitori del bando vi contatteremo e vi chiederemo se vorrete confermare la vostra preiscrizione, così da generare la documentazione necessaria a validare la vostra pratica sulla piattaforma INPS. In sede di conferma potrete eventualmente modificare la destinazione e il turno.

    Inoltre, effettuando la preiscrizione, vi terremo informati circa le novità in via di pubblicazione sul nostro sito e soprattutto potrete mantenere riservato il vostro posto fino a 7 gg. dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

      *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

      Dati del genitore

      Dati del partecipante

      Dati del soggiorno

      Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
      dal
      al

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).