ACF FIORENTINA – FOOTBALL & ENGLISH – CIRENCESTER
RENDCOMB COLLEGE

ACF FIORENTINA – FOOTBALL & ENGLISH – CIRENCESTER
RENDCOMB COLLEGE

Località
Rendcomb, tipico villaggio inglese immerso nel cuore delle Cotswolds, a pochi chilometri da Cirencester e dalle bellissime Cheltenham e Gloucester. Il villaggio è disteso in un paesaggio collinare con una vista sul iume Churn. Di origini normanne, il villaggio è stato totalmente ricostruito durante il XVI secolo, ma la Chiesa di St. Peter resta uno dei migliori esempi di architettura normanna ancora esistenti in Inghilterra.
Struttura
Fondato nel 1920, il Rendcomb College è immerso in un parco di oltre 230 ettari. Con i suoi 5 edifici,questo college può ospitare più di 150 studenti, mettendo a disposizione una fantastica piscina all’aperto, un palazzetto dello sport, campi da tennis, da calcio e da calcio a 5 dove potersi allenare e organizzare partite, il divertimento è assicurato! Sono disponibili inoltre un piccolo campo da golf e un parco naturale dove è possibile osservare cervi e altri animali nel loro habitat. La struttura presenta confortevoli aree relaxin ogni edificio, con televisione, biliardo, ping pong e comodi divani. Sempre all’interno del campus è presente uno splendido teatro, con più di 350 posti a sedere. Le classi si trovano nel maestoso palazzo principale e sono tutte equipaggiate con proiettori, computer, grandi finestre e soffitti altissimi, perfette per l’apprendimento dell’inglese!
ACF Fiorentina Camp
PROGRAMMA SCUOLA DI CALCIO DEL ACF FIORENTINA:
I Fiorentina Camp sono un’avventura completa che mette al centro delle attività i ragazzi, i loro bisogni, le loro passioni.
I Camp sono per tutti occasione di crescita sportiva e tecnico-calcistica. Lo staff tecnico viene selezionato e preparato con attenzione e adotta una metodologia di allenamento condivisa per sviluppare al meglio le potenzialità dei giovani calciatori.

La scuola calcio a Londra prevede sessioni di allenamento mattutine o pomeridiane di 1h30 ciascuna tenute su 5 giorni a settimana.
Ai ragazzi verranno insegnati i i principi fondamentali del calcio, allo scopo di poter affrontare con garanzie di riuscita le sfide sportive che il futuro presenti loro ed inoltre gli verrà trasmesso i valori che rappresenta il l'ACF FIORENTINA: rispetto, lavoro di gruppo ed umiltà. Vengono seguiti attraverso metodi di allenamento delle squadre appartenenti alle categorie inferiori del Club, che consistono in una serie di esercizi progressivi relazionati tra di loro, adeguati ad ogni tappa o livello di formazione.
Giocare, Apprendere e Divertirsi": questi sono i pilastri del nostro lavoro e il nostro credo calcistico. Vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi l'amore e la passione del gioco del calcio secondo la filosofia del club viola.

Kit Sportivo Acf Fiorentina
KIT ABBIGLIAMENTO SPORTIVO ACF FIORENTINA:
fornito da Le Coq Sportif, tra gli sponsor ufficiali dell’evento, il kit di quest’anno è ancora più ricco:
- 2 pantaloncini
- 2 maglie da gioco viola/bianca
- 2 calzettoni
- 1 t-shirt rappresentanza
- 1 felpa
-1 bag porta indumento/scarpe
- 1 pallone

Tutti prodotti di altissima qualità.
Corso di Lingua
Le lezioni si svolgono all’interno del campus, nelle spaziose e bellissime aule del college, attrezzate con strumentazioni all’avanguardia che rendono le lezioni dinamiche ed efficaci. Le classi sono composte da massimo 15 ragazzi divisi in base al livello di inglese, infatti prima della partenza i ragazzi sosterranno un placement test on-line in modo da poter verificare il livello di ogni studente.
Tutti gli insegnanti sono madrelingua e abilitati all’insegnamento dell’inglese agli stranieri. Il corso prevede 4 lezioni al giorno, intervallate da una pausa di mezz’ora per il break, tenute 5 giorni a settimana dal lunedì al venerdì, alternativamente di mattina o di pomeriggio, a seconda delle attività extradidattiche previste, per un totale di 20 lezioni di corso a settimana da 45 minuti. Alla fine del corso viene consegnato un attestato di partecipazione che dichiarerà il livello di inglese raggiunto dallo studente certificato dal BRITISH COUNCIL. Il materiale per l’apprendimento è fornito al momento dell’arrivo in college. Sono previsti inoltre 2 projects area a settimana di 90 minuti ciascuna su temi di particolare interesse per i giovani come:

Drama & Acting
Grazie ad esercizi di improvvisazione e recitazione, gli studenti sono stimolati ad esprimersi liberamente, con l’obiettivo di sviluppare le doti creative di ciascuno. Scopo fondamentale di quest’area project è anche quello di prendere confidenza con il parlare in pubblico, trasformando quindi il progetto da semplice corso di teatro a corso di vita!
Science & Environment

Attraverso la scoperta delle meraviglie del nostro ambiente, gli studenti possono affrontare le tematiche delle scienze naturali, acquistando consapevolezza sui danni che provoca l’uso eccessivo di materiali inquinanti, o sulle potenzialità dell’energia alternativa.

Introduction To The World Of Work
Il mondo del lavoro è al centro di quest’area project, incentrata sulla preparazione degli studenti a muovere i primi passi in quello che sarà il loro futuro. Le tematiche affrontate sono le più diverse: la stesura di un Curriculum Vitae, il metodo per affrontare un colloquio di lavoro e le tecniche di comunicazione più efficaci.
Per rendere ancora più concreta l’esperienza, vi è la possibilità di simulare un colloquio con un impiegato da un vero ufficio di collocamento! Ciascuno studente potrà scegliere l’area tematica di maggiore interesse.
Sistemazione e trattamento
La sistemazione è prevista all’interno del campus in camere singole o multiple con bagno in condivisione, 1 ogni 4/5 studenti. Sono disponibili delle aree comuni dove poter passare del tempo insieme agli accompagnatori tra un’attività e l’altra. I ragazzi hanno la possibilità di usufruire del servizio lavanderia a pagamento all’interno del campus una volta a settimana.

È previsto il trattamento di pensione completa incluse bevande. Tutti i pasti saranno serviti nella mensa all’interno del campus.
La varietà e la qualità dei cibi è garantita e soddisfa anche richieste alimentari particolari dovute ad allergie o intolleranze.
Nei giorni di escursione è invece previsto il pranzo al sacco.
Assistenza animazione

ENJOY DAY & NIGHT!
I ragazzi sono accompagnati durante tutta la durata del soggiorno da un group leader dall’Italia.
All’interno del campus sono presenti activity leader e personale che si occuperà del benessere dei ragazzi e di organizzare tutte le attività sportive e ricreative oltre ad un medico italiano disponibile per tutte le necessità.

Tutte le serate sono organizzate con divertenti attività ricreative di gruppo come ad esempio Nutella party, Disco Night, Macbeth Night, caccia al tesoro, Movie Night

Gite ed escursioni
GITE ED ESCURSIONI In 2 settimane sono incluse:
  • 2 visite di un’intera giornata
  • Possibili destinazioni:
    - Bath, con ingresso ai Roman Baths, al Fashion Museum e alla Victoria Art Gallery
    - Londra, con minicrociera sul Tamigi dalla Tower of London a Westminster e tour a piedi della città, con visite a Piccadilly Circus, Trafalgar Square e Buckingham Palace. Incluso tempo per lo shopping. Prima del rientro, i ragazzi gusteranno il famoso fish&chips per cena. È previsto il late return in campus.

  • 2 visite di mezza giornata
  • - Cheltenham, visita della cittadina termale con partenza dal famoso ippodromo The Gold Cup, visita al Pittville Park e alla chiesa di St Mary, la più antica della città
    - 1 visita a Cirencester con trasferimento in bus privato per orientarsi e fare shopping
    Servizi inclusi
    Incluso nel pacchetto INPSieme 
    - viaggio aereo A/R in partenza da Milano o Roma
    - tasse d’imbarco e aeroportuali
    - assistenza aeroportuale in partenza
    - trasferimento A/R dall’aeroporto al college
    - assicurazione Allianz Global Assistance (Medico/Bagaglio, vedi pag. 89 del catalogo Junior 2018)
    - R.C. Unipol SAI – Grandi Rischi
    - garanzia Annullamento per qualsiasi motivo (vedi regolamento)
    - pensione completa con bevande incluse
    - 2 visite di intera giornata (ingressi se previsti)
    - 2 visite di mezza giornata (ingressi se previsti)
    - etichetta bagaglio e pratico zainetto GOLA
    Documenti
    Soggiorni in Europa: preferibilmente passaporto individuale in corso di validità oppure carta d’identità valida per l’espatrio

    GALLERIA FOTO

    MODULO DI PRE ISCRIZIONE

    N.B. La preiscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante non è impegnativa potendo eventualmente cambiare successivamente la destinazione e il turno.

    Qualora risulterete vincitori del bando vi contatteremo e vi chiederemo se vorrete confermare la vostra preiscrizione così da generare la documentazione necessaria a validare la vostra pratica sulla piattaforma INPS.

    Effettuando la preiscrizione vi terremo informati circa le novità in via di pubblicazione sul nostro sito e potremo riservarvi il posto se confermerete entro la settimana successiva a quella di pubblicazione delle graduatorie.

      *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

      Dati del genitore

      Dati del partecipante

      (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

      Dati del soggiorno

      1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

      NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
      NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

        Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

        Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

      Invio... Attendere Prego...

      Comments are closed.