Canterbury – Kent University

Canterbury – Kent University

Località
Canterbury, splendida cittadina medievale fondata dai Romani, incanta con le sue aree monumentali pedonalizzate sovrastate dalla splendida e imponente Cattedrale. E’ inoltre un vivace centro studentesco in cui è piacevole concedersi una passeggiata nel piccolo centro storico, esplorando le strette stradine medievali, lungo il fiume e sull’antica cinta muraria…
La Struttura
Il programma si svolge nel campus principale della University of Kent, è immerso in un meraviglioso paesaggio di prati verdi e di boschi a meno di un’ora di treno da Londra. Dal campus è possibile ammirare il fantastico panorama della Cattedrale e della città di Canterbury, con i suoi edifici storici che risalgono a più di mille anni fa.
A poca distanza a piedi sono raggiungibili inoltre tutte le principali attrazioni della città, negozi e ristoranti. La scuola dispone di aule ben attrezzate, una spaziosa sala comune dove si svolgono quasi tutte le attività serali, sala ristorante, lavanderia a gettoni e Wifi gratuito in diverse aree comuni. Numerose anche le infrastrutture sportive con campi da tennis, campi sportivi all’aperto, dance studio, palestra interna. Presente una Servizio di sorveglianza attivo 24 ore su 24 sul posto.
Sistemazione e Trattamento
La sistemazione è prevista presso il Tyler Court, una residenza dell’università immersa nel verde, a pochi passi dalle aule e dalla mensa.
Gli studenti saranno alloggiati in appartamenti formati da 5-6 camere singole, tutte con bagno privato, che condividono una cucina con salottino in comune.
WiFi gratuito, distributori di snack e bevande e lavanderia a gettoni.

ll trattamento prevede la pensione completa con bevande e tutti i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del college in modo che gli studenti siano liberi di scegliere quello che preferiscono mangiare.

Un sistema di pasti a rotazione è adottato per il pranzo e per la cena degli studenti, che mangeranno in orari prestabiliti; il pranzo e la cena prevederanno la scelta tra 3 opzioni (di cui 1 vegetariana), la colazione sarà continentale, pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere e nei weekend. I ragazzi dovranno portare i propri asciugamani.
Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc.
Corso di Lingua
Classi internazionali! Creatività, curiosità e lavoro di squadra sono i punti di forza della metodologia scuola, che grazie alle classi internazionali, con studenti quindi di diverse nazionalità, e al ricorso alle più avanzate tecnologie, avrà un approccio alla lingua più dinamico e interattivo.
Attraverso risorse didattiche preziose quali esercizi, link per la lettura o ascolto di materiale in lingua originale, gli studenti praticheranno la lingua in modo più ottimale sia dentro che fuori dall’aula. Non solo in classe ma durante le escursioni, progettate ad hoc per gli studenti per nutrire la confidenza tra loro, favorire il lavoro di squadra e le capacità di leadership, nonché per aumentare la fiducia in sé stessi in un ambiente sicuro e di supporto, consentiranno di ottimizzare l’apprendimento linguistico con progressi visibili e di qualità.

Insegnanti madrelingua! Al fine di sviluppare le abilità principali necessarie per il successo nella vita, ciascuno degli insegnanti, madrelingua e abilitato all’insegnamento, pianificherà esercitazioni e attività che permettono di testare la scrittura, la conversazione e l’ascolto in scenari di vita reale, giochi di ruolo, lavori in gruppetti e progetti didattici.

Corso valido ai fini dei crediti formativi scolastici! Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee di massimo 15 studenti.
Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa di mezz’ora per il break, tenute su 5 giorni a settimana, per un totale di 20 lezioni di corso a settimana. Il corso è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi scolastici.
Il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente durante le lezioni.

Assistenza ed Animazione
LO STAFF

La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi.
Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.
Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali.
Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

In ogni garantiamo:
- un direttore del centro con esperienza pluriennale;
- staff e animatori madrelingua della scuola che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!
- Assistenza Sanitaria presente sul territorio per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie!

ENJOY DAY & NIGHT!
Divertiti con i tuoi amici e il nostro team di animazione!
Ogni sera il nostro team di animazione italiano e inglese organizzerà un’attività diversa tra cui:

- Welcome Games: per un caloroso benvenuto di inizio soggiorno!
- Karaoke: Sgolati con le canzoni dei tuoi cantanti inglesi preferiti!
- Disco Night: balla tutta la notte grazie ai migliori DJ locali!
- Photo Scavenger Hunt: la singolare caccia al tesoro… usa il tuo smartphone o tablet per immortalare oggetti gli richiesti.
Vince chi trova e fotografa più oggetti!
- Theme Night: serata a tema..surprise!
- Talent Show: la serata più divertente dove vi cimenterete nel canto e nel ballo!
- Tornei sportivi!
- Quiz night: ok la risposta è giusta!
- Fast Friends: il gioco più divertente per fare amicizia, lo Speed Date! Avrai solo due minuti di tempo per conoscere il tuo partner dopodiché passerai al successivo!
- Movie Night: la serata più classica, si proietterà un famoso film nell’auditorium del college, ovviamente in lingua originale!
- Goodbye Night: la serata finale….!
Gite ed escursioni
VITA DA UNIVERSITARI ALLA KENT UNIVERSITY! SE SCEGLI CANTERBURY KENT UNIVERSITY AVRAI
Ti aspettano tante attività sportive tra cui calcio, mini-olimpiadi e pallavolo, basket, ping pong nonché rounders, attività tipicamente inglese! Non mancheranno attività più impegnative quali laboratorio di teatro, caccia al tesoro, karaoke, talent show, giochi di squadra e molto altro!

ESCURSIONI “DA FAVOLA”!

Organizzate uscite, visite ed escursioni alla scoperta di Canterbury e dintorni: 2 uscite di mezza giornata a settimana con walking tour a Canterbury, caccia al tesoro fotografica, quiz e shopping per i vicoli della città, tutte accompagnate dal nostro staff e lo staff locale madrelingua.

E per chiudere in bellezza 1 escursione di intera giornata in località quali LONDRA<(b> con tour a piedi e visita alla National Gallery, CAMBRIDGE con walking tour della città o simili.
Il programma di visite include sempre tutte le spese di trasporto
Servizi Inclusi
La quota Comprende:
- Viaggio internazionale di andata e ritorno dalle Città di partenza previste;
- Tasse aeroportuali e security tax;
- 1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
- Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
- 14 notti di sistemazione in residenza universitaria;
- Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
15 ore di corso di lingua inglese a settimana impartite da insegnanti madrelingua, qualificati nell’insegnamento come seconda lingua ai giovani stranieri, tenute in classi di massimo 15 studenti, suddivise a seconda dell’età e del grado di preconoscenza della lingua appurato mediante test iniziale, presso scuola riconosciuta dai competenti organismi internazionali;
- Test iniziale e test finale;
- Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
- Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
- Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
- Assicurazione medico bagaglio;
- Zainetto;
- L’assistenza di un accompagnatore parlante inglese e con maturata esperienza con rapporto di massimo 1 assistente ogni 20 studenti.

La quota non Comprende:
- Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi; - Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio

GALLERIA FOTO

MODULO DI PRE ISCRIZIONE

N.B. La preiscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante non è impegnativa potendo eventualmente cambiare successivamente la destinazione e il turno.

Qualora risulterete vincitori del bando vi contatteremo e vi chiederemo se vorrete confermare la vostra preiscrizione così da generare la documentazione necessaria a validare la vostra pratica sulla piattaforma INPS.

Effettuando la preiscrizione vi terremo informati circa le novità in via di pubblicazione sul nostro sito e potremo riservarvi il posto se confermerete entro la settimana successiva a quella di pubblicazione delle graduatorie.

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...

    Comments are closed.