Dublino – University College Dublin
SISTEMAZIONE IN Residenze di Belgrove

Dublino – University College Dublin
SISTEMAZIONE IN Residenze di Belgrove

Località
Dublino è una delle capitali più antiche d'Europa ed è considerata il cuore della cultura irlandese, è il principale porto del Paese nonché il centro del potere commerciale e finanziario. Sull'onda di un considerevole boom economico il volto di questa città è cambiato in modo notevole negli ultimi dieci anni e attualmente Dublino è tra le mete più visitate in Europa. L'eredità architettonica della città deriva soprattutto dall'influenza normanna e georgiana che ritroviamo nel Castello di Dublino e nella Cattedrale di St. Patrick. Il centro della città è molto raccolto e si gira benissimo a piedi. Qui si trova il Trinity College, illustre università e attivo centro culturale, che vanta tra i suoi ex studenti prestigiosi scrittori e filosofi. La vicina Grafton Street è la via più animata della città, con i suoi locali alla moda, negozi rinomati, ristoranti eleganti e popolata dai numerosissimi artisti di strada. Poco distante dal Trinity College è possibile ammirare le due cattedrali della città: la Christ Church Cathedral, la più antica nell'area di Dublino di religione protestante e la St. Patrick Cathedral che la tradizione vuole fondata dallo stesso San Patrizio, patrono dell'Irlanda. Con le sue deliziose stradine che la rendono raccolta e intima come un piccolo villaggio ma anche raffinata e attraente come una grande città e ben disposta verso il turista con i suoi locali caratteristici, Dublino offre ogni sorta di passatempo, da un'ampia scelta di teatri, musei, gallerie, cinema, eventi sportivi e concerti rock a livello internazionale alla sconfinata bellezza del Parco di Phoenix, il più grande parco pubblico in Europa, ai giardini botanici, alle architetture moderne e di stile georgiano.
College UDC
Il campus si trova a pochi chilometri dal centro di Dublino. Lo UCD campus è un complesso moderno organizzato e distribuito su 132 ettari di incantevole campagna irlandese. Esso è situato a circa 5 Km dal centro della città, a cui è collegato da un rapido e frequente servizio di trasporto urbano. Le aule, moderne, sono provviste di supporti audiovisivi e sistemi di ultima generazione. Il college è dotato di moderne attrezzature sportive tra cui diversi campi da gioco all'aperto e una palestra polivalente e ha numerosi spazi in comune per attività ludico-ricreative. Inoltre è presente una piscina olimpionica di 50 metri per 25 a cui gli studenti hanno accesso una volta a settimana. Il servizio WI-FI è disponibile in tutto il campus comprese le accomodation ed è free per tutti gli studenti. link
Corso di lingua
Il corso prevede 20 lezioni settimanali di General English di 45 minuti in classi omogenee di max 15 studenti, le lezioni si alterneranno di mattina e pomeriggio.

Il corso di lingua è riconosciuto dall’ACELS (The Advisory Council for English Language Schools) che è un’organizzazione fondata nel 1969 dal Dipartimento di Scienza ed Educazione Irlandese e il cui obiettivo è il controllo degli standard delle scuole e delle organizzazioni EFL attraverso uno schema di ispezione e riconoscimento.

Anche la scuola che offre il corso è tra le migliori in Irlanda e ha ricevuto nel corso degli anni vari riconoscimenti tra cui il prestigioso EAQUALS e il Quality English.

I NOSTRI PLUS
Alternanza Scuola lavoro per studenti dai 16 anni
In aggiunta a quanto già indicato il corso di lingua prevede ulteriori 3 ore di “The World of Work” a settimana (per un totale di 6 ore per le due settimane) con una combinazione di lezioni, presentazioni, case-study. Le ore di “The World of Work” verranno certificate insieme alla competenza linguistica alla fine del soggiorno.
Tra gli argomenti trattati:

tecniche per affrontare un colloquio di lavoro all’estero come scrivere un CV e una lettera di presentazione come presentarsi/approcciarsi al meglio sul posto di lavoro metodi di comunicazione nel mondo del lavoro come avviare un’attività in proprio e definizione e gestione del budget carriere alternative nei seguenti settori: Cinema TV e Moda, Scienza e Innovazione, tecniche pubblicitarie e di marketing, ecc.

Ogni argomento trattato condivide gli obiettivi della Legge 107/2015 sull’Alternanza Scuola Lavoro.
A tutti i nostri studenti che seguiranno le lectures e i workshops sul The World of Work verranno certificate le ore di partecipazione, tale certificazione dovrà essere consegnata alla scuola di provenienza al rientro. Ogni scuola ha la discrezionalità di decidere cosa computare ai fini delle 200 o 400 ore obbligatorie di Alternanza imposte al triennio della scuola secondaria superiore dalla Legge 107/2015.

Conversation Club per studenti under 16 anni
3 ore aggiuntive di conversazione a settimana in alternativa a "The World of Work".

E-Learning Platform
Tramite l'accesso a questa piattaforma tutti gli studenti potranno seguire un corso d'inglese per tre mesi dalla fine del soggiorno in Irlanda e i genitori consultare le lezioni dei ragazzi durante il soggiorno all'estero.
Sistemazione e trattamento in Residenze di Belgrove
SISTEMAZIONE
Gli alloggi sono previsti sempre all'interno del campus presso le residenze di Belgrove in appartamenti formati da 4 stanze singole con 2 bagni il rapporto è di 1 a 2.
Le camere sono ben arredate. Ogni appartamento è inoltre dotato di una cucina con un piccolo soggiorno che funge anche da sala di ritrovo per gli studenti.

NB Lenzuola ed asciugamani saranno forniti dal College.
All’arrivo i partecipanti sono tenuti a versare il deposito cauzionale richiesto dalla scuola che sarà restituito al momento della partenza.
Assistenza animazione
Ogni giorno gli studenti saranno impegnati in numerose attività pomeridiane e serali ludico-ricreative come:

Sport
Piscina olimpionica 50x25 1 volta a settimana
Discos, films e forum
Karaoke
Irish night show
Caccia al Tesoro

e tante altre attività volte a intrattenere gli studenti.

Extra Class (attività svolte una volta durante il soggiorno):
Influencer 101 - Vlogging
ATC Photography Club "All about Angels"
ATC Blogging
ATC Gamezone

INFLUENCER 101 - VLOGGING
HOW TO BECOME A SUCCESSFUL VLOGGER
Con questa attività gli studenti saranno guidati alla scoperta del mondo degli influencers, dei social media, di youtube e dei bloggers.

PHOTOGRAPHY CLUB "ALL ABOUT ANGLES"
Gli studenti scopriranno tutti i segreti della foto perfetta e si cimenteranno in divertenti competitions di fotografia e selfies.

GAMEZONE
Una carrellata di giochi che combinano abilità fisiche e intellettuali per sfide stimolanti che aiuteranno studenti e local staff ad interagire on campus in maniera divertente.

Programma escursioni e tempo libero
2 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA
con bus privato in destinazioni tipo:

Belfast
Galway con walking tour

2 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA
Howth
Dublin thematic walking tour

I nostri accompagnatori proporranno diverse uscite per visitare Dublino e tutte le sue attrazioni. I trasporti locali sono inclusi quando previsti. Tale programma per motivi organizzativi potrebbe subire delle variazioni.


2 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA IN DESTINAZIONI COME:
- Belfast city con tour della città e visita dei famosi Murales. Belfast è rinomata per i suoi celebri murales nati ai primi del ‘900 ad opera degli unionisti e come un puzzle sui muri scandiscono la storia della città. I murales raccontano, infatti, la storia di un popolo che ha vissuto trent’anni di conflitto. Una sorta di fusione tra arte e denuncia.
- Galway city con tour della città. Galway è una vivace cittadina universitaria ricca di storia ma soprattutto attraversata da un’atmosfera incredibilmente suggestiva grazie ai suoi vicoli pittoreschi. La città è stata scelta per essere capitale europea della cultura 2020.

2 ESCURSIONI TIPO DI MEZZA GIORNATA:
  • Passeggiata nel villaggio costiero e visita al promontorio di Howth. In origine era un piccolo villaggio di pescatori, oggi è un sobborgo di Dublino ma conserva un fascino autentico grazie anche alla presenza del famoso castello di Howth. Dimora storica dei conti di Howth costruita in epoca normanna sulla costa nel 1117 (in legno), fu riedificato (in pietra) nella zona collinare, al centro della penisola, nel 1235. Tutt’oggi è abitato dalla famiglia Gaisford St. Lawrence, eredi dei baroni di Howth. La dimora, visitabile dal pubblico solo in alcuni giorni d’estate, è considerata uno degli edifici più antichi d’Irlanda. Il castello è menzionato da James Joyce nei “Finnegans Wake”, dove con la frase “Howth Castle and Environs” identifica Dublino. Il paese è rinomato anche per il suo porto e la passeggiata che conduce fino al faro (la Baily Lighthouse) lungo una splendida scogliera a picco sul mare. Howth è il luogo adatto per una gita fuori porta preferita per molti Dubliners e non solo.


  • Dublin thematic walking tour, passeggiata a piedi nel centro di Dublino e visita dei luoghi più interessanti della città come: il Trinity College,Temple bar, Dublino Medievale, il porto, Grafton Street, il parco di Saint Stephen’s Green, ecc.


  • Inoltre, i nostri accompagnatori proporranno diverse uscite per visitare Dublino e tutte le sue attrazioni al solo costo dei mezzi pubblici:
    - Phoenix Park
    - I Giardini di St. Stephen Green
    - St. Patrick Cathedral
    - Christ Church Cathedral
    -Passeggiata sul Liffey Bridge meglio conosciuto come Ha'Penny Bridge, il ponte pedonale più fotografato della città
    - O'Connel Street per incontrare la famosa statua di James Joyce - Henry Street ed i suoi bei negozi
    - National Museum of Ireland
    - National Gallery of Ireland
    Servizi inclusi
    LA QUOTA INCLUDE:
    Assistenza di un accompagnatore ogni 15 studenti
    Volo da Roma o Milano - Dublino
    Tasse aeroportuali
    Trasferimento da e per gli aeroporti all’estero
    Corso di lingua come da descrizione e materiale didattico
    Tassa di iscrizione obbligatoria
    Assicurazione medico/bagaglio
    Sistemazione in college come da descrizione
    Trattamento di pensione completa
    Programma attività come da descrizione
    Attestato finale di frequenza riconosciuto
    Attestato di ASL

    LA QUOTA NON INCLUDE:
    Avvicinamenti da altri aeroporti € 250 (costo avvicinamento ed assistenza aeroportuale dal volo nazionale al volo internazionale) Pasti durante i trasferimenti e in volo
    Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia
    Assicurazione annullamento € 69
    Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"
    La cauzione da dare al momento dell'arrivo che verrà ridata al momento della partenza

    Pacchetto Assicurativo
    Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia
    Documenti
    Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio
    Volo e transfer
    Partenze di gruppo con accompagnatore sempre presente sui voli internazionali.

    Sono inclusi :il volo di andata e di ritorno dall'Italia e il transfer di gruppo gestito dal nostro personale in loco, che garantirà tutte le fasi di trasferimento dall'aeroporto di arrivo alla sistemazione e viceversa.
    Alla fine del soggiorno è possibile che la camera vada lasciata già in mattinata: sarà garantito un servizio di custodia bagagli fino al momento del transfer di ritorno.
    I dettagli di viaggio saranno comunicati in tempo utile prima della partenza (in genere 2 settimane prima della partenza).

    GALLERIA FOTO

    MODULO DI ISCRIZIONE

    N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

    Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

    E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico Al seguente linkQUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

    In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
    Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
    Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

      *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

      Dati del genitore

      Dati del partecipante

      Dati del soggiorno

      Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
      dal
      al

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).