CAMBRIDGE – Cats College

CAMBRIDGE – Cats College

Località
CAMBRIDGE
Per antonomasia la città delle Università più famose al mondo, a Cambridge si respira bellezza, storia e cultura. Questa cittadina, elegante e compatta, si vanta di offrire architetture spettacolari, profili merlati dalle guglie dei college, cappelle e chiese medievali che si alternano a parchi verdi e grandi spazi aperti sulle rive del fiume Cam.
La Struttura
IL CATS COLLEGE
Il programma si svolge presso il prestigioso Cats College, una scuola superiore privata che occupa un moderno campus a pochi minuti a piedi dal King’s College e dal Fitzwilliam museum, nel pieno centro storico della città.
Qui i ragazzi avranno l’opportunità di passeggiare nei vicoli di questa affascinante cittadina universitaria, di fare punting sul pittoresco fiume Cam e di visitare i molteplici attrazioni che Cambridge ha da offrire.
Il campus è nuovissimo ed offre infrastrutture didattiche all’avanguardia con lavagne interattive, laboratori computer e un laboratorio linguistico interattivo. WiFi gratuito in tutto l’edificio.
I ragazzi avranno anche l’opportunità di praticare attività sportive in un centro multifunzionale vicino che offre diversi campi sportivi e piscina.
Sistemazione e Trattamento
La sistemazione è prevista presso il Varsity Residence una delle residenza del college che dista circa 15 minuti a piedi dal campus e dal centro di Cambridge. Gli studenti saranno alloggiati in camere singole arredate modernamente, tutte con bagno privato. A disposizione degli studenti inoltre, cucina con salottino in comune, WiFi gratuito, lavanderia a gettoni.
Il trattamento prevede la pensione completa con bevande e tutti i pasti saranno serviti presso il ristorante self-service del CATS College in modo che gli studenti siano liberi di scegliere quello che preferiscono mangiare; pranzo al sacco in occasione delle escursioni giornaliere. Sono previsti pasti speciali per gli studenti allergici, celiaci, vegetariani, vegani, ecc.
Corso di Lingua
Grazie alle classi internazionali di massimo 15 studenti, con studenti quindi di diverse nazionalità, il corso si trasformerà in un’avventura di apprendimento, facendo leva sulle capacità linguistiche, che verranno sviluppate con dimestichezza in contesti diversi come gruppi di ascolto e discussione su temi di attualità, simulazioni di episodi di vita reale, presentazioni e lavori di gruppo, in un contesto internazionale e multiculturale.
Ogni studente riceverà un’attenzione personalizzata e tutto il supporto necessario per trasformare il corso di lingua in un trampolino di lancio per un futuro personale e professionale di successo.
Insegnanti madrelingua e materiale didattico studiato ad hoc!
Un team di insegnanti madrelingua qualificati, amichevoli e dedicati, si occuperanno di supportare il percorso di apprendimento fornendo una guida sicura e insieme lo spazio giusto per l’espressione personale di ciascuno studente. Il materiale didattico ideato in esclusiva per la scuola, le tecnologie interattive e un approccio giovane e vivace, sono il fulcro delle lezioni che assicureranno a tutti i giovani strumenti certi per esplorare la lingua inglese con confidenza e fluidità.
Corso valido ai fini dei crediti formativi scolastici!
Dopo il test del primo giorno, gli studenti saranno ripartiti in classi omogenee. Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa di mezz’ora per il break, tenute su 5 giorni a settimana, per un totale di 20 lezioni di corso a settimana.
Il corso è riconosciuto dal British Council e rilascerà un apposito diploma, attestante il corso frequentato in base ai livelli riconosciuti dal Consiglio Europeo, e valido ai fini dei crediti formativi scolastici. Il materiale didattico verrà messo a disposizione gratuitamente durante le lezioni.
Assistenza ed Animazione
LO STAFF

La sicurezza degli studenti
è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che dedichiamo mesi di lavoro a selezionare e preparare il nostro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno contare sulla presenza degli accompagnatori 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.
Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali.
Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e dormirà all’interno dello stesso edificio, a tutto vantaggio dei vostri ragazzi, perché possano vivere un’esperienza ricca da portare con loro, dentro per sempre! Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno.

In ogni garantiamo:
- un direttore del centro con esperienza pluriennale;
- staff e animatori madrelingua della scuola che si dedicheranno alla formazione, socializzazione, aggregazione e divertimento dei nostri ragazzi!
- Assistenza Sanitaria presente sul territorio per la sicurezza dei partecipanti e delle loro famiglie!

ENJOY DAY & NIGHT!
Divertiti con i tuoi amici e il nostro team di animazione! Ogni sera il nostro team di animazione italiano e inglese organizzerà un’attività diversa tra cui:

- Serata di benvenuto
- Sport: Rugby, Basketball o Baseball, Table Tennis, Mini Olimpiadi
- Quiz Night “Chi vuol essere Millionario?”
- Laboratorio Graffiti Design e di Teatro
- British Culture Night
- Disco Night: balla tutta la notte grazie ai migliori DJ locali!
- Casino Night: divertiti giocando al casinò, spaziando dalla roulette russa al classico Higher or Lower inglese, oppure sfida il croupier giocando alla versione British del Gioco dei Pacchi!
- Talent Show: la serata più divertente dove vi cimenterete nel canto e nel ballo!
- Talent Show Preparation + English Lessons per il debutto di “Cambridge’s Got Talent!”
- Murder Mistery: la caccia all’assassino più divertente e avvincente!
- Workshop Murder Mystery Activity
- Popcorn & Board Games
- Game Show Night!
- International Night: il mondo ai tuoi piedi!
- Movie Night: la serata più classica, si proietterà un famoso film nell’auditorium del college, ovviamente in lingua originale!
Goodbye Night: la serata finale….!
Gite ed escursioni
VITA DA UNIVERSITARI AL CATS COLLEGE!

SE SCEGLI CAMBRIDGE CATS COLLEGE AVRAI… un intenso programma di attività sempre organizzate dallo staff madrelingua locale e dai nostri accompagnatori!
Ti aspettano tante attività sportive tra cui calcio, pallavolo, piscina e tennis, e perché no, il tradizionale badminton! Ma non mancheranno attività divertenti e originali dove imparerai a “suonare” i bonghi, a costruire gioielli e maschere di scena, a stimolare la tua fantasia con l’attività di circense, a mostrare le tue qualità artistiche con i Talent show e ad aguzzare l’ingegno con la gara di “Tribal Wars”! CAMBRIDGE DAY BY DAY!
Molteplici le uscite, visite ed escursioni alla scoperta di Cambridge e dei suoi dintorni: tour a piedi della città ed un tour speciale a bordo dei tipici “punt” per ammirare gli edifici più celebri di Cambridge sul lungofiume, tra cui la Cappella del King’s College, il Bridge of Sighs, il Mathematical Bridge e la Wren Library, tutte accompagnate dal nostro staff e dallo staff locale madrelingua.
Non mancheranno poi i pomeriggi di escursioni fuori città in località quali Bury St. Edmunds, Stamford o simili (1 escursione di mezza giornata a settimana), oltre che di interna giornata a Londra, Canterbury, Stratford-Upon-Avon, Warwick Castle o simili (1 escursione di intera giornata a settimana).
Il programma di visite include sempre tutte le spese di trasporto.
Servizi inclusi
La quota Comprende:
- Viaggio internazionale di andata e ritorno dalle Città di partenza previste;
- Tasse aeroportuali e security tax;
- 1 bagaglio da imbarco e 1 bagaglio a mano;
- Trasferimenti dall’aeroporto di arrivo alla sistemazione il giorno di arrivo e viceversa alla partenza;
- 14 notti di sistemazione in residenza universitaria;
- Trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
15 ore di corso di lingua inglese a settimana impartite da insegnanti madrelingua, qualificati nell’insegnamento come seconda lingua ai giovani stranieri, tenute in classi di massimo 15 studenti, suddivise a seconda dell’età e del grado di preconoscenza della lingua appurato mediante test iniziale, presso scuola riconosciuta dai competenti organismi internazionali;
- Test iniziale e test finale;
- Libri di testo e materiale didattico necessari al corso;
- Certificato di frequenza/merito valido ai fini dei crediti formativi;
- Programma di escursioni e attività sociali come sopra descritto;
- Assicurazione medico bagaglio;
- Zainetto;
- L’assistenza di un accompagnatore parlante inglese e con maturata esperienza con rapporto di massimo 1 assistente ogni 20 studenti.

La quota non Comprende:
- Copertura assicurativa facoltativa per mancata partenza o rientro anticipato per gravi motivi; - Extra di natura personale e quanto altro non espressamente riportato alla voce “La Quota comprende”.
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio

GALLERIA FOTO

MODULO DI PRE ISCRIZIONE

N.B. La preiscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante non è impegnativa potendo eventualmente cambiare successivamente la destinazione e il turno.

Qualora risulterete vincitori del bando vi contatteremo e vi chiederemo se vorrete confermare la vostra preiscrizione così da generare la documentazione necessaria a validare la vostra pratica sulla piattaforma INPS.

Effettuando la preiscrizione vi terremo informati circa le novità in via di pubblicazione sul nostro sito e potremo riservarvi il posto se confermerete entro la settimana successiva a quella di pubblicazione delle graduatorie.

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    Dati del soggiorno

    Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
    dal
    al

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).