TOSCANA – CAMPUS CIOCCO
SPORT CAMP +13/15

TOSCANA – CAMPUS CIOCCO
SPORT CAMP +13/15

Località
Il Ciocco 600 ettari di area naturalistica, all’imterno di un comprensorio di 2.000 ettari completamente recintato e sorvegliato ,oltre 42 chilometri di strade e sentieri, percorsi ciclabili nel bosco, cinque diverse tipologie di strutture ricettive, tra cui boutique hotel, baite di montagna, B&B, due ristoranti, un villaggio sportivo con la Pump Track al coperto più grande d’Italia , campi regolamentari di calcio, campi da tennis, palestra coperta e innumerevoli esperienze da provare per vivere il territorio in maniera attiva: tutto questo è la Living Mountain del Ciocco, destinazione turistica situata nel cuore della Valle del Serchio, affascinante e misterioso angolo di Toscana situato tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano. All’ingresso del Parco si trova la casa del Poeta Giovanni Pascoli ove riposa nella cappella di famiglia
Struttura
Il nostro Hotel basic e informale (3***) è situato all’interno del comprensorio de “Il Ciocco”, un grande parco protetto e vigilato che si estende per 600 ettari fino ai 1.100 metri a Castelvecchio Pascoli e dedicato esclusivamente ai soggiorni per minori.

La Località è divenuta famosa per essere stata scelta dal Poeta Giovanni Pascoli come luogo di ispirazione della sua arte.

Sistemazione e Trattamento
La sistemazione è , in camere a 2-3 posti letto con servizi privati. Il trattamento prevede la pensione completa con ed è composto da 4 pasti (prima colazione/pranzo/merenda/cena).
Il ristorante ha un look completamente rinnovato e propone piatti della tradizione toscana sapientemente reinterpretati, seguendo le tabelle dietetiche specifiche per la fascia di età.
La cucina della struttura è adibita alla preparazione di piatti per celiaci e propone differenti scelte in base alle necessità (allergie/intolleranze). La struttura dispone anche di aule multimediali, teatro, due campi da calcio regolamentari, pista di pump track, pista di atletica, campi da tennis, campi polivalenti, palestra coperta da basket e da pallavolo ad uso esclusivo nei nostri partecipanti.
Programma
IL CIOCCO, sede di ritiro di squadre professionistiche, è il luogo ideale per chi ama lo Sport.Il primo giorno si terrà l’“Orientamento all’attività sportiva” durante il quale i nostri istruttori esperti e qualificati, presenteranno tutte le discipline che si potranno praticare. Per ogni disciplina verranno spiegate le caratteristiche, le modalità e le tecniche con cui saranno proposte. La pratica delle attività sportive sarà basata su un calendario appositamente studiato, che permetterà a tutti i ragazzi di cimentarsi in tanti sport: tiro con l’arco, basket, volley, calcio, tennis, atletica, baseball e molto altro. Inoltre, una volta alla settimana si andrà in piscina per un breve “assaggio” di sport acquatico.

INGLESE
Ogni giorno dedichiamo 1ora al mantenimento della lingua inglese. Utilizziamo metodi innovativi che permetteranno tuo figlio di sfruttare al massimo ogni secondo della school, divertendosi.
Giornata tipo
7.00-8.00 – La giornata inizia con la sveglia, solitamente con un po’ di musica per attivarsi in allegria
8.00-8.30 – Colazione
8.30-9.30 – Riunione con istruttori e animatori per la presentazione del programma della giornata, seguito dal risveglio muscolare per preparare corpo e mente alle attività
9.30-12.30 – Lezione di inglese e sessione mattutina di sport e attività
12.30-13.00 – Pausa prima del pranzo per riprendere fiato e rilassarsi un po’ con giochi a premi
13.00-14.00 – Pranzo
14.00-16.00 – Un po’ di relax dopo pranzo. Ci dedichiamo ai laboratori con balli di gruppo, musica, lettura, giochi da tavolo e preparazione delle attività serali.
16.00-19.00 – Continuiamo con lo sport
19.00-20.00 - Un po’ di relax in camera, doccia e pronti per la serata.
20.00-21.00 – Cena
21.00-23.00 – Animazione serale con giochi, balli, musica e tanto divertimento. E da quest’anno la REALTA’ VIRTUALE!
Altre Attività
ATTIVITÀ SPORTIVE: tornei sportivi di calcio, calcetto, pallavolo, basket, tiro con l’arco, piscina.

ATTIVITÀ DIURNA: giochi di ruolo, attività teatrali, giochi/ludico/sportivi

ATTIVITÀ SERALE: balli di gruppo, spettacoli, pigiama party, serate show, karaoke, serata musicale.

LABORATORI: laboratorio di pittura, laboratorio creativo e laboratorio teatrale
Il ciocco Bike Circle
pensato per i ragazzi che vivono di avventura e brivido, coniuga il divertimento adrenalinico del cross-bike e l’insegnamento nelle nostre piste Pump Track che coinvolgeranno i nostri ospiti in rocambolesche evoluzioni seguiti da professionisti internazionali della Mountain-bike agonistica. L’obiettivo è quello di far vivere una esperienza unica nel contesto italiano inserendo moduli di apprendimento in piccoli gruppi con istruttori capaci, pazienti e in grado di garantire la sicurezza delle attività. Una esclusiva nazionale di Ciocco Travel!!!
Gite ed Escursioni
Divertimento e cultura sono le parole d’ordine, ecco perché i nostri programmi sono ricchi di escursioni. In tutte le nostre attività è sempre compreso il trasporto privato e i biglietti d’ingresso, qualora previsti.

PARCO NATURALE DELL’ORECCHIELLA
Con lezioni di esperti naturalisti. Nella parte appenninica dell’Alta Garfagnana, troviamo un’area di inestimabile valore naturalistico. Caratterizzato da ampi e rigogliosi boschi di latifoglie, il Parco vanta un incredibile varietà di flora e di fauna montana dai secolari faggi alla maestosa aquila reale, con cervi, caprioli, lupi in piena libertà. Un accogliente centro visitatori gestito dalla Guardia Forestale e da esperte Guide Naturalistiche consentono una visita nel parco, integrata con sussidi audiovisivi, alla scoperta dei fantastici sentieri, del vasto orto botanico e delle numerose specie animali che vi risiedono. All’interno del parco è possibile visitare l’orto botanico, il giardino di montagna e un centro visitatori con un’area espositiva.

BARGA
Caccia al tesoro nel ridente Borgo Medioevale. Cittadina di antiche tradizioni risalente all’età longobarda, Barga è da visitare per le sue strade strette e le case antiche, ma anche per lo splendido panorama montano che si può ammirare dal Piazzale del Duomo di San Cristoforo. A completamento della visita una avvincente caccia al tesoro all’interno del Borgo.

GARA DI ORIENTEERING E PRANZO “TRAPPER” NELLA TENUTA
Lezione e gara di orienteering che attraverso le segnaletiche sistemate all’uopo nei pressi boschivi e non, porteranno i ragazzi in un percorso topografico e di orientamento molto coinvolgente. Al termine della gara accensione dei fuochi per pranzo alla brace

CASA PASCOLI
Immancabile la visita alla dimora del Poeta Giovanni Pascoli. Visita di Casa Museo G. Pascoli scelta come residenza dal poeta dal 1895 al 1912 anno della sua morte. Di grande valore letterario e storico sono i manoscritti, l’archivio e la biblioteca. Di grande fascino la Cappella di famiglia dove il poeta riposa.

TREPPIGNANA
Visita al paesino tipico della Garfagnana con l’avvincente “Caccia al Tesoro Ecologica
Assistenza
Il Ciocco Travel Service si avvale di un’eccellente Crew : Istruttori, Educatori. Insegnanti,Staff Sanitario, Segreteria, Ufficio logistica. Con un rapporto 1 assistente qualificato ogni 8 ragazzi.

Ogni anno, infatti, la nostra azienda dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale con lo scopo di arricchire il suo staff con persone preparate, in grado di far divertire i nostri piccoli ospiti in tutta tranquillità e sicurezza. Durante il soggiorno, inoltre, sarà presente uno staff sanitario H24 a disposizione dei ragazzi.. Lo staff sanitario seguirà i nostri ragazzi anche durante lo svolgimento delle attività e durante le escursioni.
Il viaggio
Per quanto riguarda i trasferimenti in bus, utilizziamo mezzi in regola con le normative vigenti, dotati di ogni confort, di aziende selezionate con cura. La scelta dei treni verrà effettuata dalle principali stazioni italiane in base agli orari più adatti alla fascia di età dei partecipanti e ai percorsi più veloci.I voli aerei vengono effettuati con compagnie aeree di linea che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori selezionati, che svolgeranno tutte le operazioni burocratiche necessarie.

CITTÀ DI PARTENZA:
TORINO, MILANO, BOLOGNA, FIRENZE, ROMA, NAPOLI, VENEZIA, PADOVA, ALGHERO/OLBIA, CAGLIARI, CATANIA, PALERMO, BARI .
Da non dimenticare in valigia
Scarpe da tennis, felpa, k-Way, abbigliamento sportivo, ciabatte e cuffie per piscina, crema solare, cappellino
Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizi inclusi
La quota comprende:
- pensione completa 4 pasti (con dieta specifica in caso di intolleranze),
- sistemazione in camere da 2/3 posti letto
- assistenza qualificata 24h/24 con rapporto di 1/8 per i ragazzi fino a 11 anni e di uno a 10 per la fascia 11/14
- rapporto di uno a 10 pulizia giornaliera camere
- sostituzione biancheria 2 volte a settimana
- servizio lavanderia
- corso completo con attestato riconosciuto di 15 ore settimanali di attività sportiva tenuto da istruttori qualificati dalla Federazione
- escursioni comprensive di ingressi ove previsti
- animazione ed attività come da programma
- attività sportive
- coordinamento del soggiorno in base al progetto formativo Ciocco Ragazzi
- materiale di animazione
- viaggio dalle città di partenza indicate (se acquistato) con aereo, treno o bus con accompagnatore da/per la struttura
- assistenza sanitaria h24
- Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto)

La quota non comprende:
Extra, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase
N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori dei bandi ESTATE INPSIEME. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Se avete fatto domanda per i bandi 2021 e siete in attesa delle graduatorie è dunque consigliabile attendere l’esito della vostra domanda. Potrete nel frattempo comunicarci la vostra preiscrizione non impegnativa all’email preiscrizioni2021@vacanzeinpsieme.it. Se invece siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la fattura.

Tutta la procedura vi sarà illustrata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

MODULO DI ISCRIZIONE

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...

    Comments are closed.