FRIULI VENEZIA GIULIA – LIGNANO SABBIADORO
BELLA ITALIA & EFA VILLAGE SAILING CAMP +13/15

FRIULI VENEZIA GIULIA – LIGNANO SABBIADORO
BELLA ITALIA & EFA VILLAGE SAILING CAMP +13/15

Località
Lignano Sabbiadoro è la splendida località balneare del nord Adriatico famosa per la sua spiaggia dorata da cui appunto il nome sabbiadoro. Lambita a sud dal mare Adriatico sul quale si estende per 8 kilometri una spiaggia attrezzata il cui arenile raggiunge anche 350 metri ampiezza per arrivare alla battigia dove un fantastico mare, insignito della bandiera blu (riconoscimento europeo di acque pulite natura incontaminata e servizi di primo livello), degrada dolcemente in acque non profonde ideale per i bambini.
Struttura

" Bella Italia & Efa Village" di Lignano Sabbiadoro villaggio unico nel suo genere, immerso in una lussureggiante pineta di 60 ettari, a pochi passi da una spiaggia di sabbia finissima lunga oltre 1.200 metri, il Bella Italia Village offre ai suoi ospiti tantissimo sport, animazione, giochi e divertimento.
Il villaggio ha un accesso diretto al mare, si estende su un lembo di spiaggia privata di oltre 1000 metri lineari e conta 5 rotonde che si affacciano su magnifiche e incontaminate dune naturali.
La spiaggia del villaggio è attrezzata e accessibile a tutti. Il mare infatti è caratterizzato da un fondale digradante, che lo rende adatto anche ai bambini più piccoli, per bagni divertenti e in tutta sicurezza.
I ragazzi possono così trascorrere una vacanza attiva e sportiva nelle diverse discipline, coltivando nuove amicizie favorite dalle diverse attività aggregative della nostra animazione.
Al suo interno i ristoranti hanno anche la certificazione dall'Associazione Italiana della Celiachia per la somministrazione di pasti senza glutine e menù specifici per le allergie alimentari.

Strutture di Accoglienza
Il Villaggio si contraddistingue per la grande quantità e qualità degli spazi.
• Residence Conchiglia e Residence Orchidea
Struttura riservata ai nostri gruppi.
Le camere, organizzate per fasce di età, sono dotate di servizi privati e aria condizionata.
• Assistenza Medica
Medico all’interno della struttura e pronto soccorso all’esterno del villaggio.
• Ludoteca
Ampi spazi, 5 sale per l’allestimento di laboratori e sala giochi ad uso esclusivo.
• Area Ristoro e Bar
Ristorante self-service con menu a scelta composto da 3 primi, 2 secondi, 2 contorni, acqua, frutta o dolce. Menu per celiaci, vegetariani e vegani.
• Piazzetta con animazione serale
Area antistante al bar, dove di sera i ragazzi possono intrattenersi con musica e spettacoli.
• Pineta Attrezzata
Ping pong, pallavolo, tiro con l’arco, giro tennis, calcio tennis, giochi da tavolo, piste per le biglie, freccette e minigolf ad uso esclusivo.
• Bella Italia in Gioco
Il magico mondo delle costruzioni di mattoni giganti in cartone, costruzioni ad incastro, tappo in gioco e kapla.

Chi Siamo
il nostro staff in collaborazione con lo staff di CHE VACANZE RAGAZZI vanta un’esperienza trentennale nell'organizzazione e nella gestione di Summer Camp per bambini e ragazzi, improntata al divertimento, allo sport, all'avventura e alla scoperta di nuove amicizie.
Dal 1988 gestisce soggiorni vacanze per conto di importanti enti ed aziende.
Le finalità che ispirano i nostri progetti rivolti ai ragazzi, partono dal presupposto di voler rispondere ai bisogni degli stessi, che non sono unicamente quelli primari di cura, ma soprattutto quelli di sostegno alla crescita, all'apprendimento e alla socializzazione.

Il desiderio di dare al ragazzo la possibilità di scoprire e percorrere le vie della propria comunicatività è il punto di partenza fondamentale della programmazione di un soggiorno, che diventa uno spazio proprio di socializzazione del ragazzo, stimolandone l’autogestione, la fantasia e la partecipazione alla vita sociale.
Il ragazzo diventa il vero artefice della propria vacanza: è lui che opera, costruisce, elabora e gioca. Il nostro programma non è altro che il palcoscenico pre-strutturato nel quale il ragazzo diviene protagonista.

Il ragazzo diventa il vero artefice della propria vacanza: è lui che opera, costruisce, elabora e gioca. Il nostro programma non è altro che il palcoscenico pre-strutturato nel quale il ragazzo diviene protagonista.
Il Summer Camp sarà l’esperienza estiva che ciascuno conserverà indelebilmente nei propri ricordi grazie alle molteplici attività sportive e di intrattenimento quali animazione, eventi speciali, grandi giochi, gite e uscite serali, che il ragazzo potrà s
volgere vivendo la “vacanza da solo” in piena sicurezza e libertà.

Il nostro impegno nel settore dell’infanzia e dell’adolescenza si snoda lungo un percorso che ha visto la realizzazione di numerose iniziative, capaci di integrare l’aspetto ludico, espressivo, creativo e didattico con le esigenze di crescita e di autonomia del ragazzo.

L’impegno e l’investimento sono stati concentrati, in questi anni, su diversi ambiti di intervento:
Servizi educativi: campi scuola, percorsi didattici, laboratori storici e digitali, ludoteche, baby parking e asili nido; Servizi extrascolastici, in forma stanziale e itinerante, come ad esempio ludobus e ludomobil in corsia.
Programma
Nelle perfette condizione climatiche offerte dal nord adriatico, organizziamo un soggiorno dove la vela sarà la principale protagonista tra le attività proposte ai ragazzi senza trascurare divertimento, escursioni, sport e socializzazione.
Il soggiorno è indirizzato a chi vuole imparare o perfezionare la vela con l’utilizzo di derive e catamarani. Vengono trattati: meteo, venti, andature, nomenclature, armo, disarmo e conduzione dell’imbarcazione, gestione delle vele, andature e gestione dell’equipaggio.
Il corso è tenuto da istruttori FIV e la direzione affidata alla scuola be free.

L’intento è quello di svolgere attività “su misura” per ragazzi dai 12 agli 15 anni (scuola media). Trattandosi di un soggiorno estivo, le attività proposte saranno diversificate: sportive e di movimento, culturali, sport-avventura, ricreative e manuali, accomunate dallo scopo di gratificare e soddisfare le esigenze di socializzazione e di crescita dei ragazzi.
Il programma proposto mira inoltre a rendere il soggiorno una grande esperienza di socializzazione, facendo emergere lo spirito di gruppo. A tal fine, l’approccio utilizzato fa riferimento all’esperienza degli operatori nel campo dell’animazione.

Scuola di vela “Be Free”
Il camp è capitanato e coordinato da Gianpaolo e Alessia; Gianpaolo, istruttore FIV , hanno maturato più di 20 anni di esperienza con i bambini e nell’organizzazione di camp per ragazzi. Lo staff è formato inoltre, da istruttori specializzati FIV e FIT, che rimarranno sempre a stretto contatto con i ragazzi, trasmettendo sempre la propria esperienza e passione. Il corso di vela sarà tenuto sulla spiaggia del villaggio Bella Italia.

Spiaggia
La sabbia e il mare sono elementi di grande attrattiva per i ragazzi, che potranno mettersi alla prova con costruzioni di monumenti, “percorsi impossibili” con le biglie, mini olimpiadi, tornei di beach volley, tennis e rugby e tanto relax ascoltando la musica insieme agli animatori.

Piscina
È una delle attività più coinvolgenti, poiché unisce i due elementi di maggiore interesse per i ragazzi di tutte le età: il gioco e l’acqua. Le attività sono organizzate sotto forma di percorsi acquatici, giochi a staffetta e gare di abilità.

Sport
I ragazzi ogni giorno possono scegliere di praticare uno sport diverso, come da programma, con animatori sportivi che danno la possibilità di cimentarsi in tornei o semplicemente con giochi propedeutici per conoscere meglio lo sport scelto.

Laboratori
Non solo sport, ma anche tanto divertimento con laboratori ricreativi, manuali e multimediali.

Animazione serale
L’ animazione serale è molto coinvolgente e prevede spettacoli di cabaret organizzati dai ragazzi Just Dance, karaoke, discoteca nella piazzetta del villaggio ,per aiutare ad affrontare il senso di nostalgia e di mancanza degli affetti quotidiani.

In caso di pioggia
La struttura offre saloni e un palazzetto dello sport funzionali alle attività ludiche, culturali e sportive. L’esperienza pluriennale del personale trasforma le cupe giornate piovose in momenti di animazione e di socializzazione.
Assistenza animazione
Personale qualificato h.24
Assistenza ai ragazzi h.24 nello svolgimento di tutte le attività.
Il personale è costituito da educatori, animatori ed assistenti sportivi, preparati e qualificati.
Gite ed Escursioni
- AQUASPLASH parco acquatico di Lignano Sabbiadoro offre un'ampia varietà di scivoli e di piscine, garantendo così ai ragazzi divertimento assicurato e qualche brivido

- LAGO DI CAVAZZO, una goccia incastonata fra i monti, il più esteso bacino naturale della Carnia dove sarà possibile fare il bagno

- TRIESTE E MUSEO DELLA SCIENZA, da secoli un ponte tra l'Europa occidentale e quella centro-meridionale, mescolando caratteri mediterranei, mitteleuropei e slavi

- PARCO HEMINGWAY di Lignano Pineta dove i ragazzi potranno trascorrere una giornata immersa nel verde giocando con tante aree attrezzate per i piccoli e grandi ed infine fare un super pic-nic

Le uscite, indirizzate a cogliere gli aspetti storici e antropologici dell'ambiente visitato, saranno anche occasione di affiatamento tra i ragazzi e di crescita culturale.
Assistenza Sanitaria
Medico all’interno della struttura e pronto soccorso all’esterno del villaggio.
Strutture Sportive
Strutture Sportive
Il Villaggio offre ai ragazzi un paesaggio di rara bellezza, nel quale sono dislocate le varie strutture sportive:
• Basket 2 campi
• Pallavolo 2 campi
• Calcio 3 campi da calcio a 5 e 1 campo da calcio 11
• Piscina 2 piscine esterne semi-olimpioniche e 1 piscina olimpionica coperta
• Spiaggia 100 ombrelloni e 200 sdraio riservati con bagnino
• Beach Ball 4 campi da beach volley, tennis e basket
• Bike Pista ciclabile di 10km da Lignano Pineta alla Darsena di Sabbiadoro
• Ciclocross Percorsi con mountain bike all’itnerno della pineta del villaggio
• Acquagiò Parco acquatico con 4 scivoli
• Oasi verde Area immersa nel verde per poter giocare liberamente in mezzo alla natura
Funny Spoken English
FUNNY SPOKEN ENGLISH (1h./day):
Ad integrazione del programma principale organizzato dal soggiorno di vacanza, i ragazzi avranno la possibilità di “allenare” la propria conoscenza della lingua inglese mediante un training giornaliero, “Funny Spoken English”, che prevede una serie di attività interattive di tipo ludico ricreative, come ad esempio conversazioni, riproduzioni di brani musicali e giochi ecc. svolti appunto in lingua dai nostri trainers specializzati.
Giornata Tipo
- 7.30 dormite sereni, alla sveglia ci pensa lo staff
- 8.30 colazione a buffet
- 9.30 corso di vela / escursione
- 13.15 pranzo a buffet/ al sacco in caso di escursione
- 14.00 relax in pineta e in ludoteca
- 15.00 lezione d’inglese
- 16.00 merenda e proseguimento attivita’ sportive, culturali e ricreative
- 19.00 tutti in camera per fare la doccia
- 20.00 cena a buffet
- 21.00 animazione, giochi e tanto divertimento
- 23.00 tutti a letto
Kit Gadget
T-shirt, zaino, cappellini e flitflop, kit didattico corso di vela.
Comunicazione con le Famiglie
Orari della segreteria e del sevizio WhatsApp : tutti i giorni dalle 9.00 / 12.00 e dalle 16.00 / 21.00

Cellulare e sevizio Segreteria e WhatsApp : 3451549181.

Ogni ragazzo potrà telefonare ai propri familiari utilizzando il proprio Cellulare come:

CHE FREQUENTA LA SCUOLA MEDIA
Per ogni esigenze il vostro punto di riferimento sarà la segreteria dell'organizzazione con sede all'interno del residence dove alloggerà il ragazzo/a operativa tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 21:00 che sarà in continuo contatto con gli operatori. Il cellulare in una vacanza con noi è inutile, può essere smarrito e rischia di diventare motivo di continua interruzione delle attività. Se il ragazzo/a ha il cellulare al seguito potete chiamarlo direttamente. Il suo utilizzo sarà strettamente regolamentato e consentito solo ed esclusivamente durante alcuni momenti della giornata dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 18:30 alle 21:00. Il partecipante per poter avere con se il cellulare, i genitori dovranno firmare la Liberatoria di Responsabilità (che trovate tra la modulistica da compilare e consegnare). In caso contrario il cellulare sarà custodito in segreteria e il ragazzo lo potrà prendere nelle fasce orarie sopra indicate . L'organizzazione non è responsabile di perdita, rottura del cellulare. Il partecipante ha la possibilità di lasciare il cellulare all'interno della cassetta di sicurezza, messa a disposizione gratuitamente dall'organizzazione.

Servizi inclusi
La Quota comprende:
  • Sistemazione in camera con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa con merenda pomeridiana
  • Attività di animazione, giochi, laboratori ed attività ricreative come indicato da programma
  • TEMA SPORT: min. 15h./settimanali di Sport
  • Ingresso a tutti i centri sportivi
  • Assistenza 24h e presidio medico
  • T-shirt, zaino, cappellini e flitflop, kit didattico corso di vela.
  • Servizio di lavanderia e cambio biancheria
  • Gite ed escursioni come da programma
  • Viaggio a/r effettuato con accompagnatore (se previsto nel pacchetto).
  • Servizio portale “ connect-on LINE” (Accesso riservato con password )attraverso il quale le famiglie sono aggiornate sulle attività e il programma del proprio figlio e scaricare foto e video

  • Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto). La Quota non comprende (attività facoltative) :
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende"
  • Comunicazione Importante
    IMPORTANTE:
    Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
    E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

    L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

    scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase

    GALLERIA FOTO

    N.B. Inviando il modulo di iscrizione sottostante vi preghiamo di indicarci, attraverso il campo appositamente inserito, se state effettuando una preiscrizione in attesa delle graduatorie (in questo caso non occorre inserire il numero di graduatoria). Se invece non partecipate ai bandi INPSIEME o siete aggregati o comunque individuali, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

    E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line al momento che riceverete la fattura. Il link di collegamento al partner finanziario SOISY sarà riproposto nella vostra area riservata al momento della notifica della fattura. Tutta la procedura da seguire è illustrata sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.

    VI RICORDIAMO CHE PRIMA DI INVIARE I VOSTRI DATI ALL’INPS COME PREVISTO DAI BANDI, E’ NECESSARIO SOTTOSCRIVERE IL CONTRATTO. NELLA PROCEDURA INPS VI SARA’ RICHIESTO DI INSERIRE IL CODICE DEL PACCHETTO ACCREDITATO NEL CATALOGO INPS DA VOI SCETO. TALE CODICE E’ RIPORTATO NEL CONTRATTO, TUTTAVIA E’ POSSIBILE CHE VADANO AGGIUNTI DEGLI ZERO PRIMA DEL PRIMO NUMERO. POTETE VERIFICARE IL CODICE ESATTO DEL PACCHETTO DIRETTAMENTE NEL CATALOGO INPS.

    Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!


      *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

      Dati del genitore

      Dati del partecipante

      (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

      Dati del soggiorno

      ATTENZIONE: LA DURATA SELEZIONATA DEL SOGGIORNO DEVE COINCIDERE ESATTAMENTE CON IL PERIODO ASSEGNATO DALL’INPS E INDICATO IN GRADUATORIA. SE VIENE SELEZIONATA UNA DURATA DI 7 NOTTI E IN GRADUATORIA RISULTATE VINCITORI DI 14 NOTTI, IL CONTRATTO CHE VERRA’ GENERATO CON L’INVIO DEL PRESENTE MODULO DI ISCRIZIONE VERRA’ RIFIUTATO DALL’INPS E SARA’ NECESSARIO RIFARE DA CAPO TUTTA LA PRATICA.
      1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

      NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
      NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

        Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

        Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

      Invio... Attendere Prego...