CANADA- LA GEOS LANGUAGES PLUS
SISTEMAZIONE IN TARTU RESIDENCE

CANADA- LA GEOS LANGUAGES PLUS
SISTEMAZIONE IN TARTU RESIDENCE

Località
Più di cinque milioni di persone, da oltre cento nazioni, vivono a Toronto, rendendo la città senza dubbio la più colorata e varia del paese. E' considerata una delle città più pulite e sicure in Nord America. E' conosciuta anche come la "New York del Canada": un mix di diverse nazionalità rende la città una pentola di fusione multiculturale, un luogo ideale per studiare l'inglese! Toronto è la più grande città del Canada, è vibrante e piena di vita. Da visitare la CN Tower, un grattacielo alto 553 metri, numerosi musei, la Yong Street famosa per lo shopping, lo zoo di Toronto e il bellissimo scenario del lago Ontario. Per non parlare delle Cascate del Niagara che si raggiungono facilmente.
Struttura
La nostra scuola "GEOS Languages Plus Toronto" si trova idealmente nel cuore della città, nel distretto “Old Town Toronto“. La stazione della metropolitana è a pochi isolati e la fermata dei tram si può tranquillamente raggiungere a piedi.
Corso di lingua Inglese
"Alla GEOS farai corsi internazionali con studenti provenienti da tutto il mondo! Il concetto didattico si basa proprio sullo scambio culturale, incentivando i ragazzi a comunicare anche tra di loro in inglese e di immergersi totalmente nella vita del Paese che li ospita! Tutte le attività sono studiate per sviluppare in ogni studente un approccio alla lingua straniera anche oltre le sole nozioni di grammatica: una costante full immersion linguistica tra lezioni e pratica!
La Languages Plus si avvale di insegnanti madrelingua Inglese qualificati e specializzati. Le lezioni puntano su tutte le quattro aree di competenza linguistica: conversazione, ascolto, lettura e scrittura. L’apprendimento procederà in modo rapido ed efficace. Alla fine del corso è previsto un test di verifica con rilascio di un certificato di frequenza con valutazione linguistica, valida per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Orario delle lezioni: Il corso è tenuto dal lunedì al venerdì, generalmente di mattina. In alta stagione è possibile che il corso venga effettuato anche di pomeriggio. Sono incluse 20 lezioni di 45 minuti, per un totale di 15 ore di 60 minuti a settimana. Il materiale didattico viene fornito durante il corso. Ogni gruppo è formato da un massimo di 15 studenti per classe.

Quick Check prima della partenza: Prima della partenza gli studenti possono già effettuare un test linguistico online, in base al quale saranno inseriti sul posto nel gruppo con il livello linguistico più adatto alle proprie conoscenze."
Assistenza e assistenza
Il programma di supervisione prevede la presenza di un team leader ogni 15 studenti. Saranno formati gruppi misti ed internazionali anche per il tempo libero. I supervisori sono selezionati e formati direttamente dalla Languages Plus, hanno tra i 21 e i 30 anni e provengono da Paesi americani ed europei. Tuttavia, durante il programma, parleranno solo la lingua locale, incentiveranno cosi i ragazzi a fare altrettanto! La supervisione è prevista durante tutte le attività da programma.
Il Teamer è disponibile 24/24 per assistenza ed è responsabile dell'organizzazione delle attività di tempo libero
Trattamento e Sistemazione al Tartu Residence
Il Tartu Residence si trova all'angolo di Madison Avenue, ad un isolato ad est di Spadina Road. E’ situato vicino alle linee della metropolitana nord-sud e est-ovest di Toronto, nonché ai tram e ai sistemi di autobus, offrendo un facile accesso a tutti i campus universitari, alla vibrante vita cittadina e al mix culturale di Toronto. Molte destinazioni sono raggiungibili a piedi.

Unità abitative con 6 camere, 2 bagni e zona living. Sistemazione in camere singole. Servizio WiFi.
Reception 24h/24h. Solarium sul tetto. Il residence dista 20 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola.
Pasti: Il trattamento di pensione prevede colazione, pranzo al sacco e cena. Link Residenza Tartu
Programma escursioni e tempo libero
Toronto, vivace e dinamica città, si circonda di edifici famosi come CN Tower e la Casa Loma, affascinerà con i suoi quartieri storici e incanterà cone le gigantesche cascate del Niagara. In ogni angolo c'è qualcosa da vedere e da scoprire. Durante il soggiorno di 2 settimane, sono previste, tra quelle sotto elencate, 3 uscite, 5 attività e 1 escursione full day, svolte sotto l'attenta supervisione dei nostri teamer:

Escursioni previste per il soggiorno: 1 escursione di intera giornata alle Cascate del Niagara (oppure Wonderland o Parchi/Riserve Naturali); 3 escursioni di mezza giornata tra cui Orientation Tour, Walking Tour China Town e Graffity Alley, Royal Ontario Museum, CN Tower.

Attività sportive e ricreative: Attività sportive in spiaggia, caccia al tesoro, University tour, Distillery District, e tante altre attività.

Il programma di tempo libero potrebbe subire variazioni.
Servizi inclusi
La quota comprende:
  • Gestione pratica INPS
  • Viaggio a/r Roma – New York con n. 1 bagaglio peso massimo Kg 20;
  • Assistenza telefonica dedicata H24 giorno per il giorno di partenza;
  • Volo internazionale con tasse aeroportuali incluse
  • Travel card
  • Transfer andata/ritorno dall'aeroporto al college e viceversa
  • Sistemazione in college 15 gg/14 notti
  • Trattamento di pensione completa,
  • Assistenza Staff dedicato rapporto 1 assistente ogni 15 ragazzi
  • N. 15 ore settimanali di corso di lingua inglese,
  • Test iniziale
  • Materiale didattico
  • Certificato di frequenza con valutazione finale,
    supervisione,
  • Gite e tempo libero come da programma
  • Assicurazione medica/di viaggio/annullamento

    La quota non comprende:
  • Supplemento di € 200,00 per voli nazionali di avvicinamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
  • Tutti gli extra di natura personale
  • Attività, gite, escursioni, visite non inserite in programma.
  • Documenti
    Quali documenti servono per entrare in Canada
    Per un soggiorno di 2 settimane si può entrare in Canada senza visto. Devi invece possedere:

    Passaporto individuale, biometrico o elettronico, in corso di validità e con data di scadenza successiva alla data di rientro. Se non sei in possesso del passaporto, ti invitiamo a fare la richiesta in questura fin da subito. Autorizzazione eTA: registrazione online sul sito ufficiale per ottenere l'autorizzazione all'ingresso in Canada, ti invieremo insieme al contratto di viaggio tutte le informazioni necessarie per richiedere l'autorizzazione eTA.

    Link canada- eTA
    Garanzia di Internazionalità
    I soggiorni Sprachcaffe hanno la caratteristica speciale dell’internazionalità! Nei nostri centri i corsi, le escursioni e tutte le attività del tempo libero sono svolte in gruppi misti con studenti di altra nazionalità e mirati a sviluppare in ogni ragazzo un approccio totale con la lingua straniera. Una full immersion linguistica che rende l’apprendimento dinamico, divertente e soprattuto semplice!
    Il volo
    Il nostro programma include il Volo di andata e ritorno da Roma.
    Partenze da altri aeroporti su richiesta e previo supplemento.

    GALLERIA FOTO

    MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

    N.B. La preiscrizione tramite la compilazione e l’invio del modulo sottostante non è impegnativa.

    Se non siete a conoscenza della vostra fascia ISEE attribuita dall'INPS, potete per il momento selezionare nel modulo la fascia ISEE dello scorso anno.

    Qualora risulterete vincitori del bando vi contatteremo e vi chiederemo se vorrete confermare la vostra preiscrizione, così da generare la documentazione necessaria a validare la vostra pratica sulla piattaforma INPS. In sede di conferma potrete eventualmente modificare la destinazione e il turno.

    Inoltre, effettuando la preiscrizione, vi terremo informati circa le novità in via di pubblicazione sul nostro sito e soprattutto potrete mantenere riservato il vostro posto fino a 7 gg. dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

      *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

      Dati del genitore

      Dati del partecipante

      (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

      Dati del soggiorno

      1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

      NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
      NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

        Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

        Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

      Invio... Attendere Prego...

      Comments are closed.