IRLANDA – Dublino – Trinity College
SISTEMAZIONE IN “Trinity Hall Campus”

IRLANDA – Dublino – Trinity College
SISTEMAZIONE IN “Trinity Hall Campus”

Località
Dublino, la città di James Joyce è oggi un centro culturale importantissimo e una metropoli dove si respira un’atmosfera unica, vivace, accogliente, ricca di fervente attività e di occasioni per chi vuole vivere un’esperienza internazionale veramente unica!
Nonostante questo suo aspetto cosmopolita, Dublino mantiene intatte le sue origini celtiche, il fascino romantico del centro che si affaccia sul fiume Liffey, la bellezza dei suoi parchi e delle cattedrali, le sue tipiche botteghe ed il “quartiere culturale” il Temple Bar con i pub più famosi al mondo.
College Trinity College of Dublin
Chi non ha sognato nella vita di prendere posto sui banchi di uno dei più prestigiosi college al mondo? Il Trinity College of Dublin, il College con la “C” maiuscola, le cui aule hanno ospitato Samuel Beckett e Oscar Wilde, la migliore università irlandese ed una delle più importanti in Europa, secondo le classifiche internazionali, che attira visitatori da tutto il mondo per la sua “Old library”, biblioteca con oltre cinque milioni di testi ed un’importante collezione di antichissimi manoscritti, tra cui il più famoso il “Book of Kells”, un originale libro cerimoniale contenente i quattro vangeli del nuovo testamento.
Prati verdi ed edifici antichi e moderni occupano i quasi 50 ettari in cui si sviluppa il campus, notoriamente ubicato nel pieno centro di Dublino, a pochi passi dalla statua di Molly Malone e di fronte il quartiere di Temple Bar, con i suoi artisti di strada, musicisti e i tantissimi turisti che lo popolano a tutte le ore del giorno e della notte. Gli studenti avranno inoltre accesso alle eccezionali infrastrutture sportive che il Trinity College si vanta di offrire: palestra attrezzata, numerosi campi sportivi di tennis, calcio, rugby, un’emozionante parete d’arrampicata, sale ballo, piscina olimpionica al coperto e perché no, anche i più tradizionali campi di cricket e squash…. per non annoiarsi proprio mai!!!

Il trattamento prevede la pensione completa con bevande; tutti i pasti, caldi e abbondanti, saranno serviti presso i ristoranti self-service del Trinity College e del Trinity Hall campus, a seconda delle attività previste; pranzi al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Previsti specifici regimi alimentari per studenti vegetariani e/o celiaci.
Sistemazione Trinity Hall Campus
La sistemazione è prevista all’interno del Trinity Hall Campus, residenza del Trinity College ubicata a soli 10 minuti di navetta. I ragazzi verranno accompagnati in college tutti i giorni con navetta. Il Trinity Hall dispone di confortevoli appartamenti formati da massimo 6 camere doppie e singole, tutte con bagno privato, che condividono una cucina con area soggiorno. Oltre agli appartamenti, la residenza dispone di diverse sale giochi e sale comuni per le attività ricreative, campi sportivi per le attività sportive serali e ristorante self-service. Presenti inoltre lavanderia a gettoni, distributori automatici di bevande e snack, WiFi gratuito, nonché servizio di sorveglianza 24h24 e card magnetica di accesso agli appartamenti, per un soggiorno all’insegna della sicurezza e della tranquillità.

https://www.tcd.ie/accommodation/trinity-hall/ Link Residenza Trinity hall
Corso di lingua
Classi internazionali! Il corso è tenuto all’interno del Campus in aule moderne e funzionali.
I corsi sono riconosciuto dall’Acels, l’organo di accreditamento dei corsi di lingua inglese in Irlanda. Gli insegnanti, tutti madrelingua, altamente qualificati e specializzati, sono in possesso dell’abilitazione all’insegnamento della lingua a studenti provenienti da altre realtà linguistiche.
Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi internazionali di massimo 15 studenti, quindi di diverse nazionalità. Il corso è di 15 lezioni settimanali della durata di 60 minuti ciascuna. Il corso rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, valido per i crediti formativi scolastici. La metodologia didattica utilizzata favorirà il metodo orale per un apprendimento naturale e spontaneo. I libri di testo e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente
Programma escursioni e tempo libero
Tantissime le attività offerte grazie ai grandi spazi verdi e le eccellenti attrezzature sportive.
All’aperto verranno organizzate partite di calcio, tennis, rugby, ma non mancheranno anche gli sport tipici quali cricket e baseball! Incluso inoltre 1 volta a settimana l’ingresso nel fantastico centro sportivo dell’Alexandra College distante 10 minuti a piedi dal campus, dove si potranno praticare, sotto la supervisione degli istruttori, hockey, pallavolo, calcio, rugby, atletica, basket, tennis e badminton.

Programma di visite ed escursioni alla scoperta di Dublino:
4 escursioni di intera giornata a:
- Intera giornata dedicata alle bellezze di Dublino, da O’ Connell Bridge e the Spire con shopping a Henry Street, Phoenix Park per un po’ di relax prima di immergersi nella movida di Temple Bar!
- Tour alla scoperta dell’Irlanda più autentica con visita a Wicklow e al Black Castle, la contea più suggestiva e più verde dell’Irlanda, e Glendalough con i suoi incantevoli sentieri che portano ai laghi risalenti all’epoca glaciale
- Galway, vivace e apprezzatissima dai turisti di tutto il mondo presenta vicoli pittoreschi e un centro storico pieno di locali caratteristici ; scopri il fascino bohémien e la cultura tradizionale lungo la Wild Atlantic
- Cliff Walk, la spettacolare passeggiata da Bray a Greystones, 6 km di puro incanto, e Dun Laoghaire, graziosa cittadina di mare dal sapore mediterraneo con ville dipinte con colori vivaci e parchi ombreggiati da palme

Previste inoltre 7 visite di mezza giornata alla scoperta della città:

- City tour orientation il primo giorno per prendere le misure della città!
- National Gallery o il National Museum of Ireland con guida della scuola, alla scoperta delle opere dell’Irlanda più tradizionale
- Grafton Street, la strata più vivace e animate di
Dublino e St. Stephen’s Green Park.
- La baia di Dublino, Howth con le sue simpatiche foche che vengono a cercare cibo vicino ai pescherecci ormeggiati, e il castello di Malahide, lo splendido paesaggio irlandese della costa nord di Dublino!
- Trinity College e il Book of Kells: prestigio, fama, location mozzafiato e meraviglie di altri tempi tutte in un sol posto!
- Natural History Museum per scoprire di più sulla fauna dell’Irlanda (presente o passata che sia) ! Per gli amanti del mondo animale non può mancare una visita a questo piccolo ma sorprendente museo attraverso modelli zoologici realistici, campioni geologici e aree di attività coinvolgenti.
- Guinness Storehouse, la mitica fabbrica della Guinness è al primo posto fra i luoghi più visitati d’Irlanda: 7 piani che raccontano ogni minimo aspetto della birra più amata d’Irlanda!

Il programma di escursioni potrebbe subire delle variazioni, include sempre tutte le spese di trasporto.
Animazione e staff
La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che noi ed i nostri corrispondenti dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

Oltre allo staff garantiamo in loco:
- Direttore del centro madrelingua che gestirà le questioni operative del soggiorno.
- Insegnanti madrelingua con certificazione abilitativa Celta o equiparata, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri.
- Staff madrelingua che collaborerà con lo staff italiano
- nell’organizzazione delle attività ricreative, dell’animazione e delle escursioni.
- Assistenza sanitaria locale per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie.
Servizi inclusi
La quota comprende:

Viaggio internazionale di andata e ritorno da Roma;
Tasse aeroportuali e security tax;
1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
14 notti di sistemazione in college;
Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
30 ore di corso di lingua inglese;
Test iniziale e test finale;
Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
Assicurazione medico bagaglio, Responsabilità Civile, Infortuni;
Assistenza e accompagnamento dello staff

La quota non comprende:

Partenze da aeroporto diverso da Roma come sopra indicati: Euro 100,00 (facoltativo);
Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi;
Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.
Gruppi e partenze
Partenze dai principali aeroporti italiani! Incluso nel pacchetto INPSieme Dublino, il viaggio in aereo di andata e ritorno dagli aeroporti di Roma garantisce la partenza da altri principali aeroporti italiani previo supplemento facoltativo per dare la possibilità ai ragazzi e alle famiglie di poter scegliere il centro di raccolta più comodo!

L’accompagnatore sarà sempre presente nella tratta di viaggio internazionale da Roma. Per le partenze da altri aeroporti sarà invece prevista la presenza al check in di un assistente aeroportuale professionale che si occuperà del disbrigo delle formalità di imbarco e darà indicazioni per il raggiungimento del gate. I ragazzi faranno poi il volo nazionale di avvicinamento su Roma rivolgendosi in caso di bisogno al personale della compagnia aerea (hostess e steward). All’arrivo all’aeroporto principale di Roma incontreranno il nostro accompagnatore e proseguiranno il viaggio insieme al gruppo!
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio

GALLERIA FOTO

MODULO DI ISCRIZIONE

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico Al seguente linkQUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...

    Comments are closed.