Barcellona – Campus La Salle –
SISTEMAZIONE IN Residenza La Salle

Barcellona – Campus La Salle –
SISTEMAZIONE IN Residenza La Salle

Località
Barcellona è la più cosmopolita delle città spagnole, luogo in cui la modernità ed il progresso si fondono con lo stile e la tradizione propri degli edifici storici. Il centrale quartiere gotico, ricco di monumenti, è dominato dalla superba cattedrale. A pochi passi si trova la Rambla, la più famosa arteria della città, brulicante di negozi, teatri, caffè e ristoranti. La parte moderna della città è caratterizzata dalle opere che manifestano l’ispirazione artistica del genio di Reus, l’architetto Antonio Gaudì. Dopo i giochi Olimpici del 1992, la “Ciudad condal” che si affaccia sul Mediterraneo ha assunto un aspetto ancor più caldo ed accogliente. Barcellona è una metropoli ricca che rivaleggia con Madrid per il trono di capitale intellettuale e del design della Spagna. I suoi musei, teatri, gallerie e la sua vita notturna sono apprezzati per la loro altissima qualità. L’urbe catalana ha, in molti casi, scavalcato perfino Londra nell’immaginario giovanile e sempre più persone scelgono di rimanerci dopo averla visitata.
College Università La Salle
Situata in uno dei quartieri più eleganti della città, a poca distanza a piedi dal centro e nel complesso dell’Università omonima la Residenza Universitaria La Salle è caratterizzata da spazi comuni a misura di studente: allegri, dotati di ogni confort e molto funzionali. Gli studenti hanno a disposizione sale studio, mensa e un invidiabile complesso sportivo dotato di piscina coperta
Corso di lingua
Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali da 50 minuti in classi omogenee di massimo 20 studenti. All'inizio del corso i partecipanti sosterranno un test di ingresso per stabilire il livello linguistico e in base alle loro abilità saranno inseriti nelle varie classi. I corsi, tenuti da insegnanti madrelingua abilitati all'insegnamento della lingua spagnola, sono riconosciuti dall'Instituto Cervantes, una istituzione culturale pubblica dipendente dal Ministero degli affari esteri spagnolo che ha come finalità la promozione e l'insegnamento della lingua spagnola e la diffusione della cultura spagnola e Hispanidad.

Materiale didattico fornito dalla scuola.

A fine corso gli studenti sosterranno un esame di valutazione, il cui voto sará riportato sul certificato. Sarà rilasciato un certificato che può valere per i crediti formativi.
Sistemazione e trattamento College Università La Salle
Sistemazione

Le stanze, singole e doppie con aria condizionata, sono moderne, hanno servizi privati e wi-fi gratuito.

NB Lenzuola ed asciugamani sono forniti dal college. Non sono forniti teli da mare.
Assistenza animazione
Ogni giorno gli studenti saranno impegnati in attività ludico ricreative:

3 uscite serali
1 disco party
tempo libero in centro città sempre accompagnati dal nostro staff
attività sportive varie
Programma escursioni e tempo libero
3 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA
Spiaggia di Sitges
Port Avenura
Spiaggia di Castelldefels con shopping al Anec Blau

7 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA
City tour con packed dinner - giro città by night e rientro in college
Stadio Camp Nou
Quartiere gotico con Museo Picasso ingresso incluso
Spiaggia de la Barceloneta Shopping al Diagonal Mar con packed dinner - giro città by night e rientro in college
Sagrada Familia ingresso incluso
Porto Antico e Fuentes Magicas con packed dinner - giro città by night e rientro in college

Tale programma, per motivi organizzativi, potrebbe subire delle variazioni



3 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA:
- Sitges, caratteristico paesino e visita alla spiaggia. Sono ben sedici, tra tratti selvaggi ed altri più dolci, i chilometri delle spiagge di Sitges. Dalla spiaggia che già dal paleolitico si vide abitata, Covafumada, a est, alla punta Desenrocada (disincagliata) a ovest, si alternano circa una ventina di spiagge e cale dai contorni morbidi con circa trenta scogliere e punte più ruvide e nette
- Port Aventura si trova a circa un’ora da Barcellona ed è tra i parchi di divertimento più famosi e importanti d’Europa. È strutturato in sei diversi mondi che offrono grandi emozioni e infinite sorprese per tutte le età. Tra le varie attrazioni troviamo il Ferrari Land che è un parco tematico dedicato alla famosa scuderia italiana. Fino a 11 attrazioni ispirate alla velocità del mondo Ferrari. L’acceleratore più alto e veloce d’Europa in cui sarà possibile provare il brivido di un’accelerazione da 0 a 180 Km in soli 5 secondi.
- La spiaggia di Castelldefels si trova in piena Costa Garraf a pochi minuti da Barcellona ed è famosa per i suoi 5 km di spiaggia fine e per essere la località in cui vivono molte personalità famose come la maggior parte dei giocatori del Barcelona FC. La città di Castelldefes in cui si trova la bellissima spiaggia prende il nome dal castello che si trova a 59 m sul livello del mare.

7 Escursioni di mezza giornata:
- Giro turistico della città per scoprire i luoghi di maggior interesse culturale e artistico di Barcellona.
- Passeggiata nell'area della Sagrada Familia (ingresso incluso con guida ufficiale) per ammirare la maestosa opera ideata dall’architetto Antoni Gaudì. Il nome completo della basilica è Temple Expiatori de la Sagrada Familia, simbolo di Barcellona e tappa obbligatoria per coloro che desiderano visitare la città. L’intera chiesa, dalle origini ad oggi, è stata finanziata da donazioni private ed è attualmente un’opera incompleta, si stima infatti che i lavori possano terminare entro il 2026. I soggetti delle tre facciate sono: la nascita di Cristo, la Passione di Cristo e la Gloria. La Sagrada Familia si compone all’interno di cinque navate principali (90 metri ciascuna) e tre trasversali (60 metri ciascuna) che formano una croce latina. La chiesa è stata consacrata, non ancora terminata, il 7 novembre 2010 da Papa Benedetto XVI.
- Porto Antico e Fuentes Mágicas con packed dinner: da luogo di marinai e mercato del pesce, grazie anche alle Olimpiadi del 1992, il porto Vecchio (Port Vell in catalano) è stato completamente rinnovato. Oggi è una delle zone più visitate della città, se si arriva da la Rambla si noterà subito la statua di Cristoforo Colombo realizzata nel 1888 per l’Esposizione Universale. Al Port Vell si trovano oltre a locali e chiostri tipici anche un centro commerciale, un cinema e l’acquario più grande d’Europa. Fuentes Mágicas è una fontana ubicata nella Plaça d’Espanya e venne realizzata in occasione dell’Esposizione Universale del 1929. Ha forma ellittica e presenta circa 30 giochi d’acqua ognuno dei quali ha colorazioni differenti. Negli anni ’80 fu inserita anche la parte musicale. È un vero e proprio spettacolo d’acqua, luci e musica che attrae innumerevoli spettatori.
- Visita del Quartiere Gotico. Passeggiata per il Barrio gotico, il punto nevralgico della vita politica e religiosa della Barcellona Medievale. Camminando nel dedalo di viuzze del centro della città vecchia di Barcellona, si potranno ammirare maestose chiese gotiche e mura romane del I secolo a.C. ma anche altri importanti edifici come il Municipio e il Palazzo Reale. Questo luogo è stato fonte di ispirazione per molti artisti come Joan Mirò che nacque qui, Pablo Picasso e Salvador Dalì.
- Stadio Nou Camp, conosciuto anche come Nou Camp, è un bellissimo stadio di calcio situato a Barcellona. Con una capacità di quasi 100 mila spettatori è lo stadio più capiente d’Europa, più grande del Wembley londinese e del Santiago Bernabéu di Madrid. Nella tribuna principale lo stadio ospita anche un museo dedicato alla storia del Futbol Club Barcelona, fu inaugurato nel 1994 e accoglie migliaia di visitatori ogni anno.
Spiaggia Barceloneta: è una delle più grandi e rinomate spiagge di Barcellona insieme a quella di Sant Sebastià. Grazie ai suoi 1.100 metri di lunghezza vi sono numerose attrezzature sia per lo sport (3 campi da volley, 1 campo da calcetto, tavolini da ping –pong) ma anche una biblioteca, uno spazio informativo e un’area bimbi.
- Shopping al Diagonal Mar e packed dinner: è il più grande centro commerciale della Catalunya e si trova vicino al lungomare della spiaggia Mar Bella. Aperto nel 2001 si sviluppa su tre piani e ospita ben 190 negozi…un vero e proprio paradiso dello shopping! .
Servizi inclusi
LA QUOTA INCLUDE:
Assistenza di un accompagnatore ogni 15 studenti
Volo da Roma o Milano - Barcellona
Tasse aeroportuali
Trasferimento da e per gli aeroporti
Corso di lingua come da descrizione e materiale didattico
Tassa di iscrizione obbligatoria
Assicurazione medico/bagaglio
Sistemazione in college come da descrizione
Trattamento di pensione completa
Programma attività come da descrizione
Attestato finale di frequenza

LA QUOTA NON INCLUDE:
Avvicinamenti da altri aeroporti € 250 (costo avvicinamento ed assistenza aeroportuale dal volo nazionale al volo internazionale)
Pasti durante i trasferimenti e in volo
Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia
Tutto quanto non espressamente indicato
Assicurazione annullamento

Pacchetto Assicurativo
Inclusi nella quota Assicurazione infortuni di viaggio; medico sanitaria non stop; furto danni e smarrimento bagaglio; Responsabilità Civile Grandi Rischi con massimale come da normativa di legge Fondo di Garanzia
Documenti
Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio

GALLERIA FOTO

MODULO DI ISCRIZIONE

N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori del bando e quindi presenti in graduatoria. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Vi ricordiamo che la lettera V significa che siete VINCITORI e la lettera P PERDENTI. Vi preghiamo quindi, nell’inserire il numero di graduatoria, di verificare bene la lettera e di riportarla nel form al fine di evitare errori.

Se non siete in graduatoria e ritenete sia impossibile che possiate essere ripescati (le graduatorie scorrono dal 14 al 23 maggio), o se siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la vostra fattura.

In ogni caso tutta la procedura vi sarà spiegata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progrediremo nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. In questi giorni le linee telefoniche sono sovraccariche, per cui vi chiediamo un po’ di pazienza nel riprovare qualora troviate le linee occupate.
Potete contattarci anche mediante Whatsapp e Email come indicato nella pagina contatti del nostro sito. Grazie!

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    Dati del soggiorno

    Turno settimanale (8 giorni - 7 notti)Turno bisettimanale (15 giorni - 14 notti)
    dal
    al

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).