CAMPANIA – PAESTUM HOTEL CRISTALLO&DELFA
CIOCCO SPORT CAMP +13/15

CAMPANIA – PAESTUM HOTEL CRISTALLO&DELFA
CIOCCO SPORT CAMP +13/15

Località
A soli 30 km dalla città di Salerno, una lunga e ampia spiaggia bagnata dal mare del Cilento, una pineta molto estesa e maestosi templi rendono questa località famosa in tutto il mondo.
È dal 1988 patrimonio dell’umanità UNESCO.
Struttura
L’hotel Delfa & Cristallo, insieme ad altre strutture attigue, fa parte di un polo residenziale ludico e ricreativo attrezzato, dedicato esclusivamente ai soggiorni estivi per minori.
A disposizione vari saloni per attività didattica, sala cinema, giardino completamente recintato, piscina, e nelle vicinanze spiaggia riservata e impianti sportivi con campi da calcio, polivalenti e tennis.
Sistemazione e Trattamento
Le strutture dispongono di camere dotate di ogni confort a 3/4 posti letto con servizi privati e aria condizionata.

La ristorazione è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare (allergie, celiachia, diete personali o religiose), verranno realizzati menù calibrati in base alle corrette dosi per una strategia di prevenzione dell’obesità giovanile.
Assistenza e Staff
Il Ciocco Travel Service si avvale di un’eccellente Crew: Istruttori, Educatori. Insegnanti, Staff Sanitario, Segreteria, Ufficio logistica.
Ogni anno, infatti, la nostra azienda dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale con lo scopo di arricchire il suo staff con persone preparate, in grado di far divertire i nostri piccoli ospiti in tutta tranquillità e sicurezza.

Durante il soggiorno, inoltre, sarà presente uno staff sanitario H24 a disposizione dei ragazzi. Lo staff sanitario seguirà i nostri ragazzi anche durante lo svolgimento delle attività e durante le escursioni.
Programma
Paestum è il soggiorno ideale per chi ama il mare e lo Sport, lasciando però sempre la libertà di scegliere l’attività da praticare.
Nell’organizzazione del nostro Sport Camp, l’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo relazionale dei ragazzi utilizzando l’attività sportiva come mezzo e non il fine da perseguire.
Il primo giorno si terrà l’“Orientamento all’attività sportiva” durante il quale i nostri istruttori, esperti e qualificati, presenteranno tutte le discipline che si potranno praticare. Per ogni disciplina verranno spiegate le caratteristiche, le modalità e le tecniche con cui saranno proposte.
La pratica delle attività sportive sarà basata su un calendario appositamente studiato, che permetterà a tutti i ragazzi di cimentarsi in tanti sport: atletica leggera, tiro con l’arco, basket, volley, piscina, calcio e tennis.

Ogni giorno dedichiamo 1ora al mantenimento della lingua inglese, per rendere più divertente ed efficace l’apprendimento utilizzeremo metodologie moderne, efficaci e coinvolgenti lontani dalle vecchie lezioni frontali.
Giornata Tipo
8.00 – La giornata inizia con la sveglia, solitamente con un po’ di musica per attivarsi in allegria
8.00-8.30 – Colazione
8.30-9.30 – Riunione con istruttori e animatori per la presentazione del programma della giornata, seguito dal risveglio muscolare per preparare corpo e mente alle attività
9.30-12.30 – Allenamento mattutino e attività in spiaggia
12.30-13.00 – Pausa prima del pranzo per riprendere fiato e rilassarsi un po’ con giochi a premi
13.00-14.00 – Pranzo
14.00-16.00 – Un po’ di relax dopo pranzo. Ci dedichiamo alla lezione di inglese, ai laboratori con balli di gruppo, musica, lettura, giochi da tavolo e preparazione delle attività serali
16.00-19.00 – Continuiamo con sport e mare.
19.00-20.00 - Un po’ di relax in camera, doccia e pronti per la serata.
20.00-21.00 – Cena
21.00-23.00 – Animazione serale con giochi, balli, musica e tanto divertimento. E da quest’anno la REALTA’ VIRTUALE!
Altre Attività
ATTIVITÀ DIURNA: giochi di ruolo, attività teatrali, giochi/ludico/sportivi
ATTIVITÀ SERALE: balli di gruppo, spettacoli, pigiama party, serate show, karaoke, serata musicale.
LABORATORI: laboratorio di pittura, laboratorio creativo e laboratorio teatrale.
LABORATORIO SULLA SICUREZZA INFORMATICA (CYBERBULLISMO):
un’attività pensata per dare ai ragazzi la possibilità di capire i pericoli e le mille sfaccettature del mondo cibernetico. L’obbiettivo è dare loro gli strumenti per cambiare prospettiva e, attraverso i giochi di ruolo, vivere le problematiche in questione, mettersi nei panni degli altri, capire e gestire i rischi. Gli strumenti multimediali e i video ci aiuteranno in questo compito. Affronteremo il tema con metodi e strumenti diversi a seconda dell’età dei ragazzi, organizzando attività di laboratorio e brevi lezioni.
Gite ed Escursioni
Divertimento e cultura sono le parole d’ordine, ecco perché i nostri programmi sono ricchi di escursioni. In tutte le nostre attività è sempre compreso il trasporto privato e i biglietti d’ingresso, qualora previsti.
Il programma comprende 2 escursioni a settimana a rotazione tra le seguenti proposte.

Parco Archeologico di Paestum (mezza giornata)
I nostri ospiti potranno effettuare una bellissima passeggiata in uno dei parchi archeologici più famosi del mondo. Paestum è la splendida perla archeologica del Parco Nazionale del Cilento. Si tratta di un’antica città della Magna Grecia, sacra a Poseidone, dal quale fu chiamata anche Poseidonia, ma devotissima anche a Era e Atena. L’estensione del suo abitato è ancora oggi ben riconoscibile, racchiuso dalle sue mura greche, le aree pubbliche edificate durante il periodo greco e romano sono ben conservate e visitabili e sono: l’Agorà, l’Heeron, l’Ekklesiasterion, il Foro, il Comitium, il Macellum, il Tempio della Pace, l’Anfiteatro e la titanica cinta muraria lunga 4,75 km e dotata di 28 torri, sono fra i monumenti meglio conservati dell’area. Infine il tempio di Poseidone, la necropoli e il museo completano l’offerta culturale di questo straordinario parco archeologico.

Acquapark Isola Verde (intera giornata)
I ragazzi vivranno una giornata all’insegna del divertimento nel più grande Acquapark del Sud Italia. Di primo mattino, in sicurezza i nostri ospiti raggiungeranno l’AcquaPark, qui avranno a disposizione un’area a loro riservata, con sdraio, lettini ed ombrelloni. Potranno usufruire del pacco lunch fornito dall’hotel all’interno dell’area pic-nic, sempre di pertinenza del complesso. Le attrazioni sono molteplici e divertentissime: acquascivolo multipista, nave dei pirati, kamikaze e black hale, fungo, fiume lento, castello dei bambini, black cannon, vulcano. Tutte le attrazioni sono costantemente controllate da personale addetto, così da far trascorre ai nostri ragazzi una giornata in piena allegria.

Escursione a Salerno (intera giornata)
Gita d’intera giornata a Salerno il cui centro storico è considerato un esempio insigne di urbanistica medievale, e tra i monumenti spicca sicuramente il Duomo, mirabile opera di Roberto il Guiscardo ma per scelta del Vescovo dell’epoca Alfano I, che dettero inizio ai lavori nel 1080. E’ anche conosciuta come la Cattedrale di San Matteo visto che contiene alcune preziose reliquie dell’Evangelista. Un vista splendida del centro storico di Salerno e di tutto il golfo si gode dal Castello di Arechi, una costruzione di origine bizantina ma poi ampliata da Longobardi e Normanni. Si trova su di un altura di 300 m di altezza che si sporge sul centro storico e sul porto. Da qui belle viste anche sul quartiere “Planum Montis” che è la zona immediatamente sotto al Castello di Arechi, dove sorse la scuola medica salernitane. Qui si trova anche la bella chiesa di S. Maria delle Grazie. La passeggiata pomeridiana sarà fatta lungo Via dei Mercanti, la principale del centro storico, con palazzi e chiese antiche, che parte dell’arco di Arechi, e si snoda parallela alla costa, in direzione est. Altre chiese da segnalare nel centro storico sono quella della Santissima Annunziata, la chiesa di San Giorgio, la chiesa di San Pietro a Corte e la chiesa di San Benedetto.

Escursione in Azienda agricola La Bufala (mezza giornata)
I ragazzi potranno vedere da vicino la vita all’interno di un’azienda agricola, dall’allevamento degli animali fino alla lavorazione delle materie prime. Una visita didattica in piena regola, che permetterà ai nostri ospiti di vedere da vicino un ottimo esempio di economia circolare e sviluppo sostenibile, attento alla tutela dell’ambiente e della biodiversità e alla valorizzazione e divulgazione delle tradizioni locali. La visita guidata, condotta da operatori del settore, permetterà di conoscere da vicino le attività svolte nell’azienda, che spaziano dalla produzione del foraggio, all’allevamento di vacche, bufale e capre, fino ad arrivare al prodotto finale nel caseificio, mozzarelle, formaggi, yogurt. La visita all’azienda agricola aiuterà i ragazzi a conoscere i prodotti tipici locali
Il viaggio
Per quanto riguarda i trasferimenti in bus, utilizziamo mezzi in regola con le normative vigenti, dotati di ogni confort, di aziende selezionate con cura.
La scelta dei treni verrà effettuata dalle principali stazioni italiane in base agli orari più adatti alla fascia di età dei partecipanti e ai percorsi più veloci.
I voli aerei vengono effettuati con compagnie aeree di linea che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori selezionati, che svolgeranno tutte le operazioni burocratiche necessarie.
Da non dimenticare in valigia
Scarpe da tennis, felpa, k-Way, abbigliamento sportivo, ciabatte e cuffie per piscina, crema solare, cappellino.
Comunicazione con le Famiglie
La gestione delle comunicazioni con le famiglie è organizzata direttamente dalla segreteria presso il camp che è in continuo contatto con gli operatori e sempre disponibile, in orari prestabiliti (9/12 – 17/19), per eventuali necessità. I vostri figli potranno naturalmente contattarvi con i propri cellulari (o tramite la segreteria del camp per chi ne fosse sprovvisto) nei momenti consentiti e quindi al di fuori dello svolgimento delle attività ludico/ricreative e/o educative, come pure durante il riposo notturno. I nostri uffici centrali sono a vostra disposizione negli orari di apertura, così come il nostro numero WhatsApp 3451549181 per messaggi veloci.
Nel regolamento e nell’informativa che vi saranno inviati prima della partenza verranno illustrati in proposito maggiori dettagli.
Servizi inclusi
La quota comprende:

pensione completa 4 pasti (con dieta specifica in caso di intolleranze)
sistemazione in camere da 2/3 posti letto
assistenza qualificata 24h/24 con rapporto di uno a 10 per la fascia 13/15 rapporto di uno a 10
pulizia giornaliera camere
sostituzione biancheria 2 volte a settimana
servizio lavanderia
corso completo con attestato riconosciuto di 15 ore settimanali di attività sportiva tenuto da istruttori qualificati dalla Federazione
escursioni comprensive di ingressi ove previsti
animazione ed attività come da programma
attività sportive coordinamento del soggiorno in base al progetto formativo Ciocco Ragazzi
materiale di animazione
Viaggio dalle città di partenza indicate (se acquistato) con aereo, treno o bus con accompagnatore da/per la struttura
Assistenza sanitaria h.24
Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS - FILODIRETTO "Wi Student" conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto).
iva, imposte e tasse.

La quota non comprende: Extra, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Comunicazione Importante
IMPORTANTE:
Il beneficiario dovrà, come da art. 3 punto 8 del Bando Italia ed Estero 2021, obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un test molecolare o antigenico rapido nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, risultato negativo, salvo che le normative del paese di destinazione non prevedano precauzioni ulteriori.
E anche essere in possesso di un' autocertificazione (sottoscritta da uno dei genitori esercenti patria potestà qualora minore di anni 18) nella quale si dichiari che lo studente non abbia avuto contatti stretti recenti con persone affette da patologia COVID 19 che comportino obbligo di isolamento fiduciario cautelativo.

L’autocertificazione CLICCARE QUI PER SCARICARLA insieme alla certificazione del test molecolare dovrà essere consegnata in busta chiusa al personale della struttura ospitante, che ne garantirà il trattamento nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

scaricare qui protocollo anticovid -ultima fase
N.B. L’iscrizione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante va effettuata se risultate vincitori dei bandi ESTATE INPSIEME. Vi verrà infatti richiesto di inserire il n. di graduatoria. Se avete fatto domanda per i bandi 2021 e siete in attesa delle graduatorie è dunque consigliabile attendere l’esito della vostra domanda. Potrete nel frattempo comunicarci la vostra preiscrizione non impegnativa all’email preiscrizioni2021@vacanzeinpsieme.it. Se invece siete aggregati ai partecipanti INPS o comunque individuali che non hanno partecipato al bando, potete comunque iscrivervi selezionando nel campo relativo alle fasce ISEE l’opzione NON IN GRADUATORIA INPS – INDIVIDUALI NON PARTECIPANTI AL BANDO INPSIEME.

E’ inoltre possibile rateizzare l’importo a vostro carico. Al seguente link QUI, potete verificare l’entità delle rate in base alla durata del finanziamento (da 3 a 12 mesi), partendo da un importo di minimo 250 Euro. Il finanziamento è a TASSO ZERO ed è attivabile in modo molto semplice, direttamente on line dalla vostra area riservata del nostro sito, al momento che riceverete la fattura.

Tutta la procedura vi sarà illustrata passo passo sempre nella vs. area riservata man mano che progredirete nei vari step previsti, a partire dall’invio del modulo di iscrizione.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci e vi daremo il supporto necessario. Grazie!

MODULO DI ISCRIZIONE

    *Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

    Dati del genitore

    Dati del partecipante

    (se il minore non è in possesso di un cellulare ripetere il numero del genitore)

    Dati del soggiorno

    1 settimana = 8 giorni / 7 notti, 2 settimane = 15 giorni / 14 notti

    NB: ALL’USCITA DELLE GRADUATORIE VI INVIEREMO UNA EMAIL PER CHIEDERVI DI INDICARE DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AREA RISERVATA IL NUMERO DI GRADUATORIA QUALI VINCITORI DEL BANDO.
    NELL'EVENTUALITÁ CHE NON AVESTE VINTO IL BANDO SARÁ COMUNQUE POSSIBILE CONFERMARE LA PRENOTAZIONE E PROCEDERE SENZA GLI INCENTIVI INPS.

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

      Dichiaro di aver letto l'informativa sulle condizioni generali di contratto (condizioni generali).

    Invio... Attendere Prego...

    Comments are closed.